PDA

Visualizza Versione Completa : E adesso che faccio?



new_americano
31-01-2008, 15:32
Sono in IX da 2 stagioni, alleno regia (gioco 3-5-2) e penso di avere una buona squadretta, ma almeno 4 squadre sono un po' meglio di me nel mio girone, quindi anche quest'anno mi guadagnerò un'agevole salvezza.
Che faccio per avanzare/migliorare? Ho 200K in cassa, so di essere un po' scoperto in attacco, ma ho appena venduto un giocatore.
So anche che allenando regia dovrei avere cc più giovani, ma visti i loro costi... e visto il fatto che con le nuove formule si possono allenare anche i 25 enni...
Lo stadio è da 12000 e nella pausa lo porterò a 14000/15000. L'allenatore è ancora accettabile/tremendo, lo cambierò ma non so se mi posso permettere il buono/scarso.

Ecco i miei giocatori principale e grazie!

DIFESA

TSI = 920, 20 anni e 39 giorni
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: insufficiente Difesa: buono Attacco: accettabile

TSI = 670, 30 anni e 5 giorni
È scarso in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: buono Difesa: buono Attacco: insufficiente

TSI = 750, 22 anni e 58 giorni
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: accettabile Difesa: buono

TSI = 430, 18 anni e 64 giorni
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]
Resistenza: insufficiente Difesa: buono

TSI = 520, 18 anni e 84 giorni
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: insufficiente Difesa: buono

TSI = 1 110, 20 anni e 21 giorni
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: buono Difesa: buono Attacco: insufficiente

CC
TSI = 3 590, 23 anni e 15 giorni
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: eccellente Regia: formidabile Difesa: insufficiente

TSI = 1 670, 19 anni e 53 giorni
È disastroso in esperienza e buono in carisma. [Tecnico]
Resistenza: buono Regia: eccellente Difesa: insufficiente

TSI = 2 170, 25 anni e 48 giorni
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Regia: eccellente

TSI = 4 210, 20 anni e 72 giorni
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]
Resistenza: buono Regia: eccellente Passaggi: eccellente
Calci piazzati: buono

TSI = 1 980, 22 anni e 28 giorni
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]
Resistenza: buono Regia: eccellente Difesa: insufficiente

TSI = 3 650, 22 anni e 1 giorni
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Regia: eccellente Passaggi: buono Cross: insufficiente Difesa: insufficiente

TSI = 850, 19 anni e 5 giorni
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: buono Regia: buono Cross: insufficiente

TSI = 1 410, 23 anni e 84 giorni
È scarso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]
Resistenza: buono Regia: accettabile Cross: buono

ATTACCO

TSI = 1 890, 30 anni e 89 giorni
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: accettabile Regia: accettabile
Attacco: eccellente

TSI = 1 230, 29 anni
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]
Resistenza: buono Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Attacco: buono Calci piazzati: eccellente

scyco
31-01-2008, 16:29
[QUOTE=new_americano;510741]Sono in IX da 2 stagioni, alleno regia (gioco 3-5-2) e penso di avere una buona squadretta, ma almeno 4 squadre sono un po' meglio di me nel mio girone, quindi anche quest'anno mi guadagnerò un'agevole salvezza.

ma in che IX sei???? xkè la squadra non è niente male...

però dovresti dirci anche il portiere e se i tuoi terzini hanno regia...
sennò a me personalmente come squadra piace.. specialmente l'ecc/ecc regia/passaggi... quello potresti usarlo come trequartista (quanto ha di attacco???)

Fede84
31-01-2008, 16:36
[QUOTE=new_americano;510741]Sono in IX da 2 stagioni, alleno regia (gioco 3-5-2) e penso di avere una buona squadretta, ma almeno 4 squadre sono un po' meglio di me nel mio girone, quindi anche quest'anno mi guadagnerò un'agevole salvezza.

ma in che IX sei???? xkè la squadra non è niente male...

però dovresti dirci anche il portiere e se i tuoi terzini hanno regia...
sennò a me personalmente come squadra piace.. specialmente l'ecc/ecc regia/passaggi... quello potresti usarlo come trequartista (quanto ha di attacco???)

No, non può usarlo come 3/4ista!! Ha specialità veloce e non tecnico!!
Io ho cominciato da una stagione e a parte il fatto che non ho per ora nessun formidabile a cc ho praticamente una squadra come la tua, ma purtroppo quest'anno non salirò:(!!
Ora però punto ad un doppio salto anche se so che in VIII (sempre se ci arriverò...) mi faranno la festa...! :p

scyco
31-01-2008, 16:54
[QUOTE=scyco;510769]

No, non può usarlo come 3/4ista!! Ha specialità veloce e non tecnico!!
Io ho cominciato da una stagione e a parte il fatto che non ho per ora nessun formidabile a cc ho praticamente una squadra come la tua, ma purtroppo quest'anno non salirò:(!!
Ora però punto ad un doppio salto anche se so che in VIII (sempre se ci arriverò...) mi faranno la festa...! :p

non avevo visto l'abilità!
ad ogni modo potrebbe usarlo lo stesso al posto dell'attaccante buono che ha.. tanto in attacco renderebbe abbastanza bene e darebbe un aiuto non da poco al centrocampo. consentendogli così di schierare un altro che ne so, eccellente in regia...
ad ogni modo una cosa che salta agli occhi è l'assenza di esperienza...

sicuramente non sarebbe una soluzione finale ma servirebbe giustamente a fargli fare un piccolo salto e superar i colleghi.

io ho una sqadra nettamente inferiore e qst anno me la gioco al max per il terzo posto.. ma il prossimo anno con un paio di innesti al posto giusto me la giocherò senza dubbio per il salto..
ma nel girone perchè hai perso contro gli altri? perchè hanno sqadre superiori o perchè non hai trovato la sqadra giusta per gli avversari?
o perchè hai avuto infortuni?

new_americano
31-01-2008, 17:35
Allora cerco di rispondere un po' a tutte le domande:

le altre squadre sono assolutamente più forti, hanno certi giocatoroni da 6 stelle a partita, io al max. arrivo a 4 con l'attaccante 31enne!
Confrontando i punteggi, una delle squadre ha attacco e centrocampo nettamente migliori perchè è una retrocessa. Ha uno stadio da 40000 posti!
Le altre hanno soprattutto centrocampi superiori.

Veramente in difesa non è che abbia terzini, tantomeno con regia. Gioco con 1 centrale e 2 laterali difensivi, ma sprovvisti di cross. Stesso discorso le ali, ne ho solo una con cross buoni (l'ultimo CC).

Il portiere:
TSI = 3 760, 24 anni e 45 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: buono

Il trequartista dove si mette? Come attaccante difensivo oppure come CC offensivo? L'eccellente/eccellente ha attacco debole, non penso di poterlo usare come attaccante. Io di solito lo metto CC offensivo.

L'esperienza...serve così tanto? Già a questo livello?

E comunque tutti sti giocatori me li sono fatti con trading a manetta: vendendo a prezzi superiori senza necessariamente aver fatto scatti esagerati. Anzi spesso solo la resistenza.

scyco
31-01-2008, 18:06
Le altre hanno soprattutto centrocampi superiori.

.

ma in che IX sei capitato???? io sono anche in IX e non ho mai visto nessuno con 6 stelline e credo che molti in VIII sono anche nella mia condizione.. eil mio giocatore migliore fa 3,5 stelline...

allora iniziamo:
1. se è retrocessa ci sarà un motivo e poi nn è detto che rimanga irraggiungibile. inoltre è brutto dirlo ma potrebbe essere retrocesso xkè sta smettendo di giocare e infine il campionato nn è ancora finito e chissà, magari ti mandano un'altra sqadra
2. i terzini sono importanti perchè ti danno attacco laterale e poi perchè se li metti offensivi ti aiutano il centrocampo, in genere i due offensivi ti fanno aumentare il centrocampo di uno/due sotto-livelli (direi che il miglior rapporto qualità prezzo per la serie può essere un buono/acc difesa/regia)
3. ricorda che dalla prossima stagione conterà anche la regia per i tuoi difensori..
4. stesso discorso per le ali, se non hai ali almeno con buono in cross, che ali hai??? te ne consiglierei una veloce e una con colpo di testa. Anche perchè dal prossimo campionato l'ala verso il centro (e suppongo tu la usassi abbastanza) non sarà più così conveniente
5. il portiere per la serie va bene, io ne ho uno insufficiente ma con esperienza e mi rende come un accettabile
6. discorso esperienza, ricordati sempre che due livelli di esperienza valgono come un livello in più di una primaria! mi spiego meglio se hai un disastroso esperienza e buono regia e uno scarso esperienza e accettabile regia, questi due giocatori ti rendono allo stesso modo! (a parità di valori nelle skill secondarie)
7. il trequartista si mette come un attaccante con la freccia difensiva.. tu prova nella pausa a giocare con la sqadra titolare e mettendo l'ecc/ecc regia passaggi in attacco difensivo al posto dell'attaccante buono. e vedi come vanno le valutazioni di centrocampo e attacco della tua sqadra. (le valutazioni che devi prendere in considerazioni sono i giudizi dei reparti e non solo le stelline dei singoli)
8. se le altre sqadre hanno solo valori a centrocampo migliori, e dato il tuo buon centrocampo credo che siano al massimo un livello sopra il tuo, dovresti farcela!

cmq posta i tuoi valori in casa e in trasferta e quelli fatti da uno dei tuoi avversari..

Midgar
31-01-2008, 18:25
andiamoci piano con il 3/4ista, mo e' scoppiata la moda, e' utilissimo per chi usa i moduli a 3 punte e vuole migliorare il cc, ma personalmente non credo che un allenatore di regia ne abbia bisogno e tantomeno possa permettersi di perdere uno slot allenamento per un cc o un'ala

new_americano
31-01-2008, 18:58
Non so perchè la prima sia retrocessa, fatto sta che è a punteggio pieno e ha battuto anche la seconda agevolmente, ecco i suoi valori:

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale buono (molto basso)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale buono (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)

E della seconda:

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro debole (basso)

e i miei:

Centrocampo scarso (basso)
Difesa Destra debole (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro scarso (molto basso)

Come vedi in generale sono migliori di me in centrocampo e attacco.
Grazie per la dritta dell'esperienza.

scyco
31-01-2008, 21:10
Non so perchè la prima sia retrocessa, fatto sta che è a punteggio pieno e ha battuto anche la seconda agevolmente, ecco i suoi valori:


Come vedi in generale sono migliori di me in centrocampo e attacco.
Grazie per la dritta dell'esperienza.

la seconda nn capisco come faccia ad essere lì, nel senso che secondo me la terza è piu forte.. la prima ha delle belle valutazioni in tt i reparti..
cmq io nn capisco ancora come fai a fare meno di scarso a centrocampo se hai 1 formidabile, 2 eccellenti e giochi con il 3-5-2

io faccio tremendo molto alto ma ho solo due a centrocampo ed entrambi buoni (bhè dovrebbero esser ad uno sputo dall'eccellente però la sostanza nn cambia!)

scyco
31-01-2008, 21:14
andiamoci piano con il 3/4ista, mo e' scoppiata la moda, e' utilissimo per chi usa i moduli a 3 punte e vuole migliorare il cc, ma personalmente non credo che un allenatore di regia ne abbia bisogno e tantomeno possa permettersi di perdere uno slot allenamento per un cc o un'ala

non è un discorso di moda o meno..
io dico che bisogna cercar di ottenere il massimo dai giocatori che si hanno e nel suo caso, quel giocatore potrebbe esser piu utile lì che come centrocampista offensivo..
poi non è che perde uno solt di allenamento io dico solo di non allenare piu qst eccellente/eccellente regia/passaggi e di allenarne un altro.
così avrebbe risolto il suo problema migliorando il centrocampo senza spendere un soldo dato che un suo problema era anche il budget esiguo
Ovvio che quel giocatore non è un trequartista, ma tra i suoi giocatori, per i valori che ha, io lo schiererei così...

atreyu83
01-02-2008, 00:01
Sono in IX da 2 stagioni, alleno regia (gioco 3-5-2) e penso di avere una buona squadretta, ma almeno 4 squadre sono un po' meglio di me nel mio girone, quindi anche quest'anno mi guadagnerò un'agevole salvezza.
Che faccio per avanzare/migliorare? Ho 200K in cassa, so di essere un po' scoperto in attacco, ma ho appena venduto un giocatore.
So anche che allenando regia dovrei avere cc più giovani, ma visti i loro costi... e visto il fatto che con le nuove formule si possono allenare anche i 25 enni...
Lo stadio è da 12000 e nella pausa lo porterò a 14000/15000. L'allenatore è ancora accettabile/tremendo, lo cambierò ma non so se mi posso permettere il buono/scarso.

Ecco i miei giocatori principale e grazie!

DIFESA

TSI = 920, 20 anni e 39 giorni
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: insufficiente Difesa: buono Attacco: accettabile

TSI = 670, 30 anni e 5 giorni
È scarso in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: buono Difesa: buono Attacco: insufficiente

TSI = 750, 22 anni e 58 giorni
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: accettabile Difesa: buono

TSI = 430, 18 anni e 64 giorni
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Potente]
Resistenza: insufficiente Difesa: buono

TSI = 520, 18 anni e 84 giorni
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: insufficiente Difesa: buono

TSI = 1 110, 20 anni e 21 giorni
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: buono Difesa: buono Attacco: insufficiente

CC
TSI = 3 590, 23 anni e 15 giorni
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: eccellente Regia: formidabile Difesa: insufficiente

TSI = 1 670, 19 anni e 53 giorni
È disastroso in esperienza e buono in carisma. [Tecnico]
Resistenza: buono Regia: eccellente Difesa: insufficiente

TSI = 2 170, 25 anni e 48 giorni
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Regia: eccellente

TSI = 4 210, 20 anni e 72 giorni
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]
Resistenza: buono Regia: eccellente Passaggi: eccellente
Calci piazzati: buono

TSI = 1 980, 22 anni e 28 giorni
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]
Resistenza: buono Regia: eccellente Difesa: insufficiente

TSI = 3 650, 22 anni e 1 giorni
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Regia: eccellente Passaggi: buono Cross: insufficiente Difesa: insufficiente

TSI = 850, 19 anni e 5 giorni
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: buono Regia: buono Cross: insufficiente

TSI = 1 410, 23 anni e 84 giorni
È scarso in esperienza e scarso in carisma. [Veloce]
Resistenza: buono Regia: accettabile Cross: buono

ATTACCO

TSI = 1 890, 30 anni e 89 giorni
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: accettabile Regia: accettabile
Attacco: eccellente

TSI = 1 230, 29 anni
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]
Resistenza: buono Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Attacco: buono Calci piazzati: eccellente

Non è male come squadra, il problema è l'età dei tuoi giocatori ALLENANDI...quel 25enne non si può vedere! è uno slot buttato nel cesso...scusa ma se non è neanche titolare per quale assurdo motivo ce l'hai ancora? :eek:

lubacardica
01-02-2008, 00:48
Non è male come squadra, il problema è l'età dei tuoi giocatori ALLENANDI...quel 25enne non si può vedere! è uno slot buttato nel cesso...scusa ma se non è neanche titolare per quale assurdo motivo ce l'hai ancora? :eek:

Vero... Dai un'occhiata qui:

Guida Allenamento (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544)

:up:

Cloud82
01-02-2008, 02:14
ho dato una breve occhiata e anche secondo me non stai messo male, è l'approccio, forse, che è sbagliato. per ottenere qualche risultato in più devi sacrificare un pò il risultato immediato. ti faccio questo ragionamento basandomi sul fatto che continui ad allenare regia, e dopo ti spiego anche perchè potresti voler/dover cabiare.

un metodo per iniziare ad avere risultati è massimizzare i frutti dell'allenamento. come? comprando il meglio che puoi a un buon prezzo e rivenderlo in futuro a un prezzo alto. so che sembra una banalità ma molte persone ragionano per hattrick come nel calcio vero. anzitutto dovresti venderti quasi tutti gli allenati in regia(cioè almeno 5 su 6), dico quasi tutti per mantenere un decoro a cc. siccome sei in IX, ti compri dei bei cc 17enni tra insufficiente e accettabile che tra la velocizzazione delle skill basse e il tuo buon allenatore prob accettabile dovrebbero diventare in due stagioni dei bellissimi formidabili. a questo punto te ne vendi un pò e te ne lasci altri per fare cc. oppure li vendi tutti e ricominci il ciclo. so che sembra una maniera drastica, ma me l'ha suggerita un ragazzo che ho incontrato a roma il quale portò con questo metodo la squadra in serie A (Dunf united mi pare si chiamasse)
ammetto che non è certo il modo migliore per divertirsi. ma per cominciare a fare una squadra solida bisogna sacrificarsi un pò. appena avrai un regime più stazionario potrai decidere di gestire la squadra in maniera diversa.

prima ti ho detto che potresti cambiare allenamento. quando avrai 6 cc circa formidabili, che fai li vendi e riprendi il ciclo? potresti, ma potresti anche vendere le panchine, tenerti i titolari e comprare 17enni in un'altro ruolo e allenarli nello stesso modo, per apparare i buchi lasciati altrove ^__^ inoltre ti fai una squadra competitiva a un prezzo basso (eccetto il tempo) e con problemi di stipendio non insormontabili^^

spero di esserti stato d'aiuto

new_americano
01-02-2008, 09:14
Vero... Dai un'occhiata qui:

Guida Allenamento (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544)

:up:

Lo so, ma gli mancano 2 allenamenti a formidabile e poi lo vendo!

new_americano
01-02-2008, 11:30
Grazie anche a te.
Il fatto è che, anche se non sembra, sono un trader. Questa squadra l'ho costruita con il mercato, non certo con l'allenamento, guarda la mia storia trasferimenti:

Differenza: 823 334 EUR
Numero di trasferimenti: 238

Con l'allenamento ho solo fatto qualche scatto, anche perchè ho l'allenatore accettabile.

In più considera che IX e X sono ormai super competitive e i 17enni accettabili ormai hanno cifre da capogiro! Io ho costruito questa squadra per stare a galla in IX, non certo per la promozione!



ho dato una breve occhiata e anche secondo me non stai messo male, è l'approccio, forse, che è sbagliato. per ottenere qualche risultato in più devi sacrificare un pò il risultato immediato. ti faccio questo ragionamento basandomi sul fatto che continui ad allenare regia, e dopo ti spiego anche perchè potresti voler/dover cabiare.

un metodo per iniziare ad avere risultati è massimizzare i frutti dell'allenamento. come? comprando il meglio che puoi a un buon prezzo e rivenderlo in futuro a un prezzo alto. so che sembra una banalità ma molte persone ragionano per hattrick come nel calcio vero. anzitutto dovresti venderti quasi tutti gli allenati in regia(cioè almeno 5 su 6), dico quasi tutti per mantenere un decoro a cc. siccome sei in IX, ti compri dei bei cc 17enni tra insufficiente e accettabile che tra la velocizzazione delle skill basse e il tuo buon allenatore prob accettabile dovrebbero diventare in due stagioni dei bellissimi formidabili. a questo punto te ne vendi un pò e te ne lasci altri per fare cc. oppure li vendi tutti e ricominci il ciclo. so che sembra una maniera drastica, ma me l'ha suggerita un ragazzo che ho incontrato a roma il quale portò con questo metodo la squadra in serie A (Dunf united mi pare si chiamasse)
ammetto che non è certo il modo migliore per divertirsi. ma per cominciare a fare una squadra solida bisogna sacrificarsi un pò. appena avrai un regime più stazionario potrai decidere di gestire la squadra in maniera diversa.

prima ti ho detto che potresti cambiare allenamento. quando avrai 6 cc circa formidabili, che fai li vendi e riprendi il ciclo? potresti, ma potresti anche vendere le panchine, tenerti i titolari e comprare 17enni in un'altro ruolo e allenarli nello stesso modo, per apparare i buchi lasciati altrove ^__^ inoltre ti fai una squadra competitiva a un prezzo basso (eccetto il tempo) e con problemi di stipendio non insormontabili^^

spero di esserti stato d'aiuto