PDA

Visualizza Versione Completa : Crollo registi



Fede84
31-01-2008, 11:16
Ciao a tutti!!
Alleno regia e quindi sono molto interessato al prezzo di ali e centrocampisti...!!
Lo so che a fine stagione i prezzi calano un po' per poi risalire all'inizio di quella successiva, ma non vi sembra che si siano deprezzati tantissimo quest'anno??
Penso che molto sia dovuto alla maggior qualità dei giocatori pescati dalle giovanili....... ma mi sembra che ciò sia concentrato sui centrocampisti...la pensate come me??
Ho visto comprare dei centrocampisti con regia buono (xò con poca resistenza) a 1K, a 4K...ecc!! Io con quei soldi, tempo fa, non mi compravo neanche allenandi 18enni con accettabile in regia!!
Come dicevo però mi sembra che sia solo per i registi, perché un portiere buono costa sempre +o- sui 100k e così via...!!

Ferlons
31-01-2008, 11:24
Ciao a tutti!!
Alleno regia e quindi sono molto interessato al prezzo di ali e centrocampisti...!!
Lo so che a fine stagione i prezzi calano un po' per poi risalire all'inizio di quella successiva, ma non vi sembra che si siano deprezzati tantissimo quest'anno??
Penso che molto sia dovuto alla maggior qualità dei giocatori pescati dalle giovanili....... ma mi sembra che ciò sia concentrato sui centrocampisti...la pensate come me??
Ho visto comprare dei centrocampisti con regia buono (xò con poca resistenza) a 1K, a 4K...ecc!! Io con quei soldi, tempo fa, non mi compravo neanche allenandi 18enni con accettabile in regia!!
Come dicevo però mi sembra che sia solo per i registi, perché un portiere buono costa sempre +o- sui 100k e così via...!!

Provo a fare una ipotesi:

Come sappiamo gli allenatori di regia sono davvero tanti (il 28% del totale... al secondo posto difesa col 15%).
Con le nuove giovanili a differenza delle vecchie bene o male sappiamo cosa tiriamo fuori.
Un allenatore che alleni una skill in prima squadra tende bene o male a cercare giocatori dello stesso tipo anche nelle giovanili.

Se sommi tutti questi fattori e li prendi per buoni otterrai che c'è il 28% degli allenatori di hattrick che sforna registi dalle giovanili a tutto andare.

;)

Fede84
31-01-2008, 12:09
Provo a fare una ipotesi:

Come sappiamo gli allenatori di regia sono davvero tanti (il 28% del totale... al secondo posto difesa col 15%).
Con le nuove giovanili a differenza delle vecchie bene o male sappiamo cosa tiriamo fuori.
Un allenatore che alleni una skill in prima squadra tende bene o male a cercare giocatori dello stesso tipo anche nelle giovanili.

Se sommi tutti questi fattori e li prendi per buoni otterrai che c'è il 28% degli allenatori di hattrick che sforna registi dalle giovanili a tutto andare.

;)

Maledette le nuove giovanili... :asd:!!
Ora però voglio fare un altro tipo di ipotesi pur non conoscendo la percentuale delle persone che utilizzano le nuove piuttoste che le vecchie!!
Pescando dalle vecchie penso che ci sia la stessa probabilità di pescare un'ala piuttosto che un centrocampista che un difensore o un attaccante...!! Se gli allenatori di regia sono di più vorrà dire che sarà più probabile che vendano i giocatori che non possono allenare aumentando quindi l'offerta in un settore dove la domanda è già inferiore!! Quindi in teoria sono i prezzi degli altri settori che dovrebbero diminuire...

Crash and Burn
31-01-2008, 12:15
Se gli allenatori di regia sono di più vorrà dire che sarà più probabile che vendano i giocatori che non possono allenare aumentando quindi l'offerta in un settore dove la domanda è già inferiore!! Quindi in teoria sono i prezzi degli altri settori che dovrebbero diminuire...

Se aumenti l'offerta in un settore in cui la richiesta è bassa...il prezzo è necessariamente destinato ad essere molto basso

Se ci sono 100 registi con skill "buono" sul mercato e solo 10 acquirenti è evidente che 90 andranno invenduti e verranno comprati solo i 10 con il prezzo inferiore (a parità di età skill ecc. ecc.)

lucianomafia
31-01-2008, 12:35
Maledette le nuove giovanili... :asd:!!
Ora però voglio fare un altro tipo di ipotesi pur non conoscendo la percentuale delle persone che utilizzano le nuove piuttoste che le vecchie!!
Pescando dalle vecchie penso che ci sia la stessa probabilità di pescare un'ala piuttosto che un centrocampista che un difensore o un attaccante...!! Se gli allenatori di regia sono di più vorrà dire che sarà più probabile che vendano i giocatori che non possono allenare aumentando quindi l'offerta in un settore dove la domanda è già inferiore!! Quindi in teoria sono i prezzi degli altri settori che dovrebbero diminuire...

quello che dici tu secondo me porta solo a creare eserciti di zappatori...

se il tuo ragionamento è giusto (secondo me è un po' semplicistico) vorrà dire che tutti gli allenatori di regia alleneranno regia anche nelle giovanili e quindi non creano giocatori utili per gli altri allenamenti...

ma ribadisco, secondo me la faccenda è un pochino più complessa

grishmakh
31-01-2008, 13:06
Giusto ieri ho venduto un mio regista buono in regia 28enne a 86k..Non mi sembra siano crollati.Le nuove giovanili e le loro modifiche comunque influenza al momento solo i giovani allenandi e ci vorrà qualche stagione prima che influenzino i prezzi dei giocatori over 20 almeno secondo me

Calimar
31-01-2008, 13:07
e comunque mi pare che anche i portieri fino al buono compreso abbiano subito un calo di prezzo negli ultimi tempi.....

Uafa
31-01-2008, 13:14
Tra l'altro i centrocampisti già formati costano una barca di soldi, è un discorso che si può fare solo sui 17enni e 18enni, ma vedo comunque prezzi altini. Forse un leggero e fisiologico calo dato dal finale di stagione.

Fede84
31-01-2008, 13:49
quello che dici tu secondo me porta solo a creare eserciti di zappatori...
se il tuo ragionamento è giusto (secondo me è un po' semplicistico) vorrà dire che tutti gli allenatori di regia alleneranno regia anche nelle giovanili e quindi non creano giocatori utili per gli altri allenamenti...
ma ribadisco, secondo me la faccenda è un pochino più complessa
No, quella che chi allena regia la allenerà anche nelle nuove giovanili non era una mia ipotesi!! Io dicevo che chi allena (come me) ancora le vecchie giovanili non può scegliere cosa pescare e quindi se si troverà ad avere un centrocampista magari lo allenerà, ma se si troverà un difensore o un attaccante lo venderà sicuramente andando ad aumentare l'offerta in un settore dove la domanda di allenandi è già inferiore!! Per questo dico che dovrebbero essere i difensori e gli attaccanti quelli più svalutati!! Ma ovviamente bisognerebbe sapere quanta gente usa le vecchie e quante gente le nuove!!


Giusto ieri ho venduto un mio regista buono in regia 28enne a 86k..Non mi sembra siano crollati.Le nuove giovanili e le loro modifiche comunque influenza al momento solo i giovani allenandi e ci vorrà qualche stagione prima che influenzino i prezzi dei giocatori over 20 almeno secondo me
Avrà sicuramente avuto delle secondarie decenti, una discreta esperienza e resistenza almeno buona!!
Come ho detto prima ho vista dei registi comprati a 1K, 4 K...ecc, ma non ho mai trovato degli attaccanti o dei difensori (max 19 anni) con quei prezzi!!


e comunque mi pare che anche i portieri fino al buono compreso abbiano subito un calo di prezzo negli ultimi tempi.....
Non seguo il mercato dei portieri, ma per quel che riguarda quelli con skill buono non mi sembrano per niente calati!! Ad inizio stagione ne avevo comprato uno intorno ai 100K e tutt'ora i prezzi si aggirano su quelle cifre!!


Tra l'altro i centrocampisti già formati costano una barca di soldi, è un discorso che si può fare solo sui 17enni e 18enni, ma vedo comunque prezzi altini. Forse un leggero e fisiologico calo dato dal finale di stagione.
Beh, se per centrocampista già formato intendi uno che abbia anche difesa e passaggi lo credo bene...!! Però un centrocampista eccellente monoskill (anche se sn calati anche loro) se lo si paga 200/220K (18 anni) è già tantino, per un difensore penso che ce ne vogliano almeno almeno 300K!!


Quello che volevo dire con questo thread è che in generale con buono in primaria non hanno cambiato di tanto il loro valore, mentre i registi allenandi sono precipitati!!

Ketamina
31-01-2008, 14:06
effettivamente c'è stata una svalutazione delle skill basse fino a più o meno gli eccellenti per le nuove giovanili... per questo io vendo solo a formidabile oramai... essendo a 2 scatti dalla "media dei fenomeni" pescati già a quei livelli i prezzi si rialzano...

Fede84
31-01-2008, 14:48
effettivamente c'è stata una svalutazione delle skill basse fino a più o meno gli eccellenti per le nuove giovanili... per questo io vendo solo a formidabile oramai... essendo a 2 scatti dalla "media dei fenomeni" pescati già a quei livelli i prezzi si rialzano...

:sisi: purtroppo però quelli più svalutati sono stati i registi!!
Il vero problema è che, secondo me, han fatto in modo che uscissero un sacco di buoni giocatori in più dalle giovanili, però non hanno alzato il livello massimo con il quale possono essere pescati!

lodone
31-01-2008, 15:24
Ciao a tutti!!
Alleno regia e quindi sono molto interessato al prezzo di ali e centrocampisti...!!
Lo so che a fine stagione i prezzi calano un po' per poi risalire all'inizio di quella successiva, ma non vi sembra che si siano deprezzati tantissimo quest'anno??
Penso che molto sia dovuto alla maggior qualità dei giocatori pescati dalle giovanili....... ma mi sembra che ciò sia concentrato sui centrocampisti...la pensate come me??
Ho visto comprare dei centrocampisti con regia buono (xò con poca resistenza) a 1K, a 4K...ecc!! Io con quei soldi, tempo fa, non mi compravo neanche allenandi 18enni con accettabile in regia!!
Come dicevo però mi sembra che sia solo per i registi, perché un portiere buono costa sempre +o- sui 100k e così via...!!

E' dovuto anche al fatto che erano saliti tantissimo ad inizio stagione!!! ;)