PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne faccio di questo giocatorino?



OrsettiOrsetti
30-01-2008, 23:43
Ho un problema con un giocatore che ho pescato recentemente:


Per tornare al ragazzo, Daniele Pigoli ha 15 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto.


Mi ha giocato 4 partite fin'ora:
-DC off: 3 stelle
-CC extra: 4,5 stelle
-Ala off: 4,5 stelle
-Att: 5 stelle (stasera)

Dopo la partita da cc l'ubriacone mi ha dato questi commenti su di lui:

Mi piace Daniele Pigoli, potrebbe diventare il nostro giovane più importante, se lo aiutassimo correttamente a sviluppare il suo potenziale.

Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Daniele Pigoli, che sta lavorando molto bene in Regia.

Attualmente alleno passagi con regia come secondario.
Potrei schierare questo giocatore come terzo allenando di centrocampo, prendendo quindi sia passaggi che regia (dove però è solo discreto), ma rischiando di non allenarlo in attacco dove mi ha fatto il maggior numero di stelle.
Oppure potrei cambiare allenamento, ma ho già due centrocampisti, uno regia accettabile e uno insuff che vorrei continuare ad allenare.
Inoltre anche da ala offensiva ha fatto un discreto numero di stelle, quindi un po' di cross potrebbe averlo.

Voi che mi consigliate?

Ketamina
30-01-2008, 23:45
io non cambierei l'allenamento :sisi: se hai lo spazio mettilo a centrocampo o al massimo ala...

Forza del Vento
31-01-2008, 08:36
Secondo me il primo commento (conferma di potenzialità) fa chiaramente capire che il suo talento è in passaggi (visto che lo stavi allenando in primaria). Quindi hai ottenuto quei valori da punta e ala proprio per questo. A occhio direi che è insufficiente in passaggi.

Discreto in regia con allenamento in secondaio non la vedo una bella accoppiata (ci mette una stagione a scattare) ma non la situazione degli allenandi.

OrsettiOrsetti
01-02-2008, 10:01
Riprendo il thread per porvi un'altro quesito.

Ecco il giocatore:

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Regia. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Notevole. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

Ecco il commento dopo l'ultima partita di mercoledì:

Quando vedo Mauro Gallorini durante gli allenamenti, non posso non pensare al fatto che per farlo migliorare davvero, dovrebbe ricevere un allenamento in Parate, piuttosto.

Mi fa 6 stelle da cc normale e offensivo.
Fino ad ora l'ho allenato in regia e mi ha segnalato uno scatto, quindi dovrebbe essere accettabile.
Ora lo sto allenando in passaggi (con regia come secondario) ed è comparso questo commento.
Ovviamente non ho la minima intenzione di allenarlo in parate, quello che mi preme è sapere se secondo voi significa che in passaggi non può crescere e quindi sto buttando tempo.
Che ne dite?

Ketamina
01-02-2008, 13:03
non credo, altrimenti avrebbe detto chiaro che con quell'allenamento non poteva più crescere... evidentemente oltre a essere notevole in Regia la seconda skill in cui scatterebbe più celermente è Parate... penso sia così... avanti con Regia :up: