PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per un centrocampo da promozione



tinnitus74
26-01-2008, 23:26
Il prossimo anno vorrei centrare una sicura promozione in IX, alleno difesa e li non ci sono problemi. Il nodo è il centrocampo e ali. In campionato gioco un 442 asimmetrico con 3 cc centrali, di cui 2 offensivi e 1 ala che a volte è off a volte tm. Questi sono i due reparti, vorrei sapere come li migliorereste potendo contare su circa 700/800 k.

grazie e ciao

CENTROCAMPO:

Bernardo Caro
TSI = 1 820, 25 anni e 77 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente

Pier Carlo Del Piero
TSI = 2 550, 22 anni e 74 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

Deddi Givon
TSI = 1 690, 25 anni e 46 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Gastone Anessi Pessina
TSI = 1 400, 22 anni e 3 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: accettabile
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

Tudorel Voica
TSI = 750, 29 anni e 106 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


ALI:

Nikos Karantasios
TSI = 1 740, 26 anni e 28 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e buono in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Domingo Echanove
TSI = 1 330, 24 anni e 4 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

slaine
26-01-2008, 23:31
ma perchè voi allenatori di difesa escludete a priori l'uso di moduli tipo 451?

personalmente trovo che sia un modulo fastidiosissimo da incontrare, soprattutto se la squadra che lo usa ha anche l'allenatore spregiudicato...

Ketamina
26-01-2008, 23:36
per una IX nessun problema, ce l'hai migliore del mio il centrocampo :asd: e anche io alleno difesa :up: comunque se vuoi un consiglio:

- vendi qualche eccellente/buono e prendi un formidabile
- la prima ala va benone ma se ne trovi una con più regia andrebbe meglio

con che modulo giochi di solito? usi tattiche?


ma perchè voi allenatori di difesa escludete a priori l'uso di moduli tipo 451?

personalmente trovo che sia un modulo fastidiosissimo da incontrare, soprattutto se la squadra che lo usa ha anche l'allenatore spregiudicato...

quello che userò al 90% dalla stagione prossima :up: per ora non ho problemi (avversari scandalosi :asd:) e massimizzo gli slot a 10 :sisi:

tinnitus74
27-01-2008, 00:37
ma perchè voi allenatori di difesa escludete a priori l'uso di moduli tipo 451?

personalmente trovo che sia un modulo fastidiosissimo da incontrare, soprattutto se la squadra che lo usa ha anche l'allenatore spregiudicato...

l'ho usato la scorsa stagione spesso impostando pressing e mi sono trovato bene centrando anche una promozione...quindi non lo escludo assolutamente ma con il 442 riesco ad essere + off ...e poi la squadra si chiama zemznlandia :asd:...il 433 è un suicidio ok ma il 451 è troppo difensivo

slaine
27-01-2008, 09:34
il 451 è troppo difensivo

ecco, io su questo non sono d'accordo.
Posso sbagliare eh ma col nuovo motore il 451 potrebbe diventare il modulo "principe" soprattutto contro i TAvantisti.

Intanto allenando Interdizione uno si può allenare 4 difensori, 3 cc, 2 ali e 1 portiere a partita. Se i difensori allenandi fossero dei registi di base anche se messi normal userebbero la loro regia risultando quindi un modulo con un possesso superiore ai 352 in virtù del fatto che hanno un DC extra.

Questo vorrebbe banalmente dire che un 451 ben fatto ha (potenzialmente) un possesso palla tale da mettere in grossa difficoltà tutti gli altri moduli. Va da sè che, più possesso ha il 451 meno ne ha l'altro :up:

A quel punto si aggiunge la difesa che non sarà quella di un modulo a 5 difensori ma non fa neanche così schifo...

Allenatore spregiudicato, un bell'attaccante completo (attacco+cross+passaggi+specialità), un tiratore come si deve (possibilmente il portiere) e diventa un modulo estremamente difficile da affrontare.

OrsettiOrsetti
27-01-2008, 11:04
Con un solo attaccante normal sarebbe comunque dura arrivare a valori decenti di attacco centrale.
Forse sarebbe meglio concentrarsi sull'AOW prendendone uno da poter schierare efficacemente come TW, in modo da fargli rinforzare la fascia di attacco più debole, specie in quelle partite in cui ci fosse la necessità di schierare un'ala verso il centro.

Birimbao
27-01-2008, 13:01
In effetti, dovresti vendere un paio di centrocampisti e prenderne uno con regia formidabile. Anche le ali, visto che la usi sia off che TM, potresti vendere entrambe le tue e prenderne una completa, tipo ecc/ecc regia/cross.
A questo punto, il budget che avanza lo butterei su un attaccante tosto!


ma perchè voi allenatori di difesa escludete a priori l'uso di moduli tipo 451?

personalmente trovo che sia un modulo fastidiosissimo da incontrare, soprattutto se la squadra che lo usa ha anche l'allenatore spregiudicato...

:sisi::sisi:

Ci ho giocato ieri contro..lui schierava un 4-5-1, con un trequartista e il trenino sulle fasce AOW..nonostante fossi superiore, col 3-4-3 ho faticato molto ad avere la meglio sul suo CC!!

Argentino
27-01-2008, 13:15
Ci ho giocato ieri contro..lui schierava un 4-5-1, con un trequartista e il trenino sulle fasce AOW..nonostante fossi superiore, col 3-4-3 ho faticato molto ad avere la meglio sul suo CC!!

E sì con un 3/4 hai praticamente un cc in più.

edit :

ma perchè voi allenatori di difesa escludete a priori l'uso di moduli tipo 451?

personalmente trovo che sia un modulo fastidiosissimo da incontrare, soprattutto se la squadra che lo usa ha anche l'allenatore spregiudicato...

E perché no per un allenatore di regia?
Io sono contrario il 4-5-1 l'ho sconsigliato in parecchi 3d, ma adesso che lo difendi mi viene il dubbio. Il mio problema è che le mie ali e terzini fanno schifo, perciò nella mia attuale squadra non servirebbe. Spero di essere promosso in V e non vorrei fare l'altalena. Gioco TA da ... parecchie stagioni, ma con i cambiamenti... e la possibile promozione mi sa che qualche cambiamento devo farlo :sisi:

paladinif
27-01-2008, 15:12
prenditi un cc straordinario al posto di pessina
e poi/ oppure cerca un ala VE con buono in regia e più cross ke puoi da 25 anni in su

slaine
27-01-2008, 17:26
E perché no per un allenatore di regia?
Io sono contrario il 4-5-1 l'ho sconsigliato in parecchi 3d, ma adesso che lo difendi mi viene il dubbio.

anche un allenatore di regia, certo, ma lì devi tener presente che ci sono anche le ali da allenare e in funzione delle varie skill che un'ala usa è molto più proficuo usarle offensive/verso il centro.

Detto questo, io non so quanto il 451 sia un buon modulo, la mia era una domanda "reale". Non ho mai allenato difesa ma se lo facessi il 541 e 451 sarebbero i primi due moduli che mi vengono in mente, tanto il 442 sarebbe usabile sempre e comunque...