PDA

Visualizza Versione Completa : Frequenza SE imprevedibile



OrsettiOrsetti
26-01-2008, 15:40
Rivolgo la domanda ai più esperti: è possibile che il numero di imprevedibili in campo influenzi la possibilità che avvengano SE imprevedibile?

Mi chiedo questo perchè nelle ultime due mie partite di campionato (145356469 e 145356480), in cui ho schierato nella prima 3 (più un quarto entrato a fine primo tempo) e nella seconda 4 giocatori imprevedibili, si sono verificati una quantità incredibile di quelli che ritengo siano SE imprevedibile.
Fra falliti e realizzati ne ho contati 3 nella prima e 3 (forse 4) nella seconda.

Per la cronaca i 4 imprevedibili sono:
2 punte con buono in passaggi
1 ala con scarso in passaggi
1 difensore con debole in passaggi

Dite che la mia teoria ha un senso?

pulvis
26-01-2008, 15:50
Ho contato 1 SE nella prima partita e 3 nella seconda. Non sono pochi, in effetti. La tua teoria secondo me ha un senso, ma non so se qualcuno abbia mai fatto degli studi appositi.

Se è vero che con tanti colpitori di testa aumenta la possibilità di segnare su corner e punizione, allora perchè non dovrebbe essere lo stesso con gli Imprevedibili?

cekkino
26-01-2008, 15:54
Nella prima stagione in IX serie avevo 2 attaccanti+ 1 cc imprevedibili e ho ricevuto molti SE imprevedibile.......dopo averne venduti 2 il nulla :asd:

ValerioBertotto
26-01-2008, 16:07
io oggi ho fatto un goal grazie al difensore imprevedibile :sisi:...del mio avversario :asd:

OrsettiOrsetti
26-01-2008, 18:00
Ho contato 1 SE nella prima partita e 3 nella seconda. Non sono pochi, in effetti. La tua teoria secondo me ha un senso, ma non so se qualcuno abbia mai fatto degli studi appositi.

Se è vero che con tanti colpitori di testa aumenta la possibilità di segnare su corner e punizione, allora perchè non dovrebbe essere lo stesso con gli Imprevedibili?


In effetti nella prima non sono 3, ma a me paiono comunque 2: il gol su lancio lungo e quando dice che il mio attaccante si è infilato come una lama nel burro della difesa avversaria. Sbaglio?

pulvis
26-01-2008, 18:31
...quando dice che il mio attaccante si è infilato come una lama nel burro della difesa avversaria...

Questo non è SE, a quanto so io.

Ketamina
26-01-2008, 18:32
XXX entra come una lama nel burro nella difesa avversaria al minuto 55, e deve solo appoggiare in rete per incrementare il vantaggio della squadra YYY ma all'ultimo un difensore arriva dalla sinistra e spazza.

@OrsettiOrsetti: intendi questo per "entrare come una lama nel burro?" il mio giocatore Prevedibile (:asd:) me l'ha fatto quindi non credo sia uno SE

OrsettiOrsetti
26-01-2008, 18:34
Ok, errore mio.:)
Allora il conto si aggiorna a 1 SE nella prima partita e 3 nella seconda.
Parecchi, ma già meno ecclatante come risultato.
Nelle due partite che mancano schiererò ancora quanti più imprevedibili possibili (peccato che uno sia squalificato per la prossima) e vediamo come va.

Forza del Vento
26-01-2008, 19:32
Ho controllato le ultime 3 partite di un amico patito di imprevedibili. Ne ha 3 in rosa di cui le 2 ali e una punta. Tutti e 3 hanno insufficiente di passaggi. Nelle ultime 3 partite nemmeno 1 SE imprevedibile però :suspi:

In ogni caso è una teoria che mi intriga... anche a me piacciono molto i giocatori con quella specialità --> al momento ne ho 1 solo che in media mi piazza 2 SE a stagione | ma la mia idea è quella di prenderne almeno un altro :sisi:

Argentino
26-01-2008, 19:46
Sarebbe logico pensare : A maggior numero di giocatori imprevedibili maggior possibilità che succedano SE imprevedibili. Però... la questione è che non sappiamo come si calcola la probabilità di un determinato SE. O se prima calcolanbo random la quantità di SE e poi quali. Beh.. almeno io non lo so e non ho mai letto niente del genere qui. Non sappiamo esattamente come sia , ma neanche abbiamo un'idea aprossimativa.

pulvis
26-01-2008, 23:06
La questione degli Imprevedibili è particolare... c'è chi (come me) non se la sente di rischiare SE negativi, e quindi non compra difensori o cc Imprevedibili manco se li trova a metà prezzo..

A quel punto gli unici ruoli sicuri che restano sono l'ala e l'attaccante, ma sappiamo bene che in quelle posizioni ci sono altre priorità per scegliere la specialità (CDT e poi Veloce per l'ala, idem per l'attaccante..) ..

Ma sono opinioni..

Charlie_Brown
27-01-2008, 10:23
La questione degli Imprevedibili è particolare... c'è chi (come me) non se la sente di rischiare SE negativi, e quindi non compra difensori o cc Imprevedibili manco se li trova a metà prezzo..


Io sapevo che gli SE negativi possono farli solo giocatori con meno di insuf in difesa, quindi i difensori sono al sicuro e i CC basta prenderli con una difesa decente... no?

Drakkar
27-01-2008, 10:28
Io sapevo che gli SE negativi possono farli solo giocatori con meno di insuf in difesa, quindi i difensori sono al sicuro e i CC basta prenderli con una difesa decente... no?

Si parla di probabilità, quindi credo che uno SE negativo potrebbe farlo anche con divino in difesa. :p

Cmq, i difensore contropiedisti imprevedibili valgono na cifra e offrono abbastanza garanzie :D

Charlie_Brown
27-01-2008, 11:09
Si parla di probabilità, quindi credo che uno SE negativo potrebbe farlo anche con divino in difesa. :p


Azz... non lo sapevo. A me questa frase nel regolamento faceva pensare che ci fosse un livello di sicurezza, e qui sul forum, se non sbaglio, mi avevano detto che questo livello era appunto insufficiente.


If an unpredictable defender or inner midfielder has sufficiently low defence skill, they can also make an error with a pass that will give the opponent a chance to score

_eNeRGy_
27-01-2008, 12:16
per sicurezza, nell HO cè un plugin da aggiungere che controlla tutti gli special events, non so se e quanto sia accurato, a me ne trova dagli 1 a 3 a partita, prova

tarallucci&vino
29-01-2008, 14:46
così per curiosità, non è che potreste postare un po' di commenti di SE imprevedibili dalla cronaca? io ho giocato diverse partite con 2 imprevedibili (ala e attaccante insuff/acc in passaggi) e non ne ho riconosciuto neanche uno.

Uno di cui sono sicuro risale alla mia prima amichevole su hattrick :asd: in cui ad un ala pippona si riferisce più o meno così: "e chi se lo aspettava sembrava un cross ma alla fine è entrato in porta alle spalle del portiere inebetito"

poi non ne ho visti più.

graassie! :up:

derblauereiter
29-01-2008, 14:51
Azz... non lo sapevo. A me questa frase nel regolamento faceva pensare che ci fosse un livello di sicurezza, e qui sul forum, se non sbaglio, mi avevano detto che questo livello era appunto insufficiente.

Io ho da 3 stagioni un cc magnifico/insuff regia/difesa e di SE negativi ne ha fatti 3 o 4. Di SE positivi 1.
Dopo questa esperienza seguo anch'io la linea Pulvis: manco a metà prezzo.

OrsettiOrsetti
29-01-2008, 14:53
Realizzati:

E questo?! Con un passaggio filtrante attraverso le maglie della difesa avversaria, Diego Clavijo è riuscito a servire Giancarlo Martin che non ha avuto difficoltà a mettere in rete: 0 - 3.

È il 45° minuto quando Giancarlo Martin sorprende gli avversari con un lancio di oltre 40 metri per Ventzislav Velchev che senza difficoltà può concludere a rete: 1 - 5

Falliti(dell'ultimo non sono sicuro):

una giocata d'altri tempi di Júlio Madeira metteva Tomasz Bereś in condizione di scattare in profondità bruciando il diretto avversario. Troppa la fretta di concludere e il fendente, forte ma impreciso, si perdeva sul fondo

Tomasz Bereś si inventa una rovesciata precisa e potente. Palo pieno a portiere battuto. Che spettacolo.

tarallucci&vino
29-01-2008, 15:09
:eek: interessante, forse ho male interpretato un po' di cronache....
questi ad esempio che vi sembrano?


Siamo al 84° minuto quando Carlo Clancy come sbucato dal nulla, ha rubato il pallone ai difensori, collocandolo poi con forza alle spalle del portiere avversario: 4 a 0 recita ora il tabellone




Antonio Scorziello trovatosi nella miglior posizione per una ripartenza, tenta un assurdo dribbling anziché lanciare un compagno liberissimo sulla tre quarti avversaria; il risultato è dei peggiori, perché Carlo Clancy, senza commettere fallo, non si fa saltare e superando in velocità una difesa spaesata dall'errore del compagno va a depositare in rete il pallone che vale il 5 - 0.
(qui erano imprevedibili tutti e due ma credo che lo SE sia di antonio vero?)



cross teso sul quale si avventa Carlo Clancy che con un tocco di esterno lo spizza sul secondo palo; il portiere è preso in controtempo e può solo toccare il pallone che termina la sua inesorabile traiettoria in rete: 3 - 1.




Il pareggio arriva al minuto 68, quando Carlo Clancy - partito largo sulla destra - riesce a saltare il proprio marcatore, accentrarsi e scavalcare Cláudio Alfama con un inopinato pallonetto: 3 - 3.


as usual, thanks!:up:

derblauereiter
29-01-2008, 15:15
105_2 Imprevedibile, passaggio lungo
È il 42° minuto quando player sorprende gli avversari con un lancio di oltre 40 metri per player che senza difficoltà può concludere a rete

105_3 Imprevedibile Lancio lungo
Player per Team, ha siglato la rete del 4-0 nel corso del 52° minuto, il gol è stato anche merito di player che ha messo fuori causa l'intera difesa con un lungo lancio.

105_4 Imprevedibile lancio lungo
L'improvviso cambio di gioco da parte di player, tagliando tutta la difesa è finito tra i piedi di player che realizza: 6 - 1.

105_5 Imprevedibile, passaggio lungo
L'apparentemente innocuo pallonetto di player è arrivato proprio sui piedi di player che ha dovuto solo accompagnare la palla in rete

106_2 Imprevedibile palla intercettata
Siamo al 85° minuto quando player come sbucato dal nulla, ha rubato il pallone ai difensori, collocandolo poi con forza alle spalle del portiere avversario: 5 a 0 recita ora il tabellone.

106_3 Imprevedibile palla intercettata
player ha la straordinaria capacità di creare azioni pericolose dal nulla. Era il 89° minuto quando con una sforbiciata ha superato il portiere avversario, portando il risultato sul 1 a 6.

106_4 Imprevedibile palla intercettata
Boato di sorpresa del pubblico al 6°: player spunta dal nulla e inventa una deviazione che lascia di sasso il portiere avversario. Siamo ora sul 1 a 0.

106_5 Imprevedibile palla intercettata
Geniale invenzione di player: su di un cross dalla fascia il giocatore di team ha prima fintato con il corpo la girata al volo, per poi beffare il portiere con il tacco in anticipo: 3 - 0!

108_1 Imprevedibile passaggio geniale
E questo?! Con un passaggio filtrante attraverso le maglie della difesa avversaria, player è riuscito a servire player che non ha avuto difficoltà a mettere in rete: 1 - 1.

108_2 Imprevedibile passaggio geniale
Il gol del 1 - 0 è stato davvero curioso: l'apparentemente innocuo pallonetto di player è arrivato proprio sui piedi di player che ha dovuto solo accompagnare la palla in rete per team - gol!

108_4 Imprevedibile passaggio geniale
Quel player è in grado di tirare fuori dal cilindro colpi da manuale, come quando, superato il proprio marcatore, ha messo in mezzo un invitante pallone per player che, solo davanti al portiere, ha messo in rete: 0 - 1!

108_5 Imprevedibile passaggio geniale
Il gol del 0 - 9 è stato davvero curioso: l'apparentemente innocuo pallonetto di player è arrivato proprio sui piedi di player,che ha dovuto solo accompagnare la palla in rete per team - gol!

109_2 Imprevedibile SE negativo
Che cosa è passato per la testa di player? Questo si domanda il pubblico quando lo ha visto prodursi in un perfetto passaggio filtrante attraverso la sua difesa terminato tra i piedi di player, che ha facilmente messo in rete per team: 1-1.

109_3 Imprevedibile SE negativo
Sono passati 68 minuti e player ha letteralmente passato la palla al suo avversario, player, che ha realizzato senza difficoltà per team. 9-0

109_5 Imprevedibile SE negativo
Incredibile ingenuità di player: battendo un rinvio dal fondo cicca il pallone e consegna a player il possesso della sfera. Questi, quasi incredulo dinanzi al regalo, ringrazia l'avversario insaccando alla sinistra del portiere avversario. Siamo al 10° minuto e il risultato diventa 0 - 1.

205_2 Imprevedibile,passaggio lungo
Intuizione geniale di player che lancia lo smarcatissimo player verso la porta avversaria, piattone a fil di palo e nulla di fatto per team.

205_3 Imprevedibile,passaggio lungo
Sembrava fatta per team quando, al 47°, una giocata d'altri tempi di player metteva player in condizione di scattare in profondità bruciando il diretto avversario. Troppa la fretta di concludere e il fendente, forte ma impreciso, si perdeva sul fondo.

205_4 Imprevedibile,passaggio lungo
Player vede un compagno libero dall'altra parte del campo. Il suo passaggio scavalca il centrocampo ma player evidentemente non se l'aspettava e non riesce a stoppare.

205_5 Imprevedibile,passaggio lungo
lunghissimo passaggio "no-look" di player che sorprende tutti, compreso il suo compagno player, che non aggancia e lascia sfilare la palla in fallo laterale.

206_2 Imprevedibile palla intercettata
Player si inventa una rovesciata precisa e potente. Palo pieno a portiere battuto. Che spettacolo.

206_3 Imprevedibile palla intercettata
Al 3° minuto di gioco, player vede il portiere avversario fuori posizione e prova a sorprenderlo tirando direttamente in porta da posizione angolatissima. Grande intuizione, ma la palla esce davvero di un soffio. Applausi dagli spalti.

Tratto da questo sito:
http://croack.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=41
dove trovate tutte le descrizioni dei vari eventi (non garantisco che sia perfettamente aggiornato).

Forza del Vento
29-01-2008, 15:19
Io ho da 3 stagioni un cc magnifico/insuff regia/difesa e di SE negativi ne ha fatti 3 o 4. Di SE positivi 1.
Dopo questa esperienza seguo anch'io la linea Pulvis: manco a metà prezzo.

Senza un briciolo di passaggi (almeno accettabile) è meglio non averlo l'imprevedibile nel mezzo :sisi:

EESS71
29-01-2008, 15:19
105_2 Imprevedibile, passaggio lungo
È il 42° minuto quando player sorprende gli avversari con un lancio di oltre 40 metri per player che senza difficoltà può concludere a rete

105_3 Imprevedibile Lancio lungo
Player per Team, ha siglato la rete del 4-0 nel corso del 52° minuto, il gol è stato anche merito di player che ha messo fuori causa l'intera difesa con un lungo lancio.

105_4 Imprevedibile lancio lungo
L'improvviso cambio di gioco da parte di player, tagliando tutta la difesa è finito tra i piedi di player che realizza: 6 - 1.

105_5 Imprevedibile, passaggio lungo
L'apparentemente innocuo pallonetto di player è arrivato proprio sui piedi di player che ha dovuto solo accompagnare la palla in rete

106_2 Imprevedibile palla intercettata
Siamo al 85° minuto quando player come sbucato dal nulla, ha rubato il pallone ai difensori, collocandolo poi con forza alle spalle del portiere avversario: 5 a 0 recita ora il tabellone.

106_3 Imprevedibile palla intercettata
player ha la straordinaria capacità di creare azioni pericolose dal nulla. Era il 89° minuto quando con una sforbiciata ha superato il portiere avversario, portando il risultato sul 1 a 6.

106_4 Imprevedibile palla intercettata
Boato di sorpresa del pubblico al 6°: player spunta dal nulla e inventa una deviazione che lascia di sasso il portiere avversario. Siamo ora sul 1 a 0.

106_5 Imprevedibile palla intercettata
Geniale invenzione di player: su di un cross dalla fascia il giocatore di team ha prima fintato con il corpo la girata al volo, per poi beffare il portiere con il tacco in anticipo: 3 - 0!

108_1 Imprevedibile passaggio geniale
E questo?! Con un passaggio filtrante attraverso le maglie della difesa avversaria, player è riuscito a servire player che non ha avuto difficoltà a mettere in rete: 1 - 1.

108_2 Imprevedibile passaggio geniale
Il gol del 1 - 0 è stato davvero curioso: l'apparentemente innocuo pallonetto di player è arrivato proprio sui piedi di player che ha dovuto solo accompagnare la palla in rete per team - gol!

108_4 Imprevedibile passaggio geniale
Quel player è in grado di tirare fuori dal cilindro colpi da manuale, come quando, superato il proprio marcatore, ha messo in mezzo un invitante pallone per player che, solo davanti al portiere, ha messo in rete: 0 - 1!

108_5 Imprevedibile passaggio geniale
Il gol del 0 - 9 è stato davvero curioso: l'apparentemente innocuo pallonetto di player è arrivato proprio sui piedi di player,che ha dovuto solo accompagnare la palla in rete per team - gol!

109_2 Imprevedibile SE negativo
Che cosa è passato per la testa di player? Questo si domanda il pubblico quando lo ha visto prodursi in un perfetto passaggio filtrante attraverso la sua difesa terminato tra i piedi di player, che ha facilmente messo in rete per team: 1-1.

109_3 Imprevedibile SE negativo
Sono passati 68 minuti e player ha letteralmente passato la palla al suo avversario, player, che ha realizzato senza difficoltà per team. 9-0

109_5 Imprevedibile SE negativo
Incredibile ingenuità di player: battendo un rinvio dal fondo cicca il pallone e consegna a player il possesso della sfera. Questi, quasi incredulo dinanzi al regalo, ringrazia l'avversario insaccando alla sinistra del portiere avversario. Siamo al 10° minuto e il risultato diventa 0 - 1.

Tratto da questo sito:
http://croack.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=41
dove trovate tutte le descrizioni dei vari eventi (non garantisco che sia perfettamente aggiornato).

che tu sappia questo player è in vendita?
E' fortissimo!!
:asd: :asd: :asd: :asd:

pulvis
29-01-2008, 15:39
che tu sappia questo player è in vendita?
E' fortissimo!!
:asd: :asd: :asd: :asd:

:rotfl:

Comunque in generale ho sempre visto molti più SE negativi rispetto a quelli positivi.. insomma, uno spende soldi in più per un giocatore con specialità per avere solo bonus no? Se il rischio di malus è tanto alto, allora tanti saluti! :rolleyes:

tarallucci&vino
29-01-2008, 16:15
grazie deberlauauauecc. :D:D :up:

certo che se anche nei ruoli sicuri (ala e att) ho avuto degli SE positivi molto rari, conviene orientarsi su altre specialità.

pulvis
29-01-2008, 17:05
grazie deberlauauauecc. :D:D
:-o :asd:

Forza del Vento
29-01-2008, 17:10
grazie deberlauauauecc. :D:D :up:

:eek: --> :dead:


certo che se anche nei ruoli sicuri (ala e att) ho avuto degli SE positivi molto rari, conviene orientarsi su altre specialità.

Non l'ho capita...

pulvis
29-01-2008, 17:17
certo che se anche nei ruoli sicuri (ala e att) ho avuto degli SE positivi molto rari, conviene orientarsi su altre specialità.

Non l'ho capita...

Forse intende dire che se nemmeno nei ruoli in cui non si possono avere SE negativi c'è una certa frequenza di SE positivi, allora è meglio puntare su altre specialità... e in effetti per Attaccanti e Ali c'è di meglio che Imprevedibile :cool:

OrsettiOrsetti
29-01-2008, 17:27
Forse intende dire che se nemmeno nei ruoli in cui non si possono avere SE negativi c'è una certa frequenza di SE positivi, allora è meglio puntare su altre specialità... e in effetti per Attaccanti e Ali c'è di meglio che Imprevedibile :cool:

Credevo così anch'io ma poi ci sono state le ultime due partite...

Comunque Veloce resta la migliore specialità per ali e attaccanti, ma ha la controindicazione del possibile SE meteo negativo.
Avendo recentemente aumentato questo tipo di SE forse imprevedibile si è un po' avvicinata, specie se accompagnata da passaggi.

azteca
29-01-2008, 17:38
ala veloce VS. ala imprevedibile 1 - 1 da inizio anno, più un tiro da fuori di uno che non ha specialità.
per cui ben tre e dico tre SE. :)

p.s. i niubbi hanno anche meno SE del normale, :D

pulvis
29-01-2008, 18:38
Comunque Veloce resta la migliore specialità per ali e attaccanti, ma ha la controindicazione del possibile SE meteo negativo.


Ribadisco il mio pensiero in un piccolo OT: considerando la rarità dello SE veloce e l'eventuale SE negativo, che può danneggiare anche le Ali con il sole (perdono in Difesa), credo che la specialità migliore sia CDT per tutti i ruoli. Nessuna controindicazione (una sola in verità), solo gol a grappoli :sisi:

tarallucci&vino
29-01-2008, 18:49
Forse intende dire che se nemmeno nei ruoli in cui non si possono avere SE negativi c'è una certa frequenza di SE positivi, allora è meglio puntare su altre specialità... e in effetti per Attaccanti e Ali c'è di meglio che Imprevedibile :cool:

sono pvropvrio la parola che stavo cercanda (cit.):asd:


Certo che è una varianza abbastanza strana, in effetti mi sembra gli SE imprevedibili si dividano tra:

- quelli che dipendono dai passaggi (es. Oliver Hutton crossa all'improvviso sulla testa dell'ignaro bruce harper che non può fare altro che da sponda per il gol);
e vabè, questi sei il giocatore non ha passaggi non li vedrai mai, pace

- quelli che viceversa dovrebbero dipendere solo dalla specialità, ad esempio come avviene per il cdt (es. Mark Lenders tira da centrocampo una palla ad effetto che si stampa alle spalle del portiere);

cionostante in un anno non me ne sono capitati né dell'uno né dell'altro tipo.
Mentre (non vorrei sbagliarmi) ma ricordo almeno due SE veloce dalla mia unica ala (per giunta una mezza cartuccia buono/acc cross/regia, ora venduta). nonchè diversi goal da punizione/rigore da un misero difensore formidabile in cp (8 goal in complessivo, ma non tutti su cp).
Visto che in ogni caso una specialità utile la paghi anche con un + 25% del prezzo normale diventa quasi conveniente risparmiare i soldi della specialità per spenderli in un supertiratore e magari in skill primarie più alte.




:eek: --> :dead:


nonono, prendetela a tarallucci&vino :asd:

pulvis
29-01-2008, 19:16
Visto che in ogni caso una specialità utile la paghi anche con un + 25% del prezzo normale diventa quasi conveniente risparmiare i soldi della specialità per spenderli in un supertiratore e magari in skill primarie più alte.


Exactly, l'essenza è questa :sisi:
E il supertiratore lo prendi sia per le punizioni che per i calci d'angolo e gli assist da calcio da fermo, e questo implica che servano moltissimi Cdt, che ormai, dopo approfondita riflessione, è la sola specialità che ritnengo utile.

Considerato poi che tra due stagioni il numero di calci piazzati raddoppierà... :rolleyes:

Charlie_Brown
29-01-2008, 19:33
Ribadisco il mio pensiero in un piccolo OT: considerando la rarità dello SE veloce e l'eventuale SE negativo, che può danneggiare anche le Ali con il sole (perdono in Difesa), credo che la specialità migliore sia CDT per tutti i ruoli. Nessuna controindicazione (una sola in verità), solo gol a grappoli :sisi:

Sì ma la perdita di difesa per un'ala non è così importante... in compenso a me gli SE veloci non sembrano così rari: quest'anno ho giocato con un solo veloce (qualche volta due) e ho avuto 6 SE, l'anno scorso con 2-3 attaccanti veloci sono arrivato a 8. Se poi contiamo anche le amichevoli, quest'anno arrivo a 8 e l'anno scorso a 15.

pulvis
29-01-2008, 20:16
Sì ma la perdita di difesa per un'ala non è così importante... in compenso a me gli SE veloci non sembrano così rari: quest'anno ho giocato con un solo veloce (qualche volta due) e ho avuto 6 SE, l'anno scorso con 2-3 attaccanti veloci sono arrivato a 8. Se poi contiamo anche le amichevoli, quest'anno arrivo a 8 e l'anno scorso a 15.

Beato te...

derblauereiter
29-01-2008, 21:39
Beato te...

Ma direi che ci sta.
Ho verificato e io questa stagione ne ho avuti 5 in partite ufficiali + 2 in amichevole.

pulvis
29-01-2008, 23:51
Ma direi che ci sta.
Ho verificato e io questa stagione ne ho avuti 5 in partite ufficiali + 2 in amichevole.

Allora sono sfigato io. E molto. Anche contro BOT o simili le mie due ali Veloci stanno inchiodate al suolo. :mad:
In compenso l'attaccante Veloce gli SE li fa e le due torri svettano sempre:rolleyes:

derblauereiter
29-01-2008, 23:58
Allora sono sfigato io. E molto. Anche contro BOT o simili le mie due ali Veloci stanno inchiodate al suolo. :mad:

BOT o avversario fortissimo non conta nulla. Anzi quando li "sprecano" contro le squadre deboli io mi ci incazzo. :asd:



In compenso l'attaccante Veloce gli SE li fa e le due torri svettano sempre:rolleyes:

5 era la somma ala+attaccante

tarallucci&vino
30-01-2008, 12:48
cmq se ci si pensa bene, dato sia il valore economico non indifferente della specialità che la frequenza con cui questa porta a SE, questa diventa utile in serie "alte" o comunque con livelli di skill primaria abbastanza elevati, dove un livello in più di primaria non fa più tanta differenza tra reparti abbastanza equilibrati, mentre uno SE può diventare decisivo. In serie tipo VII o VIII forse conviene più spendere sulla pura skill.

PALO
30-01-2008, 12:53
Un'altra statistica della Frequenza SE (+ e -)

http://www.hattristics.org/pub/statUnpredictable.php

Drakkar
30-01-2008, 12:59
cmq se ci si pensa bene, dato sia il valore economico non indifferente della specialità che la frequenza con cui questa porta a SE, questa diventa utile in serie "alte" o comunque con livelli di skill primaria abbastanza elevati, dove un livello in più di primaria non fa più tanta differenza tra reparti abbastanza equilibrati, mentre uno SE può diventare decisivo. In serie tipo VII o VIII forse conviene più spendere sulla pura skill.

Giusta osservazione ma IMHO Dipende dalle tattiche non dalla serie... per un contropiedista o "TInidietrista" :p gli SE sono vitali, perchè le partite son scarse di gol, quindi uno SE fa la differenza...

Se si incontrano 2 tavantisti in una gara da 10 gol... bè non credo sia tanto rilevante uno SE. ;)

Sbobolo
02-02-2008, 15:19
:rotfl:

Comunque in generale ho sempre visto molti più SE negativi rispetto a quelli positivi.. insomma, uno spende soldi in più per un giocatore con specialità per avere solo bonus no? Se il rischio di malus è tanto alto, allora tanti saluti! :rolleyes:

bo sarà, ma io di SE negativi con i miei difensori non è ho mai visti. Con i cc invece si... quindi mi affido alla linea della nostra guida: imprevedibile + basso livello di difesa può dare SE negativi.

Ed aggiungo che l'unica volta che ho schierato un "tecnico" in attacco mi ha fatto l'SE contro difesnore con CTD!!!

OrsettiOrsetti
02-02-2008, 16:14
Aggiorno con la partita di oggi:

3 imprevedibili schierati (terzino, ala e attaccante con passaggi) nessuno SE ne positivo ne negativo.

pulvis
02-02-2008, 16:20
Ed aggiungo che l'unica volta che ho schierato un "tecnico" in attacco mi ha fatto l'SE contro difesnore con CTD!!!

Si a me piacciono molto gli attaccanti e le ali con specialità Tecnico. quando si trovano davanti un Cdt lo SE è molto probabile.

Infatti i miei due allenandi più giovani, prelevati dalle giovanili, sono Tecnici :sisi:

Sbobolo
02-02-2008, 17:34
Si a me piacciono molto gli attaccanti e le ali con specialità Tecnico. quando si trovano davanti un Cdt lo SE è molto probabile.

Infatti i miei due allenandi più giovani, prelevati dalle giovanili, sono Tecnici :sisi:

Tra l'altro, gli attaccanti, se non sbaglio hanno anche dalla loro l'SE meteo...

insomma non mi sembra da sottovalutare, se consideriamo che il rincaro della special è esiguo se non addirittura nullo!

charlie84
04-02-2008, 11:11
Quindi un cc imprevedibile senza difesa o passaggi decenti ha probabilità di fare SE negativi anche se ha esperienza alta? La mia credenza che conta anche l'esperienza và a farsi benedire?

pulvis
04-02-2008, 11:16
Quindi un cc imprevedibile senza difesa o passaggi decenti ha probabilità di fare SE negativi anche se ha esperienza alta? La mia credenza che conta anche l'esperienza và a farsi benedire?

In Nazionale ci sono stati Imprevedibili divini in Esperienza che hanno fatto perdere delle partite fondamentali.

OrsettiOrsetti
04-02-2008, 11:25
Si a me piacciono molto gli attaccanti e le ali con specialità Tecnico. quando si trovano davanti un Cdt lo SE è molto probabile.

Infatti i miei due allenandi più giovani, prelevati dalle giovanili, sono Tecnici :sisi:


Tra l'altro, gli attaccanti, se non sbaglio hanno anche dalla loro l'SE meteo...

insomma non mi sembra da sottovalutare, se consideriamo che il rincaro della special è esiguo se non addirittura nullo!

Non è da buttar via come specialità, sicuramente è meglio di niente, ma dato che è poco pagata non è la scelta migliore per eventuali allenandi.
Per me che alleno attacco, ma il discorso vale anche per chi allena cross, è "necessario" puntare su altre specialità.

Se invece ti serve un titolare non allenando, un attaccante tecnico non è da scartare a priori dato il presumibile risparmio sul prezzo.

Sbobolo
04-02-2008, 11:56
Quindi un cc imprevedibile senza difesa o passaggi decenti ha probabilità di fare SE negativi anche se ha esperienza alta? La mia credenza che conta anche l'esperienza và a farsi benedire?

Alcuni dicono che conti l'exp, altri il livello di difesa... è difficile capire esattamente quale siano i parametri visto che si tratta cmq di percentuali ed anche se fosse alto il livello di difesa per quanto basso, la possibilità di SE negativo, c'è!

Sta di fatto che in molti evitano difensori e CC imprevedibili. Sulla nostra favolosa guida è riportato che quel che conta è il livello di difesa ed io, per esperienza personale, mi son trovato sempre bene acquistando difensori imprevedibili

freddie
04-02-2008, 12:20
io avevo un terzino imprevedibile...e mi faceva quasi un SE negativo a partita...ma era disastroso in exp :asd::asd::asd:

Sbobolo
04-02-2008, 12:23
io avevo un terzino imprevedibile...e mi faceva quasi un SE negativo a partita...ma era disastroso in exp :asd::asd::asd:

Sei sicuro fossero SE negativi dovuti alla specialità e non al basso livello di esperienza???? :suspi:

Esistono entrambe...