PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora PIC e MOTS...



Minguits
04-10-2004, 11:08
Scusate il niubbismo esasperato ma nn ho capito 1 cosa sugli effetti (sul centrocampo,quelli successivi sul TS sn chiari) d PIC e MOTS,o meglio in particolare d PIC..

MOTS fa salire (in media) circa 1 livello d centrocampo e poi + (-) 0,5 per ogni livello sopra (sotto) composti..
C sto..

Ma qsto vale solo per MOTS e nn per PIC qndi?
Cioè PIC in ogni caso fa scendere il centrocampo sempre d 1 livello e basta o anche lui dipende dal livello del TS?

Perchè così nn avrebbe senso:
in pratica io picco da composti,perdo 1 livello a centrocampo e vado circa a contenti..
A quel punto picco ancora e perdo sempre 1 livello,ma siccome sn partito da 2 livelli sopra composti avrei -1 + 0,5*2 cioè 0!!
Ovvero il pic mi farebbe salire il TS e nn mi danneggerebbe il centrocampo..

E cn TS sempre + alti il PIC cn qsto meccanismo mi darebbe addirittura vantaggio a centrocampo,in pratica sarebbe da piccare sempre!!

Qndi l'effetto del PIC è fisso a -1 a centrocampo qlnque sia il TS d partenza?


Lo so,sn gravemente malato...di Hattrick!!! :confused: :D

Erpes
04-10-2004, 11:44
a me pare di aver capito che pic e mots sono in % sul punto di partenza ... ovvero piccare da irritati ha un effetto diverso che piccare da "se ti prendo ti apro in 2 come na mela e sputo i nocciolini" .... + sei in basso + fatichi a risalire.

per il resto si .... varrebbe la pena piccare sempre .... porti il ts a "tocco il cielo con un dito ed intanto mangio un gelato" e hai svaritai lvl di centrocampo in + .... non so' che controindicazioni ci siano pero'

Minguits
04-10-2004, 17:27
Grazie Erpes..
Ma mi pare impossibile che sia davvero così..

Qlche altra opinione?

ingegnerlillo
04-10-2004, 17:37
se hai un allenatore con carisma buono e giochi la coppa è estremamente conveniente giocare tutte PIC, il TS si alzerà e renderai a mille...

Uriele
04-10-2004, 18:51
La scorsa stagione ho giocato ben 4 PIC consecutivi e di sabato in sabto la valutazione del centrocampo saliva sempre, perché ovviamente influenzato dal TS. Io l'ho usata per sparare MOTS contro la prima: all'andata ho perso 2-1, ma al ritorno, anche se non mi è servito ai fini della promozione, ho vinto per 2-1. Questa tattica può essere coveniente, però attenti alla sottovalutazione di un avversario più debole magari con fiducia anche magnifica...Un pareggio casalingo mi ha compromesso la stagione...

Erpes
04-10-2004, 19:35
Grazie Erpes..
Ma mi pare impossibile che sia davvero così..

Qlche altra opinione?
Alcune precisazioni fatte da Tasso1976
- giocare PIC causa un aumento del TS proporzionale al livello del TS prepartita.
E' vero che spesso l' aumento è di 1,5 - 2 livelli, ma più è alto il TS di partenza maggiore è l' innalzamento causato dal PIC.
- L' effetto del MOTS può essere molto maggiore di un livello. Infatti è proporzionale al TS prepartita ( più è alto il TS, maggiore sarà l' effetto del MOTS ). Per squadre con centrocampo di alto livello, un MOTS con TS elevato può causare un aumento di 3 - 4 livelli a centrocampo.


Preso dal testo originale ci credi?

MgPlex
04-10-2004, 20:17
io mi sparo 4 pic tra campionato e coppa...poi campo di rendita il resto del campionato con almeno 3 livelli in piu a centrocampo causati dal ts..ottimo se è così!

Uriele
04-10-2004, 20:35
io mi sparo 4 pic tra campionato e coppa...poi campo di rendita il resto del campionato con almeno 3 livelli in piu a centrocampo causati dal ts..ottimo se è così!
però se hai l'allenatore scarso in carisma ti durerà pochissimo, sarai fortunato se riuscirai a tenere il TS sopra composti per 2 settimane; questo sempre per la mia esperienza...

parra82
04-10-2004, 20:54
Sono così veloci le discese del ts con un allenatore con carisma scarso?

Minguits
05-10-2004, 00:58
Alcune precisazioni fatte da Tasso1976
- giocare PIC causa un aumento del TS proporzionale al livello del TS prepartita.
E' vero che spesso l' aumento è di 1,5 - 2 livelli, ma più è alto il TS di partenza maggiore è l' innalzamento causato dal PIC.
- L' effetto del MOTS può essere molto maggiore di un livello. Infatti è proporzionale al TS prepartita ( più è alto il TS, maggiore sarà l' effetto del MOTS ). Per squadre con centrocampo di alto livello, un MOTS con TS elevato può causare un aumento di 3 - 4 livelli a centrocampo.


Preso dal testo originale ci credi?Erpes qsto lo avevo capito,l'ho anche scritto nel mio post iniziale..

Quello che nn mi torna nn è l'effetto del PIC sul TS,ma l'effetto in partita sul centrocampo!!!
E' possibile che se 1 ha 1 TS alto il PIC gli potenzia addirittura il centrocampo?
Nn c sto capendo niente..:confused: :(

Erpes
05-10-2004, 01:08
Erpes qsto lo avevo capito,l'ho anche scritto nel mio post iniziale..

Quello che nn mi torna nn è l'effetto del PIC sul TS,ma l'effetto in partita sul centrocampo!!!
E' possibile che se 1 ha 1 TS alto il PIC gli potenzia addirittura il centrocampo?
Nn c sto capendo niente..:confused: :(
beh la guida del tasso mi pare chiara .... a lvl bassi magari la differenza non si nota .... ma ad alti lvl pare sia + evidente

Uriele
05-10-2004, 09:15
Aspettate.....

Con TS alto il PIC non ti aumenta il centrocampo (c'é il MOTS per questo), ma il centrocampo (scusate la ripetizione altrimenti non si capisce) è più alto del normale perché è influenzato dal TS alto provocato dai PIC precedenti e non per aver giocato PIC in quella partita; infatti avendo fatto ad esempio fatto questa partita PIC e la prossima lo rigiocherai, il centrocampo sarà ancora più elevato della volta scorsa anche se di poco, ma ti ripeto è provocato dal TS che si alzato a causa dell'aver giocato PIC la precedente partita.

Esempio: TS=Contenti:
gioco PIC=centrocampo scarso basso,
gioco NORMAL=centrocampo scarso alto,
gioco MOTS=centrocampo debole basso;

la prossima partita avrò:

nel caso di PIC, TS=soddisfatti

e rigiocando PIC avrò centrocampo scarso alto,
giocando Normal=centrocampo scarso molto alto,
giocando MOts debole alto

se invece nella prima partita si è giocati normal o addirittura MOTS si avranno effetti più alti per quella partita ma per la successiva, a causa del TS basso che vi ritroverete, non se ne avranno più.

Spero si sia capito l'esempio, non date retta ai valori :)

MgPlex
05-10-2004, 09:21
non avevo pensato al problema del carisma scarso..allora col cavolo che Picco..magari giusto la prima in coppa,tanto sono spacciato...

fedebu
05-10-2004, 09:38
Spero si sia capito l'esempio, non date retta ai valori :)Hai chiarito perfettamente... credo che il dubbio di minguits nascesse proprio dal pensare che il PIC ha effetto nella stessa partita in cui lo si usa; come ha spiegato Uriele, il PIC alza il livello di centrocampo (grazie all'aumento del TS) la partita successiva a quella in cui è stato utilizzato; nella partita in cui lo si utilizza abbassa il livello del centrocampo.

Erpes
05-10-2004, 09:59
Hai chiarito perfettamente... credo che il dubbio di minguits nascesse proprio dal pensare che il PIC ha effetto nella stessa partita in cui lo si usa; come ha spiegato Uriele, il PIC alza il livello di centrocampo (grazie all'aumento del TS) la partita successiva a quella in cui è stato utilizzato; nella partita in cui lo si utilizza abbassa il livello del centrocampo.
chiaro chi picca ragiona nel lungo termine
picco in coppa .... mi abbasso il centrocampo ma non mi frega niente tanto non ho speranze
prossima di campionato ho il ts + elevato, quindi il centrocampo + rulez, posso permettermi un normal o un altro pic tanto il mio valore di centrocampo diventerebbe come se avessi giocato sempre normal
quella dopo avrei un ts su di 2 lvl che di aumenterebbe ulteriormente il centrocampo e così via

suomi ha giocato cosi in coppa del mondo :)

Minguits
05-10-2004, 11:24
Grz a tutti ragazzi finalmente il mio cervello ha deciso d accendersi e ho capito!!!!

Uriele mi ha aperto gli occhi..

Ovvero nn è che il PIC alza il centrocampo,lo abbassa sempre d circa 1 livello solo che cmq vale d + a contenti che a composti semplicemente perchè si ha il TS alto..

A qsto punto 1 altra cosa:
qnto c mette il TS a scendere d livello col classico allenatore cn carisma scarso?

Aethiss
05-10-2004, 11:31
circa una settimana .. ma dipende anke da altri fattori.

ingegnerlillo
05-10-2004, 16:56
io in coppa PICco perchè gioco contro un BOT.... ghghghgghgh

Minguits
05-10-2004, 17:31
io in coppa PICco perchè gioco contro un BOT.... ghghghgghghAnche io infatti,per qsto mi informavo!!! :D