PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere o non vendere? Questa è la menata... :)



hattore
25-01-2008, 02:56
Salve a tutti! :cool:
vi spiego la mia situazione, sono in positivo di 130k...alleno difesa e quindi gioco col 442 asimmetrico...sarò promosso in ottava e i miei 3 centrali di centrocampo sono un regia/passaggi buono/accettabile, uno eccellente/accettabile e uno con regia/difesa formidabile/accettabile...penso quindi che per fare una ottava per salvarmi tranquillamente dovrei comprare un centrocampista con regia straordinario...poi, il mio club tifosi è di 900 circa e lo stadio è solo di 13k posti, quindi dovrei allargarlo di circa 5k posto andando a spendere 370k circa...
Ho notato che ora i prezzi si sono abbassati nn di poco e quindi nn so se vendere ora chi mi scatta oppure se tenerli per un altro scatto e rivenderli intorno alla quinta giornata dell'anno prossimo...
Ora mi è scattato lui:

XXX
18 anni e 10 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 06/05/2008
Nazionalità: flag Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 2 180
Ingaggio: 1 044 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: NCS Football Club
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


Lo vendo e mi faccio circa 600k, di cui 200 saranno rinvestiti su un nuovo allenando o aspetto di ricavarci molto di più facendolo diventare straordinario?
Il mio dilemma è che anche vendendolo, supponiamo ricavandoci un utile netto di 400k, avrei 400+130+100(promozione)+60(ancora una partita in casa)+200(il tetto massimo raggiungibile in negativo) = 890k euro...
sottraendo i costi per lo stadio di 370k mi rimarrebbero 520k...sarebbe sufficiente per rinforzarmi o meglio attendere, soffrire e rivenderlo (come tutti i futuri allenandi) al prossimo scatto?
Spero di esser stato chiaro e nn troppo noiso :asd:
Grazie a tutti

Forza del Vento
25-01-2008, 08:49
Se hai in programma un paio di giri di passaggi nella pausa io non lo venderei... se questo ti scatta a insuff il suo valore aumenta parecchio ;)

Altrimenti base d'asta adeguata al suo valore attuale e se non va lo vendi al prossimo scatto.

lupennino
25-01-2008, 11:48
è un bel giocatore.. ma va completato... con un pò di passaggi....

vedi tu...

hattore
25-01-2008, 15:25
mi spiace, ma passaggi nn li alleno proprio, ho troppi allenandi da far crescere in difesa...e poi magari con 2 sole settimane di passaggi nn scatta neppure...son davvero indeciso...perchè nn son sicuro con la squadra che ho di salvarmi facile in ottava...

Mikeowen79
25-01-2008, 15:39
Beh se vuoi provare a venderlo, gli fai fare un giro sul mercato al suo prezzo.
Se va bene,altrimenti lo tieni.
Può essere che ti dice bene.
Cmq,a mio avviso,se ti devi rinforzare, meglio venderlo ora.
E' vero che te lo pagano meno, ma è altrettanto vero che spenderai meno x rinforzarti e x acquistare il nuovo allenando.
Se lo vendi al prox scatto,sicuramente guadagnerai di più, ma anche i prezzi x acquistare saranno alle stelle,per non parlare di quelli degli allenandi ad inizio stagione.
Oltretutto rischi anche di compromettere la salvezza,non rinforzandoti adeguatamente.
Il tutto ovviamente IMHO ;)