PDA

Visualizza Versione Completa : come spendo 50k ?



_eNeRGy_
23-01-2008, 17:47
sono riuscito a rivendere l'attaccante che mi continuava a scendere in forma inspiegabilmente... (resistenza al 13%) riuscendo a guadagnarci pure :P

ora mi trovo con 50k di beni da dover investire (si no ?)
ma dove?

sto scendendo in 10° dato che mi sono appena iscritto, ho 140 tifosi quindi non penso stadio...
alleno regia (3-5-2) e ho i centrocampisti centrali sistemati accettabili 17 enni.
due ali 17 enni scarse in regia ma con cross accettabili e passaggi insuff
un attaccante buono e 3 difensori accettabili.

dal HO ora farei (dato che è una formazione nuova con 3 acquisti a 1k :P )

Centrocampo...........tremendo (basso)
Difesa Destra...........scarso (basso)
Difesa Centrale.........insufficiente (basso)
Difesa Sinistra..........scarso (molto basso)
Attacco Destro.........scarso (molto alto)
Attacco Centrale.......debole (basso)
Attacco Sinistro........scarso (molto alto)

il centrocampo è basso perchè ho iniziato da un mese e li sto allenando i giovani.. per il resto che consigliate ?
li tengo i money o devo spendere assolutamente in un ruolo ?

grazie a tutti per le risposte

Ferlons
23-01-2008, 18:00
sono riuscito a rivendere l'attaccante che mi continuava a scendere in forma inspiegabilmente... (resistenza al 13%) riuscendo a guadagnarci pure :P

ora mi trovo con 50k di beni da dover investire (si no ?)
ma dove?

sto scendendo in 10° dato che mi sono appena iscritto, ho 140 tifosi quindi non penso stadio...
alleno regia (3-5-2) e ho i centrocampisti centrali sistemati accettabili 17 enni.
due ali 17 enni scarse in regia ma con cross accettabili e passaggi insuff
un attaccante buono e 3 difensori accettabili.

dal HO ora farei (dato che è una formazione nuova con 3 acquisti a 1k :P )

Centrocampo...........tremendo (basso)
Difesa Destra...........scarso (basso)
Difesa Centrale.........insufficiente (basso)
Difesa Sinistra..........scarso (molto basso)
Attacco Destro.........scarso (molto alto)
Attacco Centrale.......debole (basso)
Attacco Sinistro........scarso (molto alto)

il centrocampo è basso perchè ho iniziato da un mese e li sto allenando i giovani.. per il resto che consigliate ?
li tengo i money o devo spendere assolutamente in un ruolo ?

grazie a tutti per le risposte

Se non l'avessi già fatto ti consiglio di tenerli per prendere l'allenatore accettabile scarso.

se l'hai già fatto passiamo oltre.

Come valutazioni diciamo che potresti migliorare anche se va tenuto conto che sei agli inizi.

Quando puoi dovresti cercare di migliorare l'attacco debole basso è un po' pochino.

Magari un accettabile con exp e possibilmente specialità lo trovi a poco.

_eNeRGy_
23-01-2008, 18:06
l'allenatore gia ce lho, il parco attaccanti ora è questo:

Mbarjet Dede (gia in squadra)
TSI = 1 820, 24 anni e 109 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: buono Calci piazzati: buono

Giuseppe Brazo (pagato 1k )
TSI = 550, 29 anni e 96 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Gianfranco Moscardino (pagato 1k)
TSI = 780, 22 anni e 102 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

Jonas Roshult (clown) (pagato 5k)
TSI = 820, 20 anni e 23 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

heheh quando si dice un attaccante che fa ridere :P

Birimbao
23-01-2008, 18:22
Perchè 4 attaccanti se giochi con il 3-5-2??

All'inizio è essenziale risparmiare il piu possibile e tenere in rosa i giocatori indispensabili...tutti gli altri sono di troppo!
L'unico ruolo in cui dovresti tenerti riserve è quello che alleni..se l'allenatore ce l'hai potresti pensare di spendere il tuo patrimonio in un allenando buono in regia, oppure un'ala acc/acc regia/cross

Ferlons
23-01-2008, 18:25
...

il primo va molto bene ha cross, attacco, specialità e un minimo di esperienza, peccato solo per il passaggi tremendo... altrimenti come attaccante TW per una decima era proprio bello.

degli altri il migliore è forse il terzo che ha anch'egli colpo di testa.

Però penso sia migliorabile, ho dato un occhio ad hattrick e ci sono dei buoni attacco insuff/acc passaggi a buoni prezzi, con un attimo di tempo penso che potresti trovare un occasione anche con specialità.

_eNeRGy_
23-01-2008, 18:35
@birimbao ho 4 attaccanti perche moscardino è appena rientrato da un infortunio per quello lho pagato1 mi sa. e dede lho fatto giocare ala fino ad ora . cmq a economia sopravvivo:
Settimana corrente
Entrate..................................Uscite
Spettatori.......24 000..............Stadio......................7 100
Sponsor..........30 657..............Stipendi.................10 428
............................................Staff ......................18 000
............................................Costo delle Giovanili...10 000
TOTALE..........54 500..............TOTALE...................45 500
BISETTIM........85 000..............BISETTIM.................91 000
bilancio bisettimanale quasi in pari basta beccare qualche tifoso in piu.
le giovanili è una niubbata fatta il 1° giorno e non la posso levare.
per ora sopravvivo grazie al DT
Totale Acquisti: 239 510 €
Totale Vendite: 259 001 €
Differenza: 19 491 €
Numero di trasferimenti: 50





@ferlons si ho cercato anche io oggi gente sul buono in attacco, ma non ho trovato nessuno che mi convincesse, e dato che non ero sicuro fosse la spesa migliore quella in attacco volevo prima sentire che usciva in questo 3d.
PS ho provato a mettere l'attaccante esterno
l'attacco risulterebbe
sinistra : insufficiente molto alto
destra : scarso molto alto
Centro : scarso molto alto
consigli di fare cosi ?

Birimbao
23-01-2008, 18:37
@birimbao ho 4 attaccanti perche moscardino è appena rientrato da un infortunio per quello lho pagato1 mi sa. e dede lho fatto giocare ala fino ad ora . cmq a economia sopravvivo:
Settimana corrente
Entrate..................................Uscite
Spettatori.......24 000..............Stadio......................7 100
Sponsor..........30 657..............Stipendi.................10 428
............................................Staff ......................18 000
............................................Costo delle Giovanili...10 000
bilancio bisettimanale quasi in pari basta beccare qualche tifoso in piu.
le giovanili è una niubbata fatta il 1° giorno e non la posso levare.
per ora sopravvivo grazie al DT
Totale Acquisti: 239 510 €
Totale Vendite: 259 001 €
Differenza: 19 491 €
Numero di trasferimenti: 50



Bene così!! :up:

Ferlons
23-01-2008, 18:48
...
@ferlons si ho cercato anche io oggi gente sul buono in attacco, ma non ho trovato nessuno che mi convincesse, e dato che non ero sicuro fosse la spesa migliore quella in attacco volevo prima sentire che usciva in questo 3d.
PS ho provato a mettere l'attaccante esterno
l'attacco risulterebbe
sinistra : insufficiente molto alto
destra : scarso molto alto
Centro : scarso molto alto
consigli di fare cosi ?

per ora si.
Però considera che dall'anno prossimo passaggi avrà la sua bella influenza per gli attacchi laterali mentre cross e attacco caleranno un pochino e quindi non sappiamo se riuscirai a fare le stesse valutazioni

_eNeRGy_
23-01-2008, 18:53
per ora si.
Però considera che dall'anno prossimo passaggi avrà la sua bella influenza per gli attacchi laterali mentre cross e attacco caleranno un pochino e quindi non sappiamo se riuscirai a fare le stesse valutazioni

ok metto entrambi gli attaccanti in esterno, con le ali a sostegno, cosi riesco ad avere entrambi gli attacchi laterali a insufficiente alto, vediamo come va se ci abbino attacco sulle fasce...

quale miglior banco di prova se non la sfida contro la 1° in IX :D DHO...

per l'attaccante allora magari mi conviene tenermi i soldi per la prossima stagione e spenderli in qualcosa che renda :D

grazie a tutti dei consigli

Ferlons
23-01-2008, 19:08
ok metto entrambi gli attaccanti in esterno, con le ali a sostegno, cosi riesco ad avere entrambi gli attacchi laterali a insufficiente alto, vediamo come va se ci abbino attacco sulle fasce...

quale miglior banco di prova se non la sfida contro la 1° in IX :D DHO...

per l'attaccante allora magari mi conviene tenermi i soldi per la prossima stagione e spenderli in qualcosa che renda :D

grazie a tutti dei consigli

Decisamente.

Tieni presente una cosa: alcune decime a causa della monopromozione "bloccano" giocatori che se non sono forti in senso assoluto possono esserti superiori per il semplice fatto che giocano da più tempo e hanno quindi allenandi + forti, + tifosi ecc...

per cui se per sfiga dovessi capitare in una serie con 1 o 2 di questi spendere subito per tentare di passare subito sarebbe uno spreco.
Meglio aspettare, far crescere gli allenandi, eventualmente magheggiare col DT e ST e quando capisci che è la stagione giusta compri anche dei giocatori di complemento più forti

guanda80
23-01-2008, 20:56
io di cavolate in X ne ho fatte parecchie, volevo salire a tutti i costi e compravo vendevo compravo e vendevo, ma non arrivavo piu' in la del terzo posto, questo perche' davanti a me c'erano un paio di giocatori piu' forti di me e da piu' tempo di me in hattrick, quindi gia' con una buona base, quindi, io ti direi di fare cosi':

ROSA:
1 portiere
4 difensori
6 cc centrali
4 ali
3 attaccanti
4 giardinieri (servono per l'amichevole, cosi' non rischi i titolari e paghi lo stipendio base)

tanto piu' riserve non ne puoi mettere, se qualcuno si infortuna, li allora compri ma poi rivendi...cosi' riduci di molto gli stipendi, nei ruoli in cui non alleni, vecchietti pieni di esperienza, io credo che in difesa con gli accettabili te la cavi piu' che bene, semmai puoi prendere un buono da mettere centrale che alza tutti i reparti difensivi, a cc ok i 17enni, falli salire e poi piano piano vendili, magari uno slot da ala usalo per un po' di ST con dei monoskill puri facili da capire se scattano, un 20-30k in piu' alla settimana e non vai mai in rosso, le giovanili appena puoi toglile, se devi spendere per gli assistenti spendi soldi per quelli dei giocatori, io ho iniziato con 9+1, 3 o 4 economisti, e nessuno negli altri ruoli. per ora non mi viene in mente altro...

_eNeRGy_
23-01-2008, 21:22
io di cavolate in X ne ho fatte parecchie, volevo salire a tutti i costi e compravo vendevo compravo e vendevo, ma non arrivavo piu' in la del terzo posto, questo perche' davanti a me c'erano un paio di giocatori piu' forti di me e da piu' tempo di me in hattrick, quindi gia' con una buona base, quindi, io ti direi di fare cosi':

ROSA:
1 portiere
4 difensori
6 cc centrali
4 ali
3 attaccanti
4 giardinieri (servono per l'amichevole, cosi' non rischi i titolari e paghi lo stipendio base)

tanto piu' riserve non ne puoi mettere, se qualcuno si infortuna, li allora compri ma poi rivendi...cosi' riduci di molto gli stipendi, nei ruoli in cui non alleni, vecchietti pieni di esperienza, io credo che in difesa con gli accettabili te la cavi piu' che bene, semmai puoi prendere un buono da mettere centrale che alza tutti i reparti difensivi, a cc ok i 17enni, falli salire e poi piano piano vendili, magari uno slot da ala usalo per un po' di ST con dei monoskill puri facili da capire se scattano, un 20-30k in piu' alla settimana e non vai mai in rosso, le giovanili appena puoi toglile, se devi spendere per gli assistenti spendi soldi per quelli dei giocatori, io ho iniziato con 9+1, 3 o 4 economisti, e nessuno negli altri ruoli. per ora non mi viene in mente altro...

ma guarda a livello economico non mi lamento, penso che sia solo questione di tempo e inizio a guadagnare pian pianino con le partite, lo staff ora è abbondante ma secondo me ben assortito

Allenatori portieri: 1 (1 500 €)
Allenatori assistenti: 8 (12 000 €)
Psicologi sportivi: 1 (1 500 €)
Portavoce: 1 (1 500 €)
Economisti: 0 (0 €)
Fisioterapisti: 1 (1 500 €)
Medici: 0 (0 €)
Total: 12 (18 000 €)

le giovanili sono carine anche se sono un pacco di soldi mi divertono e le terro anche piu in avanti.

di ali ne ho prese 2 17 enni scarsi in regia, con cross accettabili e passaggi insuff

stipendi non mi sembrano eccessivi, sono meno di 11k a settimana potrei passare a 10k licenziando il secondo portiere ma mi piace avere 2 squadre complete, anche perche faccio parecchi scambi anche in ruoli non miei e mi torna utile organizzarmi cosi.
...........................................Top 11
∑ TSI..........17 530............12 240
Ø TSI...............762.............1 113
Ø età.................20.7.............21.7
Ø forma...............6..................5.8
Ø exp...................1.9...............1.8
Ø stamina............5.7...............5.9

:P

ma ho viso su alitd che posso finire in 3 serie in 10° una 2xxx una 7xx e una 1xx

ho visto che le differenze sono abissali, in una a forza sarei il migliore gia ora, nell'altra invece ci sono 6 squadre piu forti di me:S

incrocio le dita^_^

Ferlons
23-01-2008, 23:38
...


Consiglio spassionato... dato che mi sembra tu sia sicuro di retrocedere licenzia lo psicologo... tanto c'è il reset e risparmi 3000 a bisettimanale...

Secondariamente per esperienza personale ti posso dire che l'allenatore portieri non serve a moltissimo... io da quando ho iniziato ho sempre avuto 10 assistenti non portieri e sono sempre stato benissimo

_eNeRGy_
24-01-2008, 00:43
eh sono abbastanza sicuro ma non ho la certezza matematica, quindi ci provo, enetualmnente se perdo la prossima e diventa matematica la cosa lo licenzio, grazie :D

per l'allenatore portieri io avevo iniziato con 8-0 ma avevo i due portieri che scendavano di tsi ogni settimana appena ne ho preso uno è rimasto sempre lo stesso tsi per entrambi.
non so come mai.. faro altre verifiche :D

cmq anche gli 8 assistenti sono un po tanti, ho visto che con la meta ritardo gli scatti di massimo 2 settimane..

kataclo
24-01-2008, 12:19
ma guarda a livello economico non mi lamento, penso che sia solo questione di tempo e inizio a guadagnare pian pianino con le partite, lo staff ora è abbondante ma secondo me ben assortito

Allenatori portieri: 1 (1 500 €)
Allenatori assistenti: 8 (12 000 €)
Psicologi sportivi: 1 (1 500 €)
Portavoce: 1 (1 500 €)
Economisti: 0 (0 €)
Fisioterapisti: 1 (1 500 €)
Medici: 0 (0 €)
Total: 12 (18 000 €)

le giovanili sono carine anche se sono un pacco di soldi mi divertono e le terro anche piu in avanti.

di ali ne ho prese 2 17 enni scarsi in regia, con cross accettabili e passaggi insuff

stipendi non mi sembrano eccessivi, sono meno di 11k a settimana potrei passare a 10k licenziando il secondo portiere ma mi piace avere 2 squadre complete, anche perche faccio parecchi scambi anche in ruoli non miei e mi torna utile organizzarmi cosi.
...........................................Top 11
∑ TSI..........17 530............12 240
Ø TSI...............762.............1 113
Ø età.................20.7.............21.7
Ø forma...............6..................5.8
Ø exp...................1.9...............1.8
Ø stamina............5.7...............5.9

:P

ma ho viso su alitd che posso finire in 3 serie in 10° una 2xxx una 7xx e una 1xx

ho visto che le differenze sono abissali, in una a forza sarei il migliore gia ora, nell'altra invece ci sono 6 squadre piu forti di me:S

incrocio le dita^_^

Altro consiglio spassionato: Sei agli inizi ma visto che alleni regia, cerca di prenderli con primaria almeno insufficiente, al massimo debole scattante ma devi essere sicuro che scatti con 1 allenamento :)

Ferlons
24-01-2008, 12:48
eh sono abbastanza sicuro ma non ho la certezza matematica, quindi ci provo, enetualmnente se perdo la prossima e diventa matematica la cosa lo licenzio, grazie :D

per l'allenatore portieri io avevo iniziato con 8-0 ma avevo i due portieri che scendavano di tsi ogni settimana appena ne ho preso uno è rimasto sempre lo stesso tsi per entrambi.
non so come mai.. faro altre verifiche :D

cmq anche gli 8 assistenti sono un po tanti, ho visto che con la meta ritardo gli scatti di massimo 2 settimane..

quando comincerai ad appassionarti capirai che ritardare di massimo 2 settimane non è un cosa buona :asd:

Ti faccio un esempio:

regista 17 e 0gg accettabile

con allenatore buono e 9/10 assistenti ci impiega 7 settimane a scattare (49 gg)
17 e 49gg buono
17 e 98gg eccellente

a breve diventa diciottene quindi 8 settimane circa (56 gg)

18 e 42 gg formidabile
18 e 98 gg straordinario

se ci aggiungi due settimane in più a scatto ci mette 9 settimane (63gg)
e quindi:

17 e 63 gg buono

diventa 18enne, si aggiunge una settimana (70gg a scatto)

18 e 14 gg eccellente (non ho aggiunto fin da subito l'aumento per i 18)

18 e 84 gg formidabile

Ora... penso che tu possa capire bene che con una differenza di 14 gg (che con la metà degli assistenti e 18 anni sono 1/5 di scatto) sia molto più vantaggioso avere uno straordinario che non un formidabile...
sia a livello economico
sia a livello puramente di tua valutazione
senza dimenticare che questa cosa va moltiplicata per ogni tuo singolo allenando

mirtino
24-01-2008, 13:36
Non ho tempo di leggere tutto ma non mi sembra che qualcuno l'abbia detto:

CAMBIATI quelle ali se hanno, come hai scritto, scarso(:eek:) in regia!!!!!

_eNeRGy_
24-01-2008, 13:46
si le ali sono temporanee ehm ... le ho prese a gratis praticamente, sto aspettando di avere dei fondi maggiori di 50k per prendere delle ali decenti da allenare. (in piu volevo verificare se in effetti col nuovo motore di gioco gli scatti con skill basse sono piu veloci)

in effetti 2 settimane cambiano ed è per questo che mi sono tenuto 8 assistenti allenatori dall'inizio nonostante avessi il bilancio negativo, certo l'allenatore buono sarebbe un ulteriore passo in avanti, ma quella spesa mi sa che sara la 5° che faro ^_^

1-attaccante buono
2-difensore buono
3- ala
4- ala
5- allentore buono

mirtino
24-01-2008, 13:58
hai 10 slot! ok gli esperimenti, ma in campionato metti 2 giocatori nella posizione di ala con almeno accettabile in regia! poi se hanno cross faranno il lavoro di ali altrimenti le metti verso il centro e aiuteranno il centrocampo!! in questo modo e come se stessi giocando con un 3-3-2!!!

_eNeRGy_
24-01-2008, 14:25
hai 10 slot! ok gli esperimenti, ma in campionato metti 2 giocatori nella posizione di ala con almeno accettabile in regia! poi se hanno cross faranno il lavoro di ali altrimenti le metti verso il centro e aiuteranno il centrocampo!! in questo modo e come se stessi giocando con un 3-3-2!!!

volevo provare come va con questi visto che li ho presi sta settimana eheh
tanto in campionato è tutto gia deciso. prendero qualcuno la prossima stagione :D

cmq ho sempre l'uomo inutile di solito faccio giocare lui ala

26 anni e 42 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.
Specialità: Tecnico
Indice Totale Skill (TSI): 2 740
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

kataclo
24-01-2008, 14:48
Non ho tempo di leggere tutto ma non mi sembra che qualcuno l'abbia detto:

CAMBIATI quelle ali se hanno, come hai scritto, scarso(:eek:) in regia!!!!!


Altro consiglio spassionato: Sei agli inizi ma visto che alleni regia, cerca di prenderli con primaria almeno insufficiente, al massimo debole scattante ma devi essere sicuro che scatti con 1 allenamento

Gliel'ho detto io :P

tinnitus74
24-01-2008, 14:53
sono riuscito a rivendere l'attaccante che mi continuava a scendere in forma inspiegabilmente... (resistenza al 13%) riuscendo a guadagnarci pure :P

ora mi trovo con 50k di beni da dover investire (si no ?)
ma dove?

sto scendendo in 10° dato che mi sono appena iscritto, ho 140 tifosi quindi non penso stadio...
alleno regia (3-5-2) e ho i centrocampisti centrali sistemati accettabili 17 enni.
due ali 17 enni scarse in regia ma con cross accettabili e passaggi insuff
un attaccante buono e 3 difensori accettabili.

dal HO ora farei (dato che è una formazione nuova con 3 acquisti a 1k :P )

Centrocampo...........tremendo (basso)
Difesa Destra...........scarso (basso)
Difesa Centrale.........insufficiente (basso)
Difesa Sinistra..........scarso (molto basso)
Attacco Destro.........scarso (molto alto)
Attacco Centrale.......debole (basso)
Attacco Sinistro........scarso (molto alto)

il centrocampo è basso perchè ho iniziato da un mese e li sto allenando i giovani.. per il resto che consigliate ?
li tengo i money o devo spendere assolutamente in un ruolo ?

grazie a tutti per le risposte

secondo me con 50k non ci compri niente di interessante. a parte l'allenatore acc/scarso l'unica cosa intelligente che puoi farci è iniziare un po di st

_eNeRGy_
24-01-2008, 15:06
secondo me con 50k non ci compri niente di interessante. a parte l'allenatore acc/scarso l'unica cosa intelligente che puoi farci è iniziare un po di st

mi sa che chai ragione :sisi: rinvio tutto all mese prossimo, l'allenatore acc/scarso gia cè.

le ali sono una spesa che un po mi sta sulle scatole perche dovrei prendere degli ottimi giocatori che poi alleno a metà... l'unica è attendere qualche occasione e buttarsi in quella.

EDITONE DISCORSO ALA:

quindi voi mettereste questo in partita (che ora sto facendo allenare in amichevole come centrale) :


Joel Capelão
TSI = 560, 17 anni e 56 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: buono

a questo in amichevole?:

Esteban Fernández
TSI = 570, 17 anni e 90 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

mirtino
25-01-2008, 01:13
come "male peggiore" metteri il primo dei 2...

cmq hai preso in considerazione il fatto di giocare [U]senza[U] ali? che ti frega della voce cross?? non c'è l hai un accettabile decente da mettere ala verso il centro??? se non le hai poco ci puoi fare.. ma prova ad arrangiarti in altri modi, no?? e con questo passo e chiudo!! buonaaaa