PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa, come fare?



Eaglies74
03-10-2004, 22:20
Ho un dubbio...mi avete insegnato:asd: che in amichevole mi conviene far giocare le riserve così prendono l'allenamento, ma in Coppa che faccio?:confused: Mi comprometto la Coppa per schierare le riserve o metto la formazione migliore e faccio allenare solo i titolari? Oppure finche sono in Coppa mi conviene schierare le riserve in campionato???


Aiuto!!!!!:confused: :confused:

Smighi
03-10-2004, 22:31
Dunque è un problema che mi sono posto anche io...perchè essendo da poco in hattrick non ho una squadra con molti giocatori forti e quindi non ho una seconda squadra schierabile all'altezza di quella composta dai titolari!
Allora mi son detto, in coppa non andrò sicuramente molto avanti, già è tanto se vinco una partita e quindi preferisco puntare le mie attenzioni al campionato dove me la gioco piuttosto che sprecare energie in coppa! E' anche vero però che se in campionato giochi con una squadra più debole di te potresti permetterti di schierare le riserve e far giocare in coppa i titolari. Questa è l'idea che mi son fatto io... ;)

sgreg
03-10-2004, 22:58
secondo me bisogna giudicare l'avversario di campionato e di coppa, ma in genere io farei giocare i titolari e i giovani da allenare

broccolo
03-10-2004, 23:14
Secondo me meglio giocare con i titolari in campionato e utilizza le riserve in coppa...

A_Squizzato
03-10-2004, 23:35
Magari se proprio punti sul campionato giochi anche pic la coppa così ti va su il TS... persa per persa almeno guadagnamoci....

Uriele
03-10-2004, 23:47
Io il primo turno lo giocherò PIC con i titolari, visto che il sabato prima non c'è stata partita e quindi ai fini dell'allenamento, facendo resistenza, è inutile schierare le riserve poiché è indifferente chi gioca o non. Il sabato seguente per il campionato di nuovo con i titolari e martedì, nel caso in cui abbia passato il primo turno, giocherò di nuovo PIC però con le riserve per fare allenare i giovani.

ingegnerlillo
04-10-2004, 08:12
meglio concentrarsi sul campionato secondo me, tanto squadre delle serie basse al massimo giocano 2-3 turni... Se poi con 2-3 titolari si ha la speranza di andare avanti, fateci un pensierino, ma non toccherei assolutamente il turn-over per gli allenamenti...

kingpin
04-10-2004, 18:19
Io il primo turno lo giocherò PIC con i titolari, visto che il sabato prima non c'è stata partita e quindi ai fini dell'allenamento, facendo resistenza, è inutile schierare le riserve poiché è indifferente chi gioca o non. Il sabato seguente per il campionato di nuovo con i titolari e martedì, nel caso in cui abbia passato il primo turno, giocherò di nuovo PIC però con le riserve per fare allenare i giovani.

Ottima osservazione, faro' lo stesso.

Bertomanson
04-10-2004, 18:24
la prima partita la faro con i titolari le altre penso con i giovani

sempre se ce ne saranno altre:D

Mr_Brown
05-10-2004, 09:42
La mia squadra di sesta serie giocherà contro una neo-promossa di III serie :eek: !!!
Praticamente già sconfitto in partenza me la giocherò PIC ..... che devo fà ;)

claudio1
05-10-2004, 10:57
La mia squadra di sesta serie giocherà contro una neo-promossa di III serie :eek: !!!
Praticamente già sconfitto in partenza me la giocherò PIC ..... che devo fà ;)
No, giocherai con una squadra di VI, la coppa è stata allargata a 16384 squadre e gli accoppiamenti, di conseguenza, sono cambiati... ;)

claudio1
05-10-2004, 11:00
Ho un dubbio...mi avete insegnato:asd: che in amichevole mi conviene far giocare le riserve così prendono l'allenamento, ma in Coppa che faccio?:confused: Mi comprometto la Coppa per schierare le riserve o metto la formazione migliore e faccio allenare solo i titolari? Oppure finche sono in Coppa mi conviene schierare le riserve in campionato???


Aiuto!!!!!:confused: :confused:
Io faccio una distinzione: nel reparto che alleno farò giocare i titolari in coppa e le riserve in campionato. Negli altri reparti farò giocare sempre i titolari...
Finché sto in coppa, rischio un po' la forma delle riserve... :)

Mr_Brown
05-10-2004, 13:25
No, giocherai con una squadra di VI, la coppa è stata allargata a 16384 squadre e gli accoppiamenti, di conseguenza, sono cambiati... ;)
http://www.webgraffiti.it/gif/smile02/smile021.gif adesso si che me la giocherò alla pari !!! :)

Mike Patton
06-10-2004, 10:10
io sto in settima e gioco contro una di quinta serie :(

AboveTheLaw
06-10-2004, 13:25
scusate ma non state sottovalutando l'aspetto ecomico?

I soldi di un passaggio o due di turno nn sono da trascurare, quelli del campionato tanto sono quelli, pure se gioco con le riserve e perdo o pareggio!

E poi c'è l'esperienza che guadagnano i giocatori in coppa,

Io credo che farò giocare in entrambe i titolari, salvo mettere le riserve in campionato nel solo reparto che alleno...

P.S. ma è turno unico vero? non c'è andata e ritorno? (purtroppo io gioco fuori e nn faro un euro...:() in caso di pareggio scontro ai rigori giusto?

P.P.S. ma il TS si resetta in tempo x la partita?

Aethiss
06-10-2004, 13:33
Si sara' resettato prima.

epifanio
06-10-2004, 13:41
scusate ma non state sottovalutando l'aspetto ecomico?

I soldi di un passaggio o due di turno nn sono da trascurare, quelli del campionato tanto sono quelli, pure se gioco con le riserve e perdo o pareggio!

E poi c'è l'esperienza che guadagnano i giocatori in coppa,

Io credo che farò giocare in entrambe i titolari, salvo mettere le riserve in campionato nel solo reparto che alleno...

P.S. ma è turno unico vero? non c'è andata e ritorno? (purtroppo io gioco fuori e nn faro un euro...:() in caso di pareggio scontro ai rigori giusto?

P.P.S. ma il TS si resetta in tempo x la partita?
anche io credo che l'occasione della coppa sia da sfruttare, ma dipende molto dagli obiettivi di campionato, se punti alla promozione diretta ti puoi permettere ben poche sconfitte o pareggi!

il turno è unico e chi gioca in trasferta prende 1/3 dell'incasso.

in caso di pareggio si va ai supplementari e ai rigori, quindi in ogni caso io ho scelto anche i rigoristi.

infine ricordo che in coppa si può usare PIC e MOTS

valdar
06-10-2004, 13:42
c'è da considerare un'altra cosa se non sbaglio... giocare pic in coppa e perdere 10 a zero non fa piacere hai tifosi che poi si indispettiscono e non vengono allo stadio nemmeno in campionato... o la coppa non influisce sul morale tifosi?

ZAGLF
06-10-2004, 13:48
o la coppa non influisce sul morale tifosi?
dovrebbe influire... almeno questo è quello che ho dedotto da regolamento.

epifanio
06-10-2004, 13:55
dovrebbe influire... almeno questo è quello che ho dedotto da regolamento.non trovo il paragrafo delle Regole, però mi pare di sì.

io dicevo di giocare PIC ovviamente solo in caso di manifesta inferiorità o di manifesta superiorità.

io per ora (incrocio le dita) ho un avversario che si connette poco e non ha una grande squadra e se continua così il PIC non me lo leva nessuno!!!

EDIT: inoltre per i tifosi è melgio NON perdere 10-0 soprattutto in casa...

furia ceca
06-10-2004, 13:56
dovrebbe influire... almeno questo è quello che ho dedotto da regolamento.
conta, conta, in molti thread l'anno scorso mi ricordo che alcuni si lamentavano proprio di aver perso magari di misura con squadre più forti in coppa e i tifosi poi sono emigrati....quindi a mio personalissimo avviso non va affrontata come una amichevole...io schiero i titolari e al massimo 2 o 3 riserve, penso inoltre di giocare semplicemente normale...

Erpes
06-10-2004, 16:48
io gioco contro una di III, finira' sicuramente in una goleada, cerchiamo almeno di giocarci un bel PIC che poi i tifosi me li riprendo man mano :)

Minguits
06-10-2004, 18:48
A me la coppa nn interessa,tanto al massimo dopo qlche turno vado fuori..
E' vero che magari c perdo dal punto d vista economico,ma i primi turni nn fanno incassare molto,e col turnover totale almeno tengo in forma tutti qnti..
E poi a me interessa il campionato,qndi in Coppa PIC a raffica!!

claudio1
09-10-2004, 00:25
scusate ma non state sottovalutando l'aspetto ecomico?

I soldi di un passaggio o due di turno nn sono da trascurare, quelli del campionato tanto sono quelli, pure se gioco con le riserve e perdo o pareggio!

E poi c'è l'esperienza che guadagnano i giocatori in coppa,

Io credo che farò giocare in entrambe i titolari, salvo mettere le riserve in campionato nel solo reparto che alleno...

P.S. ma è turno unico vero? non c'è andata e ritorno? (purtroppo io gioco fuori e nn faro un euro...:() in caso di pareggio scontro ai rigori giusto?

P.P.S. ma il TS si resetta in tempo x la partita?
E' esattamente quello che avevo detto che avrei fatto io nel mio post ;)

Lollo80-DX
10-10-2004, 13:20
io non devo piu giocare con una squadra di III (o IV, non ricordo) ma con una di VII quindi credo proverò a schierare una buona formazione x farmi qlc turno in piu (con incassi conseguenti) se invece fosse rimasto il vecchio sistema di coppa avrei schierato i giovani con pic, tanto ero spacciato :asd: