PDA

Visualizza Versione Completa : Per che squadra/e (estere) tifate?



jons
17-01-2008, 21:42
Sono curioso, mi piacerebbe scannarmi con qualcuno anche sul tifo per squadre estere..:asd:

Non occorre essere fan sfegatati, iscritti ai fan club, non occorre nemmeno conoscere a memoria tutti i nomi dei giocatori (e delle mogli..:asd:), basta una simpatia..Guardare il risultato di tanto in tanto..

Inizio io (e ne seguo parecchie..:-o):


- Inghilterra: Norwich City (di cui son presidente del fan club italiano!)

- Olanda: Rkc Waalwijk (un anno e mezzo fa sono andato a vedere una loro partita, in pieno dicembre, in bici da Breda, dove stava un mio amico per l'Erasmus, a Waalwijk, 120km tra andata e ritorno, con partenza alle 8 di mattina con il buio pesto, partita alle 12, e ritorno alle 17, sempre col buio, per strade che ovviamente non conoscevo, perdendomi ad ogni incrocio (ero da solo tra l'altro)..Sono diventato quasi la mascotte della squadra..Il presidente dell'Rkc quando ha saputo che un idiota, straniero tra l'altro, aveva fatto tutto questo, ha voluto conoscermi e mi ha permesso di assistere alla partita insieme a lui! Che giorno spettacolare..E il bello è che la sera prima mi ero devastato in un coffea shop..:asd::asd:)

- Germania: Augsburg

- Svezia: Halmstad

- Spagna: Espanyol

- Austria: Red Bull Salzburg (ma solo perchè c'è il Trap!:p)

- Scozia: Celtic Glasgow

Kite
17-01-2008, 21:47
Manchester United :D

E mi stanno simpatiche anche il Sunderland e il Millwall :D

mauro07
17-01-2008, 21:48
All'estero mi piacciono Arsenal e Atl.Madrid

Fratalo
17-01-2008, 21:49
Scozia: Celtic Glasgow (alla fine di febbraio vado in Scozia per una settimana e ci scapperà quasi di sicuro una partita del Celtic.. :D)

mezzosangue
17-01-2008, 21:58
Germania: Eintrach Francorte e Herta Berlino
Inghiliterra: Southampton
Scozia: Celtic
Portogallo: Benfica
Spagna: Athletic Bilbao

Drakkar
17-01-2008, 22:05
Ma sai che non mi sono mai posto la domanda? :suspi:

Però devo dire che così su 2 piedi, provo una strana simpatia per il Lione. :D
Eppoi mi piacciono molto Barcellona e Manchester per il modo di giocare. :sisi:

ilbarbadatre
17-01-2008, 22:07
Inghilterra: Newcastle :suspi: Swansea (non so in quale serie militi, ma la prendevo a scudetto :D)
Francia: Auxerre :suspi:
Spagna: Atletico Madrid
Olanda: Psv (c'era robben a scudetto)
Svezia: Djungarden (c'era kim kallstrom a scudetto)
Italia: Montevarchi (2° squadra) :suspi::suspi:


altri sport:
basket: everlast firenze, milano, los angeles lakers (nba)
baseball: boston red sox (mlb)
football: new england patriots (nfl)
hockey su ghiaccio: boston bruins (nhl)
pallavolo: cuneo

eagle81
17-01-2008, 22:14
francia:bastia e lione..mai e dico mai lo metterò nero su bianco, io non tifo francia
germania:borussia dortmund, baier leverkusen
inghilterra:complicato..liverpool(dai tempi in cui sfondava il genoa in uefa), manchester utd(ogni tifoso deve)e totthnam holstein football club!
olanda:ajax
spagna:oviedo
scozia:glasgow rangers
serbia:stella rossa tutta la vita
argentina:boca
brasile:san paolo(dai tempi di holly e benji)
grecia:ofi creta(ho anche la maglietta!!!)
.................................................. .................................................. ...

altri sport:


basket:virtus bologna nba:chicago, phoenix
pallanuoto: pro recco
rugby: cus genova rugby
tennis:hingis
pallavolo:cuneo

MaD
17-01-2008, 22:21
liverpool(dai tempi in cui sfondava il genoa in uefa)

Il problema e' che il Genoa ci aveva sfondato. :asd: :asd: :asd:

mjasky
17-01-2008, 22:25
Inghilterra: Newcastle
Spagna: Atletico Bilbao
Germania: Werder Brema
Scozia: Celtic
Italia 2°squadra: Parma (Cristiano facci sognare!!!!!):asd::asd:

Dampyr
17-01-2008, 22:30
Inghilterra: Chelsea (pre Abramovich :sisi: )
Spagna: Valencia (no, l'inter non c'entra :asd: )
Germania: Bayern
Francia: Monaco :suspi:

Ketamina
17-01-2008, 22:40
il Chelsea prima di Abramovich (Zola, Desailly, Cudicini :up:), il Liverpool (non si sarebbe mai detto da un romanista :asd:) e il Barcellona...

kekko
17-01-2008, 22:50
Italia: SSC NAPOLI
Inghilterra: Weymouth ma anche il Manchester UTD non scherza (da quì il nome della mia squadra su hattrick) ;)
Spagna: Atletico Bilbao :sisi:
Germania: Herta :suspi:
Francia: PSG :suspi:

altri campionati?? perchè ce ne sono?? :asd: :asd:

Fratalo
17-01-2008, 23:04
..scozia:glasgow rangers..

Nooooooo... EAGLE.. un mito che cade!! :(

Atta7
17-01-2008, 23:15
Inghilterra: Chelsea grazie agli italiani. Poi per Lampard, Terry, Drogba ed Essien.
Spagna: Real, troppo bello vederli tornare alla vittoria grazie a Capello
Germania: Werder Brema
Francia: po po po po po po po

altri sport:
Basket: Armani Jeans Milano e L.A. Lakers (ma perchè hanno Bryant)
Volley: Piacenza
Football: Kansas City Chiefs, le prime volte che li ho visti avevano Montana, indimenticabile. Quando voglio divertirmi guardo i Patriots.
Tennis: Federer, ma solo perchè si è ritirato Agassi.

ilbarbadatre
17-01-2008, 23:19
Francia: po po po po po po po


:asd::asd:

notare firma :cool:

eagle81
17-01-2008, 23:20
Inghilterra: Chelsea grazie agli italiani. Poi per Lampard, Terry, Drogba ed Essien.
Spagna: Real, troppo bello vederli tornare alla vittoria grazie a Capello
Germania: Werder Brema
Francia: po po po po po po po

altri sport:
Basket: Armani Jeans Milano e L.A. Lakers (ma perchè hanno Bryant)
Volley: Piacenza
Football: Kansas City Chiefs, le prime volte che li ho visti avevano Montana, indimenticabile. Quando voglio divertirmi guardo i Patriots.
Tennis: Federer, ma solo perchè si è ritirato Agassi.

bravo atta!come me sui galletti...



bimbi non si può non tifare l'ultima squadra vera di "gazza"!!!rangers all life long

Uafa
17-01-2008, 23:29
Tifo per lo Sporting Lisbona (Portogallo) http://digilander.libero.it/uafa/SportingLx.png


per il Celtic di Glasgow (Scozia) http://digilander.libero.it/uafa/CelticG.png


e un po' per il Metz (Francia) http://digilander.libero.it/uafa/Metz%20FC.png

Joey-sama
17-01-2008, 23:47
Inghilterra: Liverpool :rolleyes:
Spagna: Athletic Bilbao :inchino:
Scozia: Glasgow Rangers

Altri sport

Basket: Varese :-o
Pallavolo: Cuneo
NBA: Utah Jazz e Detroit Pistons
NFLl: Green Bay Packers
MLB: Boston Red Sox

AboveTheLaw
17-01-2008, 23:50
celtic su tutte, poi il bayern monaco.

come simpatie in francia e spagna nessuna in particolare, il inghilterra mi sta simpatico il liverpool (e sono della roma :suspi: )

Ketamina
18-01-2008, 00:15
il Chelsea prima di Abramovich (Zola, Desailly, Cudicini :up:), il Liverpool (non si sarebbe mai detto da un romanista :asd:) e il Barcellona...


celtic su tutte, poi il bayern monaco.

come simpatie in francia e spagna nessuna in particolare, il inghilterra mi sta simpatico il liverpool (e sono della roma :suspi: )

:up: niente di strano :asd:

danybig82
18-01-2008, 01:01
:up: niente di strano :asd:

Siete imperdonabili :eek::eek:

Inghilterra: fino a quest'estate il West Ham
Francia: possono morire tutti..
spagna: barcellona
germania: karlsruhe fino a quando giocava Tommasino Hassler:up:

Per quanto riguarda il basket ho una crescente passione per la Lottomatica Roma (VIRTUS)..che partita ieri sera..:eek:

Crash and Burn
18-01-2008, 09:21
facile facile...

spagna: Athletic Bilbao e rayo vallecano
inghilterra: west ham
germania: herta berlino
argentina: river plate

altri sport americani
nba LA Lakers
nfl NY giants
MLB NY Yankees
NCAA basket Syracuse UCLA e Gonzaga
NCAA football Notre Dame (fighting irish)

MassimoZiogalko
18-01-2008, 09:52
Gb: Liverpool (mi piace la grinta e il gioco)
Scozia:Celtic
Francia:Sant'Etienne
Olanda:Az Alkmar
Russia:Spartak Mosca
Grecia:Panatinaikos
Turkia:Trazbospor o come se chiama(DISPERSO) :asd:

FAR OER : B52 :asd::asd::asd: NOTO COCTAIL bwahwahwah

lupennino
18-01-2008, 10:00
estere...
arsenal... e barca...

derblauereiter
18-01-2008, 10:17
Spagna: Barcellona tutta la vita
Inghilterra: Chelsea (pre-Abramovich)

Basket: AJ Milano

NBA: Boston Celtics (dai tempi di Larry Bird)





altri sport:
Football: Kansas City Chiefs, le prime volte che li ho visti avevano Montana, indimenticabile.

Maremma se mi sento vecchio.
Io sono tifosissimo dei SF49ers dopo avere visto Joe Montana ma quello vero prima dell'incidente, non l'arzillo vecchietto dei tempi dei Chiefs di cui parli tu.
Praticamente è un pò come avere visto Maradona ai tempi d'oro, dopo non si è più visto un giocatore così.

Ketamina
18-01-2008, 12:31
NBA: Boston Celtics (dai tempi di Larry Bird)

non so se li segui ancora, ma hai visto l'ultimo acquisto fatto? :asd: record NBA in assoluto per uno scambio fra giocatori...

Atta7
18-01-2008, 12:56
Maremma se mi sento vecchio.
Io sono tifosissimo dei SF49ers dopo avere visto Joe Montana ma quello vero prima dell'incidente, non l'arzillo vecchietto dei tempi dei Chiefs di cui parli tu.
Praticamente è un pò come avere visto Maradona ai tempi d'oro, dopo non si è più visto un giocatore così.

Purtroppo non l'ho visto ai tempi d'oro ma è fenomenale una recente intervista a Favre. Alla domanda: "Chi è il miglior quarterback di tutti i tempi?" visti i continui record degli ultimi anni) ha risposto. "Sicuramente Montana, ci ho giocato contro e so di cosa era capace. Nessuno mai come lui." :sisi:

lodone
18-01-2008, 13:19
il Liverpool (non si sarebbe mai detto da un romanista :asd:) e il Barcellona...


il inghilterra mi sta simpatico il liverpool (e sono della roma :suspi: )

Ma allora non sono l'unico pazzo romanista a cui piace il Liverpool!!!! :D:D:D

In inghilterra anche il Blackburn... :sisi:

- In Germania mi piace lo Schalke 04 (come per il Blackburn sti paesini di minatori impazziti mi fanno morire!!! :D)

- In Olanda il Feyenoord

- in Scozia il Celtic

- In Italia mi piacciono molto la Samp e il Palermo.

Ma soprattutto mi piace il grande Sparta Praha!!!!! :up:

Ferlons
18-01-2008, 13:30
La squadra estera che in assoluto mi piace di più è il Manchester, a seguire il Bayern Monaco.

:up:

Ketamina
18-01-2008, 13:35
Ma allora non sono l'unico pazzo romanista a cui piace il Liverpool!!!! :D:D:D

direi di no :cool: come fanno a non piacerti Gerrard, Riise (soprattutto lui! il cazzuto cinghialotto norvegese :asd:) e Xabi Alonso?! fanno un gioco a dir poco spettacolare :up:

danybig82
18-01-2008, 14:19
no ragazzi mi dissocio completamente..bei giocatori ottimo allenatore tutto quello che vi pare ma io ODIO Liverpool..:sisi:

Diablix
18-01-2008, 14:35
Sono l'unico invece che non tifa per nessuna squadra estera di calcio e, anzi, le "odia" tanto quanto Inter, Milan e Roma? :D

Ho solo un minimo di simpatia per alcune franchigie degli sport usa:
NBA: Los Angeles Lakers (ma seguo principalmente Raptors e Warriors per via di Bargnani e Belinelli)
NFL: Dallas Cowboys
NHL: Detroit Red Wings

Ma per le ultime due si tratta solo delle squadre che prendo nei vari videogames, perchè nella vita reale se ho visto un paio di partite è tanto.. e manco so che hanno combinato negli ultimi 3 anni :D
I Lakers invece li seguo un po', ma non è che ci muoia dietro... discorso diverso per i Toronto Raptors di cui ho visto quasi ogni partita da Dicembre a oggi (ma solo per Bargnani.. se lo tradassero tornerei a strafregarmene :D Mmmm da Dicembre.. Bargnani... non è che gli porto sfiga? :asd: )

jons
18-01-2008, 14:46
Beh, allora dico anch'io per quali squadre di altri sport tifo!:p

Hockey ghiaccio: Asiago Hockey AS, Pittsburg Penguins, Dinamo Mosca

Hockey Inline: Ghosts Padova

Pallavolo: Semprevolley Padova

Rugby: Petrarca Padova, Harlequins

Basket: Indiana Pacers (grande Reggie Miller!!!!:up:)

lodone
18-01-2008, 16:29
altri sport americani
nba LA Lakers
nfl NY giants
MLB NY Yankees
NCAA basket Syracuse UCLA e Gonzaga
NCAA football Notre Dame (fighting irish)

NBA: Phoenix Suns

NFL: dopo 3 mesi a San Diego come posso non tifare per i San Diego Chargers del grandissimo Tomlinson???

MLB: Che noia...

Nhl: Colorado Avalanche


no ragazzi mi dissocio completamente..bei giocatori ottimo allenatore tutto quello che vi pare ma io ODIO Liverpool..:sisi:

E magari odi anche Manchester....ma che dovevano fa????Io non riesco a odiare una squadra semplicemente perchè mi ha battuto...anzi, se mi batte come il Manchester la ammiro(oltre che vergognarmi della figuraccia rimediata! :asd:)

danybig82
18-01-2008, 17:56
Io pure ammiro il Manchester per come gioca essendo un amante del bel calcio..alla fine quando ti vedi una loro partita stai sicuro che ti diverti.. ma nn potro mai simpatizzare per loro come per il liverpool..nn lo so è piu forte di me..:sisi:

cmq ti quoto i Phoenix Suns (ho ancora la maglietta di Charles Barkley;))

mirtino
18-01-2008, 19:14
- Olanda: Rkc Waalwijk (un anno e mezzo fa sono andato a vedere una loro partita, in pieno dicembre, in bici da Breda, dove stava un mio amico per l'Erasmus, a Waalwijk, 120km tra andata e ritorno, con partenza alle 8 di mattina con il buio pesto, partita alle 12, e ritorno alle 17, sempre col buio, per strade che ovviamente non conoscevo, perdendomi ad ogni incrocio (ero da solo tra l'altro)..Sono diventato quasi la mascotte della squadra..Il presidente dell'Rkc quando ha saputo che un idiota, straniero tra l'altro, aveva fatto tutto questo, ha voluto conoscermi e mi ha permesso di assistere alla partita insieme a lui! Che giorno spettacolare..E il bello è che la sera prima mi ero devastato in un coffea shop..:asd::asd:)


6 U N M I TO ! ! !

bellissima sta cosa..... ma come ha fatto a saperlo il pres.??? Ti eri "annunciato" su internet o c'entra la radio... non so...

poi per quanto riguarda le squadre estere di calcio simpatizzo per VALENCIA e VILLAREAL :asd::asd:

e per quanto riguarda gli altri sport conosciete il calcio gaelico?? bene tifo una delle squadre di dublino.. hanno la maglietta nera e una "torre di castello" nello stemma!!! accidente ma proprio non mi sovviene il nome per intero.. era Dublin Qualcosa

Ciauz

robiuan
18-01-2008, 19:44
siviglia e porto le squadre inglesi le odio (imbriaconi 1983/84):(

jons
18-01-2008, 21:04
6 U N M I TO ! ! !

bellissima sta cosa..... ma come ha fatto a saperlo il pres.??? Ti eri "annunciato" su internet o c'entra la radio... non so...

No semplicemente sono arrivato lì 2 ore prima che iniziasse la partita, che stavano aprendo lo stadio..Pioveva e non sapevo dove ripararmi (ma tanto ormai ero già fradicio..)
Ero visibilmente distrutto..
Inoltre uno degli addetti alla cassa a cui avevo chiesto informazioni mi aveva appena detto che non potevo guardare la partita perchè in Olanda allo stadio si va solo se si ha una specie di tesserino, da richiedere gratuitamente al club (ma non lo sapevo)..Quindi c'erano tutti gli addetti che provavano a farmi entrare eludendo queste regole..Deve averlo saputo il presidente, e ha voluto conoscermi..
Appena mi han detto che stava arrivando il rpesidente e che voleva parlarmi, ho preso paura, volevo quasi quasi scappare, ma non mi ricordavo dov'era la bici..:asd:
Inoltre la stanchezza, un freddo bestia, e un vento gelido mi avevano rintronato..:-o
Ma il bello in realtà è stato il ritorno..Non so come son tornato..Mi ero tirato giù le indicazioni stradali (viamichelin), ma solo per l'andata!:asd:Sbagliavo strada ad ogni incrocio; poi era tutta strada in mezzo ai campi, correvo per 2-3 km senza trovare case, col freddo, la pioggia e il vento e il buio che si avvicinava, senza sapere se stavo sbagliando strada nè dove cazzo ero..:asd:
Però è stata un'esperienza, forse la migliore in vita mia..(pensate voi..:rotfl: e tutto per una fottuta partita di calcio..:asd:)

kekko
18-01-2008, 21:10
tutto per una fottuta partita di calcio

sei proprio italiano :sisi: :sisi:

ma resti comunque un idolo, eheh, ma solo perchè hai macinato km in bicicletta, da strafisso......come ho fatto anche io a gent :asd: :asd:

bellin1
18-01-2008, 21:40
beh tifare e' una parolona grossa grossa.
Diciamo che mi sono simpatiche celtic e atletico madrid.:):sisi::)
In italia si tifa ad oltranza la Pro Vasto.

papclems
19-01-2008, 05:19
Liverpool
RSC Charleroi (Belgio)

Rainfall
19-01-2008, 08:35
Arsenal, Millwall, Den Haag, Bordeaux, Atletico Bilbao

Nabarez
19-01-2008, 12:11
Inghilterra: Spero sempre che l'ultima in classifica non retroceda..odio le squadre inglesi..

Spagna: Zaragoza ad oltranza, il padre di un amico e' un ex giocatore ed e' la simpatica perdente.ODIO il BARCELLONA con tutto il cuore..

Germania: Stuttgart dai tempi di Scudetto

Francia: Bordeaux

Scozia: non ha un campionato serio per cortesia.. :asd:

Italia: Juve e S.P.A.L. senza dubbio...chissa come si chiama la mia squadra di Hattrick ;)
Andai a vederla a Pisa da Torino con un amico che stava studiando li e abbiamo avuro la brillante idea di andare a cercare i biglietti in moto targata LIVORNO, ma dico a PISA andare in zona stadio il giorno della partita con una moto targata LIVORNO????? avete idea della rivalita' tra le 2 citta' no? Ebbene, ci fermano 4 moto di ultra' Pisani che ci accerchiano e ci fanno il terzo grado... pensavano che fossimo in spedizione punitiva per rubare striscioni!!! ci hanno obbligato a mostrare i documenti che dicevano che eravamo di Torino (davvero!!!) e abbiamo dovuto mentire spudiratamente dicendo che andavamo a vedere il Pisa invece che la SPAL che era in trasferta li'!!!! ci salutano con grandi abbracci e una promessa: ci si vede in curva!! seeeee.. sicuro..ma nell'altra curva!! Forza SPAL!!!! In curva ervamo 20 circa e si conoscevano tutti...si inizia a parlare e dopo la storia che raccontiamo ci regalano la sciarpa SPAL!!! mitico!!!
Per la cronca si prese un bel 2-1...:( ma mitico!!!!!!

fischio
19-01-2008, 12:34
Amunt València, Visca el València, és el millor!

mezzosangue
19-01-2008, 12:37
No semplicemente sono arrivato lì 2 ore prima che iniziasse la partita, che stavano aprendo lo stadio..Pioveva e non sapevo dove ripararmi (ma tanto ormai ero già fradicio..)
Ero visibilmente distrutto..
Inoltre uno degli addetti alla cassa a cui avevo chiesto informazioni mi aveva appena detto che non potevo guardare la partita perchè in Olanda allo stadio si va solo se si ha una specie di tesserino, da richiedere gratuitamente al club (ma non lo sapevo)..Quindi c'erano tutti gli addetti che provavano a farmi entrare eludendo queste regole..Deve averlo saputo il presidente, e ha voluto conoscermi..
Appena mi han detto che stava arrivando il rpesidente e che voleva parlarmi, ho preso paura, volevo quasi quasi scappare, ma non mi ricordavo dov'era la bici..:asd:
Inoltre la stanchezza, un freddo bestia, e un vento gelido mi avevano rintronato..:-o
Ma il bello in realtà è stato il ritorno..Non so come son tornato..Mi ero tirato giù le indicazioni stradali (viamichelin), ma solo per l'andata!:asd:Sbagliavo strada ad ogni incrocio; poi era tutta strada in mezzo ai campi, correvo per 2-3 km senza trovare case, col freddo, la pioggia e il vento e il buio che si avvicinava, senza sapere se stavo sbagliando strada nè dove cazzo ero..:asd:
Però è stata un'esperienza, forse la migliore in vita mia..(pensate voi..:rotfl: e tutto per una fottuta partita di calcio..:asd:)

Sono esperienze che non si dimenticano i viaggi in bicicletta per paesi sperduti e senza indicazioni. Sono duri ma ti rimangono per sempre. Io ne ho fatto qualcuno in Germania.
Certo che fare tutto questo per una partita è da italiani :D

Argentino
19-01-2008, 13:45
Va be' io sono straniero.
Tifo River Plate.

In italia Inter perché ha più argentini in organico, Crespo è nato nelle giovanili di River, Cambiasso e Cruz hanno giocato in River. Samuel ha giocato in Boca ma pazienza.

Del dalcio di altri paesi : indifferente.

NBA : San Antonio perché ci gioca Ginobili.

Uafa
19-01-2008, 14:44
Va be' io sono straniero.
Tifo River Plate.

In italia Inter perché ha più argentini in organico, Crespo è nato nelle giovanili di River, Cambiasso e Cruz hanno giocato in River. Samuel ha giocato in Boca ma pazienza.

Del dalcio di altri paesi : indifferente.

NBA : San Antonio perché ci gioca Ginobili.

Io penso che ci siano più argentini all'Inter che in tutte le squadre argentine oramai... :D

Diablix
19-01-2008, 18:12
NBA : San Antonio perché ci gioca Ginobili.

E Scola, Oberto e Nocioni ti stanno antipatici? :D
Soprattutto Nocioni non mi farebbe fastidio averlo nel roster dell'Italia :p

Argentino
19-01-2008, 18:39
E Scola, Oberto e Nocioni ti stanno antipatici? :D
Soprattutto Nocioni non mi farebbe fastidio averlo nel roster dell'Italia :p

Infatti hanno tutti e 4 cognomi italiani.
Ció che succede è che Ginobili è nato a Bahía Blanca. Io non sono di lí ma ci ho studiato per ben 7 anni. Comunque grazie a questi abbiamo vinto l'oro alle olimpiadi (vincendo l'italia) e un secondo posto ai mondiali, risultanti manco sognati 10 anni fa. A quel tempo facevamo pietà. Quando questi si ritirino mi sa che torneremo a fare pietà.

PS.Veramente ci sarebbe anche Delfino (altro cognome italiano)

marcejap
19-01-2008, 19:14
Inghilterra: ho una certa simpatia per il Liverpool, ma sostanzialmente non lo seguo molto.

Germania: Colonia (ho un'amica a Colonia :D )

Spagna: non lo seguo, ma ho simpatia se vince qualsiasi squadra tranne Real e Barca.

Portogallo: Vitoria Setubal

Giappone: Hiroshima SanFrecce (è ovvio!)

Ronnie McQueen
25-01-2008, 07:47
io essendo italo-bulgaro tifo
Bulgaria: Levski di Sofia
Inghilterra: Manchester
Spagna: Barcelona

jons
21-05-2008, 13:51
Arsenal, Millwall, Den Haag, Bordeaux, Atletico Bilbao

Il tuo Den Haag è stato promosso in Eredivisie a discapito proprio del mio Waalwijk, nonostante i 16 punti in più conquistati in regular season..:(
Comunque, spareggio molto emozionante!:up:

Un riepilogo sulla stagione delle "mie" squadre:D:

-come detto, l' Rkc Waalwijk, dopo un gran campionato ha mancato la promozione diretta in Eredivisie per la differenza reti (:mad:), e poi ha perso la finale dei playoff in gara 3 contro l'Ado Den Haag, pagando in modo tragico i 10 titolari assenti..Peccato, ma bravi lo stesso!

- il Norwich City, s'è salvato abbastanza agevolmente, levandosi comunque la soddisfazione di vincere nettamente (0-4 mi pare) in casa del Queens PR di Briatore ed Ecclestone..

- l' 1Fc Koln dopo un gran campionato, chiuso al secondo posto, torna in Bundesliga!:up:

- un girone di ritorno penoso e allucinante ha un po' rovinato la stagione dell' Espanyol, che fino a dicembre lottava addirittura quasi per il titolo, ma ha concluso a metà classifica, dietro anche allo sgangherato Valecia..

- finale thrilling anche per l' Augsburg, che dopo un campionato a metà classifica, rischia la rtrocessione in terza serie, salvandosi solo per la differenza reti..

- il campionato dell' Halmstad invece è appena cominciato, in Svezia non si gioca d'inverno..

- lotta all'ultimo sangue per il Celtic Glasgow per il titolo, con i Rangers in flessione ma ancora davanti di 2 punti..

- campionato di medio-alta classifica in Primera B per il Quilmes, il club più antico d'argentina..

Lestat
21-05-2008, 15:18
Io un periodo tifavo Ajax come tifo Juve... La finale di Roma per me è stata l'apoteosi calcistica :asd:

hotplug
22-05-2008, 02:56
Argentina: River Plate (la coppia d'oro Aimar-Saviola mi faceva impazzire)
Brasile: Flamengo
Sud Africa: Ajax Cape Town (nata dalle ceneri del Cape Town Spurs da cui prende il nome la mia squadra di Hattrick)
Spagna: Atletico Madrid (fin dai tempi di Kiko)
Inghilterra: Manchester United (soprattutto quello di Schmeichel e dei calipso boys Yorke e Cole)
Olanda: Ajax (soprattutto per il fantastico settore giovanile)
Turchia: Galatasaray (quello di Hakan Sukur e Hagi)
Francia: Monaco

Non me ne vengono in mente altre...





Nooooooo... EAGLE.. un mito che cade!! :(

Si sa che scozzesi e genoani hanno un grosso punto in comune...

sbarbaro_83
22-05-2008, 09:51
Beh, andiamo con ordine:
Italia: SAMPDORIA (l'unico vero grande amore...) - simpatia per la Roma
Inghilterra: Chelsea (dai tempi di Vialli, Gullit, Zola...)
Germania: Borussia Dortmund (dai bei tempi di Anreas Moller)
Spagna: Valencia
Francia: Olimpique Marsiglia

Seguo in oltre con grande passione la nazionale croata!!!

Dampyr
22-05-2008, 10:08
Si sa che scozzesi e genoani hanno un grosso punto in comune...

Hai appena offeso pesantemente eagle :asd:

jons
22-05-2008, 10:46
Dimenticavo il mitico Terek Grozny, la squadra dell'orgoglio ceceno!:up:

Attualmente decimo, ma ho difficoltà a seguirlo essendo il sito scritto in cirillico..:asd:

charlie84
22-05-2008, 11:20
Inghilterra: Liverpool
Spagna: Villareal :p
Olanda: Ajax




altri sport:
basket: AJ Milano (Gallinari re d'Italia) e San Antonio Spurs
pallavolo: Sparkling Milano

bobc82
22-05-2008, 12:51
Dei campionati stranieri che mi capita di seguire sono quello inglese (mi piace il Liverpool ammiro la loro grinta nelle partite che contano), qualche partita del campionato argentino (simpatizzo da sempre Boca jrs, ma stavolta, nonostante ci sia parecchia rivalità tra le due squadre, non mi spiacerebbe un'eventuale vittoria del River - per la stima che ho per Simeone) e brasiliano (più che altro per il San Paolo di Adriano).
Anche gli scozzesi del Celtic sono simpatici.

hotplug
22-05-2008, 14:48
Hai appena offeso pesantemente eagle :asd:

ops...genovesi !!! :-o:-o:-o

Perry
22-05-2008, 15:07
Norvegia: Sogndal e Bodo Glimt
Germania: Hertha Berlino
Danimarca: Aalborg
Francia: Ajaccio

ciobb
23-05-2008, 17:07
bè io ne ho parecchie....

Inghilterra: Chelsea e Arsenal
Spagna: Barcelona
Francia: Paris Saint German
Portogallo: Porto
Argentina: River Plate
Olanda: Ajax
Belgio: Bruges

naturalmente non sono tifoso tifoso... sono sono simpatizzante :p
anche se seguo con molta attenzione il campionato inglese...