PDA

Visualizza Versione Completa : Mirare o sparare nel mucchio??



Birimbao
15-01-2008, 17:02
Leggendo post qua e la in questa sezione ho potuto notare come in alcuni casi i fenomeni siano venuti fuori da una ricerca mirata del giocatore.
Io continuoa tenere entrambi gli scout in ricerca generale,per paura che nella maggior parte dei casi non trovassero nessuno da presentarmi.. ma finora non mi hanno portato a casa chissà che fenomeni..ora, sicuramente mi direte che è una questione di random e sono d'accordo, ma chiedo agli allenatori che hanno gli scout su ricerca mirata:
hanno presentato giocatori in linea con il ruolo richiesto?
Avete notato differenze tra ricerca generale e ricerca mirata?

Grazie ;)

Ketamina
15-01-2008, 17:08
i fenomeni sono più probabili da trovare con le ricerche mirate... ma non è detto che non si possano trovare senza parametri definiti di ricerca... impostare la ricerca aumenta la probabilità di trovare fenomeni in quel ruolo ma diminuisce il livello medio di tutte le altre pescate... mentre senza parametri ogni pescata in media sarà superiore a una pescata con ricerca mirata (esclusi i giocatori nel ruolo cercato)... detto ciò io sono alla prima stagione con le giovanili e non mi ha ancora dato un giocatore di quelli che cercavo, tuttavia nessuno dei pescati è sotto il notevole almeno in una skill...

Ferlons
15-01-2008, 17:24
Beh io cercavo "ala" e in linea di massima in due stagioni di giovanili ho trovato 1 portiere, 1 regista e 1 che sembrava regista ma poi ho scoperto essere buono anche come ala, per il resto solo ali o magari attaccanti tw ma comunque con un buon cross

SME4GOL
15-01-2008, 17:31
Dico la mia: è vero che con la ricerca mirata è uscito qualcosa di buono, ma altrettanto posso dire della ricerca generale.
Ti dirò di più: mi è capitato, e non di rado, di pescare (ad es.) un attaccante da 5,5 stelle cercando un difensore.. :sisi: Guarda per esempio lui:


Per tornare al ragazzo, Augusto Maddalena ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Prendendo in esame la skill Difesa, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente.

Lui, il difensore :asd:, adesso fa 6 stelle in attacco con qualche allenamento secondario..

Piuttosto quello che trovo irritante è la randomicità dei commenti degli scout: a volte estremamente prolissi, altre mafiosissimi.. :asd:

Comunque si potrebbe introdurre,accanto al commento del giovanotto, anche una tag che specifica come lo abbiamo cercato..
Sembra una modifica semplice e cheater-free! ;)
Che ne dite?

azteca
15-01-2008, 17:35
si possono trovare buoni elementi sia generale che mirato.
per ruolo è più facile magari da inserire per l'allenamento o per coprire dove manca.
personalmente ho trovato solo il portiere notevole col mirato, per il resto un terzino prodigioso col generale.
per cui per me è culdom :sisi:

Birimbao
15-01-2008, 21:41
Mi da che uno dei 2 lo metto su ricerca mirata, vediamo cosa tira fuori quel drogato! :asd:

Forza del Vento
16-01-2008, 15:23
Mi da che uno dei 2 lo metto su ricerca mirata, vediamo cosa tira fuori quel drogato! :asd:

Se la tua situazione non è delle migliori come livello squadra giovanile, ti consiglio di mettere anche il 3° scout e di forzare la mano. Tutti e 3 a ricerca mirata nel ruolo di interesse e freddezza nello scartare anche i giocatori passabili ;)

Io sto facendo così e mi sto trovando molto bene.

Birimbao
16-01-2008, 16:00
Se la tua situazione non è delle migliori come livello squadra giovanile, ti consiglio di mettere anche il 3° scout e di forzare la mano. Tutti e 3 a ricerca mirata nel ruolo di interesse e freddezza nello scartare anche i giocatori passabili ;)

Io sto facendo così e mi sto trovando molto bene.
A giudicare dal livello di altre squadre qui su htita la mia è una squadra di brocchi. Ci sono al massimo 2-3 elementi interessanti, ma nessun fenomeno! Ho aggiunto il 2° scout da poco, ma onestamente 20k a settimana mi pesano troppo per ora. Accoglierò sicuramente il tuo consiglio dalla prossima stagione!
Il vero problema è che non saprei proprio cosa impostare nella ricerca mirata..tranne il portiere che ho già, tutti i ruoli mi andrebbero bene purchè mi presentassero qualcuno valido! :p

_eNeRGy_
16-01-2008, 16:21
ma secondo me il problema fondamentale non è avere uno forte per ruolo,
anche perche le giovanili non portano vantaggi se hai una squadra piu forte degli altri (se vinci o meno), è un trampolino di lancio per la 1° squadra,

io ad esempio ho canato ad aprirle perche il primo giorno ho schiacciato bottoni a caso (dho), e per colpa loro sono in rosso anche solo con 1 scout -.- (iscritto a natale)

per ora ho messo ricerca mirata a centrocampisti, con allenamento regia /passaggi e in prima squadra regia

che nelle giovanili ci sia un attacco/portiere/attacco scandaloso mi interessa poco :D l'importante è che mi sputi fuori allenandi o almeno accettabili da vendere :P

anche se laprima settimana con ricerca generale mi ha sputato fuori questo :
Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello insufficiente. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Discreto in Passaggi. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.
non sara un campione ma almeno mi è andata ben con quello che serve a me

-=Lazza=-
16-01-2008, 19:40
io devo ancora capire che cosa cambia fra il cercare il giocatore in una regione piuttosto che un'altra.

p.s.
per quello che si riferiva al notevole, non e' il livello della skill ma bensi' la velocita' di apprendimento

Birimbao
16-01-2008, 20:26
io devo ancora capire che cosa cambia fra il cercare il giocatore in una regione piuttosto che un'altra.

p.s.
per quello che si riferiva al notevole, non e' il livello della skill ma bensi' la velocita' di apprendimento

Aiuto->Regole->Squadra Giovanile->Gli Scout:

"Una volta a settimana, se lo chiami, ogni scout cercherà di offrirti un giocatore da reclutare - se sei stato troppo specifico nelle ricerche potrebbe non aver trovato nulla, oppure se la domanda di giocatori nella regione in cui lo scout opera è così grande che non ci sono nuovi talenti in quel momento. Le regioni più grandi (come numero di utenti iscritti) produrranno più giovani rispetto a quelle più piccole."