PDA

Visualizza Versione Completa : come fare per evitare serie difficili ?



pinolo
15-01-2008, 16:32
ogni fine stagione ci sono squadre promosse e altre retrocesse... come si capisce dove si finirà ?
più che altro, dato che (corna facendo) sarò promosso, come faccio a finire in una serie non difficilissima ? mi conviene continuare a vincere il + possibile ? o meglio essere promossi per differenza reti ? :asd:

Ketamina
15-01-2008, 16:40
su alltid ti dice la serie in cui andrai a finire con la promozione... considerando che ogni anno cambiano gli accoppiamenti devi aspettare intorno alla giornata 11/12 per vedere con certezza dove andrai e se si prospetta duro, devi perdere le partite per non essere promosso :asd: ma conviene fare tutte ste pippe mentali? :suspi:

TheDubliner
15-01-2008, 16:42
Nelle serie alte (I,II,III) c'è il modo di capire come comportarsi per avere un spareggio buono (o, visto il livello delle squadre, il meno peggio).

Io ho sempre sentito dire che le squadre con più punti sostituiscono quelle con meno punti (di solito i BOT con zero), ma è difficile capire da questo il livello della serie in cui si finirà.

pinolo
15-01-2008, 16:50
su alltid ti dice la serie in cui andrai a finire con la promozione... considerando che ogni anno cambiano gli accoppiamenti devi aspettare intorno alla giornata 11/12 per vedere con certezza dove andrai e se si prospetta duro, devi perdere le partite per non essere promosso :asd: ma conviene fare tutte ste pippe mentali? :suspi:

sì, le pippe mentali sono necessarie, perchè verrò promosso in settima ed ho una squadra così e così... so che su altid dice dove sarò promosso, e infatti voglio proprio capire come fa' !!! la mia opinione è che le squadre + forti vadano nelle serie più deboli, per mantenere tutte i gironi il + possibile su un livello medio...

Forza del Vento
15-01-2008, 16:53
sì, le pippe mentali sono necessarie, perchè verrò promosso in settima ed ho una squadra così e così... so che su altid dice dove sarò promosso, e infatti voglio proprio capire come fa' !!! la mia opinione è che le squadre + forti vadano nelle serie più deboli, per mantenere tutte i gironi il + possibile su un livello medio...

La scorsa stagione ho fatto pieni punti e mi son ritrovato in uno dei più difficili della serie seguente :(

Birimbao
15-01-2008, 17:15
su alltid ti dice la serie in cui andrai a finire con la promozione... considerando che ogni anno cambiano gli accoppiamenti devi aspettare intorno alla giornata 11/12 per vedere con certezza dove andrai e se si prospetta duro, devi perdere le partite per non essere promosso :asd: ma conviene fare tutte ste pippe mentali? :suspi:

Per avere la certezza devi attendere l'aggiornamento di alltid dopo la 14esima giornata...prima di quella data alltid espone un'attendibile stima di dove potresti finire, ma nel mio esempio il girone in cui sono finito era diverso da quelli previsti!

derblauereiter
15-01-2008, 19:15
Io ho sempre sentito dire che le squadre con più punti sostituiscono quelle con meno punti (di solito i BOT con zero), ma è difficile capire da questo il livello della serie in cui si finirà.

E' esattamente il contrario. Chi fa più punti sostituisce chi fa più punti.


Per avere la certezza devi attendere l'aggiornamento di alltid dopo la 14esima giornata...prima di quella data alltid espone un'attendibile stima di dove potresti finire, ma nel mio esempio il girone in cui sono finito era diverso da quelli previsti!

Non è una questione di stima. Alltid ti indica dove finiresti con la classifica che c'è in quel momento. Ma spesso basta un goal in più o in meno all'ultima giornata per cambiare tutto.

tarallucci&vino
15-01-2008, 19:29
quindi, raggiutna la promozione matematica conviene perdere a palla? (w la sportivita :asd:)

Forza del Vento
15-01-2008, 19:36
quindi, raggiutna la promozione matematica conviene perdere a palla? (w la sportivita :asd:)

Mi associo visto che sono ancora a pieni punti :asd:

derblauereiter
15-01-2008, 19:38
quindi, raggiutna la promozione matematica conviene perdere a palla? (w la sportivita :asd:)


Mi associo visto che sono ancora a pieni punti :asd:

e quale sarebbe il vantaggio ?

Forza del Vento
15-01-2008, 19:39
e quale sarebbe il vantaggio ?

Sperare in una serie più abbordabile che permetta quindi più trade :rolleyes:

anzul
15-01-2008, 19:45
non c'è speranza, se perdete tutte le partite e venite promossi come ultime in graduatoria finirete senz'altro al posto di un bot, ma non potete sapere se quel bot scende da un girone materasso o da un girone fortissimo...

Midgar
15-01-2008, 19:52
ma su alltid dove si vede, in quale menu'?

derblauereiter
15-01-2008, 19:55
Sperare in una serie più abbordabile che permetta quindi più trade :rolleyes:

Sperare è lecito, ma chi vive sperando.....:D

Immaginati di fare 42 punti e una differenza reti spropositata.
Cosa sai del girone in cui andrai a finire ? Sai solo che questa stagione è stato un girone molto equilibrato e che la settima ha fatto tanti punti.
Senza contare che non sai chi sale insieme a te e soprattutto chi scende.

Su che base dici che sarà un girone difficile ?

A me capitò nella promozione dalla IX all'VIII, presi il posto di una squadra retrocessa per differenza reti nonostante avesse fatto 18 punti. Dalla VII scese un bot (direi ovviamente visto che nel mischione la prima aveva fatto pochissimi punti). Le altre squadre erano toste ma evidentemente non insormontabili visto che il girone l'ho vinto.
In più (ma questo potrebbe essere un caso) mi sono divertito come non mai in un campionato avvincente deciso nel secondo tempo dell'ultima giornata e ancora bazzico il forum della serie.

Ketamina
15-01-2008, 19:57
ma su alltid dove si vede, in quale menu'?

Pagina della serie ---> Promozioni / Retrocessioni :up:

Midgar
15-01-2008, 20:10
thank you
zio bono mi aspettano due bei gironcini la prossima stagione...

Forza del Vento
15-01-2008, 20:12
non c'è speranza, se perdete tutte le partite e venite promossi come ultime in graduatoria finirete senz'altro al posto di un bot, ma non potete sapere se quel bot scende da un girone materasso o da un girone fortissimo...

Si infatti chissenefrega :asd:
Io punto sempre a vincere :up:

JC Magio
15-01-2008, 20:22
thank you
zio bono mi aspettano due bei gironcini la prossima stagione...

da quanto so io conta solo quanti punti fai e la differenza reti

maggior differenza reti c'è meglio è maggiori punti hai e + è possibile che tu capiti in una serie facile..

eagle81
15-01-2008, 20:35
conta solo il culo!!!

Joey-sama
15-01-2008, 21:14
munirsi di rosario :sisi:

volevo tanto finire nella VI di eagle, ma la sfiga.... :rolleyes:

Birimbao
15-01-2008, 21:28
conta solo il culo!!!

poche parole ma le migliori che si potessero trovare! :asd:


thank you
zio bono mi aspettano due bei gironcini la prossima stagione...

Eeeehhh..sai quante cose cambieranno da qui a fine stagione?!?E cmq, è un bene..uno stimolo per migliorare e dedicare questa fine stragione a rinforzare la squadra! ;)

OrsettiOrsetti
15-01-2008, 21:32
Vincere sempre il più possibile e sperare di aver culo, non ci sono altre cose da fare.
Perdere sperando in chissà che congiunzione astrale che permetta di avere un girone facile ha come unico risultato quello di abbassare l'umore dei tuoi tifosi.

Midgar
15-01-2008, 22:13
poche parole ma le migliori che si potessero trovare! :asd:



Eeeehhh..sai quante cose cambieranno da qui a fine stagione?!?E cmq, è un bene..uno stimolo per migliorare e dedicare questa fine stragione a rinforzare la squadra! ;)

il mio girone ormai e' deciso ho vinto le due partite con la seconda, a parte la cazzata che ho fatto di perdere contro un bot non ci sono avversari all'orizzonte per me che sto in un girone con ben 5 bot

eagle81
15-01-2008, 22:17
munirsi di rosario :sisi:

volevo tanto finire nella VI di eagle, ma la sfiga.... :rolleyes:

eh magari facciamo scambio che vado in quinta direttamente!!!:asd:

Seya
15-01-2008, 23:25
No ragazzi dai parlate seriamente. Ora conviene perdere o vincere? Ci sono davvero queste relazioni? Perchè se no devo perderne almeno un paio. Se mi becco la sesta di eagle o simili so cazzi.

eagle81
15-01-2008, 23:28
No ragazzi dai parlate seriamente. Ora conviene perdere o vincere? Ci sono davvero queste relazioni? Perchè se no devo perderne almeno un paio. Se mi becco la sesta di eagle o simili so cazzi.


e pensa che ce ne sono + di 700 + difficili della mia secondo alltid:asd:

va solo a culo, tu fai l'uomo e vinci, vinci tutto ciò che puoi vincere

Seya
15-01-2008, 23:34
Ecco appunto sono andato a guardare, la tua la da al 797 posto. Quella in cui (per fortuna nn è definitivo) dovrei capitare io è al 303. E sono a punteggio pieno. Azzz.....:(

eagle81
15-01-2008, 23:38
Ecco appunto sono andato a guardare, la tua la da al 797 posto. Quella in cui (per fortuna nn è definitivo) dovrei capitare io è al 303. E sono a punteggio pieno. Azzz.....:(

guarda, ti dico una cosa, io ho pescato questa...

quella che l'anno scorso è arrivata dietro di me nella mia settima è oggi secondo in sesta con valori + bassi dell'anno scorso, in un girone facilissimo!

come vedi va a culo!

Seya
15-01-2008, 23:41
Appunto però è arrivata dietro di te. Allora la relazione meno vinci più capiti in serie facili è vera?
Cmq penso che proverò a vincere. Perdere nn mi va.

Flavio Ezio
16-01-2008, 00:21
Sono tutte cavolate,la difficoltà del girone in cui si finisce è un discorso completamente avulso da quante partite vinci/perdi. In una parola non esatta ma esemplificativa,è random.Ah,parla uno che le ha vinte tutte meno 1 in VII ed è attualmente nella 25esima VI più difficile,o giù di lì.

Fiabeschi
16-01-2008, 00:42
Va solo ed esclusivamente a culo. Si fanno gli accoppiamenti in base ai punti fatti, non agli htstats o chissa che altro. Io fui promosso in V facendo 42 punti in VI e mi son preso un girone accettabile, un mio amico con 40 ed è finito in un girone di inferno. Gioca per vincere, è più divertente che farsi le pippe mentali su dove andrai a finire! E poi da sempre soddisfazione andarsi a vedere le stagioni precedenti e vedere "giocate 14, vinte 14" :asd: :asd: :asd:

Niente paura, vinci e vai sereno! Ricorda, chi osa vince!

ciobb
16-01-2008, 11:12
conta solo il culo!!!

straquoto:asd::asd:

elvisthepelvis
16-01-2008, 11:19
Va solo ed esclusivamente a culo. Si fanno gli accoppiamenti in base ai punti fatti, non agli htstats o chissa che altro. Io fui promosso in V facendo 42 punti in VI e mi son preso un girone accettabile, un mio amico con 40 ed è finito in un girone di inferno. Gioca per vincere, è più divertente che farsi le pippe mentali su dove andrai a finire! E poi da sempre soddisfazione andarsi a vedere le stagioni precedenti e vedere "giocate 14, vinte 14" :asd: :asd: :asd:

Niente paura, vinci e vai sereno! Ricorda, chi osa vince!

:sisi:

robiuan
16-01-2008, 11:29
lo scorso campionato ero finito in una VI bestiale il minimo aveva 380000 di tsi:sisi: spero quest anno se vinco di nn fare la stessa fine:D:asd:

derblauereiter
16-01-2008, 11:32
Va solo ed esclusivamente a culo. Si fanno gli accoppiamenti in base ai punti fatti, non agli htstats o chissa che altro. Io fui promosso in V facendo 42 punti in VI e mi son preso un girone accettabile, un mio amico con 40 ed è finito in un girone di inferno. Gioca per vincere, è più divertente che farsi le pippe mentali su dove andrai a finire! E poi da sempre soddisfazione andarsi a vedere le stagioni precedenti e vedere "giocate 14, vinte 14" :asd: :asd: :asd:

Niente paura, vinci e vai sereno! Ricorda, chi osa vince!

:bravo:

tarallucci&vino
16-01-2008, 11:51
in effetti va molto a culo, anche perchè a parte le scarse indicazioni che ti dà il numero di punti della retrocessa che vai a sostituire (in caso di promozione obviously) se ci pensi in ogni girone ogni anno cambiano almeno3 squadre su 8, tra promozioni e retrocessioni, per cui ti ritrovi comunque con un girone seminuovo.

"per vincere bisogna solo fare trading" (cit.) :asd: :asd:

camus85
20-01-2008, 12:34
Scusatemi... ma come fate a dire "dipende molto dal culo"??? :suspi:

Cioè, io interpreto il culo come FORTUNA...CASUALITA'... ma se alltid riesce a determinare in quale girone si finirà, NON è casualità ma usa dei criteri ben precisi!

Anche io ora ho 29 punti (le ho vinte tutte e ne ho pareggiate due) e 44 di differenza reti (56 fatte e 12 subite)... primo ovviamente in classifica, alltid mi dice che finirò (stando alle condizioni attuali) in un girone che è 31° su 2048 (a livello di difficoltà) :eek: Quindi uno tra i più difficili (serie VIII).

Stando a quanto detto nel topic, credo che dipenda dalla quantità di punti e differenza reti. Più bravo sei, più difficile sarà il girone in cui ti mandano con la promozione.

In qualsiasi caso anche io punto a vincerle tutte :D Anche se dopo sarà un campionato duro... è lì che si vede la bravura del manager :cool:

P.S. cmq per rispondere alla domanda del topic... o cerchi di arrivare secondo (se la serie te lo permette) oppure fai pochi gol, una differenza reti mediocre e una quantità di punti minima indispensabile :D

Argentino
20-01-2008, 12:53
Scusatemi... ma come fate a dire "dipende molto dal culo"??? :suspi:


Hai ragione, non è che si sorteggi, forse sarebbe meglio così.:confused:
Ci sono criteri precisi per l'assegnazione ma dipende da tutti quelli che verranno promossi nella serie superiore e quelli che retrocederanno e partita a partita questo cambia, e se no la differenza reti o il punteggio allora fino all'ultima non lo sai è tutto dinamico che un minimo cambiamento butta giù i calcoli quindi riassumono dicendo : "c**o".

eagle81
20-01-2008, 14:08
allora, va molto a culo,ti spiego in che senso.

primo, i criteri valutati, in ordine posizione in classifica, punti, differenza reti, gol fatt ecc cambiano ogni partita, quindi saprai in che girone sarai promosso solo dopo la fine dell'ultima partita, visto che tutto dipende dai tuoi risultati e da quelli degli altri!e già questo ti leva ogni potere decisionale!!!primo fattore culo analizzato


secondo:
essendo i parametri rilevanti semplici numeri che non tengono conto delle valutazioni dei reparti di una squadra ma solo di quanto sopra, tu primo a punti pieni potresti capitare in un girone dove la retrocessa ha fatto pochi punti o gol perchè è scarsa, ma potrebbe aver fatto anche pochi punti perchè le avversarie sono fortissime.
tu di questo ne puoi tenere conto, ma alltid nel calcolo no, lui valuta solo quanto sopra.


capisci perchè è culo?

fantaluca
20-01-2008, 14:11
l'unico modo per essere certi di evitare di giocare nel girone più forte della serie in cui si sta per andare è farsi bannare dal gioco :sisi:

Mikeowen79
20-01-2008, 15:03
Mah se volete sapere la mia, io sono di quelli che ,se si può, cerca di vincere tutto!
A parte che ha ragione Eagle,che è solo una questione di culo, e poi ci sono gironi e gironi,valutazioni e valutazioni.
Io per esempio sono passato come 1° in IX a punteggio pieno e con una differenza reti molto larga.
In effetti l'VIII in cui sono quest'anno, me la segnava come tra le più difficili, ma è tutto relativo,infatto sono di nuovo primo, e probabilmente andrò in VII (sgrat sgrat)
Il girone,come già e stato detto,verrà modificato,perchè ci sarà una squadra che verrà promossa e 2 che retrocedono.
3 squadre su 8 non ci saranno e quindi la valutazione del girone va a farsi benedire.
Poi dipende anche da cosa alleni.
Io per esempio alleno regia, e sono finito in un girone,forse difficile, ma con nessuno che facesse più di debole a cc.
Per me è stata carne da macello.
Quindi secondo me bisogna vincere sempre e cmq,tanto non si può sapere fino all'ultima giornata dove si finirà, e la valutazione che dà alltid del girone non sarà più la stessa nella prox stagione.

Faisc
20-01-2008, 15:56
io in VII l'avevo vinte tutte meno una e sono capitato in VI con 2 bot e un semibot...cioè la 1012 su 1024.....in pratica con la mia squadra che faceva si e no insufficiente alto in cc, acc in difesa e buono in attacco ero finito primo nel girone.....