PDA

Visualizza Versione Completa : La pescata che non ti aspetti....



Forza del Vento
14-01-2008, 22:10
Premetto che proprio non mi sarei mai aspettato una pescata del genere....

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Nicola Martelli e ha 15 anni +26 :eek:.
Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Notevole. in generale potrei definirlo un elemento buono :eek:; potrebbe essere interessante per noi. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Passaggi prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia.

Sono davvero indeciso... queste giovanili sono davvero esaltanti da quando hanno messo le nuove pescate :sisi:

Situazione giocatori interessanti:

-Portiere --> prodigioso (5,5 stelle 15+80 giorni)

-CC/Ala --> Insuff passaggi/regia/cross + specialità (5,5 stelle 15+92 giorni)

-Terzino --> Prodigioso cross (5 stelle terzino 15 + 110 giorni)

-Ala --> Giocatore di base insuff in cross (5,5 stelle da ala 15 + 94 giorni)

-CC --> accettabile regia (appena venuto subito rotto :( 16+83)

Direi di mettere regia primaio... secondario cosa fareste? Parate o assist/cross? LA pescata direi eccellente che dite?

Ketamina
14-01-2008, 22:19
io metterei passaggi secondaria...

Birimbao
14-01-2008, 22:26
Pescata di lusso!!
Io direi regia primario....l'altra ala ci metterei il terzino prodigioso cross..e come ala allenerei anche il terzino cross..secondaria passaggi! Anche se andrebbe scoperto dov'è quel buono! Magari in amichevole ruotalo, e provalo in difesa ;)

pulvis
14-01-2008, 23:32
Pescata della vita direi.. complimenti Fdv! :sisi:

Fossi in te farei ruotare la squadra attorno a lui. Un bel po' di settimane con Regia + Passaggi per iniziare.

bovino
14-01-2008, 23:54
Pescata della vita direi.. complimenti Fdv! :sisi:

Fossi in te farei ruotare la squadra attorno a lui. Un bel po' di settimane con Regia + Passaggi per iniziare.

Per quel che vale la mia opinione farei come dice pulvis!..regia e passaggi tutta la vita!

Pericle
15-01-2008, 00:03
Ma che enorme culo... :sisi: ;)

danybig82
15-01-2008, 00:12
che geocatore amici :asd:

io anche farei regia+passaggi

Midgar
15-01-2008, 00:16
ottima pescata sta venendo su una bella squadra, mi sento di dire ma una botta di individuale primario e passaggi secondario no?
tiri su tutti visto che sono giovani e ci fai da cavia per vedere com'e' questo allenamento

Ketamina
15-01-2008, 00:23
secondo me allenare individuale ha la stessa valenza del "training trading" (come l'ha chiamato il suo "inventore" in conference mezzora fa):


stavo riflettendo sulla mia ultima tendenza a cambiare tipologia di allenamento ogni due settimana, tendenza che deriva soprattutto da scarsa pazienza... quando una brillante idea si presentò alla mia mente: il "training trading"!
il "training trading" si programma come segue:

- cambiare allenamento ogni settimana, secondo un ordine ciclico predefinito ( ad esempio "Parate", "Difesa", "Regia", "Attacco" );

- skill trading, variabile a seconda dell'allenamento settimanale corrente;

i vantaggi sono molteplici: 1) lo skill trading garantisce un flusso di cassa continuo; 2) la squadra titolare cresce in maniera uniforme, in tutti i reparti; 3) la pazienza non è mai messa a dura prova!

che ne pensate?

Midgar
15-01-2008, 08:23
si potrebbe fare se hai giocatori con decimali alti in tutte le skill, se cosi' non fosse vedi uno scatto ogni calenda greca

lupennino
15-01-2008, 08:58
Eh questo si che è un vero....e proprio....

CULOOOOOO!

ma porc....

rosico e soco.


Complimenti!!!:asd:

azteca
15-01-2008, 09:50
Una pecca ce l'ha !

doveva essere prodigioso in regia :asd:

ottima pescata. :up:

Forza del Vento
15-01-2008, 11:48
Grazie a tutti per le risposte.

L'idea di passare a regia/passaggi è la migliore sicuramente viste le qualità del giocatore (per una volta un commento dello scout davvero completo :sisi:) e anche riadattabile ad altri 2/3 giocatori interessanti (specie il CC/ala che davvero è un gioiellino).
Da notare che questo è venuto fuori dallo scout a ricerca mirata (ALI) che mi ha fornito anche gli altri 2 CC --> quindi potrebbe essere prestante anche in cross (deve avere almeno un altro insuff da qualche parte visto il livello medio a buono)

L'unico lato negativo è quello di sacrificare il portiere che ha dei giorni caduti benissimo (verrebbe fuori quasi sicuramente buono nella 2a settimana della prossima stagione quindi sarebbe molto ben pagato)
Secondo voi, conviene abbandonarlo al suo triste destino? :(

cekkino
15-01-2008, 11:52
Grazie a tutti per le risposte.

L'idea di passare a regia/passaggi è la migliore sicuramente viste le qualità del giocatore (per una volta un commento dello scout davvero completo :sisi:) e anche riadattabile ad altri 2/3 giocatori interessanti (specie il CC/ala che davvero è un gioiellino).
Da notare che questo è venuto fuori dallo scout a ricerca mirata (ALI) che mi ha fornito anche gli altri 2 CC --> quindi potrebbe essere prestante anche in cross (deve avere almeno un altro insuff da qualche parte visto il livello medio a buono)

L'unico lato negativo è quello di sacrificare il portiere che ha dei giorni caduti benissimo (verrebbe fuori quasi sicuramente buono nella 2a settimana della prossima stagione quindi sarebbe molto ben pagato)
Secondo voi, conviene abbandonarlo al suo triste destino? :(


La pescata è davvero eccezionale però anche l'idea di tirare su un portiere buono a inizio stagione con pochi giorni non è male!

Qual'è stato il commento dettagliato dello scout sul portiere?
Ti ha detto che è solo prodigioso o ti ha parlato pure di limiti?

Forza del Vento
15-01-2008, 11:58
La pescata è davvero eccezionale però anche l'idea di tirare su un portiere buono a inizio stagione con pochi giorni non è male!

Qual'è stato il commento dettagliato dello scout sul portiere?
Ti ha detto che è solo prodigioso o ti ha parlato pure di limiti?

No purtroppo :(

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Luca Sperlinga ed ha 15 anni
Ora come ora potrei dire che relativamente a Parate è da considerarsi insufficiente.
Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso. Secondo me, in generale le sue abilità lo portano ad un livello debole.

Per ora ha preso 2 primari e 3 secondai aumentando di 1/2 stella. A quanto pare era un insufficiente davvero molto basso.

cekkino
15-01-2008, 12:06
Potresti anche fare in maniera alternata regia+parate e passaggi+parate........oppure regia+parate fino al raggiungimento del limite per il portiere e poi allenare passaggi!

Insomma io alternerei i 3 allenamenti tanto entrambi i giocatori sono molto giovani quindi hai molto tempo per completarli :sisi:

Forza del Vento
15-01-2008, 12:16
Potresti anche fare in maniera alternata regia+parate e passaggi+parate........oppure regia+parate fino al raggiungimento del limite per il portiere e poi allenare passaggi!

Insomma io alternerei i 3 allenamenti tanto entrambi i giocatori sono molto giovani quindi hai molto tempo per completarli :sisi:

Ottimo consigli cekk, grazie :)

Mi piace molto questa soluzione provvisoria così mentre alleno passaggi/parate posso far girare il giocatore per testarlo nelle varie posizioni. Ritengo che bruciare un portiere con potenziale non sia la mossa migliore (specie per le mia cassa :asd:)

Per testare il livello attuale di passaggi che ruolo consigliate? CC offensivo?

cekkino
15-01-2008, 12:20
Ottimo consigli cekk, grazie :)

Mi piace molto questa soluzione provvisoria così mentre alleno passaggi/parate posso far girare il giocatore per testarlo nelle varie posizioni. Ritengo che bruciare un portiere con potenziale non sia la mossa migliore (specie per le mia cassa :asd:)

Per testare il livello attuale di passaggi che ruolo consigliate? CC offensivo?


Provalo cc off perchè già sai il suo livello in regia :sisi:

Forza del Vento
15-01-2008, 12:22
Provalo cc off perchè già sai il suo livello in regia :sisi:

Ok :up:
Dopo la prossima partita riaggiorno la discussione!!

Grazie per i preziosi consigli :)

EESS71
15-01-2008, 12:55
Ma che enorme culo... :sisi: ;)

due prodigiosi e un notevole! :eek: ma come fai???? :asd:

comunque la scelta più redditizia secondo me è REGIA e parate secondaria.
Se il portire arriva a buono sono soldini.

soullessguy
15-01-2008, 13:11
meno male ke abbiamo già giocato contro al ritorno!!! :asd:

Forza del Vento
15-01-2008, 14:39
due prodigiosi e un notevole! :eek: ma come fai???? :asd: comunque la scelta più redditizia secondo me è REGIA e parate secondaria. Se il portire arriva a buono sono soldini.

Grazie del consiglio --> alla fine a parte un paio di prove con passaggi per vedere i vari ruoli, manterrò sempre quel tipo di allenamento :)
Per trovare i giocatori uso 3 scout fissi a ricerca mirata (prima cercavo il portiere ed è venuto, adesso 2 cercano ali e uno centrocampisti) scartando tutto ciò che non mi aggrada.


meno male ke abbiamo già giocato contro al ritorno!!! :asd:

Purtroppo questa stagione oramai è andata e mi son sbizzarrito con tutte le prove che mi passavano per la testa... dalla prossima però cercherò di essere più competitivo usando 1/2 moduli e mantenendo i giocatori più stabili nei ruoli di appartenenza.

SME4GOL
15-01-2008, 17:34
Premetto che proprio non mi sarei mai aspettato una pescata del genere....

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Nicola Martelli e ha 15 anni +26 :eek:.
Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Notevole. in generale potrei definirlo un elemento buono :eek:; potrebbe essere interessante per noi. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Passaggi prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia.

Sono davvero indeciso... queste giovanili sono davvero esaltanti da quando hanno messo le nuove pescate :sisi:

Situazione giocatori interessanti:

-Portiere --> prodigioso (5,5 stelle 15+80 giorni)

-CC/Ala --> Insuff passaggi/regia/cross + specialità (5,5 stelle 15+92 giorni)

-Terzino --> Prodigioso cross (5 stelle terzino 15 + 110 giorni)

-Ala --> Giocatore di base insuff in cross (5,5 stelle da ala 15 + 94 giorni)

-CC --> accettabile regia (appena venuto subito rotto :( 16+83)

Direi di mettere regia primaio... secondario cosa fareste? Parate o assist/cross? LA pescata direi eccellente che dite?

Pure te a (Y) non scherzi!! :D
Guarda,sinceramente io farei due giretti di parate in secondaria e poi tutta la vita regia/passaggi.

EDIT: non mi ero accorto del prodigioso in parate! :sarcastic:
Beh, allora quoto pienamente cekkino.

Forza del Vento
18-01-2008, 09:26
Aggiornamento prima partita - post allenamento

Se il buongiorno si vede dal mattino direi che è da considerarsi ottimo l'esordio di martelli --> 2 gol segnati, migliore in campo e subito 5,5 stelle da CC offensivo e bel commento da parte dell'allenatore :up:

Commento: Può non averlo mostrato nella partita di questa settimana, ma Nicola Martelli potrebbe benissimo essere il nostro giocatore più promettente.

Da notare anche il commento sull'altro centrocampista Della Valle (valutazioni 5,5 stelle da ala offensiva - ala TM - CC offensivo)

Alessandro Della Valle sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
Se esaminiamo la capacità Parate, direi che lo valuterei un giovane Mediocre. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Passaggi.
Commento: Cerchi di dare a Alessandro Della Valle un bel po' di possibilità, perchè è un giocatore di qualità.

Quindi direi che l'allenamento di regia si adatta più che bene (considerando poi che mi sta rientrando anche un accettabile 16+70 direi di avere un buon reparto :sisi:)

Una curiosità: Se ben ricordo, si diceva che il carisma dell'allenatore aiutava con la routine di un modulo nuovo. Ho messo martelli capitano e fino al 70esimo non mi ha fatto nessun commento di sorta sul mancato livello di routine (1 solo in tutta la partira cosa che non mi era mai successa per un modulo totalmente nuovo). Che dite, potrebbe avere anche un buon carisma?

Argentino
18-01-2008, 18:34
Premetto che proprio non mi sarei mai aspettato una pescata del genere....

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Nicola Martelli e ha 15 anni +26 :eek:.
Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Notevole. in generale potrei definirlo un elemento buono :eek:; potrebbe essere interessante per noi. Allenalo bene e arriverà ad essere accettabile in Passaggi prima che te ne accorga! Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Regia.

Sono davvero indeciso... queste giovanili sono davvero esaltanti da quando hanno messo le nuove pescate :sisi:

Situazione giocatori interessanti:

-Portiere --> prodigioso (5,5 stelle 15+80 giorni)

-CC/Ala --> Insuff passaggi/regia/cross + specialità (5,5 stelle 15+92 giorni)

-Terzino --> Prodigioso cross (5 stelle terzino 15 + 110 giorni)

-Ala --> Giocatore di base insuff in cross (5,5 stelle da ala 15 + 94 giorni)

-CC --> accettabile regia (appena venuto subito rotto :( 16+83)

Direi di mettere regia primaio... secondario cosa fareste? Parate o assist/cross? LA pescata direi eccellente che dite?

Il fenomeno ha 15 anni dunque , ha ancora quasi 2 stagioni per allenarlo, se é notevole in regia e parte da insufficiente ti avanza del tempo per portarlo a eccellente. Io farei Parate primaria e passaggi secondaria. Finito l'allenamnento del portiere cambierei a regia primaria e passaggi secondaria.
Ma tutto IMHO, il fenomeno e tuo se lo sciupi seguendo questo consiglio verrai fin quaggiù in Patagonia a prendermi a calci in culdom :asd:

Forza del Vento
25-01-2008, 11:34
Il fenomeno ha 15 anni dunque , ha ancora quasi 2 stagioni per allenarlo, se é notevole in regia e parte da insufficiente ti avanza del tempo per portarlo a eccellente. Io farei Parate primaria e passaggi secondaria. Finito l'allenamnento del portiere cambierei a regia primaria e passaggi secondaria.

E' una soluzione... Per il momento ho fatto 2 giri di regia/parate ma il portiere proprio non ne vuole sapre di scattare :( Spero che il suo talento mi dia una mano visto che poi avrà anche tutta la prossima stagine per crescere nella primaria. Non vorrei sacrificare regia che al momento mi sta dando ottimi risultati :sisi:

Aggiornamento:

Questa settimana ho notato che Nicola Martelli ha migliorato la sua abilità in Regia. :up:

Provi a trovare il posto giusto in campo per Nicola Martelli, il ragazzo ha talento da vendere.

Spero che abbia notato Alessandro Della Valle durante la partita di questa settimana, ha giocato in maniera davvero eccezionale.

E la grossa novità è questa:

Nicola Martelli stupisce tutti con il suo geniale passaggio per Andrea Miccolis che in qualche modo riceve la palla ma è pure lui tanto stupito da non riuscire a cogliere l'occasione

:eek:
Questa settimana provato da CC difensivo e ben 5 stelle --> probabile il debole in difesa :up: Venerdì prossimo comunque lo provo come difensore centrale per farmi un idea più precisa del livello effettivo della skill. Poi manca ancora da provare il cross...

Nessuno mi sa dare informazioni su questo?


Una curiosità: Se ben ricordo, si diceva che il carisma dell'allenatore aiutava con la routine di un modulo nuovo. Ho messo martelli capitano e fino al 70esimo non mi ha fatto nessun commento di sorta sul mancato livello di routine (1 solo in tutta la partira cosa che non mi era mai successa per un modulo totalmente nuovo). Che dite, potrebbe avere anche un buon carisma?

IL_PURTY
25-01-2008, 12:43
io ho questo come capitano e vado sempre sul sicuro....
E' solo un ragazzo, ma Eugenio Sirigu ha un carisma notevole in campo. Per gli altri ragazzi è un punto di riferimento.

Questo ha buono in carisma...

ciaU!

pulvis
25-01-2008, 23:17
io ho questo come capitano e vado sempre sul sicuro....
E' solo un ragazzo, ma Eugenio Sirigu ha un carisma notevole in campo. Per gli altri ragazzi è un punto di riferimento.

Questo ha buono in carisma...

ciaU!

Potrebbe essere semplicemente un team leader con un carisma Insufficiente.. nessuno ti dice che è Buono :rolleyes: