PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Campionato giovanile - LA FORMULA



dj501
14-01-2008, 20:44
Allora eccoci al dunque
Intanto chi entra e chi esce:
- dott_submix
- lubacardica
i quali non hanno confermato la presenza per la prossima stagione
And Out Comes the Wolves rents
Meccanicamela Fc Juniores
2 amabili bot.
Al loro posto:
- papclems
- hoplug
- bovino
- bove75 (bovino's brother)

Il sondaggio al quale avete partecipato "numerosi" (tipo 3 persone) ha decretato che ci saranno meno II serie pertanto:

SERIE A
Retrocedono le ultime 3

SERIE II (3 serie)
Salgono le 3 migliori prime
Retrocedono:
- le ultime 2 di ogni girone che andranno a formare un girone di III
- 5a e 6a di ogni girone

SERIE III
- salgono le prime 2 di ogni serie e le 2 migliori terze.

Mi rendo conto che scendono parecchie squadre dalla II, ma non si può fare diversamente per quest'anno. Anche chi ha giocato in III ha diritto di poter salire e siccome avete voluto cambiare la composizione dei gironi ora ve la pigliate così (sarà da stimolo per salire il prossimo anno :P)

Così è deciso, l'udienza è tolta.

Forza del Vento
14-01-2008, 21:48
Perfetto Dj

Complimenti per l'ottimo lavoro :up:

derblauereiter
14-01-2008, 21:53
Apprezzabile l'impegno e lo spirito sinceramente democratico :p

kekko
14-01-2008, 22:19
a me va benissimo così.....apprezzo i tuoi sforzi dj ;)

tanto qualunque sia la serie, l'importante è far crescere sti pivelli no??

certo che un pò di competitività non guasta, ma a me va benissimo anche così

LoL

Zelgadis
14-01-2008, 23:20
Innanzitutto un plauso a Dj per lo sbattimento.

Il sondaggio non l'avevo notato, ma sarei stato d'accordo a scendere a tre II.

Solo che il criterio di promozioni/retrocessioni non mi sembra troppo giusto. È vero che chi sta in III ha il diritto di salire, ma anche chi sta in II. Invece ci saranno 4 retrocessioni e forse 1 promozione.
Dalla seconda che alla fine sarà risultata più combattuta non salirà nessuno. :sisi:

Cmq nessuna polemica, accetto il verdetto :sisi:

derblauereiter
14-01-2008, 23:45
Beh effettivamente almeno i 2 ripescaggi si potrebbero riservare alle migliori 5° delle seconde serie per pareggiare un pochino.

Comunque il post di prima era scherzoso, spero si sia capito.

anzul
15-01-2008, 00:13
ottimo e abbondante :up:

pulvis
15-01-2008, 00:33
Perfetto... la formula mi garba, anche se con queste regole rischio di scendere dalla seconda pur essendo primo :asd:

Joey-sama
15-01-2008, 00:34
quindi dalle II retrocedono in 4... però non capisco perchè le ultime 2 vadano a formare un girone, vien fuori il girone dei pipponi :sisi:
meglio equilibrare con 2 quinte, 2 seste, 2 settime e 2 ottave no? :p

bovino
15-01-2008, 00:51
Perfetto Dj

Complimenti per l'ottimo lavoro :up:

E pensare che lo vedo davanti a me che si arrovella il cervello ed ogni tanto penso "poverino ma quanto lavora"...e invece è li che fa i gironi!!...ah ah ah

GRANDE DIGGEI!!!!!(scusate il maiuscolo ma ci voleva):D

Menhir_ds
15-01-2008, 08:46
Ottimo...con 3 retrocessioni forse riesco a salvarmi! :p

anzul
15-01-2008, 11:33
Ottimo...con 3 retrocessioni forse riesco a salvarmi! :p
...ma anche no! :bd:

ingegnerlillo
15-01-2008, 11:57
Io riserverei i ripescaggi ai membri dello staff che sono in zona retrocessione :sisi: :sisi:

Pericle
15-01-2008, 13:32
Sinceramente non penso sia giusto cambiare le regole a 3 giornate dalla fine...
L'idea di creare una nuova III serie ci sta, ma doveva essere applicata dalla prossima stagione a bocce ferme, non alla fine del campionato.
In pratica ci si ritroverà con metà squadre di II retrocesse ingiustamente (alcune delle quali non meritevoli per quel che hanno dimostrato) solo per tutelare all'ultimo la doppia promozione dalla III.

Mi spiace perchè so che dj si è impegnato, ma trovo scorretta questa scelta :sisi:

Forza del Vento
15-01-2008, 15:31
Sinceramente non penso sia giusto cambiare le regole a 3 giornate dalla fine...
L'idea di creare una nuova III serie ci sta, ma doveva essere applicata dalla prossima stagione a bocce ferme, non alla fine del campionato.
In pratica ci si ritroverà con metà squadre di II retrocesse ingiustamente (alcune delle quali non meritevoli per quel che hanno dimostrato) solo per tutelare all'ultimo la doppia promozione dalla III.

Mi spiace perchè so che dj si è impegnato, ma trovo scorretta questa scelta :sisi:

Era stato aperto un post di discussione se ben ricordo dove si trattava delle eventuali modifiche e li è stata scelta questa opzione.

mezzosangue
15-01-2008, 15:31
Nella II.1 in questo modo tutti tranne il primo rischiano la retrocessione. Non condivido ma non avendo letto il sondaggio e non avendolo votato mi adeguo e lotterò per rimanere in II coi miei giovinastri

Pericle
15-01-2008, 16:31
Era stato aperto un post di discussione se ben ricordo dove si trattava delle eventuali modifiche e li è stata scelta questa opzione.

Non mi pare si fosse arrivati ad una decisione, ma semplicemente se ne stava parlando.
Comunque il problema non nè questo, per me la decisione sul num. di promozioni e retrocessioni la può prendere direttamente lo staff di htita, non mi fa differenza.. la differenza invece la fa il fatto che questa cosa sia applicata tra 3 settimane e non tra una stagione.
Questa mi pare una cosa scorretta, provate infatti ad immaginare se a 3 giornate dalla fine vi dicessero che questa stagione dovranno retrocedere 4 squadre dalla VI ... sarebbe una guerra.. :rolleyes:

Dampyr
15-01-2008, 16:33
Non mi pare si fosse arrivati ad una decisione, ma semplicemente se ne stava parlando.
Comunque il problema non nè questo, per me la decisione sul num. di promozioni e retrocessioni la può prendere direttamente lo staff di htita, non mi fa differenza.. la differenza invece la fa il fatto che questa cosa sia applicata tra 3 settimane e non tra una stagione.
Questa mi pare una cosa scorretta, provate infatti ad immaginare se a 3 giornate dalla fine vi dicessero che questa stagione dovranno retrocedere 4 squadre dalla VI ... sarebbe una guerra.. :rolleyes:

Pensa se a te dicessero, dopo aver lottato tutta la stagione, che tanto non sali di serie in quasiasi posizione tu arrivi. ;)

Pericle
15-01-2008, 16:38
Hai ragione Dampyr, infatti come ho scritto sopra io avrei lasciato tutto immutato per la prossima stagione introducendo le modifiche dalla stagione successiva (con tutti coscienti del num. di retrocessioni/promozioni)

EDS328
15-01-2008, 16:49
Apprezzabile l'impegno e lo spirito sinceramente democratico :p

Quoto in tutto.. e ancora complimentoni per come stai gestendo il tutto :up:

anzul
15-01-2008, 17:13
Non mi pare si fosse arrivati ad una decisione, ma semplicemente se ne stava parlando.
se ne stava parlando talmente tanto che siamo intervenuti in 6 (e non è un numero a caso)...
la proposta dell'1-3-4 l'ho fatta io e quasi tutti l'hanno quotata perchè il problema delle II più numerose delle III si è creato a causa degli abbandoni e si doveva trovare una soluzione veloce.
slaine proponeva una soluzione ancora più drastica: 1-2-tutti gli altri in III.
certo che se anzichè discuterne in 6 ne discutevamo in 60 forse uscivano spunti più interessanti e soluzioni migliori, ma in 6 eravamo e da quelli è uscito il responso.
contestare le decisioni prese a posteriori non lo trovo corretto, perchè rischiamo di far fare a dj più volte lo stesso lavoro.

Pericle
15-01-2008, 18:12
Si è deciso in 6 giorni, non in 2 mesi Anzul.. io avevo letto la discussione ed in linea di massima, come mi pare di aver già ribadito 3 volte in questo thread :rolleyes:, ero pure d'accordo, ma nessuno mi pare avesse specificato che tale modifica sarebbe stata immediata...

Non si cambiano le cose in corsa, poi se tu sei abituato a fare (o a veder fare) le cose così vuol dire che abbiamo 2 modi di comportarci completamente diversi.
Nel mio intervento non c'è nulla di scorretto, espongo semplicemente il mio punto di vista su una scelta ingiusta (per me, ovvio) presa frettolosamente e senza chiarezza.

Poi si vive lo steso, eh.. al massimo se non mi piacerà ancora il modo con cui si rimescolano i gironi a fine campionato, lascerò le serie di htita al termine della prossima stagione (giusto per CORRETTEZZA :asd::rolleyes:)

anzul
15-01-2008, 19:16
Si è deciso in 6 giorni, non in 2 mesi Anzul.. io avevo letto la discussione ed in linea di massima, come mi pare di aver già ribadito 3 volte in questo thread :rolleyes:, ero pure d'accordo, ma nessuno mi pare avesse specificato che tale modifica sarebbe stata immediata...

Non si cambiano le cose in corsa, poi se tu sei abituato a fare (o a veder fare) le cose così vuol dire che abbiamo 2 modi di comportarci completamente diversi.
Nel mio intervento non c'è nulla di scorretto, espongo semplicemente il mio punto di vista su una scelta ingiusta (per me, ovvio) presa frettolosamente e senza chiarezza.

Poi si vive lo steso, eh.. al massimo se non mi piacerà ancora il modo con cui si rimescolano i gironi a fine campionato, lascerò le serie di htita al termine della prossima stagione (giusto per CORRETTEZZA :asd::rolleyes:)
ti chiedo scusa perchè il termine corretto/scorretto non c'entra un piffero.
l'avevi usato tu e io l'ho riusato, ma il concetto è un altro: causa abbandoni imprevisti ci siamo trovati con una piramide sdozza 1-4-3 che a detta di tutti è da cambiare. altri abbandoni arrivano adesso e se non si fossero trovati i sostituti rischiavamo di passare addirittura ad un assurdo 1-4-2.
il riassetto dei gironi secondo me andava fatto subito onde evitare di trascinarsi il problema e peggiorare la situazione.
neanche a me piace cambiare in corsa, ma il problema di fondo è che gli abbandoni non sono preventivabili e probabilmente si dovranno fare aggiustamenti anche per le prossime stagioni.

Zelgadis
15-01-2008, 21:28
Secondo me si potrebbe passare da 1-4-3 a 1-3-4 in modo diverso e questa (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=501301&postcount=6) proposta di Dampyr mi sembrava la più sensata.

Io al momento sto lottando per vincere la mia II, devo dire sinceramente che sarei molto contrariato se vincessi e rimanessi in II. D'accordo il divertimento, ma in fondo si gioca per vincere. E in fondo si è giocato per quasi 4 mesi. È giusto il riassetto delle serie, ma io direi che promozioni e retrocessioni andrebbero riviste.

Considerando gli abbandoni direi che con 3 retrocesse dalla II ci si potrebbe andare di lusso.

derblauereiter
15-01-2008, 22:53
Secondo me si potrebbe passare da 1-4-3 a 1-3-4 in modo diverso e questa (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=501301&postcount=6) proposta di Dampyr mi sembrava la più sensata.

Io al momento sto lottando per vincere la mia II, devo dire sinceramente che sarei molto contrariato se vincessi e rimanessi in II. D'accordo il divertimento, ma in fondo si gioca per vincere. E in fondo si è giocato per quasi 4 mesi. È giusto il riassetto delle serie, ma io direi che promozioni e retrocessioni andrebbero riviste.

Considerando gli abbandoni direi che con 3 retrocesse dalla II ci si potrebbe andare di lusso.

anch'io sono d'accordo con la prima proposta di Dampyr.
Se volete apriamo un sondaggino. :cool:

Quello che invece non è in nessun modo discutibile è la "lista" dei partecipanti (che poi è la cosa di gran lunga più importante).
Su questo la parola di DJ è Vangelo. :sisi:

paladinif
15-01-2008, 23:12
Nella II.1 in questo modo tutti tranne il primo rischiano la retrocessione. Non condivido ma non avendo letto il sondaggio e non avendolo votato mi adeguo e lotterò per rimanere in II coi miei giovinastri

anch'io non ho letto il post(e mi sembra strano visto ke oramai leggo quasi solamente post sulle giovanili....)
è brutto però ke le serie più combattute(tipo la ns)non salirà nessuno ma magari retrocederanno in 4.....
cmq a me interessa far crescere i pischelli quindi grazie cmq Dj, non mi piace ma mi adeguo :up:

e se avessi visto il post avrei preferito la proposto di Dampyr ;)

eagle81
15-01-2008, 23:21
a me frega na ssega però visto che avete dato mandato a dj e si è sbattuto non poco e ha anche chiesto pubblicamente la formula da adottare, ora cambiare le cose perchè ci si lamenta a lavoro fatto non mi sembra troppo corretto nei suoi confronti...

quindi buoni tutti, dai...

Forza del Vento
15-01-2008, 23:24
a me frega na ssega però visto che avete dato mandato a dj e si è sbattuto non poco e ha anche chiesto pubblicamente la formula da adottare, ora cambiare le cose perchè ci si lamenta a lavoro fatto non mi sembra troppo corretto nei suoi confronti...

Quoto.
Come poi ho già detto prima nella discussione.

bobc82
16-01-2008, 10:42
Ottimo...con 3 retrocessioni forse riesco a salvarmi! :p

Idem :asd::asd::asd:

Per questa stagione siamo stati graziati (modifiche dell'ultima ora permettendo)! :p

EDIT: suggerimento x Slaine & C.: per la peggiore prima della IIa serie a cui non sarà possibile approdare in serie A nonostate abbia lottato tutta la stagione ci sarà un posto all'interno dello STAFF! :asd: :asd: (ovviamente scherzo, anche se come proposta non sarebbe tanto malvagia :p)

Zelgadis
16-01-2008, 10:49
a me frega na ssega però visto che avete dato mandato a dj e si è sbattuto non poco e ha anche chiesto pubblicamente la formula da adottare, ora cambiare le cose perchè ci si lamenta a lavoro fatto non mi sembra troppo corretto nei suoi confronti...

quindi buoni tutti, dai...

Nessuno vuole mettere in dubbio lo sbattimento di Dj, tant'è che ho detto che avrei accettato comunque, però è anche logico esprimere dissenso se non si è d'accordo con una decisione.

Tra l'altro mi aspettavo che sarebbe stato aperto un sondaggio vero e che quella discussione fosse solo un "raccoglitore di proposte" da mettere poi ai voti.

Ok, ho malinterpretato e accetto comunque la decisione, dico solo di non condividerla e che probabilmente non eravamo così stretti con i tempi da non poterla ritoccare.
Ed esprimere un dissenso in modo educato e civile credo possa essere diritto di tutti, no?

dj501
16-01-2008, 11:14
Onestamente non capisco perchè tutto questo bel parlare non sia stato fatto nel topic che ho aperto diversi giorni addietro.
A me personalmente di adottare una formula o un'altra non me ne frega niente.
Nello stesso mio topic dissi che secondo me la soluzione migliore per il prossimo campionato era appunto quella di lasciare le cose come stavano, assestarci e valutare poi con calma da quello dopo.
E' stato detto che avere più II serie rispetto alle III era brutto ed ho cambiato.
Ora, la cosa non mi riguarda. Io non verrò promosso in nessun caso e nemmeno me ne frega nulla. Gioco questo campionato con lo scopo di scambiare 4 chiacchiere con i cogironisti e cmq di far crescere i pulcini.
Detto questo io ho l'elenco delle persone.
Vi chiedo cortesemente di fornirmi entro e non oltre 15gg da oggi la formula che volete adottare in modo da potermi dare il tempo di fare i gironi.
Siccore ripeto, non me ne frega assolutamente nulla, decida pure lo staff con un sondaggio o con una votazione interna non c'e' problema. Chiedo solo che una fonte ufficiale e NON discutibile mi comunichi via Pm la formula per il prossimo anno.
Un pizzico di amarezza ce l'ho solo perchè quando c'e' da proporre spunti o discutere scappano tutti, quando invece vengono toccati nel vivo (oh caspita sono primo e non salgo oppure o caspita sono quinto e retrocedo) allora si scatena il putiferio.
Ma si sa... l'Italia è cosi'.

Attendo fiducioso

Zelgadis
16-01-2008, 11:32
@Dj: mi dispiace che tu non sia disponibile al confronto o che sia amareggiato.

Come ho detto il topic l'ho visto. Credevo fosse un topic di riflessioni e proposte, non un topic di "decisione". Non avevo alcuna nuova proposta da fare e quindi aspettavo la votazione, punto.
Non mi sembrava opportuno postare per dire "quoto Dampyr" o "quoto quell'altro".
Non è stato così, ho sbagliato io, amen.

Per il resto la fonte ufficiale sei tu e questo credo che nessuno che abbia dissentito lo abbia messo in discussione, per cui se per te la decisione rimane questa la accettiamo e basta.



P.S.
Io ho fatto un esempio ipotetico preso dalla mia situazione. Probabilmente, essendo attualmente la migliore prima tra le II non mi cambierà proprio nulla (magari poi neanche vinco). Dico solo che c'è una grossa disparità su promozioni/retrocessioni di II e di III.
Poi ho ribadito almeno personalmente che qualsiasi decisione l'avrei comunque accettata. Cioè in soldoni: ho detto che avrei partecipato anche la prossima stagione e manterrò fede all'impegno preso.

Forza del Vento
16-01-2008, 11:43
Onestamente non capisco perchè tutto questo bel parlare non sia stato fatto nel topic che ho aperto diversi giorni addietro.
A me personalmente di adottare una formula o un'altra non me ne frega niente.

Quoto su tutta la linea!
Mi sembra davvero un presa in giro questa.... e dire che ti sei anche sbattuto per creare un post proprio per evitare questi problemi :eek:

derblauereiter
16-01-2008, 11:54
Per quello che mi riguarda personalmente.

1) Non ho partecipato al topic perchè ero in vacanza all'estero (molto all'estero)
2) Non mi cambia nulla qualunque meccanismo si scelga

Per quello che riguarda la discussione in generale:
1) Sono il primo a dire che la lista dei partecipanti non è modificabile (qui sì che si butterebbe via tanto lavoro)
2) Sono d'accordo sulla struttura 1-3-4 e non ho visto particolare disaccordo
3) L'unico aspetto che mi sembra discutibile è il meccanismo di promozione/ retrocessione tra le seconde e le terze.

Se vogliamo aprire un confronto sul 3°punto, benissimo, altrimenti mi pare che da parte di tutti ci sia la disponibilità ad accettare ogni soluzione.

Non carichiamo però questo discorso di significati diversi da quelli che ha.
Il campionato di Htita è e deve essere principalmente un'occasione per divertirsi insieme. Se la discussione deve creare amarezze o polemiche la chiudiamo subito.

dj501
16-01-2008, 11:57
@Zelga io sono disponibilissimo al confronto. Altrimenti non avrei aperto il post no? Avrei detto faccio cosi' e amen oppure per lavarmi le mani e non fare sbattimenti avrei detto... se volete seguo io, ma lascio le cose cosi' come stanno. Insomma dirmi che non voglio il confronto mi sembra un po' eccessivo :). Amareggiato non posso negartelo. Ma non perchè non vada bene la mia soluzione... solo perchè le cose si dicono a conti fatti e mai prima.
Che ci sia sbilanciamento di promozioni/retrocessioni in II è INEVITABILE.
Se vogliamo passare da 4 serie a 3 non si può fare altrimenti.
Io non voglio essere la fonte ufficiale... o meglio lo sono per i soli partecipanti. La composizione delle serie la si decide assieme o la decide lo staff proprio per evitare che poi le persone abbandonino (vedi Pericle).
Per questo chiedo che, nei modi che lo staff ritiene opportuni, mi venga comunicata la formula.
Io il confronto l'ho cercato, se non ci sono state risposte... beh posso farci poco.
Ho anche segnalato che in ufficio il forum è stato bloccato quindi devo fare i salti mortali per leggerlo. Solo per questo sono partito con più margine di tempo.
Ad ogni modo ripeto per me nessun problema, ditemi voi come devo gestire promozioni e retrocessioni e sarà fatto :)

Forza del Vento
16-01-2008, 12:03
Non carichiamo però questo discorso di significati diversi da quelli che ha.
Il campionato di Htita è e deve essere principalmente un'occasione per divertirsi insieme. Se la discussione deve creare amarezze o polemiche la chiudiamo subito.

Ma è proprio per questo che non riesco a capire il perchè di queste lamentele (che non trovo nè sensate nè giuste nei confronti di chi fa di tutto per far le cose fatte bene). Detto questo chiudo questa parentesi che sembra essere interpretata male.

Comunque come ho detto a Dj, a me va bene qualsiasi soluzione da lui presa

Zelgadis
16-01-2008, 12:36
Beh anche alla luce di quanto dice derblauereiter io proporrei una discussione o un sondaggio solo sul terzo punto.

In pratica ci sarebbe da decidere il numero di promosse/retrocesse.

Però i sondaggi sarebbero due in realtà:

Da II a I:
1) 4 promosse (tutte e 4 le prime)
2) 3 promosse (solo le migliori 3 prime su 4)

Da III a II:
1) 8 promosse (le prime due di ogni III e le due migliori terze) - 16 retrocesse (5°,6°,7°,8°)
2) 6 promosse (le prime due di ogni III) - 14 retrocesse (6°7°,8° e le due peggiori 5° su 4)
3) 4 promosse (solo le prime e la migliore seconda su 3) - 12 retrocesse (6°,7°,8°)


Dico bene?

Dampyr
16-01-2008, 12:56
Onestamente non capisco perchè tutto questo bel parlare non sia stato fatto nel topic che ho aperto diversi giorni addietro.
A me personalmente di adottare una formula o un'altra non me ne frega niente.
Nello stesso mio topic dissi che secondo me la soluzione migliore per il prossimo campionato era appunto quella di lasciare le cose come stavano, assestarci e valutare poi con calma da quello dopo.
E' stato detto che avere più II serie rispetto alle III era brutto ed ho cambiato.
Ora, la cosa non mi riguarda. Io non verrò promosso in nessun caso e nemmeno me ne frega nulla. Gioco questo campionato con lo scopo di scambiare 4 chiacchiere con i cogironisti e cmq di far crescere i pulcini.
Detto questo io ho l'elenco delle persone.
Vi chiedo cortesemente di fornirmi entro e non oltre 15gg da oggi la formula che volete adottare in modo da potermi dare il tempo di fare i gironi.
Siccore ripeto, non me ne frega assolutamente nulla, decida pure lo staff con un sondaggio o con una votazione interna non c'e' problema. Chiedo solo che una fonte ufficiale e NON discutibile mi comunichi via Pm la formula per il prossimo anno.
Un pizzico di amarezza ce l'ho solo perchè quando c'e' da proporre spunti o discutere scappano tutti, quando invece vengono toccati nel vivo (oh caspita sono primo e non salgo oppure o caspita sono quinto e retrocedo) allora si scatena il putiferio.
Ma si sa... l'Italia è cosi'.

Attendo fiducioso

Con amarezza, quoto.

eagle81
16-01-2008, 13:26
ora vabbè dai non facciamo un caso da una cosa leggera, l'unica cosa l'appunto a leggere bene di cosa si parla quando si fa, non dopo.

riguardo promozioni e retrocessioni ragazzi è ovvio che dipende dalla formula.

se ci si lamenta in 2 o 3 serie pensate allora in prima dove ogni volta se ne va via mezza serie!
quello che dico è solo di ragionare un attimo su tutte le teste che ha dovuto mettere in accordo dj.

se la formula non soddisfa se ne parlerà in stagione, credo che a cambiare alla stagione dopo siamo sempre in tempo, no?:p

EESS71
16-01-2008, 13:37
concordo con dj.
non cambiamo idea a posteriori. C'è chi ha discusso le varie ipotesi e si è presa una decisione. Seguiamola.

Non si vince nulla in fondo e l'obiettivo è far crescere i pulcini (altrimenti non schiereremmo moduli perdenti in partenza per esempio :D).

Però mi sento anche di quotare eagle nel post di sopra, non facciamone una polemicona, il bello è di giocare le giovanili con gli utenti del forum, scrivere nel thread , fare le nazionaline ecc... in uno spirito allegro.

Dampyr
16-01-2008, 14:17
Beh anche alla luce di quanto dice derblauereiter io proporrei una discussione o un sondaggio solo sul terzo punto.

In pratica ci sarebbe da decidere il numero di promosse/retrocesse.

Però i sondaggi sarebbero due in realtà:

Da II a I:
1) 4 promosse (tutte e 4 le prime)
2) 3 promosse (solo le migliori 3 prime su 4)

Da III a II:
1) 8 promosse (le prime due di ogni III e le due migliori terze) - 16 retrocesse (5°,6°,7°,8°)
2) 6 promosse (le prime due di ogni III) - 14 retrocesse (6°7°,8° e le due peggiori 5° su 4)
3) 4 promosse (solo le prime e la migliore seconda su 3) - 12 retrocesse (6°,7°,8°)


Dico bene?
dici bene.
Io resto dell'idea di far salire comunque tutte le prime dalla II alla A, per lo scambio II-III anche la seconda ipotesi non è male ed è equilibrata rispetto alle altre.

mezzosangue
16-01-2008, 14:25
Onestamente non capisco perchè tutto questo bel parlare non sia stato fatto nel topic che ho aperto diversi giorni addietro.
A me personalmente di adottare una formula o un'altra non me ne frega niente.
Nello stesso mio topic dissi che secondo me la soluzione migliore per il prossimo campionato era appunto quella di lasciare le cose come stavano, assestarci e valutare poi con calma da quello dopo.
E' stato detto che avere più II serie rispetto alle III era brutto ed ho cambiato.
Ora, la cosa non mi riguarda. Io non verrò promosso in nessun caso e nemmeno me ne frega nulla. Gioco questo campionato con lo scopo di scambiare 4 chiacchiere con i cogironisti e cmq di far crescere i pulcini.
Detto questo io ho l'elenco delle persone.
Vi chiedo cortesemente di fornirmi entro e non oltre 15gg da oggi la formula che volete adottare in modo da potermi dare il tempo di fare i gironi.
Siccore ripeto, non me ne frega assolutamente nulla, decida pure lo staff con un sondaggio o con una votazione interna non c'e' problema. Chiedo solo che una fonte ufficiale e NON discutibile mi comunichi via Pm la formula per il prossimo anno.
Un pizzico di amarezza ce l'ho solo perchè quando c'e' da proporre spunti o discutere scappano tutti, quando invece vengono toccati nel vivo (oh caspita sono primo e non salgo oppure o caspita sono quinto e retrocedo) allora si scatena il putiferio.
Ma si sa... l'Italia è cosi'.

Attendo fiducioso


Io ho detto che non ho visto il post (colpa mia) e che non condivido (parere personale) ma mi adeguo dato che non ho partecipato alla discussione. Non era mio intento creare casini. Facciamo pure come ha detto DJ tanto le giovanili sono puro divertimento non c'è niente in palio se non sboroneggiare nella firma di aver vinto la serie A giovanile.

TheDubliner
16-01-2008, 14:31
Io resto dell'idea di far salire comunque tutte le prime dalla II alla A, per lo scambio II-III anche la seconda ipotesi non è male ed è equilibrata rispetto alle altre.

Anche secondo me questa è la soluzione più equilibrata. :)

Zelgadis
16-01-2008, 14:40
Io resto dell'idea di far salire comunque tutte le prime dalla II alla A, per lo scambio II-III anche la seconda ipotesi non è male ed è equilibrata rispetto alle altre.

quoto

(e magari nel caso ci fossero defezioni si potrebbero ripescare per prime le 5° sfortunate)

alexsbt
16-01-2008, 16:53
Beh anche alla luce di quanto dice derblauereiter io proporrei una discussione o un sondaggio solo sul terzo punto.

In pratica ci sarebbe da decidere il numero di promosse/retrocesse.

Però i sondaggi sarebbero due in realtà:

Da II a I:
1) 4 promosse (tutte e 4 le prime)
2) 3 promosse (solo le migliori 3 prime su 4)

Da III a II:
1) 8 promosse (le prime due di ogni III e le due migliori terze) - 16 retrocesse (5°,6°,7°,8°)
2) 6 promosse (le prime due di ogni III) - 14 retrocesse (6°7°,8° e le due peggiori 5° su 4)
3) 4 promosse (solo le prime e la migliore seconda su 3) - 12 retrocesse (6°,7°,8°)


Dico bene?


Intanto chiedo scusa a Dj per la negligenza di non aver controllato, come altri utenti, i post su htita riguardanti il format del nuovo campionato, del tutto comprensibile la sua amarezza per tutto ciò. Purtroppo, di ritorno da una vacanza all'estero,dopo aver dato direttamente dall'egitto,la conferma della mia partecipazione,avevo sottovalutato la possibilità dello stravolgimento del format del campionato, perciò non ho controllato il post sul forum, anche per vari e altri impegno, perciò chiedo nuovamente scusa a Dj...:-o

Per quanto riguarda il mini sondaggio: io credo sia giusto promuovere tutte le prime della II serie. Dalla III alla II, magari il punto 2 proposto da Zelgadis garantirebbe maggior equilibrio e darebbe maggiori possibilità a chi si trova in III di poter approdare nell' olimpo...:asd::asd:

cekkino
16-01-2008, 17:08
Per me qualsiasi cosa fate va bene :sisi:

Drazenit
16-01-2008, 20:03
Per me qualsiasi cosa fate va bene :sisi:

quoto

dj501
16-01-2008, 20:03
derbla per favore puoi farti portavoce di quella che sarà la soluzione definitiva? Grazie

Pericle
16-01-2008, 21:07
La composizione delle serie la si decide assieme o la decide lo staff proprio per evitare che poi le persone abbandonino (vedi Pericle).

L'ho detto scherzando e ci ho aggiunto pure le faccine per chiarire lo spirito con cui lo scrivevo.
Dovresti anche dire che sono sempre stato uno dei primi a rispondere a tutte le tue richieste, il che non dovrebbe farti pensare ad un mio abbandono dell'ultimo momento..


Quoto su tutta la linea!
Mi sembra davvero un presa in giro questa.... e dire che ti sei anche sbattuto per creare un post proprio per evitare questi problemi :eek:

Per me ti devi dare una calmata tu, hai replicato 14 volte dicendo la stessa cosa, come se alcuni avessero dato dell'imbecille/incompetente/stupido a Dj....

Questo lo dico a te come ad altri che hanno replicato in questo modo stucchevole:
1) Non ho mai criticato l'impegno di Dj, ma la scelta finale affrettatta e non giusta (ovviamente per me, eh)
2) Ho solo voluto esprimere il mio pensiero su una scelta che non condividevo per i motivi che ho scritto, senza offendere nessuno, quindi non sono certo io ma altri che intervengono con buonismo inutile a doversi dare una calmata. Si sta parlando ragazzi, se avete un parere da esprimere ben venga, ma se ci sono persone che intervengono solo per dare contro a chi ha contestato civilmente una scelta non si va lontano....


Per finire io approvo la proposta di Dampyr che mi pare l'unico compromesso possibile.

E mò fate come volete e dite quello che vi pare, il mio voto c'è (se serve ancora, non ho capito) :sisi:

derblauereiter
16-01-2008, 22:27
derbla per favore puoi farti portavoce di quella che sarà la soluzione definitiva? Grazie

Ho aperto il sondaggio.
Credo che il parere della maggioranza sia il modo migliore di decidere.

Questo è il link: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=51082

dj501
17-01-2008, 01:02
Non avevo capito Pericle fosse uno scherzo il tuo sorry.
Meglio cosi'
Per il resto no problem per me tutto a posto ci manca. Ho risposto anche io manifestando solo amarezza, ma mi sembra sempre tenendo toni civili e smorzando polemiche

derblauereiter
17-01-2008, 11:58
Non avevo capito Pericle fosse uno scherzo il tuo sorry.
Meglio cosi'
Per il resto no problem per me tutto a posto ci manca. Ho risposto anche io manifestando solo amarezza, ma mi sembra sempre tenendo toni civili e smorzando polemiche

Bene ragazzi.

Può capitare che ci siano incomprensioni, ma è altrettanto importante che ci si chiarisca e si continui a collaborare costruttivamente.

Adesso non resta che aspettare l'esito del sondaggio e far pedalare i ragazzetti ! :up:

Mikeowen79
19-01-2008, 17:24
Beh il sondaggio procede bene!!!
Già abbiamo votato in 46 su 64!!!
Ma che succede se non votano tutti????
C'è un limite di tempo x votare????
Cmq come vada vada, l'importante è che la prox stagione si giochi,non importa in quale serie, e che ci si diverta e ci si prenda in giro tutti insieme allegramente. :asd: ;)

derblauereiter
19-01-2008, 17:27
Beh il sondaggio procede bene!!!
Già abbiamo votato in 46 su 64!!!
Ma che succede se non votano tutti????
C'è un limite di tempo x votare????
Cmq come vada vada, l'importante è che la prox stagione si giochi,non importa in quale serie, e che ci si diverta e ci si prenda in giro tutti insieme allegramente. :asd: ;)

46 voti su 64 sono ben più del 50%, quindi il referendum è valido.
Chi non vota si adegua alle decisioni degli altri.
I sondaggi hanno una durata. Questo è aperto fino a domenica sera.

dj501
21-01-2008, 00:39
derbla per favore domani mi mandi un pm con descritto bene cosa fare?
Tipo:
serie A retrocedono x
II serie ecc ecc
ty

derblauereiter
21-01-2008, 01:13
derbla per favore domani mi mandi un pm con descritto bene cosa fare?
Tipo:
serie A retrocedono x
II serie ecc ecc
ty

Scusami. Lo avevo messo nell'altro 3d.


Risultato netto direi. Stravince l'opzione A + 2 che è quindi DEFINITIVA
Riassumo quindi il meccanismo:

Da II a I:
4 promosse (le prime di ogni II) - 4 retrocesse (5°, 6°, 7°, 8°)

Da III a II:
6 promosse (le prime due di ogni III) - 14 retrocesse (6°7°,8° e le due peggiori 5° su 4)

Forza del Vento
21-01-2008, 09:46
Ottimo lavoro derblauereiter :up:

derblauereiter
21-01-2008, 11:30
Ne approfitto per un'altra precisazione ad uso di DJ ma che riguarda un pò tutti e riguarda la composizione dei gironi.
Sinceramente non sono affatto convinto che tutto andrà liscio come l'olio. Ci sarà sempre quello distratto che si dimentica, non legge, non si connette in quei due giorni. Sarei già molto felice se non scoprissimo defezioni dell'ultim'ora. In tutti i casi ci sarà da fare le cose in fretta e non ci sarà tempo di aprire sondaggi e discussioni per ogni dettaglio.

Tradotto in parole povere: DJ ha potere assoluto di girare, cambiare, assemblare e smontare la composizione dei gironi in base alle esigenze del momento. Anche in questo caso le decisioni sono inappellabili.

Forumisti avvisati.....

Dampyr
21-01-2008, 11:32
Ne approfitto per un'altra precisazione ad uso di DJ ma che riguarda un pò tutti e riguarda la composizione dei gironi.
Sinceramente non sono affatto convinto che tutto andrà liscio come l'olio. Ci sarà sempre quello distratto che si dimentica, non legge, non si connette in quei due giorni. Sarei già molto felice se non scoprissimo defezioni dell'ultim'ora. In tutti i casi ci sarà da fare le cose in fretta e non ci sarà tempo di aprire sondaggi e discussioni per ogni dettaglio.

Tradotto in parole povere: DJ ha potere assoluto di girare, cambiare, assemblare e smontare la composizione dei gironi in base alle esigenze del momento. Anche in questo caso le decisioni sono inappellabili.

Forumisti avvisati.....

Assolutamente d'accordo :sisi:

paladinif
21-01-2008, 20:59
Ne approfitto per un'altra precisazione ad uso di DJ ma che riguarda un pò tutti e riguarda la composizione dei gironi.
Sinceramente non sono affatto convinto che tutto andrà liscio come l'olio. Ci sarà sempre quello distratto che si dimentica, non legge, non si connette in quei due giorni. Sarei già molto felice se non scoprissimo defezioni dell'ultim'ora. In tutti i casi ci sarà da fare le cose in fretta e non ci sarà tempo di aprire sondaggi e discussioni per ogni dettaglio.

Tradotto in parole povere: DJ ha potere assoluto di girare, cambiare, assemblare e smontare la composizione dei gironi in base alle esigenze del momento. Anche in questo caso le decisioni sono inappellabili.

Forumisti avvisati.....

:sisi::up:

a uno ke si fa un mazzo :esa:
x realizzare il tutto mi sembra il minimo dargli"il potere assoluto" di fare ciò ke vuole x realizzarlo ;)

W Dj :D

eagle81
21-01-2008, 22:51
e bravi gnubbi...:asd:

EESS71
22-01-2008, 10:35
ottimo e grazie a derbla e a DJ in particolare.