PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli promozione



Ketamina
14-01-2008, 17:36
salve a tutti... credo di essere arrivato finalmente alla tanto voluta prima promozione :asd:

finalmente ho ingranato per bene la stagione e non ho sottovalutato l'avversario giocandomela sempre per vincere, grazie anche alle vostre guide :sisi:

sotto vi posto la mia rosa (metto solo i giocatori titolari e/o degni di nota, poi ne ho altri che ho solo nel caso subisca 11 infortuni da 10 settimane :suspi: *sgrat* *sgrat*)...

questi sono i dettagli della mia squadra:
allenamento: alleno difesa (int: 100%, res: 15%) e penso di andare avanti con questo reparto (pensavo di fare una stagione in passaggi ma mi hanno suggerito di farlo solo ad alti livelli di primaria);
allenatore: accettabile/tremendo (mi è calato in carisma) ma sto pensando di cambiarlo in buono/(scarso/debole);
modulo utilizzato: al momento uso il 5 4 1 ma potrei passare al 5 3 2 oppure al doppio modulo con un 4 4 2 in campionato riducendo gli slot allenati da 10 a 9;
stadio: 12.000 posti in totale (vorrei ampliarlo);
staff: 9 assistenti allenatori, 1 assistente portiere, 3 portavoce, 3 fisioterapisti, 5 medici;
economia: sponsor +50k, stipendi -20k, stipendi staff -32k, 808 membri tesserati (+10/settimana), dovrei fare un bisettimanale di +70k (le ultime due settimane ho giocato sempre fuori casa e non è attendibile il calcolo);

portiere: col portiere sto benone;

difesa: terrei D1, D2, D3, D4 e D5... sono intenzionato a vendere D6... i vari DA sono gli allenandi monoskill che venderò appena ne avrò un guadagno consistente...

centrocampo: C1 e C2 sono vecchiotti, dite che dovrei cambiarli? C3 va benissimo per ora :up: e le ali come sono? van bene per una nona serie?

attacco: no comment :asd:, F2 l'ho inserito tanto per! :suspi: non mi gioca mai, schiero sempre F1 da solo che tra l'altro mi segna molto ma vorrei prendere un attaccante formidabile con assist e tenere F1 come riserva...

consigli? critiche? suggerimenti? :up:



Porta *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

P1 (Titolare)
TSI = 5 450, 23 anni e 73 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Difesa *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

D1 (Terzino/Capitano)
TSI = 2 320, 20 anni e 11 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

D2 (Difensore centrale/Capitano)
TSI = 2 940, 19 anni e 44 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: formidabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

D3 (Difensore centrale)
TSI = 1 500, 17 anni e 109 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: eccellente
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

D4 (Terzino/Difensore centrale)
TSI = 2 920, 19 anni e 6 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

D5 (Difensore centrale/Terzino)
TSI = 1 260, 17 anni e 74 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: eccellente
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

D6 (Terzino)
TSI = 1 760, 21 anni e 34 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: debole

DA1
TSI = 680, 17 anni e 71 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Tecnico]

Difesa: eccellente

DA2
TSI = 1 180, 18 anni e 60 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Difesa: eccellente

DA3
TSI = 810, 17 anni e 105 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Difesa: eccellente

DA4
TSI = 660, 17 anni e 78 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Difesa: buono

Centrocampo *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

C1 (Centrocampista centrale/Capitano/Tiratore)
TSI = 1 980, 29 anni e 21 giorni, buono di forma
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: scarso [i]Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile

C2 (Centrocampista centrale)
TSI = 1 420, 29 anni e 44 giorni, scarso di forma
È accettabile in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

C3 (Centrocampista centrale)
TSI = 3 100, 27 anni e 65 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

A1 (Ala)
TSI = 2 390, 21 anni e 105 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: eccellente Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

A2 (Ala)
TSI = 860, 20 anni e 38 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: eccellente Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Attacco *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

F1 (Titolare)
TSI = 710, 21 anni e 50 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: debole

F2 (Attaccante)
TSI = 750, 30 anni e 17 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo


EDIT: sto in X :asd:

mcmanu82
14-01-2008, 18:58
Scusa ma da quanto tempo giochi???Di sicuro con le nuove modifiche...i due CC 29enni sono vecchiotti, e sopratutto le ali con le nuove modifiche non valgono neìiente...sono dei banalissimi monoskilloni......va giusto bene il reparto che alleni..il resto richiede ringiovanimento e rafforzamento...:asd:

Ketamina
14-01-2008, 19:21
qualcuno che mi dica cose che non so? :asd: le ali le ho da un bel pò (non credo ce per la nona siano da buttare), per quanto riguarda i centrocampisti l'ho scritto già io che son vecchi... ma un'altra stagione penso di poterli tenere... per l'attacco quello è il primo acquisto che farò...

p.s.: sono in decima eh Oo ci stanno squadre in VIII che fanno meno di me...

LaMucca
14-01-2008, 19:40
Secondo me se trovi una nona nella media ce la fai benissimo a passare in ottava. Tutto dipende in che nona andiamo perchè anch'io sono nella tua situazione. Se ti puo' servire queste sono le mie valutazioni in condizioni normali:
Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (molto basso)
Difesa Centrale scarso (alto)
Difesa Sinistra debole (alto)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

marubboy
14-01-2008, 19:40
vediamo un po'...
in difesa nulla da dire, vai ottimamente! sarebbe una buona difesa anche in una VI facile...
a centrocampo vendi i due 29enni e rimpiazzali con un eccellente e un formidabile (meglio entrambi formidabili se ce la fai, ancora meglio uno straordinario che ti resta x un po') con un filo di passaggi e non piu di 26enni. il terzo cc va bene ancora x un paio di stagioni, ma se sali in VIII lo devi rimpiazzare con uno molto piu forte (parlo di magnifico o fuoriclasse).
le ali cambiale entrambe, prendile con regia piu alta di cross e passaggi, specialità veloce (meglio) o cdt (se non trovi altro...)
in attacco puoi ancora giocartela, a limite cerca un eccellente con exp e specialità veloce o cdt

curiosità...posta le valutazioni che fai con la squadra titolare! e anche la tattica che usi!

Ketamina
14-01-2008, 20:19
ecco le ultime mie 3 partite di campionato:

4 4 2 Normale in casa senza tattica
Centrocampo tremendo (molto alto)
Difesa Destra accettabile (molto basso)
Difesa Centrale buono (basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale scarso (basso)
Attacco Sinistro debole (basso)

5 4 1 PIC fuori casa senza tattica
Centrocampo tremendo (molto basso)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale eccellente (molto alto)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro debole (basso)

5 4 1 Normale fuori casa senza tattica:
Centrocampo tremendo (alto)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale eccellente (basso)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale tremendo (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

*in questa partita ho avuto il terzino espulso e il difensore centrale infortunato*

Ferlons
14-01-2008, 20:54
Io penso di essere in una nona abbastanza media.
Rispetto alle tue valutazioni che hai postato direi che ti serve un qualcosina in più in attacco e a centrocampo, mentre come difesa sei più che a posto.
Se vuoi tentare la salità in 8° da subito a CC dovresti stare intorno allo scarso molto basso/basso, cosa che magari puoi fare con un 4-5-1 (col quale però hai 1 solo attaccante, che deve essere bello tosto per reggere da solo), ma credo che la scelta migliore sia un 4-4-2 asimettrico da accoppiare a un 5-x-x in amichevole, perdendo uno slot, ma così riesci ad avere due attacanti in campionato.

A leggere così la rosa ti consiglio nell'ordine:

-tiratore: allenando difesa hai diversi ruoli dove poterlo prendere, al minimo direi straordinario o giù di lì, io personalmente ho un fuoriclasse CP

-attaccanti: cambiali entrambi e prendili con specialità, direi un buono/buono cross/attacco e uno passaggi/attacco magari 1 veloce e 1 cdt

-le due ali sono buone, una è quasi allenabile essendo 20enne... forse era meglio prenderle più vecchie con più exp (e magari specialità), se segui il mio consiglio del 4-4-2 asimettrico di ala poi te ne basta 1

-i 3 centrali non sono da buttare, i miei sono anche più vecchi e non mi lamento, hanno però pochi passaggi e quindi apportano poco all'attacco centrale

Ketamina
14-01-2008, 21:54
il tiratore mi serve di certo :sisi: per gli attaccanti eheh certo che li cambio... magari al momento lo prendo formidabile/accettabile attacco/passaggi di esperienza e il secondo più in la... per le ali, la prima ce l'ho da quasi l'inizio in cui compravo solo i giovani :P (non ero molto esperto (non che ora lo sia)), la seconda l'ho trovata senza offerta e non ho resistito :D l'ho dovuta prendere (poi in vista di una probabile stagione di allenamento in passaggi può esser stata una buona scelta)...

marubboy
14-01-2008, 22:45
a cc devi riuscire a fare uno scarso alto, quindi confermo quanto ti ho detto: un paio di formidabili con ala TM eccellente/buono regia/cross che cmq usi anche offensiva. in attacco sai già cosa fare....il tiratore secondo me non ti serve ancora, o meglio non è così tanto basilare..se lo trovi meglio, altrimenti amen, si campa anche senza!!

Ricky
15-01-2008, 00:58
a cc devi riuscire a fare uno scarso alto, quindi confermo quanto ti ho detto: un paio di formidabili con ala TM eccellente/buono regia/cross che cmq usi anche offensiva. in attacco sai già cosa fare....il tiratore secondo me non ti serve ancora, o meglio non è così tanto basilare..se lo trovi meglio, altrimenti amen, si campa anche senza!!
:suspi:
Se giochi 5-4-1 con ala TM secondo me il cecchino è essenziale
con un attaccante da solo la davanti sarebbe difficile superare anche la difesa di un TA, e a quel punto il cecchino darebbe una grossa mano.
In alternativa un'ala offensiva permetterebbe di avere valori decenti almeno su un lato

Ketamina
15-01-2008, 01:00
quindi mi consigli un'ala da mettere tm, un cecchino e un'ala offensiva?

Ricky
15-01-2008, 09:26
Dipende dal modulo con cui vuoi giocare in campionato:

-col 4-4-2 va bene un ala TM, ma ti devi comprare anche un altro attaccante, perchè con uno accettabile in primaria non vai lontano

-col 5-4-1 punterei più su un ala offensiva, in modo da dare più aiuto all'attaccante li davanti

Il cecchino lo prenderei a priori, magari non per forza uno altissimo in CP, ma almeno che superi il valore medio dei portieri di IX, quindi direi che ti potresti fermare anche ad un eccellente-formidabile per risparmiare (io in VIII uso ancora il mio portiere ecc in CP come cecchino :asd:)

Questo naturalmente è come mi muoverei io, ma non è detto che sia la soluzione migliore e le altre siano meno efficaci :up:

marubboy
15-01-2008, 14:37
Dipende dal modulo con cui vuoi giocare in campionato:

-col 4-4-2 va bene un ala TM, ma ti devi comprare anche un altro attaccante, perchè con uno accettabile in primaria non vai lontano

-col 5-4-1 punterei più su un ala offensiva, in modo da dare più aiuto all'attaccante li davanti

Il cecchino lo prenderei a priori, magari non per forza uno altissimo in CP, ma almeno che superi il valore medio dei portieri di IX, quindi direi che ti potresti fermare anche ad un eccellente-formidabile per risparmiare (io in VIII uso ancora il mio portiere ecc in CP come cecchino :asd:)

Questo naturalmente è come mi muoverei io, ma non è detto che sia la soluzione migliore e le altre siano meno efficaci :up:

io con cc a 4 giocherei con ala offensiva e 3 cc in ogni caso, al max la metti TM se ti serve!
io in IX giocavo con una punta sola (451 però) con ala offensiva e attaccante TW e segnavo facilmente anche senza cecchino! esperienza personale, non so come sono le IX adesso...