PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio tiratore nn segna...



gialluc
14-01-2008, 11:10
:( eccolo...secondo voi perchè mi ha fatto solo 4 gol in questo campionato?
l'ho schierato in tutti i ruoli quasi...ma in nessuno ha mai fatto gol a raffica.
Sono in ottava....l'anno scorso in nona mi ha fatto in poche partite tanti gol...
solo random negativo?



Tir
21 anni e 57 giorni, buono di forma, sano
Indice Totale Skill (TSI): 1 280
Ingaggio: 468 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: divino

aed1248
14-01-2008, 11:11
quanto fai solitamente di possesso?

gialluc
14-01-2008, 11:25
dipende dalle partite...però giocando TA cerco di essere sempre superiore io ..almeno 60/65%

PALO
14-01-2008, 11:50
:( eccolo...secondo voi perchè mi ha fatto solo 4 gol in questo campionato?
l'ho schierato in tutti i ruoli quasi...ma in nessuno ha mai fatto gol a raffica.
Sono in ottava....l'anno scorso in nona mi ha fatto in poche partite tanti gol...
solo random negativo?



Tir
21 anni e 57 giorni, buono di forma, sano
Indice Totale Skill (TSI): 1 280
Ingaggio: 468 €/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: divino

Data per assodata l'alta casualità di assegnazione dei gol, se intendi che fa pochi gol su CP può dipendere dal fatto che non fai possesso sterile (ovvero possesso molto alto ma con poco (se non nessuno) vantaggio del tuo attacco sulla difesa avversaria.

jewel80
14-01-2008, 12:31
cmq quello è un attaccante è(preferibilmente tw)....non lo schierare altrove ;)

gialluc
14-01-2008, 12:35
si si..il suo ruolo naturale è att TW...per il possesso sterile nn direi...ultima giornata ho vinto 8-0 e lui non è entrato nella cronaca... :-(

Ricky
14-01-2008, 13:34
si si..il suo ruolo naturale è att TW...per il possesso sterile nn direi...ultima giornata ho vinto 8-0 e lui non è entrato nella cronaca... :-(
E ti lamenti? :p
Il cecchino è importante soprattutto quando hai più possesso ma in avanti sei inferiore alla sua difesa. A quel punto è più probabile avere un calcio di punizione a favore.

gialluc
14-01-2008, 16:01
questo nn lo sapevo...quindi è più facile che lui entri in gioco quando io ho l'attacco simile alla sua dofisa?
buono a sapersi la prosisma partita dovrei potenziare il centrocampo e perdere un po in attacco...

Birimbao
14-01-2008, 16:06
Quindi è oramai data per verificata la pasta drain theory?!? :p
Io notato che è piu facile ottenere CP nella partite in casa che in trasferta...ma questo potrebbe essere sempre legato al maggior possesso e quindi allo scolapasta

Calimar
14-01-2008, 16:46
ti porto l'esempio della mia partita di sabato:
io
Centrocampo debole (molto alto)
Difesa Destra buono (basso)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

lui:
Centrocampo disastroso (alto)
Difesa Destra eccellente (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (alto)
Difesa Sinistra buono (basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale buono (molto basso)
Attacco Sinistro buono (molto basso)


Possesso palla
85% 15%
86% 14%

bene... ho vinto 3 -2 con tripletta del mio tiratore, 2 calci di rigore e 1 punizione :p :p

Ricky
14-01-2008, 17:06
Quindi è oramai data per verificata la pasta drain theory?!?

Verificata a livello scientifico non so, ma tutti i dati portano in quella direzione.

Mia personale esperienza: l'anno scorso avevo un attacco molto più scrauso di adesso, mentre i valori del centrocampo e del possesso palla erano paragonabili. Ebbene, l'anno scorso il mio portiere tiratore era il capocannoniere della squadra, quest'anno di gol ne ha fatti molti meno, nonostante la squadra segni molti più gol :sisi:

gialluc
14-01-2008, 17:40
sono nella situazione di ricky...sto rinforzando l'attacco e man mano che cresce il tiratore segna di meno...e segnano tutti gli altri...
e l'esempio di calimar conferma sta tesi che l'attacco inferiore della difesa avversaria con un centrocampo maggiore fa aumentare la possibiltà di marcature da parte del tiratore...buono a sapersi per la prossima partita...lo testerò sul campo :-)

Pisolo
14-01-2008, 17:49
sono nella situazione di ricky...sto rinforzando l'attacco e man mano che cresce il tiratore segna di meno...e segnano tutti gli altri...
e l'esempio di calimar conferma sta tesi che l'attacco inferiore della difesa avversaria con un centrocampo maggiore fa aumentare la possibiltà di marcature da parte del tiratore...buono a sapersi per la prossima partita...lo testerò sul campo :-)

questa stagione sono spesso stato nella situazione di essere superiore a cc ma non in attacco... ebbene il mio tiratore divino ha fatto 1 solo goal (e mi pare su azione)...........

forse la situazione di Calimar è quella ideale (grosso divario a vantaggio cc e a vantaggio in attacco) ma sto provando sulla mia pelle che in altre situazioni non è così facile che il cecchino si faccia valere.... :(

gialluc
14-01-2008, 17:55
vero vero...infatti io stavo valutando se tenerlo o no...fino a tempo fa almeno c'erano molti SE calcio d'angolo e colpo di testa..ora nemmeno quelli...vedo come finisce sto campionato e poi mi regolo...essendo giovane il mio tiratore dovrebbe fruttarmi un po...vediamo che succede...magari domenica mi fa una tripletta e me l otengo per sempre :-)

roger88
14-01-2008, 19:53
random sfortunato penso!!!!!!!!!!

Birimbao
14-01-2008, 20:42
vero vero...infatti io stavo valutando se tenerlo o no...fino a tempo fa almeno c'erano molti SE calcio d'angolo e colpo di testa..ora nemmeno quelli...vedo come finisce sto campionato e poi mi regolo...essendo giovane il mio tiratore dovrebbe fruttarmi un po...vediamo che succede...magari domenica mi fa una tripletta e me l otengo per sempre :-)

Tieni tieni!!! Finchè la sua skill primaria regge per la serie in cui sei..non vendere! il divino ti vince le partite da solo! Il mio, nella mia scorsa partita in casa ha fatto 5 gol(su 7)..4 punizioni + 1 rigore!! :sisi: