PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra per VI



Tignuzzo
12-01-2008, 15:51
Al momento ho questa formazione con cui gioco 352 e alleno difesa.
Valutazione in casa in condizioni standard

Centrocampo insufficiente (alto)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)


La rosa è la seguente(solo i titolari e 3 riserve) poi ho molti allenandi che ometto

I tuoi 26 giocatori

Portiere
TSI = 5 310, 25 anni e 53 giorni, insufficiente di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Terzino
TSI = 5 040, 21 anni e 60 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e buono in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: straordinario
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Difensore centrale
TSI = 11 940, 21 anni e 40 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: splendido
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

Terzino
TSI = 5 290, 20 anni e 37 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: formidabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

CC1
TSI = 14 670, 29 anni e 97 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: splendido

CC2 (futuro allenatore)
TSI = 1 960, 33 anni e 34 giorni, buono di forma
È magnifico in esperienza e insufficiente in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

CC3
TSI = 970, 28 anni e 65 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

ala
TSI = 6 840, 26 anni e 99 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


ala/cc
TSI = 2 780, 26 anni e 70 giorni, buono di forma
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

attaccante centrale
TSI = 2 390, 28 anni e 99 giorni, buono di forma
È debole in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: eccellente Calci piazzati: scarso

Attaccante esterno
TSI = 3 490, 30 anni e 53 giorni, accettabile di forma
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.
Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: buono Calci piazzati: tremendo

RISERVE
ala schierata centrale
TSI = 510, 32 anni e 108 giorni, scarso di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Difensore offensivo
TSI = 3 820, 20 anni e 10 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Difensore tiratore
TSI = 3 520, 21 anni e 48 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Imprevedibile]
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: splendido


Che fare ?
Io pensavo di
1) Passare ad allenare regia perchè ho 2 difensori (eccellenti-formidabile in difesa) con accettabile e insufficiente da usare in allenamento, oppure passare a passaggi/passaggi lunghi sino ad avere tutti gli allenabili con accettabile in passaggi. Oppure allenare parate.
2) Tra i giocatori non ho idea o meglio penso che dovrei fare troppi acquisti e quindi non so quali priorità
portiere, cc, ala o attaccante ? o tutti e 4 ?
Ce la farò a salvarmi ?

kekko
12-01-2008, 16:05
Al momento ho questa formazione con cui gioco 352 e alleno difesa.
Valutazione in casa in condizioni standard

Centrocampo insufficiente (alto)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro tremendo (molto alto)



secondo me devi migliorare un pò a centrocampo, e molto in attacco :sisi:

continuerei allenare difesa, anche perchè, allenare assist o regia e allo stesso tempo sopravvivere in VI, beh è duro e dispendioso (dovresti acquistare allenandi già abbastanza formati), forse troppo ;)

Sbobolo
12-01-2008, 16:05
Ti dico la mia: le valutazioni non sono malaccio (sono basse quelle in difesa per essere un allenatore di difesa). Io andrei avanti con difesa, questa potrebbe essere la stagione in cui vedi i frutti del tuo lavoro.

Tutto poi dipenderà dal girone in cui capiti. Nel mio, che è un girone medio, te la giocheresti per salvarti. Per me hai 2 problemi fondamentali:

- I tuoi cc stanno morendo o non sono all'altezza
- in attacco fai proprio pochino, gli attaccanti per una VI sono inguardabili (io schiero un magnifico ed un eccellente/buono attacco/passaggi) e lotto per la salvezza.

Se riuscissi a cambiare CC2 (troppo vecchio--> resistenza bassa) e CC3 (troppo scarso per una VI) mantenendo "L'insufficiente alto" sarebbe già una buona cosa. Poi cambierei l'attaccante buono/buono da rimpiazzare con uno straordinario.


P.S. Hai l'allenatore spregiudicato?

P.P.S. Se vuoi tenere CC2 xchè futuro allenatore mettilo come ALA TM!

Tignuzzo
12-01-2008, 17:32
No allenatore equilibrato, ma lo voglio sostituire ad inizio campionato con CC2. Grazie per il consiglio di impiego di CC2 come ala TM.
Per cui debbo prendere un attaccante almeno straordinario e un CC almeno splendido.
In difesa faccio meglio ma uno dei titolari erano fuori per infortunio e il secondo si è rotto durante la partita.
Rimarrò a difesa ed eventualmente faccio due giri a passaggi durante la pausa

soullessguy
13-01-2008, 13:12
quoto interamente sbobolo: le tue priorità sono assolutamente cambiare cc3 (troppo scarso) e cc2 (troppo vecchio, a meno che tu non voglia usarlo come ala TM), la difesa va bene così e tanto continuerà a migliorare, in attacco devi assolutamente sostituire l'att esterno per uno con più attacco (a proposito, scommetto ke le valutazioni in attacco che hai postato le ottieni schierando il 1° att normal e il 2° TW...se lo fai sistematicamente per me non è una gran furbata, meglio avere più att centrale e meno laterale! :sisi:)...e dulcis in fundo anke una bella ala con tanto cross non sarebbe male, visto ke ne hai praticamente 2 con più regia di cross.

Uafa
13-01-2008, 14:13
Devi assolutamente alzare il centrocampo e l'attacco. Se capitassi nella mia VI non riusciresti a salvarti con i valori attuali.

Tignuzzo
13-01-2008, 16:36
Infatti gioco regolare con un attaccante normale e uno TW, ma in questo modo ho sempre il vantaggio da un lato.
Quindi due CC e un attaccante sono le priorità. Peccato che avrò al massimo 1,2-1,4 M e quindi non penso di poter prendere più di 2 giocatori, 1 CC e 1 attaccante penso non con cross ma con passaggi.

Sbobolo
13-01-2008, 17:16
Infatti gioco regolare con un attaccante normale e uno TW, ma in questo modo ho sempre il vantaggio da un lato.
Quindi due CC e un attaccante sono le priorità. Peccato che avrò al massimo 1,2-1,4 M e quindi non penso di poter prendere più di 2 giocatori, 1 CC e 1 attaccante penso non con cross ma con passaggi.

Io darei priorità al cc. Con quei soldi ci compri 1 CC forte (e nemmeno troppo).

Punterei almeno su un magnifico, ma se vuoi metterti a posto lo prenderei fuoriclsse/sovrannaturale.

marubboy
13-01-2008, 18:10
x me dovresti x prima cosa prendere l'attaccante...straordinario mi pare pochino, lo prenderei magnifico se hai abbastanza soldi..mi raccomando, passaggi e specialità veloce o cdt, fregatene dei cross che tanto l'att TW non servirà piu a nulla!!!
poi, quando venderai un difensore, con il ricavato punti a un cc forte, ma forte (sovra o fuoriclasse minimo....) e rimpiazzi il difensore venduto, che tanto ho viso che hai altri 2 formidabili da allenare. a tal proposito aspetterei lo scatto dello splendido....

lupennino
14-01-2008, 09:08
Devi assolutamente alzare il centrocampo e l'attacco. Se capitassi nella mia VI non riusciresti a salvarti con i valori attuali.

quoto.

Tignuzzo
15-01-2008, 21:21
Quindi ricapitolando 1 CC almeno magnifico e un attaccante magnifico con passaggi e veloce o CdT.
Spero di riuscire a vendere il mio difensore di punta a un buon prezzo.

ILM
15-01-2008, 22:29
fregatene dei cross che tanto l'att TW non servirà piu a nulla!!!

Mò non esageriamo. Viene penalizzato, ma non diventa di certo inutile, anzi, bisogna ancora vedere con esattezza quanto influirà passaggi sulla prestazione totale.


Peccato che avrò al massimo 1,2-1,4 M e quindi non penso di poter prendere più di 2 giocatori, 1 CC e 1 attaccante penso non con cross ma con passaggi.

Eh, soldi pochini effettivamente, col mercato attuale. O fai due acquisti di buon livello, ma che non ti cambiano molto, sennò un solo acquisto bello tosto (con quei soldi forse - molto forse - puoi puntare un regista fuoriclasse sui 27...). A sto punto io proverei a cambiare anche modulo e tattica:



3-4-3 asimmetrico (3 cc + ala tm + 3 attaccanti centrali) + AIM
come già ti ha consigliato Sbobolo, fai ancora una stagione di difesa, poi vendi la metà degli allenandi e diventi un capitalista
vendi CC3, mentre CC2 lo tieni ancora per la prossima stagione finchè non hai i soldi per cambiarlo (almeno 900k per prenderti uno splendido sui 25-26), poi tanto lo devi promuovere coach, no?
vendi l'attaccante esterno
l'ala attuale la fai giocare come ala tm fissa
dopo le due cessioni credo avrai circa 1.8M da spendere e con quelli ti compri uno straordinario/eccellente in regia/passaggi da schierare cc off (sostituisce CC3 e sui 28 anni vanno via attorno ai 900k), così ti tira un po' su l'attacco centrale e ti pompa la tattica (passaggi rulez). Con 1M (anche andando in negativo) ti compri un attaccante serio sui 26, minimo straordinario/buono in attacco/passaggi + [imprevedibile] o [CDT]
per tappare l'ultimo buco, ovvero il terzo attaccante centrale, per ora ti toccherà accontentarti di una melma buono/buono in attacco/passaggi (150k), che poi sostituirai appena avrai messo in cassa un po' di dindini.
se non ci arrivi come soldi a prenderti i tre tizi che ti ho consigliato, spremendoti fino a -200k, meglio buttare sul mercato di fine stagione un allenando...e risolvi, forse.



L'ideale per la prossima stagione sarebbe prendere un bel trequartista puro (leggasi: attaccante difensivo che grazie alla specialità tecnico riceve un bonus notevole sui passaggi e, di conseguenza, sull'attacco centrale), diciamo buono/straordinario/straordinario in attacco/regia/passaggi + [tecnico] sui 24 anni. Ti costa un triliardo, ma poi vedi come schizzano i valori sia a cc che, soprattutto, sull'attacco centrale...:asd:

Tignuzzo
16-01-2008, 23:37
Grazie. Voglio provare il 343 come consigli ma la momento non ho routine e quindi devo aspettare la pausa.

ILM
21-01-2008, 17:55
Grazie. Voglio provare il 343 come consigli ma la momento non ho routine e quindi devo aspettare la pausa.

Si bè, sono tutte indicazioni per la prossima stagione... Ora come ora il 3-4-3 non ti conviene farlo effettivamente...Non hai tre attaccanti di un certo livello, nè soprattutto dei cc off in grado di darti una mano sui reparti...

Uomodipiazza
21-01-2008, 18:10
vuoi un consiglio sincero da uno ke è 3 stagioni ke soffre in sesta serie? cerca di arrivare a fare buono alto in casa a centrocampo e comprati un attaccante forte in grando di affiancare il migliore dei 2 ke hai in attacco

io sono arrivato in sesta ke facevo accettabile a centrocampo..ebbene..non ne vincevo una..solo giocando TA riesco ad essere primo ora..eppure contro ho formazioni con tsi tripli o quadrupli rispetto ai miei..e centrocampo contro ke variano da accettabile molto alto ad eccellente alto/formidabile ..

ora come ora non ti salvi neanche pregando in turco

se non hai tutti questi soldi, allena i tuoi difensori x poter fare contropiede..paga sempre almeno un paio di partite

Tignuzzo
02-02-2008, 14:24
Ora che sono stato promosso. Diventa durissima. Si accettano consigli. Anche sul modulo.
Pensavo di alternare 352 e 532 con contropiede. Che ne dite ?

ILM
04-02-2008, 05:02
Ora che sono stato promosso. Diventa durissima. Si accettano consigli. Anche sul modulo.
Pensavo di alternare 352 e 532 con contropiede. Che ne dite ?

Io mi sono già espresso con un bel pappardellone mesi or sono...e lo confermo. :sisi: Prima di pensare a moduli e altro, DEVI fare mercato. Sennò ti vedo male.

Tignuzzo
05-02-2008, 20:41
Infatti sto vendendo CC3. Nel frattempo l'attaccante centrale è sceso di livello per cui penso di avere come priorità l'acquisto di un attaccante. Seguo il tuo consiglio e cerco da straordinario con passaggi almeno accettabile.
Poi andrò alla caccia di un CC con regia/passaggi come mi hai consigliato. Ma sarà dura.
Sto pensando di vendere il terzino (con acc in cross) per fare cassa. Ma non sono sicuro di fare una buona cosa

Sbobolo
05-02-2008, 20:52
Infatti sto vendendo CC3. Nel frattempo l'attaccante centrale è sceso di livello per cui penso di avere come priorità l'acquisto di un attaccante. Seguo il tuo consiglio e cerco da straordinario con passaggi almeno accettabile.
Poi andrò alla caccia di un CC con regia/passaggi come mi hai consigliato. Ma sarà dura.
Sto pensando di vendere il terzino (con acc in cross) per fare cassa. Ma non sono sicuro di fare una buona cosa

Se è sceso di livello non venderlo però l'attaccante! tienilo di riserva, tanto ci faresti 100k, non vale la pena di darlo dentro, il rendimento è lo stesso di prima del calo. ;)

Cmq guarda che per i cc i passaggi si pagano carissimi ed in più dalla prossima stagione i cc schierati offensivi perderanno in regia. Io fossi in te mi affiderei anche ad un monoskill a cc, il più alto possibile (dal magnifico in su). Cura l'esperienza se puoi.

ILM
06-02-2008, 07:19
Infatti sto vendendo CC3. Nel frattempo l'attaccante centrale è sceso di livello per cui penso di avere come priorità l'acquisto di un attaccante. Seguo il tuo consiglio e cerco da straordinario con passaggi almeno accettabile.
Poi andrò alla caccia di un CC con regia/passaggi come mi hai consigliato. Ma sarà dura.
Sto pensando di vendere il terzino (con acc in cross) per fare cassa. Ma non sono sicuro di fare una buona cosa

Ma piuttosto, io mi ero fatto tutti quei conti immaginando un budget piuttosto elevato, come dicevo almeno 1.8, magari con la cessione proprio del terzino e con le altre consigliate. Al momento invece quanti soldi hai in cassa?

Tignuzzo
06-02-2008, 16:23
Al momento sono a 600k ma ho un incasso domenica da 170k premio promozione e i soldi da CC3 (spero 90-100 k). Quiondi circa 1M. Se vendo terzino dovrei fare almeno 1-1.2 M.
Ma sono incerto perchè non ho difensori con cross pronti. Tutti con regia o passaggi