PDA

Visualizza Versione Completa : Tra nazionale,un grande portiere e un 17 enne emergente, che fare?



Aled
07-01-2008, 18:54
Ciao raga, mi trovo di fronte a un bel dubbione.
Mi hanno convocato un giocatore in nazionale under 20 del Kenya e sono molto felice al riguardo.
Per l'esattezza è un portiere quasi 19 enne che avevo preso 2 settimane fa e mi scatta questa settimana a eccellente in parate.
Penso, anzi quasi sicuramente, farà il secondo e non so se stando in panchina prende o meno esperienza.Il giocatore in questione è questo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
18 anni e 99 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È inesistente in esperienza e insufficiente in carisma.

Fa parte della squadra nazionale U-20 Kenya!

Prossimo compleanno: 20/01/2008
Nazionalità: flag Kenya
Indice Totale Skill (TSI): 4 560
Ingaggio: 3 276 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Doro F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: tremendo Parate: buono--->eccellente venerdì
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Il portiere attualmente titolare è questo che vorrei continuare ad allenare essendo buono in carisma(l'avevo preso apposta buono in carisma per allenarlo a lungo per poi tenerlo in futuro)

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
19 anni e 23 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Prossimo compleanno: 05/04/2008
Nazionalità: flag România
Indice Totale Skill (TSI): 15 270
Ingaggio: 7 476 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Doro F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: straordinario+5
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso


Ora arriva il dubbione:


... martedì prossimo promuovo dalle giovanili un portiere che mi faceva 7 stelle e che compie 17 anni proprio martedì.
In programma avevo la cessione del secondo portiere, ossia del kenya e allenare il giovane 17 enne appena promosso già da martedì...
ma essendo convocato in nazionale ora cosa mi consigliare di fare?

l'allenatore dell'under 20 del kenya mi ha chiesto se posso farlo giocare in campionato, che sarebbe meglio diciamo.

non so quando ci sia il mondiale, e come funziona per la nazionale quindi credo aiuto a voi.

conviene tenere il kenyano pur essendo il secondo portiere e se in kenya viene pescato uno forte magari esce anche dal giro della nazionale?

Credo che riassumento potrei porvi 3 quesiti dei quali dovreste dirmi quale credete sia il migliore o propormene un altro od altri se ne avete in mente diversi:

1) Vendo il kenyano venerdì sera da eccellente e continuo ad allenare il quasi splendido e da martedì il neo pescato 17 enne e 0 giorni.

2) Vendo il portiere quasi splendido appena scatta (lo venderei molto a malincuore) e continuo ad allenare il kenyano insieme al neo pescato da martedì.

3) Vendo il giovane che pesco e continuo ad allenare il kenyano ed il quasi splendido.

Quale credete che sia la migliore delle 3 ipotesi a livello economico-tattico?
ho in cassa 500 mila e mi servirebbe prima dell'inizio della prossima stagione un cc molto forte, ma non vorrei indebolirmi troppo neanche in porta.

Aspetto i vostri preziosi consigli

Grazie per la pazienza

ilbarbadatre
07-01-2008, 19:13
io aspetterei di vedere cosa peschi

se il tuo portiere pescato è forte e lo vuoi allenare anche per soddisfazione personale attuerei l'ipotesi 1, dispiace per il nazionale, pero nn mi sembra che sia granche e quindi nn penso che abbia tante occasioni di giocare

altrimenti la 3 ma non venderei quello forte

mjasky
07-01-2008, 19:28
dipende se riesci a sopportare la perdita in difesa con la vendita dello splendido.....se si io venderei quello....altrimenti venderei il keniota....

pulvis
07-01-2008, 19:58
Dunque... la situazione è abbastanza complessa :sisi:

Ti posso dire quello che farei io: visto che il portiere U-20 keniano è stato già convocato, la bandierina accanto al nome triplicherà il suo effettivo valore al momento della vendita. E oggettivamente portieri Buoni alti quasi 19enni ne trovi a tonnellate nel mercato, e se hai pazienza a prezzo decisamente contenuto.

Il vantaggio di avere un Nazionale U-20 in squadra risiede principalmente nel fatto che si accumula esperienza, ma questo, oltre al fatto che parte da ZERO, dovrebbe giocare come riserva, come hai detto tu. Quindi ben poche occasioni di fare exp.

Io venderei al volo il Keniota, promuoverei il gioiellino dalle Giovanili e terrei il quasi Splendido, allenandolo fino allo stremo :D

Drakkar
07-01-2008, 19:59
Se non ci tieni a quel caro mucchietto di bit che è il kenyota (e non credo visto che l'hai preso solo da 2 settimane...), vendilo. :D

è la migliore scelta a livello economico. :sisi:

Hyypia
07-01-2008, 20:06
vendi assolutamente il keniano...
Il fatto che un prorpio giocatore sia in nazionale ha 2 pregi:
- E' bello vederlo giocare al venderdì in nazionale
-Aumenta il valore

siccome il tuo non gioca, e in + ai 2 altri portieri fortissimi vendilo... prima però manda un Pm al CT, senò pensa che lo vendi subito solo per farci tanti soldi sfruttando la convocazione e te lo sconvoca...

digli tipo che siccome da te non giocherà titolare e presto pescherai un buon portiere preferisci venderlo...
prima gli lo dici meglio è, così magari si trova un acquirente di fiducia...

mjasky
07-01-2008, 20:11
solo una cosa....se quello splendido l'avevi preso con l'intenzione di tenerlo e allenarlo a vita, l'avrei preso sicuramente Italiano.....

Cmq, ho dato un occhiatina alla tua squadra e più o meno fai le mie valutazioni in difesa e anchio ho il portiere splendido allenando, quindi non so se riesci ad andare avanti con l'eccellente....quindi vendi il keniota.....

Aled
07-01-2008, 20:22
l'avrei preso italiano pure io, ma nelle 2 settimane a cavallo del suo acquisto non ce n'era neanche uno italiano con carisma buono quindi presi lui e via.

l'italiano lo promuovo martedì prossimo, il 15 gennaio.

quando vendere il Kenyota?

roger88
07-01-2008, 20:29
vendi il kenyano a malincuore.......









davvero una brutta scelta ma pagherei per doverla fare io!!
ihihihiihih

Hyypia
07-01-2008, 20:59
l'avrei preso italiano pure io, ma nelle 2 settimane a cavallo del suo acquisto non ce n'era neanche uno italiano con carisma buono quindi presi lui e via.

l'italiano lo promuovo martedì prossimo, il 15 gennaio.

quando vendere il Kenyota?

se martedì usi il 17enne vendilo venerdì sera...
cmq io quando ho venduto il mio u20 ho chiesto al CT se preferiva che lo mettessi in vendita in un momento in particolare...

paladinif
07-01-2008, 21:00
mai pensato di tenere sia lo splendido ke il kekionata e allenare l'italiano ancora nelle giovanili???li ci cresce più velocemente e non gli paghi lo stipendio ;)
e poi se decidi di tenerlo promuoverlo a 17 anni e 0 giorni o promuoverlo anche dopo non ti cambia niente,l'importante è ke ti esca bello tosto...
pensa potresti anche fargli fare uno scattino in difesa nelle giovanili così da renderlo ancora più forte ;)

Pericle
07-01-2008, 21:15
Vendi lo splendido ora che i prezzi sono alle stelle e mettiti a posto un reparto dove deficiti :sisi:

Aled
07-01-2008, 22:25
se martedì usi il 17enne vendilo venerdì sera...
cmq io quando ho venduto il mio u20 ho chiesto al CT se preferiva che lo mettessi in vendita in un momento in particolare...

giovedì e venerdì non ci sono, torno sabato quindi pensavo di metterlo in vendita mercoledì sera.


Che ne dici?


l'allenatore mi ha detto che posso venderlo quando mi pare, spero che non me lo tolga dalla nazionale :(

anzul
07-01-2008, 22:40
io farei così:

1) vendere subito il kenyota e monetizzare

2) vendere subito il pulcino a 17+0 (vengono sopravvalutati e dovresti allenarlo parecchio tempo solo per pareggiare il valore attuale)

3) comprare un italiano 18enne bello alto da crescere ad oltranza

oppure in alternativa

3bis) fai ST con il secondo slot (in questo momento si guadagna il mondo!)

Aled
08-01-2008, 15:02
allora ho deciso di seguire i vostri consigli e vendere il nazionale, aspetterò con pazienza di vedere com'è il giovane portierino promosso, se avesse carisma buono lo terrei a vita, speriamo!
Altrimenti lo porto a buono e lo vendo, in quelle settimane avrò di nuovo un portiere da promuovere, lo riporto a buono e via e comincio ad allenare un italiano forte con carisma buono.
Quando posso ho fatto anche st, si guadagnano molti soldini, ma il problema è che adesso non ho tantissimo tempo a disposizione