PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampo da VIII....



Nick_ag0
06-01-2008, 15:19
Avrei bisogno di un consiglio....
molto probabilmente dovrei essere promosso quest'anno e l'anno prox trovarmi in VIII...
per vostre esperienze passate o perchè siete in questa serie... che livello dovrebbe avere il cc per poter ambire a una promozione immediata?
lo so che varia da girone a girone.... ma è giusto per regolarmi un attimo.... :D

cekkino
06-01-2008, 15:24
Dipende anche dagli altri reparti però se hai un cc tra il debole e l'insufficiente stai a buon punto :sisi:

scenda
06-01-2008, 15:59
giacchè ci siete... io mi trovo nella stessa situazione ma mi chiedevo anche il livello da raggiungere a cc per una salvezza tranquilla. ora in IX faccio scarso (alto).
secondo voi quanti giocatori sarebbe necessario acquistare a cc x migliorare??? la spesa da mettere in preventivo??? (se vi interessa alleno passaggi)

thanks!!!:-o

charlie84
06-01-2008, 16:04
Guarda dipende molto dalla serie. Ti consiglio di arrivare a debole per avere la salvezza "sicura". Certo ce trovi dei bot è meglio...

Pericle
06-01-2008, 16:06
giacchè ci siete... io mi trovo nella stessa situazione ma mi chiedevo anche il livello da raggiungere a cc per una salvezza tranquilla. ora in IX faccio scarso (alto).
secondo voi quanti giocatori sarebbe necessario acquistare a cc x migliorare??? la spesa da mettere in preventivo??? (se vi interessa alleno passaggi)

thanks!!!:-o

Tranquillo, hai già un livello adeguato per salvarti nel 99,9% delle VIII.
Per quanto riguarda la promozione invece dipenderà molto dalla serie in cui finirai ;)

scenda
06-01-2008, 16:22
bèh, grazie... e io che già mi facevo il segno della croce... oltretutto a dindini sono messo maluccio... frutto di stagioni di insensata gestione:-o

alasca
06-01-2008, 16:30
bèh, grazie... e io che già mi facevo il segno della croce... oltretutto a dindini sono messo maluccio... frutto di stagioni di insensata gestione:-o

se vuoi un parere in più, e a costo di sembrarti antipatico, allenare passaggi in IX non è proprio una gestione oculata delle risorse... (almeno che tu non abbia già dei giocatori di serie superiore, ma da quel che scrivi ne dubito)
imho, naturalmente

fischio
06-01-2008, 17:02
Dipende anche dagli altri reparti però se hai un cc tra il debole e l'insufficiente stai a buon punto :sisi:

se avessi avuto un centrocampo debole nella mia serie forse avrei lottato per la promozione, ma il mio è un girone abbastanza debole

scenda
06-01-2008, 17:13
se vuoi un parere in più, e a costo di sembrarti antipatico, allenare passaggi in IX non è proprio una gestione oculata delle risorse... (almeno che tu non abbia già dei giocatori di serie superiore, ma da quel che scrivi ne dubito)
imho, naturalmente

e infatti ripeto "insensata gestione"!!!... però adesso non voglio cambiare perchè vanificherei il lavoro fatto finora... aspetto di far maturare qualche piccolo frutto poi cambierò...:sisi:

Nick_ag0
06-01-2008, 17:27
io al momento faccio debole... e qualche volta sono riuscito ad arrivare a fare insufficiente...
i miei cc sono 1 straordinario e 2 eccellenti....
ho in cassa 800 k circa da spendere....
su cosa dovrei puntare?
cambio i 2 eccellenti con 2 formidabili? o faccio 1 formidabile e 1 straordinario?
oppure lascio così e investo in qualcos'altro?

grazie.... :up:

cekkino
06-01-2008, 17:43
io al momento faccio debole... e qualche volta sono riuscito ad arrivare a fare insufficiente...
i miei cc sono 1 straordinario e 2 eccellenti....
ho in cassa 800 k circa da spendere....
su cosa dovrei puntare?
cambio i 2 eccellenti con 2 formidabili? o faccio 1 formidabile e 1 straordinario?
oppure lascio così e investo in qualcos'altro?

grazie.... :up:


Posta le valutazioni che fai in casa e in trasferta, in condizioni normali, ovvero con TS a composti e senza Mots o Pic

Nick_ag0
06-01-2008, 17:51
Posta le valutazioni che fai in casa e in trasferta, in condizioni normali, ovvero con TS a composti e senza Mots o Pic

allora in casa faccio col 5-4-1

difesa:
debole alto
insuff alto
debole alto

cc:
insuff molto basso

attacco:
insuff molto basso
tremendo basso
insuff molto basso

giocando con 2 difensori offensivi però....


in trasferta il centrocampo scende a debole basso.....


cosa mi consigli? dove punto a rinforzare la squadra? grazie 1000 ;)

cekkino
06-01-2008, 18:03
Per me devi rinforzare gli attacchi laterali cambiando le ali o l'attaccante esterno!

Ma questo 5-4-1 come è fatto?
Hai 3 cc e 1 ala off + 1 att tw dal lato opposto?

Nick_ag0
06-01-2008, 18:12
Per me devi rinforzare gli attacchi laterali cambiando le ali o l'attaccante esterno!

Ma questo 5-4-1 come è fatto?
Hai 3 cc e 1 ala off + 1 att tw dal lato opposto?

esatto...

2 terzini offensivi



TSI = 3 240, 20 anni e 107 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso




TSI = 2 900, 21 anni e 1 giorni, buono di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente


1 ala offensiva



TSI = 1 930, 27 anni e 91 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


e 1 attaccante esterno



TSI = 1 930, 25 anni e 1 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile


poi volendo ho anche 2 formidabili in attacco... ma li uso se faccio il 5-3-2 perchè non hanno molto in cross.... :asd:

cekkino
06-01-2008, 18:59
1 ala offensiva

TSI = 1 930, 27 anni e 91 giorni, accettabile di forma
È debole in esperienza e tremendo in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


e 1 attaccante esterno

TSI = 1 930, 25 anni e 1 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

poi volendo ho anche 2 formidabili in attacco... ma li uso se faccio il 5-3-2 perchè non hanno molto in cross.... :asd:


Beh io cambierei proprio l'ala e l'attaccante esterno perchè con le modifiche che ci saranno con questi 2 avrai un attacco penoso :sisi:


Io venderei questi 2 e aggiungendo il ricavato agli 800k dovresti avere intorno a 1.2M

Con quei soldi prenderei:

- ala veloce acc/form/ins in regia/cross/assist
- att tw cdt o veloce form/buo/ins in attacco/cross/assist


Se non ti bastano i soldi per prenderli potresti vendere anche un attaccante formidabile dato che l'att tw che comprerai potrai usarlo sia normale che esterno!

Se riesci a trovarli con un pizzico di passaggi come ti ho scritto è meglio!

marubboy
06-01-2008, 19:33
io sono in una VIII difficilina con a cc 2 formidabili, uno straord e uno splendido più 2 eccellenti e gioco fisso 352 con ala TM...e mi salvo tranquillo! come valutazione faccio da debole basso a insufficiente basso...
ma tra poco punto a prendere un magnifico vendendo i 2 eccellenti e un formidabile...che dite?

lubacardica
06-01-2008, 20:03
Dipende anche dagli altri reparti però se hai un cc tra il debole e l'insufficiente stai a buon punto :sisi:

Io son primo in VIII e ho il cc scarso.. :rolleyes:

cekkino
06-01-2008, 20:29
Io son primo in VIII e ho il cc scarso.. :rolleyes:


Con centrocampo scarso difficilmente sali a meno che hai altri reparti molto forti!

La tua o è una VIII serie molto facile oppure ci sono utenti che non sanno sfruttare bene i loro giocatori :asd:

lubacardica
06-01-2008, 20:50
Con centrocampo scarso difficilmente sali a meno che hai altri reparti molto forti!

La tua o è una VIII serie molto facile oppure ci sono utenti che non sanno sfruttare bene i loro giocatori :asd:

Più che altro è che ci sono solo gnubbi che allenano attacco e parate con allenatori deboli e senza carisma, a parte uno (che ha cc debole molto basso..) :p

Con le stagioni credo di aver capito che per essere promosso non devi avere per forza il CC così o la difesa cosà, quanto piuttosto devi semplicemente essere superiore agli altri.
Mi spiego meglio. Ci son certe IX dove verrei spazzato via, lo ammetto, ma per essere promosso dall'ottava in settima devo solo essere meno-scarso degli altri della mia serie.. ergo si deve riflettere sui reparti in cui lavorare in base al girone, non alla serie ;)
:up:

Forza del Vento
06-01-2008, 20:53
Con le stagioni credo di aver capito che per essere promosso non devi avere per forza il CC così o la difesa cosà, quanto piuttosto devi semplicemente essere superiore agli altri.
Mi spiego meglio. Ci son certe IX dove verrei spazzato via, lo ammetto, ma per essere promosso dall'ottava in settima devo solo essere meno-scarso degli altri della mia serie..
:up:

Si ok ma una volta in 7 poi devi rincorrere fin da subito... Non conviene crescere gradualmente mettendo dei paletti?

Filippo81
06-01-2008, 21:04
Sono in VIII serie sono terzo a 3punti dalla prima sempre da giocare lo scontro diretto in casa mia..e il mio centrocampo va da debole molto alto fuori casa a insufficente basso in casa.

lubacardica
06-01-2008, 21:07
Si ok ma una volta in 7 poi devi rincorrere fin da subito... Non conviene crescere gradualmente mettendo dei paletti?

Ovviamente se spendi poco nulla mentre sei in VIIIa avrai le casse pronte alla campagna acquisti per VIIa e sapendo bene dove spendere! :up:
In altre parole:
Metti che io adesso spenda una barcata di soldi per comprarmi centrocampisti che mi portino ad avere debole-insuff. Vinco, arrivo in VII e mi ritrovo (ad esempio) tutta gente senza cc che gioca di contropiede. A questo punto mi ritrovo un cc fin troppo forte per il mio girone (non per la categoria ovviamente ;) ) e senza i fondi giusti che mi permetterebbero di comprarmi 2 belle punte che insegnino un po' di calcio ai difensori avversari.
Se avessi invece tenuto i soldi e li avessi investiti solamente per essere "a galla" rispetto agli altri, una volta salito in VIIa avrei potuto affrontare al meglio quel girone. :up:

Questo è il mio modo di verla, poi magari mi sbaglio! :)

Forza del Vento
06-01-2008, 21:11
Ovviamente se spendi poco nulla mentre sei in VIIIa avrai le casse pronte alla campagna acquisti per VIIa e sapendo bene dove spendere! :up:
In altre parole:
Metti che io adesso spenda una barcata di soldi per comprarmi centrocampisti che mi portino ad avere debole-insuff. Vinco, arrivo in VII e mi ritrovo (ad esempio) tutta gente senza cc che gioca di contropiede. A questo punto mi ritrovo un cc fin troppo forte per il mio girone (non per la categoria ovviamente ;) ) e senza i fondi giusti che mi permetterebbero di comprarmi 2 belle punte che insegnino un po' di calcio ai difensori avversari.
Se avessi invece tenuto i soldi e li avessi investiti solamente per essere "a galla" rispetto agli altri, una volta salito in VIIa avrei potuto affrontare al meglio quel girone. :up:

Questo è il mio modo di verla, poi magari mi sbaglio! :)

Saggio ma non so se hai presente i prezzi di questo inizio stagione.... Oramai le prime giornate è improponibile comprare mentre ora qualche affare per completare i reparti lo si inizia a vedere

lubacardica
06-01-2008, 21:14
Saggio ma non so se hai presente i prezzi di questo inizio stagione.... Oramai le prime giornate è improponibile comprare mentre ora qualche affare per completare i reparti lo si inizia a vedere

Sì, sì.. quello è vero, però meglio spendere un po' di più che comprare alla cieca senza sapere dove si finisce! :)

Forza del Vento
06-01-2008, 21:20
Sì, sì.. quello è vero, però meglio spendere un po' di più che comprare alla cieca senza sapere dove si finisce! :)

In Ht il 30% delle squadre italiane allena regia quindi probabilmente in 7 divisione è facile trovare qualche squadra tosta nel mezzo... Nelle basse può succedere di trovare una lega "strana" come la tua ma più si sale più il livello aumenta. Ritengo quindi che potenziare il centrocampo coi prezzi attuali sia comunque più conveniente che sperare in una seconda botta di c**o.

In ogni caso il tuo livello di esperienza è decisamente superiore al mio quindi la mia non vuole essere una critica ma bensì uno scambi di opinioni.

Vorrei anche ringraziarti per le considerazioni che stai facendo proprio perchè mi giungono nuove. Pochi utenti consigliano di aspettare di vedere il girone di arrivo proprio per risparmiare.

lubacardica
06-01-2008, 21:25
In Ht il 30% delle squadre italiane allena regia quindi probabilmente in 7 divisione è facile trovare qualche squadra tosta nel mezzo... Nelle basse può succedere di trovare una lega "strana" come la tua ma più si sale più il livello aumenta. Ritengo quindi che potenziare il centrocampo coi prezzi attuali sia comunque più conveniente che sperare in una seconda botta di c**o.

In ogni caso il tuo livello di esperienza è decisamente superiore al mio quindi la mia non vuole essere una critica ma bensì uno scambi di opinioni.

Vorrei anche ringraziarti per le considerazioni che stai facendo proprio perchè mi giungono nuove. Pochi utenti consigliano di aspettare di vedere il girone di arrivo proprio per risparmiare.

Sì, appunto perchè il 30% ti dovrebbero capitare due-tre persone nel girone che allenano regia. Certo è che è più facile incontare un allenatore di regia che non di difesa o parate.. quello sì.. :)
E cmq anch'io apprezzo molto questo scambio di opinioni! davvero! :)
Anzi, è proprio attraverso ciò che riusciamo a crescere, come giocatori e come comunità. :)

EDIT:
Devo muovere due autocritiche a ciò che ho detto in precedenza:

- Allenando da un po' di stagioni vendo solo ad inizio delle stesse, cioè, fortuna vuole che ora un po' di dindi in cassa li ho messi e non ho più il bisogno di dover vendere qualcuno prima del tempo se ho bisogno di entrare sul mercato per infortuni, e di conseguenza, comprando a prezzo da inizio stagione, la differenza economica non la sento tanto, anche se la vedo girando sul mercato.
Quindi se ne deduce che il mio discorso va un po' interpretato individualmente in quanto quella presentata è un'esperienza vissuta e non verità assoluta . :)
- Nei precedenti post ho concentrato tutta la fine del mio discorso sull'aspetto economico quando avrei dovuto approfondire quello tattico [che parola strafiga :D ] come da 3d.. devo quindi chiedere scusa per il lungo OT! :p

Forza del Vento
06-01-2008, 21:40
Anzi, è proprio attraverso ciò che riusciamo a crescere, come giocatori e come comunità. :)

Quoto :up:

La scosa stagione sicuro della promozione ho dedicato tutto il girone di ritorno a costruire una squadra che fosse in grado di poter competere anche nella lega superiore. Mi sono ritrovato nella 100/2xxx divisione (secondo altid) quindi una lega complessa ma già da subito ero pronto. La rosa era ben calibrata e mi son goduto il girone di anadata facendo pieni punti. Adesso mi ritrovo nella situazione analoga e credo di usare lo stesso metro. Indipendentemente da dove andrò a finire la squadra deve essere pronta su tutti i reparti. Cercherò quindi con i prezzi in calo di mettere qualche colpo per sistemare e far crescere tutti i ruoli. Posso mandare in frantumi il TS, perdere qualche punto ora ma ritrovarmi alla prima di campionato pronto.

Detto questo, sono anche d'accordo con te e ritengo che tenere un buon margine in cassa sia fondamentale per le necessità dell'ultima ora.

Mikeowen79
06-01-2008, 23:48
Molto bello e utile questo thread! :sisi:

Ottima la considerazione di Lubacardica, che propone di aspettare in che girone si finisce, per intervenire sul mercato.
Cmq è altrattanto vero quello che dice Forza del vento, ovvero che se acquisti giocatori ad inizio stagione li paghi molto di più. :sisi:

Forse la soluzione migliore, a mio avviso, è quella di Forza del vento, ovvero andare sul mercato verso fine stagione, quando i prezzi sono più abbordabili, e rinforzare la squadra lì dove è più carente, in modo da essere cmq pronti a tutto.

Lubacardica è stato molto fortunato col suo girone,se riesce ad essere primo facendo scarso a cc gli è andata di lusso, anche se forse avrà attacco e difesa da paura.

Io sono in un'VIII di catenacciari, nessuno arriva a più di debole a cc,cmq io allenando regia sfodero un bell'accettabile.

Io sono convinto che se sei molto forte nel reparto in cui alleni,avendo gli altri 2 reparti decenti, puoi tranquillamente fare un campionato dignitoso.

Adesso x rientrare in topic, posso dire che facendo almeno debole basso a centrocampo,ci si potrebbe salvare tranquillamente. :sisi:

Ovviamente, per il discorso che facevo prima, la cosa non vale x gli allenatori di regia.

Un allenatore di regia dovrebbe fare almeno insufficiente a centrocampo,per puntare ad essere nettamente superiore agli altri in quel reparto.

Ovviamente se uno allena difesa, e già fa accettabile sui tre lati, se arriva a far debole a cc può bastare, ma se il manager in questione allena regia,arriva al max a debole, e poi in attacco e in difesa non va oltre lo scarso, allora il discorso non va più bene.
Il tutto ovviamente IMHO. :sisi:

Pericle
07-01-2008, 00:02
Con centrocampo scarso difficilmente sali a meno che hai altri reparti molto forti!

La tua o è una VIII serie molto facile oppure ci sono utenti che non sanno sfruttare bene i loro giocatori :asd:

Cekkino, sei esagerato nelle valutazioni :sisi:
L'VIII in cui ero io era sempre stata tra le più difficili e nonostante questo la persona che la vinse la prima stagione faceva scarso (alto) a cc con un attacco centrale letale...
Quella seguente vinsi io il campionato con valutazioni a cc sull'insuff ed attacchi laterali forti..

Ricky
07-01-2008, 00:20
Ovviamente, per il discorso che facevo prima, la cosa non vale x gli allenatori di regia.

Un allenatore di regia dovrebbe fare almeno insufficiente a centrocampo,per puntare ad essere nettamente superiore agli altri in quel reparto.



Io alleno regia, ma insufficiente lo faccio raramente. In compenso ho l'attacco più forte del girone (arrivo anche a buono su una fascia, con l'ala in forma) e questo mi permette di giocarmela per la promozione.


Comunque tornando al topic le tue valutazioni sono più che buone e ti permetterebbero di dire la tua nella maggior parte dei gironi. Da quello che ho capito alleni difesa e quindi quel reparto salirà col tempo.
Il CC va bene, mentre l'unica cosa che migliorerei è l'attacco e i consigli di Cekkino mi sembrano ottimi.

PS: altra cosa, ad allenatore e stadio come stai messo?

Mikeowen79
07-01-2008, 00:23
Cekkino, sei esagerato nelle valutazioni :sisi:
L'VIII in cui ero io era sempre stata tra le più difficili e nonostante questo la persona che la vinse la prima stagione faceva scarso (alto) a cc con un attacco centrale letale...
Quella seguente vinsi io il campionato con valutazioni a cc sull'insuff ed attacchi laterali forti..

Vabbè mica tanto è esagerato...
Se fa solo scarso a centrocampo, e non ha gli altri reparti,o almeno uno, molto forti, difficile fare buoni risultati.

Pensi che facendo scarso a centrocampo, debole sui 3 lati della difesa, e debole in attacco centrale possa fare molti punti?
ok che dipende dal girone, ma cmq in parecchie VIII non si va lontano. ;)

Pericle
07-01-2008, 00:29
Infatti ho specificato che in entrambi i casi c'erano degli attacchi ben studiati e forti

Nick_ag0
07-01-2008, 10:36
Io alleno regia, ma insufficiente lo faccio raramente. In compenso ho l'attacco più forte del girone (arrivo anche a buono su una fascia, con l'ala in forma) e questo mi permette di giocarmela per la promozione.


Comunque tornando al topic le tue valutazioni sono più che buone e ti permetterebbero di dire la tua nella maggior parte dei gironi. Da quello che ho capito alleni difesa e quindi quel reparto salirà col tempo.
Il CC va bene, mentre l'unica cosa che migliorerei è l'attacco e i consigli di Cekkino mi sembrano ottimi.

PS: altra cosa, ad allenatore e stadio come stai messo?

allenatore buono e stadio da 15 k (da ampliare pero visto che ho fatto sempre il pienone, pensavo di portarlo a 18 k)....

cmq mi sa che pomperò gli attacchi....
ma tra un'ala formidabile/accettabile cross/passaggi e una eccellente/buono cross/passaggi quale è meglio?
cmq oltre a potenziare gli attacchi come ha detto cekkino cercherò anche di ringiovanire il cc... visto che 2 sono 29 enni.... :sisi:

marubboy
07-01-2008, 12:04
Più che altro è che ci sono solo gnubbi che allenano attacco e parate con allenatori deboli e senza carisma, a parte uno (che ha cc debole molto basso..) :p

Con le stagioni credo di aver capito che per essere promosso non devi avere per forza il CC così o la difesa cosà, quanto piuttosto devi semplicemente essere superiore agli altri.
Mi spiego meglio. Ci son certe IX dove verrei spazzato via, lo ammetto, ma per essere promosso dall'ottava in settima devo solo essere meno-scarso degli altri della mia serie.. ergo si deve riflettere sui reparti in cui lavorare in base al girone, non alla serie ;)
:up:
il tuo discorso fila alla perfezione, ma se ti ritrovi davanti una squadra meglio costruita della tua, come ad esempio con cc insuff, difesa insuff/accettabile e attacco ecc cosa fai? per costruire una squadra che gli passa sopra ci metti tempo e soldi e, a mio parare, se non hai i giusti allenandi pronti da vendere la vedo dura riuscire a batterla magari partendo da zero (leggi promozione..) perchè, sempre a mio parere, mentre tu fai gli acquisti e inizi ad allenare, il tuo avversario ha già pronti i giocatori con piu allenamento dei tuoi...
se parli della salvezza allora il discorso è diverso, basta avere una squadra superiore alla media del girone e un po di cu*o e ce l'hai fatta...!
sinceramente io la vedo così: prima mi faccio il cc decente, anche il migliore del girone, almeno già ho piu possesso e rischio meno, poi mi costruisco il resto guardando bene anche l'allenamento!
mio esempio: cc debole(alto) in media, non è il migliore, ma rende molto, difesa tutte e tre insuff(alto) e attacco laterale in un solo lato da acc(molto altro) a ecc(basso). alleno cross, so che su quel lato sono superiore e sfrutto il margine, quindi potrei acquistare un att TW forte oppure allenarlo da me. in difesa le prendo da tutti gli attacchi della serie...alleno un giovane, magari anche 2, li vendo e mi rafforzo.
non penso sia un modo stupido di agire, ovviamente in questo ci deve sempre scappare un cc forte per incrementare ancora di piu...

Nick_ag0
07-01-2008, 17:16
Il primo rinforzo l'ho preso....



TSI = 2 840, 24 anni e 96 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e disastroso in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: formidabile Calci piazzati: insufficiente


che ne dite? puo andare?

ora pero devo cominciare a vendere 1 attaccante.... quale è meglio vendere per primo?



Numero 1

TSI = 4 020, 22 anni e 19 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: formidabile Calci piazzati: debole




Numero 2

TSI = 5 420, 26 anni e 35 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: formidabile Calci piazzati: accettabile




Numero 3

TSI = 1 930, 25 anni e 2 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile


Io pensavo di iniziare a vendere il secondo.... poi cmq primo del prossimo campionato vendo anche gli altri 2 e mi compro un attaccante simile a quello preso oggi o magari con straordinario in attacco o con un po piu di cross....cmq ora come ora di meglio non riuscivo a prendere....
che ne dite?

IL_PURTY
07-01-2008, 17:29
io venderei quello senza specialita' (il numero 1) e terrei i 2 veloci..

poi quando avrai intenzione di vendere gli altri 2 ti comprerai un'altro att straordinario veloce o cdt..

ciau!

Nick_ag0
07-01-2008, 17:36
io venderei quello senza specialita' (il numero 1) e terrei i 2 veloci..

poi quando avrai intenzione di vendere gli altri 2 ti comprerai un'altro att straordinario veloce o cdt..

ciau!

oppure potrei venderli tutti e 3 e comprarmi appena scadono le aste l'altra punta... no? :D
di soldi a quel punto dovrei averne un bel po.... :p

roger88
07-01-2008, 21:07
quoto forza del vento!!!

rischi mazzate inVII

nn puo andarti sempre bene ...primo poi t capiterà la serir diff!!!

Pericle
07-01-2008, 21:13
il tuo discorso fila alla perfezione, ma se ti ritrovi davanti una squadra meglio costruita della tua, come ad esempio con cc insuff, difesa insuff/accettabile e attacco ecc cosa fai? per costruire una squadra che gli passa sopra ci metti tempo e soldi e, a mio parare, se non hai i giusti allenandi pronti da vendere la vedo dura riuscire a batterla magari partendo da zero (leggi promozione..) perchè, sempre a mio parere, mentre tu fai gli acquisti e inizi ad allenare, il tuo avversario ha già pronti i giocatori con piu allenamento dei tuoi...
se parli della salvezza allora il discorso è diverso, basta avere una squadra superiore alla media del girone e un po di cu*o e ce l'hai fatta...!
sinceramente io la vedo così: prima mi faccio il cc decente, anche il migliore del girone, almeno già ho piu possesso e rischio meno, poi mi costruisco il resto guardando bene anche l'allenamento!
mio esempio: cc debole(alto) in media, non è il migliore, ma rende molto, difesa tutte e tre insuff(alto) e attacco laterale in un solo lato da acc(molto altro) a ecc(basso). alleno cross, so che su quel lato sono superiore e sfrutto il margine, quindi potrei acquistare un att TW forte oppure allenarlo da me. in difesa le prendo da tutti gli attacchi della serie...alleno un giovane, magari anche 2, li vendo e mi rafforzo.
non penso sia un modo stupido di agire, ovviamente in questo ci deve sempre scappare un cc forte per incrementare ancora di piu...

E se mia nonna avesse le ruote... :asd:

Il tipo di squadra che menzioni va in VI, non in VII... :rolleyes:

eagle81
07-01-2008, 21:28
E se mia nonna avesse le ruote... :asd:

Il tipo di squadra che menzioni va in VI, non in VII... :rolleyes:

no no quella squadra in sesta se fa 2 punti è un miracolo!!!

io sono in una delle seste + facili e galleggio a malapena con valutazioni migliori di quelle

Pericle
07-01-2008, 21:44
no no quella squadra in sesta se fa 2 punti è un miracolo!!!

io sono in una delle seste + facili e galleggio a malapena con valutazioni migliori di quelle

Io ho solo detto che questa lotta per andare in VI, non per andare in VII

marubboy
07-01-2008, 22:18
non è l'ultima però...queste sono le valutazioni migliori che ho fatto quest'anno, giocando 352 con ala TM e AOW...e sono 4 in VIII

Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)

passi che il mio girone è difficilotto...ma qua se non hai almeno un cc magnifico o anche piu alto (il primo in classifica ha un sovra da 30k di tsi e mi sa anche un magnifico...) non vai molto lontano, figurati in una VI di CIRCA pari livello!!

quando iniziai a giocare e a frequentare il forum si diceva che in V ti salvavi con un paio di titanici a cc....adesso, non cmq conoscendo bene le cose come stanno in serie alte, ma i titanici li becchi tranquillamente anche in serie piu basse!

Forza del Vento
07-01-2008, 22:26
Verissimo... la 8 è diventata una serie davvero difficile!! Cè un amico che sta nella VIII.777 e devo ammettere che se l'anno prossimo finisco in una del genere sono spacciato :(

Io non me ne intendo di stelline ma in questa lega ci sono diversi centrocampisti da 6,5 :suspi: (e ricordo che è solo una 8)

marubboy
07-01-2008, 22:34
oddio 8 stelle è tipo un mitico...o qualcosina di meno, ma non penso meno di titanico molto, molto, molto alto!
cmq è vero, l'VIII è bella tosta...piu che altro è tosta come livelli di cc. non sono mai riuscito a trovare, ad esempio, una squadra equilibrata in tutti i settori, non so se mi spiego..
io consiglierei cmq al ragazzo di prendere un cc forte, ma forte sul serio, un paio di difensori formidabili e un att tipo straord con cdt...

Forza del Vento
07-01-2008, 22:40
Eh... sai avere 3-4 milioni per rinforzare la squadra sarebbe sempre un bene :rolleyes:

Io gli ho consigliato di retrocedere e sperare in una pescata migliore :asd:

olmatrix
07-01-2008, 22:43
ragazzi, io sn nella stessa situazione, penso di salire in 8' questo anno e sto rivoluionando il team in questa previsione.
Per ora ho venduto il mio magnifico a centrocampo e mi sn comprato 2 fuoriclasse con esperienza (debole e scarso) di 22 e 24 anni, e ho preso anche un titanico di 37 anni divino in esperiena che farò diventare allenatore tra un po di tempo.
io Allenando attacco ho 3 attaccanti 1 con cdt e 2 imprevedibili, per ora solo splendidima sn ancora 20 enni di cui uno buono in passaggi.
Se riesco per fine stagione mi compro portiere straordinario e sovrannaturale giovane a centrocampo, sperado che questi cambiamenti bastino.
Per la difesa i miei eccellenti spero bastino.
Grazie anticipatamente per i consigli.

marubboy
07-01-2008, 22:45
guarda...io è la 4 stagione che faccio in questa serie e cmq 3 milionicini non li ho nemmeno mai visti! alla fine, l'unica è partire con una squadra già forte se punti alla promozione, altrimenti...resta dove sei e pompa all'estremo!!!!
solo che se alleni cross, scordati di avere una squadra forte.........

Pericle
07-01-2008, 22:45
Centrocampo insufficiente (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (molto alto)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro tremendo (basso)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)


Non sono valutazioni alte, nella mia ex-VIII non saresti stato promosso per esempio. Devi assolutamente aumentare nell'att. centrale o avere entrambi i laterali almeno a buono, altro che cc ;)

Poi tieni conto che tra VII ed VIII praticamente non c'è molta differenza, le difficoltà iniziano in VI..

Se ti può servire io sono 1° in VII con 1 titanico e 2 magnifici + 2 ali con regia rispettivamente accettabile e formidabile.

marubboy
07-01-2008, 22:52
Non sono valutazioni alte, nella mia ex-VIII non saresti stato promosso per esempio. Devi assolutamente aumentare nell'att. centrale o avere entrambi i laterali almeno a buono, altro che cc ;)

Poi tieni conto che tra VII ed VIII praticamente non c'è molta differenza, le difficoltà iniziano in VI..

Se ti può servire io sono 1° in VII con 1 titanico e 2 magnifici + 2 ali con regia rispettivamente accettabile e formidabile.

hai preso in pieno! solo che ho un'ala straord+5, ergo splendido, che appena scatta a magnifico vendo, intanto mi devo comprare un'altra ala 17enne (pensavo ecc/acc cross/regia) e poi rinforzo...in attacco ho 2 buono cdt, uno ecc cross

Saske
07-01-2008, 23:25
Mio fratello è secondo in VIII serie e fa queste valutazioni
Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro eccellente (molto basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto)
La promozione è quasi impossibile per lui perchè è a 5 punti dalla prima, però per la prossima stagione se migliorasse il centrocampo avrebbe qualche possibilità?

eagle81
07-01-2008, 23:28
Mio fratello è secondo in VIII serie e fa queste valutazioni
Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro eccellente (molto basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto)
La promozione è quasi impossibile per lui perchè è a 5 punti dalla prima, però per la prossima stagione se migliorasse il centrocampo avrebbe qualche possibilità?


dipende dal girone(cit.(cit.(cit.(... cit.)))):rolleyes:

Pericle
07-01-2008, 23:41
Mio fratello è secondo in VIII serie e fa queste valutazioni
Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro eccellente (molto basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto)
La promozione è quasi impossibile per lui perchè è a 5 punti dalla prima, però per la prossima stagione se migliorasse il centrocampo avrebbe qualche possibilità?

L'attacco è ottimo, ma dovrebbe guadagnare un livello secco a cc

Saske
08-01-2008, 02:12
L'attacco è ottimo, ma dovrebbe guadagnare un livello secco a cc
ok glielo dirò!:up: Io in IX serie in casa faccio il suo stesso livello a centrocampo ma nei reparti sono molto + scarso di lui..

Mikeowen79
08-01-2008, 21:32
Mio fratello è secondo in VIII serie e fa queste valutazioni
Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro eccellente (molto basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto alto)
La promozione è quasi impossibile per lui perchè è a 5 punti dalla prima, però per la prossima stagione se migliorasse il centrocampo avrebbe qualche possibilità?

Con queste valutazioni ed il centrocampo più alto, sicuramente sarebbe stato promosso in molte VIII.
Io faccio valutazioni simili a queste, ma sono un pò più forte a cc e un pò più scarso in difesa,e attualmente sono primo nella mia VIII.
Cmq le valutazioni sugli attacchi è probabile che calino con le nuove modifiche.
La squadra cmq è buona!


L'attacco è ottimo, ma dovrebbe guadagnare un livello secco a cc

Quoto! :sisi:


ok glielo dirò!:up: Io in IX serie in casa faccio il suo stesso livello a centrocampo ma nei reparti sono molto + scarso di lui..

Digli di ritoccare un pò l'attacco con l'avvento delle nuove modifiche!

Saske
08-01-2008, 23:59
Con queste valutazioni ed il centrocampo più alto, sicuramente sarebbe stato promosso in molte VIII.

Beh a solo 5 punti dalla prima non è del tutto spacciato!:p ancora può sperare nella promozione..
Comunque credo che ritoccherà l'attacco ad inizio della prossima stagione ossia quando venderà gli allenandi perchè ora è sotto di molti soldi!:asd:
Vi ringrazio da parte sua per i consigli!:up: