PDA

Visualizza Versione Completa : Stile Fiorentina



Pericle
05-01-2008, 14:23
"Si svolge come di consueto il cerimoniale di fairplay, con i giocatori delle due squadre che si scambiano una stretta di mano a centrocampo."

E' una novità o sbaglio? :D

mjasky
05-01-2008, 14:28
"Si svolge come di consueto il cerimoniale di fairplay, con i giocatori delle due squadre che si scambiano una stretta di mano a centrocampo."

E' una novità o sbaglio? :D
penso di si...lo ha fatto anche a me

The jackal
05-01-2008, 14:34
Le squadre si radunano a centrocampo e si stringono la mano, un gesto che fa bene al calcio.
...a quanto sembra anche in hattrick ci sarà il saluto...che in altri sport (vedi pallavolo) c'è già da moltissimo tempo....

anzul
05-01-2008, 14:47
i miei hanno fatto di meglio:

Al rientro negli spogliatoi la squadra ospite viene accolta dagli applausi dei giocatori di casa disposti in due file. Anche il pubblico si alza in piedi per applaudire.

...sarà l'entusiasmo per aver vinto lo scontro diretto! :asd:

ZiDad
05-01-2008, 14:51
"Si svolge come di consueto il cerimoniale di fairplay, con i giocatori delle due squadre che si scambiano una stretta di mano a centrocampo."

A me hanno fatto di più...
Le due squadre si radunano a centrocampo per scambiarsi una stretta di mano. I tifosi di entrambe le squadre applaudono la sportività dimostrata.

Faisc
05-01-2008, 14:56
c'era già sabato scorso....

pulvis
05-01-2008, 16:08
Il terzo tempo...

buona idea imho :sisi:

Flavio Ezio
05-01-2008, 16:42
alcuni idioti in conference hanno contestato pesantemente questa idea molto simpatica.

pulvis
05-01-2008, 16:46
alcuni idioti in conference hanno contestato pesantemente questa idea molto simpatica.

Continuo a rimanere dell'opinione che in Conference bazzichino più niubbi e idioti che utenti normali.

Saske
05-01-2008, 17:16
alcuni idioti in conference hanno contestato pesantemente questa idea molto simpatica.
E cosa c'è da contestare?:eek: secondo me è una bella idea...

dj501
05-01-2008, 19:42
i miei hanno fatto di meglio:

Al rientro negli spogliatoi la squadra ospite viene accolta dagli applausi dei giocatori di casa disposti in due file. Anche il pubblico si alza in piedi per applaudire.

...sarà l'entusiasmo per aver vinto lo scontro diretto! :asd:

Stesso commento a me... peccato sia avvenuto dopo un 10-0. Porelli altro che applaudirli...

dj501
05-01-2008, 19:42
i miei hanno fatto di meglio:

Al rientro negli spogliatoi la squadra ospite viene accolta dagli applausi dei giocatori di casa disposti in due file. Anche il pubblico si alza in piedi per applaudire.

...sarà l'entusiasmo per aver vinto lo scontro diretto! :asd:

Stesso commento a me... peccato sia avvenuto dopo un 10-0. Porelli altro che applaudirli...

hotplug
05-01-2008, 20:03
Il terzo tempo...

Assolutamente bella idea, ma è errato chiamarlo terzo tempo.
Quello è un'altra cosa :).

Dampyr
05-01-2008, 20:21
Assolutamente bella idea, ma è errato chiamarlo terzo tempo.
Quello è un'altra cosa :).

Quello si è fatto a Treviso dopo Treviso-Bari, con le squadre a mangiare insieme :D

marcejap
07-01-2008, 16:59
Viola Rulez!!

soullessguy
07-01-2008, 18:25
solo a me si sono menati a fine partita? :asd:

roger88
07-01-2008, 21:00
un idea buona.... ogni TANTO!!!!!!!

Flavio Ezio
08-01-2008, 00:21
E cosa c'è da contestare?:eek: secondo me è una bella idea...

non lo so,come giustamente si diceva sopra in conference bazzica gente idiota,e purtroppo non sono pochi.

Saske
08-01-2008, 02:14
non lo so,come giustamente si diceva sopra in conference bazzica gente idiota,e purtroppo non sono pochi.
Allora per fortuna io bazzico solo qui su Htita!:up:

azteca
11-01-2008, 11:56
I tifosi di entrambe le squadre applaudono la sportività dimostrata.

3 AMMONITI e il mio attaccante dopo 20 minuti... "infatti, si è lasciato andare ad un comportamento deprecabile. Capocciata in pieno volto ad un avversario e immediato cartellino rosso per lui. Fuori!" :suspi:

alla faccia della sportività :asd:

atreyu83
11-01-2008, 12:44
I tifosi di entrambe le squadre applaudono la sportività dimostrata.

3 AMMONITI e il mio attaccante dopo 20 minuti... "infatti, si è lasciato andare ad un comportamento deprecabile. Capocciata in pieno volto ad un avversario e immediato cartellino rosso per lui. Fuori!" :suspi:

alla faccia della sportività :asd:

LoL ti sei fatto un nuovo account :D

hotplug
11-01-2008, 13:08
Quello si è fatto a Treviso dopo Treviso-Bari, con le squadre a mangiare insieme :D

Beh, è straziante vedere che si cerca di rendere tutto più amichevole e tranquilo facendo gesti così belli e poi però vedere episodi di razzismo puro (caso omolade, ecc...) o assistere a contestazioni alla squadra con innegiamenti al barbaro omicidio Tassitani...

Dampyr
11-01-2008, 13:26
Beh, è straziante vedere che si cerca di rendere tutto più amichevole e tranquilo facendo gesti così belli e poi però vedere episodi di razzismo puro (caso omolade, ecc...) o assistere a contestazioni alla squadra con innegiamenti al barbaro omicidio Tassitani...

Se stavi zitto facevi più bella figura, te lo posso assicurare :sisi:
Il razzismo è montato dai giornali, perchè fa comodo fare di Treviso una città razzista, quando ha senso civico da insegnare a chiunque. a parte che il caso omolade risale a quasi 10 fa, non ci fu nessun gesto razzista: i circa 15 tifosi in trasferta se ne andarono per aver visto entrare un primavera con la squadra che lottava per non retrocedere. Il fatto che fosse nero fu un appiglio per montare un caso che non esisteva (infatti quando la domenica dopo segnò venne festeggiato come tutti).
Il caso Fusaro idem, dato che è stato un pirla (uno, come confermato di recente nei tg regionali) durante un amichevole, già individuato e per cui sta per scattare il DASPO.
Per il resto, Treviso ha senso civico da insegnare a tutti, qua non è mai stato ammazzato un poliziotto, e se qualcuno fa il pirla in curva viene cacciato (come successo poco tempo fa con un che lanciò un petardo).

C'è stato un periodo in cui una frangia estremista comandava, ma la curva è stata ripulita, quindi prima di sputare certe sentenze fossi in te ci penserei mille volte.
Curiso che per un episodio venga appiccicato un appellativo che non viene più tolto, e ad altre tifoserie invece niente (penso alla Lazio o all'inter). Ah, l'Italia, che repubblica delle banane.

eagle81
11-01-2008, 13:35
Se stavi zitto facevi più bella figura, te lo posso assicurare :sisi:
Il razzismo è montato dai giornali, perchè fa comodo fare di Treviso una città razzista, quando ha senso civico da insegnare a chiunque. a parte che il caso omolade risale a quasi 10 fa, non ci fu nessun gesto razzista: i circa 15 tifosi in trasferta se ne andarono per aver visto entrare un primavera con la squadra che lottava per non retrocedere. Il fatto che fosse nero fu un appiglio per montare un caso che non esisteva (infatti quando la domenica dopo segnò venne festeggiato come tutti).
Il caso Fusaro idem, dato che è stato un pirla (uno, come confermato di recente nei tg regionali) durante un amichevole, già individuato e per cui sta per scattare il DASPO.
Per il resto, Treviso ha senso civico da insegnare a tutti, qua non è mai stato ammazzato un poliziotto, e se qualcuno fa il pirla in curva viene cacciato (come successo poco tempo fa con un che lanciò un petardo).

C'è stato un periodo in cui una frangia estremista comandava, ma la curva è stata ripulita, quindi prima di sputare certe sentenze fossi in te ci penserei mille volte.
Curiso che per un episodio venga appiccicato un appellativo che non viene più tolto, e ad altre tifoserie invece niente (penso alla Lazio o all'inter). Ah, l'Italia, che repubblica delle banane.

hai perfettamente ragione in quello che dici, ma potevi farlo con + stile.
senza tirare in ballo poliziotti uccisi o altre tifoserie.non capisco io sono d'accordo con te il 99% delle volte, poi nei modi passi sempre quasi dalla parte del torto.
in questo caso specifico, che senso ha chiamare in ballo e accusare altre tifoserie?
era sufficiente e sacrosanto difendere la tifoseria della tua città, che per il poco che ne so è davvero grande in quanto a senso civico...

diventi subito offensivo, poi appena uno ti risponde con lo stesso tono con cui gli hai parlato tu te la prendi...
calmati, quando scrivi, piuttosto rispondi al mio thread che ho bisogno di te...:asd:

Dampyr
11-01-2008, 13:42
hai perfettamente ragione in quello che dici, ma potevi farlo con + stile.
senza tirare in ballo poliziotti uccisi o altre tifoserie.non capisco io sono d'accordo con te il 99% delle volte, poi nei modi passi sempre quasi dalla parte del torto.
in questo caso specifico, che senso ha chiamare in ballo e accusare altre tifoserie?
era sufficiente e sacrosanto difendere la tifoseria della tua città, che per il poco che ne so è davvero grande in quanto a senso civico...

diventi subito offensivo, poi appena uno ti risponde con lo stesso tono con cui gli hai parlato tu te la prendi...
calmati, quando scrivi, piuttosto rispondi al mio thread che ho bisogno di te...:asd:

Non accetto lezioni basate su cose FALSE sulla mia città da chi ha visto succedere nella propria cose ben più gravi. Coi giornali poi ho un conto personale aperto. Il richiamare altre tifoserie rientrava nel difendere la mia.

Che thread?

eagle81
11-01-2008, 13:48
a.Il richiamare altre tifoserie rientrava nel difendere la mia.

b.Che thread?


a.non ce ne era bisogno, lo avevi fatto benissimo anche senza.
b.partita sfiziosa..

hotplug
11-01-2008, 14:02
Il razzismo è montato dai giornali, perchè fa comodo fare di Treviso una città razzista, quando ha senso civico da insegnare a chiunque.
Su questo posso anche crederti ma purtroppo, l'informazione è in mano a giornali che non sempre raccontano la realtà dei fatti (o magari non per intero), e non avendo constatato di presenza ciò che è accaduto, mi baso solo su quello che leggo. Mi sembra strano però che ci sia tutto questo accanimento mediatico...che male avrebbe fatto Treviso ???


a parte che il caso omolade risale a quasi 10 fa, non ci fu nessun gesto razzista: i circa 15 tifosi in trasferta se ne andarono per aver visto entrare un primavera con la squadra che lottava per non retrocedere. Il fatto che fosse nero fu un appiglio per montare un caso che non esisteva (infatti quando la domenica dopo segnò venne festeggiato come tutti).
Beh, qui sei poco credibile. Intanto non significa nulla che sia sucesso 10 anni fa (senza considerare che è successo meno di 6 anni fa...); in secondo luogo mi sembra difficile che i giocatori siano arrivati a quel gesto volutamente provocatorio se il fatto fosse stato irrilevante o, come sostieni tu, inesistente. Infine nessuno ha generalizzato, mettendo in gioco la città o la tifoseria intera. Sei tu che ti sei sentito offeso.


Il caso Fusaro idem, dato che è stato un pirla (uno, come confermato di recente nei tg regionali) durante un amichevole, già individuato e per cui sta per scattare il DASPO.
Per il resto, Treviso ha senso civico da insegnare a tutti, qua non è mai stato ammazzato un poliziotto, e se qualcuno fa il pirla in curva viene cacciato (come successo poco tempo fa con un che lanciò un petardo).
Mi sembra chiara l'allusione all'omicidio Raciti: anche a Catania è stato uno solo ad ammazzare il poliziotto, e comunque, come detto prima anche da te, non si parla di città o di intere tifoserie, ma di frange di delinquenti e assassini, sintomo di un disagio sociale che è presente in numerose città, e non solo d'italia (Catania e Treviso comprese).
Sul fatto che si sia trattato esclusivamente di un solo individuo avrei dei dubbi, visto quello che è riportato da la tribuna di treviso (http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/Gli-ultras:-Fusaro-segna-per-noi/1412037?edizione=VittorioVeneto), da La Voce (http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=4347&titolo=Ultras%20del%20Treviso%20inneggiano%20all'a ssassino%20di%20Iole%20Tassitani), da quotidiano.net (http://qn.quotidiano.net/2008/01/07/58222-michele_fusaro_segna.shtml), da Il gazzettino.it (http://www.gazzettino.it/main.php3?Luogo=Treviso&Pagina=3&Data=2008-1-8), da L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Treviso-cori-shock-per-Fusaro/1945987), da Tido-net (http://www.tifonet.it/notizie/articolo.php?codice=24738&sn=tn) e infine da wikio (http://www.wikio.it/societa/iole_tassitani/michele_fusaro).


C'è stato un periodo in cui una frangia estremista comandava, ma la curva è stata ripulita, quindi prima di sputare certe sentenze fossi in te ci penserei mille volte.
Che lo stadio sia stato ripulito mi fa solo piacere. Dove sarebbe la sentenza che ho sputato ???


Curiso che per un episodio venga appiccicato un appellativo che non viene più tolto, e ad altre tifoserie invece niente (penso alla Lazio o all'inter).
Si parlava di Treviso e mi sono tornati in mente quei fatti. Avessimo parlato di qualche altra città in cui sono successi fatti gravi, non sarebbe cambiato nulla: avremmo parlato di quell'altra città.

Cmq, rilassando i toni, nel mio intervento non c'era nessuna offesa o disprezzo.
Sarebbe bastato, nel caso in cui ritenevi opportuno farlo, portare la tua esperienza personale (che di sicuro parlando di Treviso, è infinitamente maggiore della mia), magari spiegando realtà diverse da quelle riportate da TG e giornali.


Se stavi zitto facevi più bella figura, te lo posso assicurare :sisi:
Non mi importa fare bella figura. Non sono qui per darmi un tono o crearmi un personaggio. Ho solo riportato dei fatti. Tu, piuttosto mi sembri molto risentito per aver letto episodi che tra l'altro hai pure confermato. Parlando co questi toni dimostri un'immaturità che probabilmente non hai...


hai perfettamente ragione in quello che dici, ma potevi farlo con + stile.
senza tirare in ballo poliziotti uccisi o altre tifoserie.non capisco io sono d'accordo con te il 99% delle volte, poi nei modi passi sempre quasi dalla parte del torto.
in questo caso specifico, che senso ha chiamare in ballo e accusare altre tifoserie?
era sufficiente e sacrosanto difendere la tifoseria della tua città, che per il poco che ne so è davvero grande in quanto a senso civico...

Senza aver letto ciò che stavo per scrivere eagle mi ha anticipato ;).
Grande eagle...


Non accetto lezioni basate su cose FALSE sulla mia città da chi ha visto succedere nella propria cose ben più gravi. Coi giornali poi ho un conto personale aperto. Il richiamare altre tifoserie rientrava nel difendere la mia.

Mmm...te la sei presa proprio a male...
Rileggiti il post attentamente. Noterai nelle mie parole rammarico per ciò che è accaduto. Ciò è dovuto proprio al fatto che in una città civile (come Treviso o come potrebbero essere Genova, Torino, Bergamo) ci siano teste di cazzo che rischiano di rovinare quanto di buono si faccia.
Inoltre, ammesso che tu abbia ragione, se i giornali scrivono cose false non è colpa mia.

Non mi pronuncio sul fatto di offendere gli altri per difendere sè stessi.

muntzer
11-01-2008, 14:48
Mi sembra strano però che ci sia tutto questo accanimento mediatico...che male avrebbe fatto Treviso ???


Credo che il "merito" sia di aver avuto un tal Gentilini, famoso alle cronache per alcune esternazioni a dir poco di dubbio gusto, come sindaco per due mandati (ed attualmente ricopre la carica di vice-sindaco, nonostante sia in pensione).

scenda
11-01-2008, 15:06
alcuni idioti in conference hanno contestato pesantemente questa idea molto simpatica.

io ero tra quei pochi che in conference difendeva la scelta di introdurre il fair play (o 3°t.), anche xchè mi sembra tutto in linea con lo stile un pò ironico del gioco e non in stile "bacchettone" come qualcuno l'ha interpretato.
Non mi piace però chi in nome del fair play insulta, soprattutto chi non è nelle condizioni di difendersi o replicare.

Dampyr
11-01-2008, 16:36
Credo che il "merito" sia di aver avuto un tal Gentilini, famoso alle cronache per alcune esternazioni a dir poco di dubbio gusto, come sindaco per due mandati (ed attualmente ricopre la carica di vice-sindaco, nonostante sia in pensione).

Perchè viviamo in una repubblica delle banane dove quello che si dice conta più di quello che si fa.

Gentilini ha fatto rifiorire una città che stava scadendo nel degrado, quindi è stato rieletto per i suoi meriti di amministratore, dato che pur avendo fatto dichiarazioni di dubbio gusto non ha mai fatto male a nessuno (ogni allusione ai centri sociali è puramente voluta).
Qua ci piace più guardare ai fatti che alle parole, se a voi non piace non è affar mio.

muntzer
11-01-2008, 17:07
Qua ci piace più guardare ai fatti che alle parole, se a voi non piace non è affar mio.

Parole e fatti hanno entrambe la loro importanza, fosse solo per veder riconosciute tante opere buone di cui parli.
Non essere in grado di comunicare, a mio avviso, è un limite, così come lo è il non riuscire a concretizzare (per propria inettitudine o dolo) le belle parole.

Certo che se ti poni sempre in posizioni così difensive ed arroccate è difficile stabilire un dialogo su argomenti che ti toccano (o solo ti sfiorano).

Comunque hai circa un 5,100 656 × 1014 m², a cui puoi sottrarre i m² della Repubblica delle Banane, ed un posto dove vivere in armonia col resto del mondo vedrai che lo trovi.. :p

Dampyr
11-01-2008, 17:50
Parole e fatti hanno entrambe la loro importanza, fosse solo per veder riconosciute tante opere buone di cui parli.
Non essere in grado di comunicare, a mio avviso, è un limite, così come lo è il non riuscire a concretizzare (per propria inettitudine o dolo) le belle parole.

Certo che se ti poni sempre in posizioni così difensive ed arroccate è difficile stabilire un dialogo su argomenti che ti toccano (o solo ti sfiorano).

Comunque hai circa un 5,100 656 × 1014 m², a cui puoi sottrarre i m² della Repubblica delle Banane, ed un posto dove vivere in armonia col resto del mondo vedrai che lo trovi.. :p

Che dialogo c'è con chi parte prevenuto parlando di razzismo? Francamente ce ne frega poco di vederci riconosciuti i meriti di quello che facciamo, dato che non veniva fatto nemmeno prima.
Vivo benissimo qui, non fosse che amo la terra dove vivo dall'Italia sarei già emigrato.

P.S. Atteggiamento costruttivo anche il tuo.
Cmq siamo ampiamente OT.

scenda
11-01-2008, 18:46
perdonatemi, non sono un moderatore... ma che c'azzecca la politica con questo sito, con questo gioco, con questo3d???:confused:

Flavio Ezio
11-01-2008, 21:05
io ero tra quei pochi che in conference difendeva la scelta di introdurre il fair play (o 3°t.), anche xchè mi sembra tutto in linea con lo stile un pò ironico del gioco e non in stile "bacchettone" come qualcuno l'ha interpretato.
Non mi piace però chi in nome del fair play insulta, soprattutto chi non è nelle condizioni di difendersi o replicare.

insultare?sai benissimo che molti si sono comportati da idioti,accusando pesantemente il nostro LA.In modo insensato e provocatorio,e per fortuna Il Fulo si è comportato da signore non dando seguito alle polemiche. Magari venissero qui a difendersi,che in questo forum al contrario della oligarchica conference di hattrick si può discutere in modo molto acceso.

Sugarchris
12-01-2008, 01:00
e' mezzanotte e cinquanta minuti... anche qualcosa di più.... forse sto sognando

Si sta' creando una polemica sul terzo tempo di Hattrick???

Tempo oggettivamente sprecato!

Ok cazzeggiare attorno al gioco (allenamenti, trading, etc... ma del terzo tempo chi se frega!

Poi si e' finito in un OT grosso come una casa!

Sull' OT: ogni città ha pregi e difetti, inutile rinfacciarseli a 1000 km di distanza.