PDA

Visualizza Versione Completa : Abilità Attacco



MarlboroMan
06-05-2004, 15:34
Oggi mi stavo rileggendo per l'ennesima volta il regolamento di Hattrick ed ho letto una frase che mi ha lasciato un pò perplesso:

Attacco
Metterla nel sacco. È l'abilità più importante per gli attaccanti e solo per loro.

La mia perplessità è legata soprattutto a quel "... e solo per loro".

Questo significa che se io ho un centrocampista/ala/difensore con attacco Disastroso ed uno con attacco Accettabile hanno la stessa possibilità di segnare?!? :confused:

Ciao

MArlboroMan

Conte Dra-culo
06-05-2004, 16:03
No... è che per il ruolo che ricoprono il loro valore in attacco non serve a nulla... Ricorda che i goal vengono assegnati a "caso"... Cioè prima ti viene assegnato il goal poi viene attribuito ad un tuo giocatore, quindi l'abilità attacco serve solo per valutare la prestazione dei tuoi attaccanti e la forza del tuo attacco...

nerone_rb
06-05-2004, 16:04
Sì.
O almeno tutti sono concordi nell'affermare questo.

Tanis Mezzelfo
06-05-2004, 16:08
Sì.
O almeno tutti sono concordi nell'affermare questo.
ti sbagli.....il gol è attribuito casualmente ma ci sono maggiori possibilità che venga attribuito ad un attaccante rispetto che ad un difensore. Per stabilire a chi va il gol si va a vedere chi ha segnare più alto e in percentuale ha più chance di segnare.

Non è vero che quindi che hanno le stesse possibilità di segnare,ciao

MarlboroMan
06-05-2004, 16:24
Ricorda che i goal vengono assegnati a "caso"... Cioè prima ti viene assegnato il goal poi viene attribuito ad un tuo giocatore, quindi l'abilità attacco serve solo per valutare la prestazione dei tuoi attaccanti e la forza del tuo attacco...
Questo vuol dire che in base alle caratteristiche dei miei giocatori (magari tutti TREMENDI" in attacco esclusi gli attaccanti) io mi "procuro" un certo numero di palle gol e successivamente viene deciso il marcatore in maniera quasi casuale?!?

MarboroMan

Conte Dra-culo
06-05-2004, 16:35
Si... Chi ha il segnare più alto sarà favorito nell'assegnazione del goal ma i tuoi centrocampisti\difensori con attacco alto non ti daranno maggior forza in attacco...

MarlboroMan
06-05-2004, 16:56
Questo vuol dire che ho speso male i miei soldi ..... !

Io ero convinto che le occasioni da gol venissero assegnate in maniera causale ad un giocatore e che poi in base alla sua capacità realizzativa segnava o meno.

Questa convinzione me la ero fatta leggendo le cronache delle partite e leggendo diverse volte di occasione fallite da alcuni giocatori (normalmente con attacco basso).

Vorrà dire che d'ora in poi quando andrò a cercare un centrocampista o un difensore mi converrà mettere come criterio di ricerca ATTACCO non più di TREMENDO (almeno i gol me li segnerà sempre l'attaccante) così anche la valutazione del giocatore sarà più bassa.

Il ragionamento è giusto o mi sfugge ancora qualcosa?

MarlboroMan

Tanis Mezzelfo
06-05-2004, 17:05
il gol non influisce sul rendimento, sulle stellette, sulla valutazione del giocatore è solo un evento che si verifica durante la partita ma che viene assegnato successivamente dal sistema.

Le skill più importanti per ogni ruolo sono state dette moltissime volte e le puoi trovare dappertutto.


Quando andrai a cercare un centrocampista o un difensore non ha nemmeno senso che setti il criterio di ricerca attacco.....quello nemmeno dovresti proprio guardarlo.


ciao

MarlboroMan
06-05-2004, 17:12
Io intendevo semplicemente che spesso un giocatore ha una valutazione più alta del dovuto perchè presenta delle valutazioni accettabili anche in abilità non propriamente legate al ruolo che dovrà coprire.

Per esempio:
centrocampista XXX
Regia Accettabile Assist Accettabile Attacco Insufficiente

centrocampista YYY
Regia Accettabile Assist Accettabile Attacco Disastroso.

Il mio problema è che, in base a quanto mi è stato appena spiegato, ho capito di avere sbagliato un paio di volte perchè tra i 2 (anche se il primo costava molto di più) sceglievo il primo.

Perdonate la mia niubbaggine e grazie per la dritta! :(

MarlboroMan

MarlboroMan
06-05-2004, 18:15
Per spiegarmi meglio, io ho comprato questo tizio per schierarlo come centrocampista offensivo....! :D

Mi sa che invece lo devo schierare come attaccante...!

25 anni, accettabile di forma, sano Una persona gradevole, calma e infame.
E' scarso in Esperienza e scarso in Carisma.



Nazionalità: Danmark (http://www7.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=11) Valore stimato: 133 000 € Ingaggio: 1 620 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: debole Parare: disastroso Regia: accettabile Assist: debole Crossare: tremendo Difendere: insufficiente Segnare: accettabile Calci da fermo: insufficiente
Gol fatti in carriera: 24 Triplette in carriera: 2 Gol in campionato: 8 Gol in Coppa: 4

Correl
06-05-2004, 18:18
un centrocampista offensivo deve avere un valore alto in assist non in attacco

MarlboroMan
06-05-2004, 18:21
E' quello che ho tristemente scoperto!

Dove lo posso schierare, come attaccante o anche come centrocampista centrale?

MarlboroMan

Correl
06-05-2004, 18:37
come centrocampista ha un valore di resistenza un pò basso (che forse è importante quanto regia)
come difensore ha il valore difesa solo a insuff
come attaccante ha debole nella skill secondaria

fai un pò te

MarlboroMan
06-05-2004, 19:05
OK, lo vendo! :D

Grazie

MarlboroMan

Conte Dra-culo
06-05-2004, 19:12
Come attaccante difensivo non è male...... ;)

nerone_rb
06-05-2004, 19:28
ti sbagli.....il gol è attribuito casualmente ma ci sono maggiori possibilità che venga attribuito ad un attaccante rispetto che ad un difensore. Per stabilire a chi va il gol si va a vedere chi ha segnare più alto e in percentuale ha più chance di segnare.

Non è vero che quindi che hanno le stesse possibilità di segnare,ciao
Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire che se anche tutti i centrocampisti e difensori avessero divino in attacco, ciò non aumenterà il numero dei gol segnati dalla squadra, che è quello che interessava a chi ha posto la domanda (cosa che poi è stata ben spiegata).

Tanis Mezzelfo
06-05-2004, 19:32
Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire che se anche tutti i centrocampisti e difensori avessero divino in attacco, ciò non aumenterà il numero dei gol segnati dalla squadra, che è quello che interessava a chi ha posto la domanda (cosa che poi è stata ben spiegata).
ok :)

MarlboroMan
07-05-2004, 11:44
Grazie mille per tutti i preziosi consigli che mi state dando!!! :p

Io ero partito dall'idea che fosse come nel calcio reale dove cioè ogni giocatore ha delle attitudini più o meno buone per andare a rete.

Tanto per capirci io pensavo che un centrocampista accettabile in regia ed in difesa ma scarso in attacco fosse da paragonare per esempio a Gattuso (che non segna nemmeno a porta vuota ....!! :D ) e che uno con buona attitudine a segnare potesse essere come per esempio Pirlo.

Mi rendo conto che ha influito troppo il fatto che non ho letto benissimo le regole di Hattrick e mi sono fatto "traviare" da troppi anni passati a giocare a fantacalcio, dove l'attitudine al gol è il principale criterio di sceltra dei giocatori!!

Ciao

MarlboroMan

Correl
07-05-2004, 11:59
probabilmente tu confondi l'abilità "metterla dentro" con quella "creare e partecipare ad un'azione offensiva"

MarlboroMan
07-05-2004, 13:20
Esatto.

Siccome leggendo le cronache delle partite avevo letto che alcuni giocatori sprecavano delle palle gol ho creduto (sbagliando!) che dipendesse dall'abilità che avevano in attacco.

Grazie alle vostre spiegazioni ho capito che non è così ed ora ho le idee molto più chiare su come fare sia la formazione che gli acquisti!! :D

MarlboroMan