PDA

Visualizza Versione Completa : portiere con difesa



slaine
03-01-2008, 17:21
bene gente, oggi ho beccato questo qui...

Alexander De Vora (182086392)
19 anni e 57 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e infame.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 27/02/2008
Nazionalità: flag Österreich
Indice Totale Skill (TSI): 250
Ingaggio: 708 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: hasatlanym
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: scarso Parate: insufficiente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

comprato l'8 Nov. 2007 con TSI 30 e stesso stipendio per 84K e rivenduto oggi con 1 sola offerta secca a 200K (che era la base d'asta).
Immagino perciò fosse il prodotto delle YA prima del boost ed è stato allenato in Parate fino al livello attuale.

Se non sbaglio quindi si è preso 8 settimane di allenamento in Parate portando al proprietario circa 100K di guadagno, ovvero 13K a settimana/slot...:rolleyes:

Chi l'ha comprato è un utente di X Spagnola.

Commenti? :cool:

Sbobolo
03-01-2008, 17:25
13k a settimana/ per slot mi sembrano proprio pochi per un allenatore di parate, visto che ha solo 2 slot.

slaine
03-01-2008, 17:27
13k a settimana/slot sono una miseria, no che sono pochi :asd:
è un bagno di sangue, altro che...

Dampyr
03-01-2008, 17:30
13k a settimana/slot sono una miseria, no che sono pochi :asd:
è un bagno di sangue, altro che...

Vero, ma è sempre e cmq un insufficiente in parate. ;)
Se la skill di partenza e quella di arrivo fossero un paio in più il conto non sarebbe di 13k/settimana, ma di ben di più. ;)
Anzi, per le skill che ha è stato pagato pure troppo :suspi:

slaine
03-01-2008, 17:36
secondo me è stato pagato quella cifra perchè chi l'ha comprato è uno gnubbo. Se fosse così interessante non sarebbe andato via con 1 sola offerta. Certo, oggi è giorno un pò strano per il mercato per via degli allenamenti ma cmq uno dei due (il venditore o il compratore) ha fatto una cretinata, se non tutti e due.

Il venditore perchè poteva allenarlo altre 8 settimane che l'avrebbe rivenduto -probabilmente- buono in parate. Il compratore (che cmq allena Parate) perchè ora lo deve allenare abbastanza a lungo per capitalizzare.

Mi pare che la lezione sia che chi pensava di poter speculare su giocatori con Parate + Difesa dovrà farlo con skill ben più corpose e, di conseguenza, con maggior invenstimento iniziale o con un allenamento a lungo termine...

Dampyr
03-01-2008, 17:39
secondo me è stato pagato quella cifra perchè chi l'ha comprato è uno gnubbo. Se fosse così interessante non sarebbe andato via con 1 sola offerta. Certo, oggi è giorno un pò strano per il mercato per via degli allenamenti ma cmq uno dei due (il venditore o il compratore) ha fatto una cretinata, se non tutti e due.

Il venditore perchè poteva allenarlo altre 8 settimane che l'avrebbe rivenduto -probabilmente- buono in parate. Il compratore (che cmq allena Parate) perchè ora lo deve allenare abbastanza a lungo per capitalizzare.

Mi pare che la lezione sia che chi pensava di poter speculare su giocatori con Parate + Difesa dovrà farlo con skill ben più corpose e, di conseguenza, con maggior invenstimento iniziale o con un allenamento a lungo termine...
Beh, se si vuole abbattere lo ST non mi pare una cosa malvagia :D

anzul
03-01-2008, 19:21
secondo me è stato pagato quella cifra perchè chi l'ha comprato è uno gnubbo. Se fosse così interessante non sarebbe andato via con 1 sola offerta. Certo, oggi è giorno un pò strano per il mercato per via degli allenamenti ma cmq uno dei due (il venditore o il compratore) ha fatto una cretinata, se non tutti e due.

Il venditore perchè poteva allenarlo altre 8 settimane che l'avrebbe rivenduto -probabilmente- buono in parate. Il compratore (che cmq allena Parate) perchè ora lo deve allenare abbastanza a lungo per capitalizzare.

Mi pare che la lezione sia che chi pensava di poter speculare su giocatori con Parate + Difesa dovrà farlo con skill ben più corpose e, di conseguenza, con maggior invenstimento iniziale o con un allenamento a lungo termine...
credo che la parte in neretto riassuma perfettamente la situazione.
conosci la mia idea, se dovessi affrontare l'operazione prenderei un 17+0 già formato in difesa (relativamente all'età) e lo allenerei come minimo fino a titanico, ma coi guadagni attuali con lo ST (:asd::asd::asd:) non ne vale la pena...

lodone
03-01-2008, 19:37
ma coi guadagni attuali con lo ST (:asd::asd::asd:) non ne vale la pena...

A dirla tutta, coi guadagni attuali non vale la pena allenare un giocatore per più di una partità, se non per avere un portiere forte in squadra! :sisi:


Ma visto che io per ora gioco TA sfrenato......... :rolleyes:

anzul
03-01-2008, 19:49
A dirla tutta, coi guadagni attuali non vale la pena allenare un giocatore per più di una partità, se non per avere un portiere forte in squadra! :sisi:
e soprattutto conviene fare acquisti quando lodone prepara l'arrosto! :asd:

mirtino
05-01-2008, 16:24
Mi pare che la lezione sia che chi pensava di poter speculare su giocatori con Parate + Difesa dovrà farlo con skill ben più corpose e, di conseguenza, con maggior invenstimento iniziale o con un allenamento a lungo termine...

accidenti.. ho visto solo ora questo thread.. e mi sono sentito chiamato in causa..

comunque nonostante anzul mi abbia quasi praticamente convinto :p del fatto che non sia conveniente puntare a questo tipo di "speculazione" stò sempre cercando un portierino buono 17enne con pochissimi giorni da portare a buono in difesa...

inoltre ho appena cominciato ad allenare il mio 24enne portiere straordinario che parte da tremendo in difesa.. su questo non ho in mente "speculazioni" ma lo voglio semplicemente rinforzare...

Sapete dirmi quanto il mio straordinario dovrebbe avere in difesa per essere PARI ad uno splendido??

lodone
05-01-2008, 17:03
e soprattutto conviene fare acquisti quando lodone prepara l'arrosto! :asd:

Questa me l'ero persa.... :suspi:


:asd::asd:


accidenti.. ho visto solo ora questo thread.. e mi sono sentito chiamato in causa..

comunque nonostante anzul mi abbia quasi praticamente convinto :p del fatto che non sia conveniente puntare a questo tipo di "speculazione" stò sempre cercando un portierino buono 17enne con pochissimi giorni da portare a buono in difesa...

inoltre ho appena cominciato ad allenare il mio 24enne portiere straordinario che parte da tremendo in difesa.. su questo non ho in mente "speculazioni" ma lo voglio semplicemente rinforzare...

Sapete dirmi quanto il mio straordinario dovrebbe avere in difesa per essere PARI ad uno splendido??


Allora, provo a fare un conto matematico che molto probabilmente sarà sbagliato:

Straordinario= 10

[...]mentre parate contribuirà un 5 % in meno, circa, rispetto ad oggi.

Quindi uno straordinario nel futuro farà quanto un formidabile 9.5 di adesso giusto?

Del contributo totale di un portiere, infatti, d’ora in poi più del 25% sarà dato dalla Difesa[...]

Per semplificare facciamo 25% secco il che significa che parate(che sarebbe il restante 75%)pesa 3 volte difesa giusto? E che difesa pesa 1/3 di parate giusto?

Quindi per avere un portiere che faccia le valutazioni "attuali" di uno splendido, dalla prossima stagione servirà:

- Uno splendido=11.25 con disastroso=1 in difesa ovvero 0.95*11.25+1*(1/3)= circa 11

- Uno straordinario=10 con difesa=4.5 ovvero 0.95*10+4,5*(1/3)= 11

Quindi secondo i miei calcoli da quattro soldi, la risposta al tuo quesitò è: debole e mezzo!

A parte la veridicità dei calcoli di cui dubito nella maniera più assoluta :asd:, la mia domda è:

Ma se quello slot di difesa, per far fare 4,5 scatti al tuo portiere(sì a livello basso...ma già in là con l'età), lo dedicassi a far fare anche soli 2 scatti(secondo me anche più se lo prendi già medio..) ad un difensore eccellente, non guadagneresti sufficienti denari per vendere il tuo straordinario e prenderti, non uno splendido, ma un bel magnifico????

Ti lascio con questo quesito... :rolleyes:

Hyypia
05-01-2008, 17:10
Io invece ho un'altro dubbio visto che presto passerò a allenare parate:
nella pausa converrà allenare difesa?? :suspi:

difesa vale 1/4 rispetto a parate, ma se ne potrebbe allenare 2...
bisognerebbe vedere come funziona la cosa che le skill basse crescono + velocemente...

lodone
05-01-2008, 17:13
Io invece ho un'altro dubbio visto che presto passerò a allenare parate:
nella pausa converrà allenare difesa?? :suspi:

difesa vale 1/4 rispetto a parate, ma se ne potrebbe allenare 2...
bisognerebbe vedere come funziona la cosa che le skill basse crescono + velocemente...

Perchè 1/4 rispetto a parate??? 1/4 rispetto al totale!!!

Mah....io non allenerei mai difesa nella pausa...che butto via così 200 e passa k per avere, se ho culo, un tremendo in difesa?????

No grazie!!!!

slaine
05-01-2008, 17:19
Sapete dirmi quanto il mio straordinario dovrebbe avere in difesa per essere PARI ad uno splendido??
proviamo...

dato Y= contributo totale del portiere futuro al reparto
e
dato X= contributo totale del portiere attuale al reparto

sappiamo che parate in futuro varrà il 5% in meno di ora.
Quindi
(parate futuro)= 95% (parate attuale)
ma sappiamo che in futuro un portiere metterà il 25% della sua difesa nel calderone complessivo della Difesa della squadra per cui...
parate futuro= 75%Y
parate attuale= X

da cui, per quanto detto prima:
75%Y= 95%X
ovvero Y= (95/75)*X= 1.2666*X

Cioè il valore totale del portiere in futuro inciderà sul reparto di un buon 26,6% in più! :suspi: e che il 25% di difesa si sommerà...in futuro un portiere
eccellente in parate e buono in difesa varrà

Y= 8 (eccellente) * 0,75 + 7 (buono) * 0,25 = 7,75
7,75 maggiorato del 26,6% fa 9,81...mi pare :suspi: :suspi:

Cioè un portiere futuro eccellente in parate e buono in difesa varrà quasi come un portiere straordinario di oggi.

Quanto varrà un portiere straordinario in parate e inesistente in difesa?
(10x75%)+ 0 = 7.5
7.5 maggiorato del 26.6% fa 9.49

Lo stesso portiere con Buono in difesa:
(10x0.75)+(7*0.25)= 9.25
+ 26.6%= 11.7

Lo stesso portiere con Eccellente in difesa:
(10x0.75)+(8*0.25)= 9.5
+ 26.6%= 12.027


ora, i conti li posso tranquillamente aver sbagliati :cool: per cui rifatteli, la logica pure potrebbe essere sbagliata (ma anche no! :asd:) però un'idea dovresti potertela fare...

fischio
05-01-2008, 17:27
nonostante mi sia perso in mezzo a questi numeri ho capito che dopo l'intervento di lodone prima e di slaine dopo non ci sia più niente da aggiungere... io continuo a stressarvi sul fatto che dovreste pubblicare sta guida sui portieri...:))

lodone
05-01-2008, 17:46
proviamo...

dato Y= contributo totale del portiere futuro al reparto
e
dato X= contributo totale del portiere attuale al reparto

sappiamo che parate in futuro varrà il 5% in meno di ora.
Quindi
(parate futuro)= 95% (parate attuale)
ma sappiamo che in futuro un portiere metterà il 25% della sua difesa nel calderone complessivo della Difesa della squadra per cui...
parate futuro= 75%Y
parate attuale= X

da cui, per quanto detto prima:
75%Y= 95%X
ovvero Y= (95/75)*X= 1.2666*X

Cioè il valore totale del portiere in futuro inciderà sul reparto di un buon 26,6% in più! :suspi: e che il 25% di difesa si sommerà...in futuro un portiere
eccellente in parate e buono in difesa varrà

Y= 8 (eccellente) * 0,75 + 7 (buono) * 0,25 = 7,75
7,75 maggiorato del 26,6% fa 9,81...mi pare :suspi: :suspi:

Cioè un portiere futuro eccellente in parate e buono in difesa varrà quasi come un portiere straordinario di oggi.

Quanto varrà un portiere straordinario in parate e inesistente in difesa?
(10x75%)+ 0 = 7.5
7.5 maggiorato del 26.6% fa 9.49

Lo stesso portiere con Buono in difesa:
(10x0.75)+(7*0.25)= 9.25
+ 26.6%= 11.7

Lo stesso portiere con Eccellente in difesa:
(10x0.75)+(8*0.25)= 9.5
+ 26.6%= 12.027


ora, i conti li posso tranquillamente aver sbagliati :cool: per cui rifatteli, la logica pure potrebbe essere sbagliata (ma anche no! :asd:) però un'idea dovresti potertela fare...

Ecco.....credo che qui sia presente il dato che non riuscivo a trovare prima, ovvero l'apporto totale dei nuovi portieri.

Credo che matematicamente il metodo di slaine sia più corretto oltre che molto più difficile......ma i risultati che si ottengono sono praticamente identici!

Quindi a meno che non sbagliamo proprio ilr agonamento a monte, direi che la conclusione è questa:

A che serve allenare difesa in un portiere se non per il risparmio sullo stipendio una volta che parate è arrivato al massimo sostenibile????

Pura estetica! :D

mirtino
05-01-2008, 17:57
Ma se quello slot di difesa, per far fare 4,5 scatti al tuo portiere(sì a livello basso...ma già in là con l'età), lo dedicassi a far fare anche soli 2 scatti(secondo me anche più se lo prendi già medio..) ad un difensore eccellente, non guadagneresti sufficienti denari per vendere il tuo straordinario e prenderti, non uno splendido, ma un bel magnifico????

Ti lascio con questo quesito... :rolleyes:

fuck!! accidenti a me... avevo scritto un sacco di belle cose(?) ma prima di inviare il post mi si è spento il pc!! :mad::mad:

Dunque ti rispondo sinteticamente:

1. età in avanti dei giocatori (24...) e skill basse dovrebbe essere una buona accoppiata.. nel senso che dovrebbero crescere molto piu velocemente rispetto a come siamo abituati

2. tra magnifico e straordinario c'è una bella differenza di stipendio per le serie in cui "bazzico" io.. penso che lo stipendio di un magnifico peserebbe anche in una VII quindi per le prox 2 stagioni sicuramente non vorrò di più!

slaine
05-01-2008, 18:18
Credo che matematicamente il metodo di slaine sia più corretto oltre che molto più difficile......ma i risultati che si ottengono sono praticamente identici!
si, alla fine si, bisognerebbe però fare i conti con un Utopico/straordinario e vedere cosa salta fuori...potrebbero essere i nuovi portieri da Nazionale se il divino non si riesce a tenere come skill

A che serve allenare difesa in un portiere se non per il risparmio sullo stipendio una volta che parate è arrivato al massimo sostenibile????
:sisi: quotone

2. tra magnifico e straordinario c'è una bella differenza di stipendio per le serie in cui "bazzico" io.. penso che lo stipendio di un magnifico peserebbe anche in una VII quindi per le prox 2 stagioni sicuramente non vorrò di più!

con 5600€ di stipendio trovi uno straordinario mentre i magnifici li trovi a 7500€.

2K di stipendio sono 32K in una stagione: sicuro siano un problema? :rolleyes:

lodone
05-01-2008, 18:19
1. età in avanti dei giocatori (24...) e skill basse dovrebbe essere una buona accoppiata.. nel senso che dovrebbero crescere molto piu velocemente rispetto a come siamo abituati

Infatti ho confrontato 4,5 scatti in difesa di un 24enne a skill basse con miserrimi 2 di uno a skill alte ma 18enne.

Non so quanto possa essere corretto, ma più o meno siamo lì....


2. tra magnifico e straordinario c'è una bella differenza di stipendio per le serie in cui "bazzico" io.. penso che lo stipendio di un magnifico peserebbe anche in una VII quindi per le prox 2 stagioni sicuramente non vorrò di più!

5k o poco più ti pesano nel bisettimanale???? :suspi:


si, alla fine si, bisognerebbe però fare i conti con un Utopico/straordinario e vedere cosa salta fuori...potrebbero essere i nuovi portieri da Nazionale se il divino non si riesce a tenere come skill

Avevo provato qualcosa di simile.

Col mio metodo semplicistico viene:

19*0,95+10*(1/3)= 21.383

Col tuo corretto matematicamente:

[19*0.75+10*0.25]*1.26= 21.105

Un bel divino+1 ma con lo stipendio di un utopico.....ecco, intorno a questi livelli può cominciare ad avere senso allenare intensivamente i portieri in difesa!

mirtino
05-01-2008, 18:34
con 5600€ di stipendio trovi uno straordinario mentre i magnifici li trovi a 7500€.

2K di stipendio sono 32K in una stagione: sicuro siano un problema? :rolleyes:

il mio ne vuole 6.700 (20% compreso) e i magnifici che ho seguito non voevano mai meno di 10.000 euro!

Comunque anche se la differenza è sempre poca e quindi comunque hai ragione te, sono partito dal presupposto che già quello che spendo è molto!!! tutto qui...

Poi un altra cosa, mia faccio piccolopiccolo e ti dico che il tuo conteggio non sono riuscito a seguirlo...

Dal poco che ho capito è possibille che un "dato" livello di parate renda come uno superiore con il debole in difesa, come 2 in più con l'eccellente e come 3 in più con il magnifico??

tipo così:

________parate________difesa_____________risultato

________eccellente_____debole____________FORMIDABI LE
________eccellente_____eccellente_________STRAORDI NARIO
________eccellente_____magnifico__________SPLENDID O

Ci può stare??

anzul
05-01-2008, 18:39
io semplificherei i calcoli ancor di più...

oggi facciamo il confronto con la prossima stagione in cui parate peserà il 5% in meno, ma domani questo verrà applicato a tutti i portieri esistenti, pertanto a breve nessuno più lo considererà e credo si potrà contare semplicemente l'apporto di difesa valutabile in 1/3 della skill parate.

per cui la formula che useremo fra qualche settimana sarà molto pù semplicemente: apporto portiere = skill parate + skill difesa / 3

slaine
05-01-2008, 20:03
Poi un altra cosa, mia faccio piccolopiccolo e ti dico che il tuo conteggio non sono riuscito a seguirlo...
segui quello del mio fido scudiero :D che è più semplice...

Dal poco che ho capito è possibille che un "dato" livello di parate renda come uno superiore con il debole in difesa, come 2 in più con l'eccellente e come 3 in più con il magnifico??

tipo così:

________parate________difesa_____________risultato

________eccellente_____debole____________FORMIDABI LE
________eccellente_____eccellente_________STRAORDI NARIO
________eccellente_____magnifico__________SPLENDID O

Ci può stare??
non lo so, non ho voglia adesso di mettermi a fare i conti, magari in un'ipotetica guida all'allenamento Parate ci potrebbe stare una tabella di questo tipo...

chele
05-01-2008, 20:27
Beh, se gli scatti da disastroso a debole in difesa per un portiere sono relativamente veloci secondo me potrebbe avere un senso farli fare al giocatore, visto che comunque il portiere risulterebbe come fosse aumentato di una skill primaria (con il solo spreco di uno slot in difesa e in un tempo non così eterno).
Col crescere della secondaria e quindi delle settimane di scatto di sicuro sarebbe un allenamento a perdere e inutile se non per via degli stipendi.
Sbaglio??

@slaine:Si, Menegazzi il portiere della nazionale è allenato in difesa:D

lodone
05-01-2008, 20:45
Beh, se gli scatti da disastroso a debole in difesa per un portiere sono relativamente veloci secondo me potrebbe avere un senso farli fare al giocatore, visto che comunque il portiere risulterebbe come fosse aumentato di una skill primaria (con il solo spreco di uno slot in difesa e in un tempo non così eterno).
Col crescere della secondaria e quindi delle settimane di scatto di sicuro sarebbe un allenamento a perdere e inutile se non per via degli stipendi.
Sbaglio??

Forse può avere senso per arrivare a scarso perchè sono molto veloci, per dare quasi un livello di parate in più di apporto.

Un formidabile/disatroso del futuro renderà come un 8.88 attuale; un eccellente/scarso del futuro renderà come un 8.6 attuale.

Ma vale la pena andare oltre????
Quanto ci impiega da scarso a debole, in difesa e in età avanzata???

chele
05-01-2008, 20:53
Ma vale la pena andare oltre????
Quanto ci impiega da scarso a debole, in difesa e in età avanzata???

Boh!:asd:

Però secondo me esiste una skill d'equilibrio fino alla quale difesa nei portieri dev'esere allenata per rendere economicamente, e oltre la quale poi si deve andare solo per ragioni di stipendi.
Ovvio che tutto dipenderà dall'impatto di certi giocatori sul mercato e dalla velocità di crescita delle skill basse.

Midgar
05-01-2008, 22:24
chiedo scusa se mi intrometto, se ho capito bene i vostri ragionamenti, un portiere buono con accettabile in difesa dovrebbe rendere come un formidabile alto?

Forza del Vento
05-01-2008, 22:31
chiedo scusa se mi intrometto, se ho capito bene i vostri ragionamenti, un portiere buono con accettabile in difesa dovrebbe rendere come un formidabile alto?

Più o meno si... 3 livelli di difesa danno circa 1 di primaria.

slaine
05-01-2008, 23:54
se ho capito bene i vostri ragionamenti, un portiere buono con accettabile in difesa dovrebbe rendere come un formidabile alto?


Più o meno si... 3 livelli di difesa danno circa 1 di primaria.
eh? :suspi:
(7x0.75)+(6*0.25)= 5.25+1.5=6.75+26.6%=8.54

ovvero, detto in termini semplici per venirvi incontro :rolleyes:, equivale ad un eccellente medio.

Ma facciamo a capirci....a che pro?
Un portiere buono si prende a, diciamo, 130K.
Un eccellente a 400K.
Un formidabile a 900K (più o meno eh).

Un portiere eccellente medio si prende max a 500K, di solito però si prende a meno in quanto i prezzi salgono solo quando il portiere è intorno a 8.80-8.85 in quanto viene visto come speculazione da ST.

Il portiere buono con difesa accettabile si prende a max 500K? allora potrebbe essere "conveniente" (e mi riferisco all'apporto alla difesa in relazione al costo), altrimenti no...e di certo il risparmio di stipendio tra buono e eccellente non è una giustificazione adeguata...

Forza del Vento
05-01-2008, 23:58
eh? :suspi:
(7x0.75)+(6*0.25)= 5.25+1.5=6.75+26.6%=8.54

ovvero, detto in termini semplici per venirvi incontro :rolleyes:, equivale ad un eccellente medio

Grazie slaine per il chiarimento :up:
Non si chiedeva per l'acuqisto ma per l'eventuale utilità di allenare un portiere in difesa nelle giovanili (probabilmente anche uno scarso farà impennare il prezzo di un bel po anche se come hai dimostrato la resa è pressochè nulla)

slaine
06-01-2008, 00:08
Non si chiedeva per l'acuqisto ma per l'eventuale utilità di allenare un portiere in difesa nelle giovanili (probabilmente anche uno scarso farà impennare il prezzo di un bel po anche se come hai dimostrato la resa è pressochè nulla)

ma guarda, di portieri con scarso in difesa ne ho già comprati/venduti diversi e devo dire che non ci sono variazioni significative di prezzo. Certo, è da vedere quanto la combinazione giusta di
.età (sotto i 20 anni)
.esp (almeno Tremendo ma meglio scarso)
.resistenza (almeno accettabile)
.livello di parate (almeno eccellente)
.livello di difesa (almeno debole)

verrebbe valutata diversamente dal mercato...ad oggi il caso più eclatante che ho visto è quello postato all'inizio di questo 3d e devo dire che è stato un bel flop sia per chi ha venduto che per chi ha comprato. Ma, ripeto, non è detto che non possa convenire anche economicamente oltre che prestazionalmente avere un portiere "multiskill".

Personalmente penso che è a livelli veramente alti che la cosa funzioni (come ha fatto vedere il mio fido scudiero :D) per cui un portiere Utopico con difesa straordinario rende come un super-Divino ma con stipendio da Utopico...esattamente come succede con un attaccante dove Passaggi si somma ad attacco facendo aumentare le sue valutazioni senza pesare sullo stipendio...ecco, per il portiere hanno fatto esattamente la stessa cosa, nè più e nè meno...

Forza del Vento
06-01-2008, 00:13
Personalmente penso che è a livelli veramente alti che la cosa funzioni (come ha fatto vedere il mio fido scudiero :D) per cui un portiere Utopico con difesa straordinario rende come un super-Divino ma con stipendio da Utopico...esattamente come succede con un attaccante dove Passaggi si somma ad attacco facendo aumentare le sue valutazioni senza pesare sullo stipendio...ecco, per il portiere hanno fatto esattamente la stessa cosa, nè più e nè meno...

Slaine, sono pienamente d'accordo con te però proprio non riesco a capire come legare i due allenamenti.

Mi spiego meglio: Un progetto del genere chiede una tempistica piuttosto elevata e quindi o si parte con un difensore già formato o altrimenti è utopia... Ok l'allenamento incrementale ma come fare a ottimizzare e creare un portiere del genere?

slaine
06-01-2008, 00:17
Slaine, sono pienamente d'accordo con te però proprio non riesco a capire come legare i due allenamenti.
credo ancora non lo abbia capito nessuno...o almeno, io ho il tuo stesso dubbio...

Ok l'allenamento incrementale ma come fare a ottimizzare e creare un portiere del genere?

penso che abbia senso partire da un portiere "formato" (21enne utopico o lì vicino) e poi allenarlo "a vita" in difesa o con Interdizione...un pò come si fa con un 3/4ista, prima lo formi in regia e poi a vita in Passaggi...credo eh :suspi:

Forza del Vento
06-01-2008, 00:24
credo ancora non lo abbia capito nessuno...o almeno, io ho il tuo stesso dubbio..,
:asd:


penso che abbia senso partire da un portiere "formato" (21enne utopico o lì vicino) e poi allenarlo "a vita" in difesa o con Interdizione...un pò come si fa con un 3/4ista, prima lo formi in regia e poi a vita in Passaggi...credo eh :suspi:
In linea teorica però sarebbe meglio prendere un difensore straordinario e poi passare ad allenare parate utilizzandolo con TA o in amichevole... Parate sale molto più velocemente rispetto a difesa.

Tutti questi discorsi comunque hanno poco senso al momento attuale... per me saranno in pochissimi quelli che proveranno questo brivido :rolleyes:

anzul
06-01-2008, 00:28
In linea teorica però sarebbe meglio prendere un difensore straordinario e poi passare ad allenare parate utilizzandolo con TA o in amichevole... Parate sale molto più velocemente rispetto a difesa.
anch'io sono più per questa linea: prendere un difensore giovanissimo straordinario (o quello che puoi permetterti) da usare difensore titolare in campionato e allenare come portiere in amichevole...

Forza del Vento
06-01-2008, 00:35
anch'io sono più per questa linea: prendere un difensore giovanissimo straordinario (o quello che puoi permetterti) da usare difensore titolare in campionato e allenare come portiere in amichevole...

Credo sia la soluzione più veloce per arrivare all'obbiettivo :sisi:


Tutti questi discorsi comunque hanno poco senso al momento attuale... per me saranno in pochissimi quelli che proveranno questo brivido :rolleyes:

Ripensandoci mi è venuta un idea...

Con le nuove modifiche delle giovanili (ora mi interessano boost e allenamento più veloce rispetto alla prima squadra) Potrebbe essere possibile mettersi bene avanti con la creazione di portieri adatti a questo fine non trovate?

Adesso, io ho un portiere che arriverà a buono entro i 17 anni... dopo anzichè promuoverlo subito inizio ad allenarlo in difesa fino al suo massimo. Mal che vada direi che al debole ci arriva entro i 18anni prendendo così anche il boost di età. Fattibile?

Hyypia
06-01-2008, 00:58
Adesso, io ho un portiere che arriverà a buono entro i 17 anni... dopo anzichè promuoverlo subito inizio ad allenarlo in difesa fino al suo massimo. Mal che vada direi che al debole ci arriva entro i 18anni prendendo così anche il boost di età. Fattibile?

non è meglio pescarlo, allenarlo in parate e avere un 18enne straordinario??

Forza del Vento
06-01-2008, 01:04
non è meglio pescarlo, allenarlo in parate e avere un 18enne straordinario??

Certo :sisi:
Si stava però valutando l'idea di creare il portiere multiskill pompato in difesa descritto sopra da slaine

chele
06-01-2008, 01:20
eh? :suspi:
(7x0.75)+(6*0.25)= 5.25+1.5=6.75+26.6%=8.54

ovvero, detto in termini semplici per venirvi incontro :rolleyes:, equivale ad un eccellente medio.




Si ma il tuo calcolo ci dice come renderà il giocatore rispetto ad oggi,non paragonato ad un monoskill parate con lo stesso motore.

Il tuo calcolo è:

(7*0,95)=6,65
che è il contributo dato dalle parate rispetto alle valutazioni di oggi.

(6*0,95*0,33)=1,89
Contributo della difesa rispetto sempre alle parate attuali.

6,65+1,89=8,54

Quindi un 7-6 renderà come un 8,54 di oggi.



Se lo si vuole paragonare ad un monoskill parate col nuovo motore si ottiene:

(7*0,75)+(6*0,25)=6,75

Corrispondente a un formidabile parate inesistente difesa.

(9*0,75)+(0*0,25)=6,75

E il formidabile/inesistente con il nuovo motore renderebbe con il vecchio come un:

9*0,95=8,55

cioè esattamente come il buono in parate accettabile in difesa.

Quindi direi che paragonando 2 portieri con il nuovo motore un 7-6 rende come un 9-0.

lodone
06-01-2008, 02:16
Boh!:asd:

Però secondo me esiste una skill d'equilibrio fino alla quale difesa nei portieri dev'esere allenata per rendere economicamente, e oltre la quale poi si deve andare solo per ragioni di stipendi.
Ovvio che tutto dipenderà dall'impatto di certi giocatori sul mercato e dalla velocità di crescita delle skill basse.

Secondo me fino a scarso, forse debole, può avere senso....oltre è solo per gli stipendi! :sisi:



Il portiere buono con difesa accettabile si prende a max 500K? allora potrebbe essere "conveniente" (e mi riferisco all'apporto alla difesa in relazione al costo), altrimenti no...e di certo il risparmio di stipendio tra buono e eccellente non è una giustificazione adeguata...

Ma se ti ribaltassi il problema dal punto di vista dell'allenatore invece che del compratore?????
Ha senso allenare un buono in parate fino ad accettabile in difesa???

Ovviamente no, quindi a rigor di logica non dovrebbe minimamente esserci la possibilità di comprarlo........ovvio poi che se trovo il gnubbo che lo fa e riesco ad accaparrarmelo per 400k ho fatto un buon affare!



Se lo si vuole paragonare ad un monoskill parate col nuovo motore si ottiene:

(7*0,75)+(6*0,25)=6,75

Corrispondente a un formidabile parate inesistente difesa.

(9*0,75)+(0*0,25)=6,75

E il formidabile/inesistente con il nuovo motore renderebbe con il vecchio come un:

9*0,95=8,55

cioè esattamente come il buono in parate accettabile in difesa.

Quindi direi che paragonando 2 portieri con il nuovo motore un 7-6 rende come un 9-0.

Hai sbagliato i calcoli però!!! :sisi:

Così stai considerando parate diminuito del 25% che verrà rimpiazzato da difesa....e invece non è assolutamente così!!!!

Parate diminuisce solo del 5% mentre il 25% dato da difesa sarà quasi totalmente un surplus.

In pratica un portiere nel futuro ha la possibilità molto di più sulle valutazioni in difesa......se ha solo parate peserà poco meno di adesso, con difesa invece recupererà e anzi supererà la perdita.

Ma a che prezzo???

slaine
06-01-2008, 10:17
Se lo si vuole paragonare ad un monoskill parate col nuovo motore si ottiene:

(7*0,75)+(6*0,25)=6,75

Corrispondente a un formidabile parate inesistente difesa.

(9*0,75)+(0*0,25)=6,75
un momento...non è che io vedo così tanti Inesistente in giro eh...come minimo in Difesa sarà Disastroso e allora il conto sarebbe
(9*0,75)+(1*0,25)=7 <--

...e mi sembra abbastanza diverso...CORRETTO, AVEVO SOMMATO 1.25

Quindi direi che paragonando 2 portieri con il nuovo motore un 7-6 rende come un 9-0.


Così stai considerando parate diminuito del 25% che verrà rimpiazzato da difesa....e invece non è assolutamente così!!!!

Parate diminuisce solo del 5% mentre il 25% dato da difesa sarà quasi totalmente un surplus.
esatto, è come Passaggi per l'attaccante, esattamente la stessa cosa. La formuletta semplicistica di Anzul si può applicare infatti, non a caso, anche agli attaccanti.
E quand'è che ad un attaccante serve avere Passaggi?
Quando lo stipendio dovuto alla primaria è troppo oneroso: a quel punto Passaggi gli fa aumentare le valutazioni senza incidere sullo stipendio. Per il portiere gli HT hanno fatto esattamente la stessa cosa, para para.
Qualche giorno fa qualcuno aveva postato qui sopra un difensore che era Formidabile in difesa a 18 anni (o forse 17) ma Disastroso in tutto il resto, un risultato della YA prima degli aggiustamenti. Ecco, forse uno così potrebbe valer la pena allenarlo in Parate per 5-6 stagioni...occorre però che chi lo allena giochi col TA abbastanza spesso perchè per almeno 1 stagione il suo apporto alla difesa sarà ridicolo...

In pratica un portiere nel futuro ha la possibilità molto di più sulle valutazioni in difesa......se ha solo parate peserà poco meno di adesso, con difesa invece recupererà e anzi supererà la perdita.

Ma a che prezzo???
io come la penso l'ho già detto, vedi il primo post di questo 3d...c'è però da dire che gli HT hanno fatto intendere che il 5% in meno della prossima stagione (che viene dopo che qualche stagione fa avevano già ridotto di qualche punto % l'apporto di Parate alla difesa) potrebbe non essere l'ultimo ritocco in basso...se togliessero un altro 5% è come se dall'attuale 100% ci si ritrovasse ad un 90.25% e allora il calo sarebbe decisamente più importante, dubito che basterebbe un livello di primaria per compensarlo...

EDIT: ecco, un giocatore così http://htita.it/forum/showthread.php?t=50644 potrebbe valer la pena allenarlo in Parate...

anzul
06-01-2008, 10:46
Ripensandoci mi è venuta un idea...

Con le nuove modifiche delle giovanili (ora mi interessano boost e allenamento più veloce rispetto alla prima squadra) Potrebbe essere possibile mettersi bene avanti con la creazione di portieri adatti a questo fine non trovate?

Adesso, io ho un portiere che arriverà a buono entro i 17 anni... dopo anzichè promuoverlo subito inizio ad allenarlo in difesa fino al suo massimo. Mal che vada direi che al debole ci arriva entro i 18anni prendendo così anche il boost di età. Fattibile?
già provato e non va.
se il portiere non ha margini di crescita nella skill difesa rimarrà sempre lì, senza migliorare.
ma anche se migliorasse, secondo te vale di più un 7,5/1 in parate/difesa a 17+0 o un 7,5/4 a 18+0?


un momento...non è che io vedo così tanti Inesistente in giro eh...come minimo in Difesa sarà Disastroso e allora il conto sarebbe
(9*0,75)+(1*0,25)=8

...e mi sembra abbastanza diverso...
ehm, ehm... edita... :-o

chele
06-01-2008, 10:50
Hai sbagliato i calcoli però!!! :sisi:

Così stai considerando parate diminuito del 25% che verrà rimpiazzato da difesa....e invece non è assolutamente così!!!!




Perchè ho sbagliato i conti scusa???
Non considero per nulla parate diminuito del 25%.

Se si paragonano 2 portieri col nuovo motore per vedere solamente se difesa vale 1/3 di parate allora il calcolo è per forza

parate * 0,75 + difesa * 0,25

Il valore ottenuto non è il rendimento del giocatore, ma solo un parametro per il confrontio.


un momento...non è che io vedo così tanti Inesistente in giro eh...come minimo in Difesa sarà Disastroso e allora il conto sarebbe
(9*0,75)+(1*0,25)=8

...e mi sembra abbastanza diverso...



Ho usato inesistente perchè quello con difesa era accettabile, e quindi volevo la differenza di 6 livelli di secondarie per farne 2 di primaria...
Comunque

(9*0,75)+(1*0,25)=7 e non 8

Cioè lo stesso valore che ottiene un buono/buono

(7*0,75)+(7*0,25)=5,25+1,75 = 7

slaine
06-01-2008, 10:55
ehm, ehm... edita... :-o
fatto, avevo sbagliato a sommare...

Se si paragonano 2 portieri col nuovo motore per vedere solamente se difesa vale 1/3 di DIFESA allora il calcolo è per forza

parate * 0,75 + difesa * 0,25

Il valore ottenuto non è il rendimento del giocatore, ma solo un parametro per il confrontio.
ah ok, così si...rimango però dell'idea che Difesa per un portiere sia come passaggi per un attaccante, bello se ci sono ma si vive bene anche senza
Comunque

(9*0,75)+(1*0,25)=7 e non 8

Cioè lo stesso valore che ottiene un buono/buono

(7*0,75)+(7*0,25)=5,25+1,75 = 7
si, ho corretto, avevo sbagliato la somma...cmq l'importante è che si sia d'accordo sulla logica...

chele
06-01-2008, 11:01
fatto, avevo sbagliato a sommare...

ah ok, così si...rimango però dell'idea che Difesa per un portiere sia come passaggi per un attaccante,bello se ci sono ma si vive bene anche senza

Esatto! Però se sul mercato la valutazioni di un portiere 7-7 sarà inferiore al costo di un 9-1 (anche se ne dubito fortemente) allora ben venga il multiskill.

slaine
06-01-2008, 11:07
Esatto! Però se sul mercato la valutazioni di un portiere 7-7 sarà inferiore al costo di un 9-1 (anche se ne dubito fortemente) allora ben venga il multiskill.

un attaccante Buono/Buono costa meno di un Formidabile/Disastroso (attacco/passaggi)?

direi di si...solo che Passaggi mi sembra più "facile" da allenare per un attaccante, ala fine basta che lo fai giocare al suo posto e regist+ali beneficiano dello stesso allenamento.

Con un portiere l'allenamento in Difesa facendolo giocare al suo posto arriva solo se usi Interdizione che, di suo, è più lento di Difesa...boh, non mi sembra una gran mossa...

lodone
06-01-2008, 12:50
Perchè ho sbagliato i conti scusa???
Non considero per nulla parate diminuito del 25%.

Se si paragonano 2 portieri col nuovo motore per vedere solamente se difesa vale 1/3 di parate allora il calcolo è per forza

parate * 0,75 + difesa * 0,25

Il valore ottenuto non è il rendimento del giocatore, ma solo un parametro per il confrontio.



(9*0,75)+(1*0,25)=7 e non 8

Cioè lo stesso valore che ottiene un buono/buono

(7*0,75)+(7*0,25)=5,25+1,75 = 7


Allora così va bene.....però non tenere conto che in generale l'apporto del portiere verrà aumentato non è del tutto correto, e direi che bisogna cominciare a parlare dell'apporto di un portiere alla difesa...facciamoci 2 conti:

Un portiere formidabile=9 con forma accettabile e disastroso in esperienza dà attualmente un apporto alla difesa di 1.0 più una certa percentuale in più a seconda dei valori della difesa che va a scalare più si sale di livello(0.3 per una difesa scarsa, 0.5 per una accettabile, 0.6 per una formidabile ecc.)......ma quella essenzialmente dipende dalla difesa e quindi da difensori e CC difensivi e quindi possiamo anche trascurarla per ora;

Dalla prossima stagione un formidabile/disastroso contribuirà con:

1*0.95+ 1/3 dell'apporto quasi nullo di un disastroso in parate che possiamo quantificare con 0.

Un portiere buono attualmente contribuisce con 0.7 che nella prossima stagione diventerà 0.665; il buono in difesa vale 1/3 del buono in parate quindi 1/3 di 0.665 che è 0.22 quindi un buono/buono contribuirà con 0.885.

Senza difese un formidabile mono darà circa 0.6 (2 sottolivelli!) in più di un buono/buono.

Già con difese accettabili le cose cambiano un pochino perchè rifacendo i calcoli viene che un formidabile mono darà 1.425, mentre un buono/buono darà un buon 1.395.....una differenza che scende a 0.03 quindi praticamente identici!!!

Vista così ( e soprattuto se è così...la mattina non è certo il mio orario!!!) potrebbe cominciare a prendere un certo senso, ma una questione rimane:

Il problema non è se conviene comprarlo......il problema è se conviene allenarlo!

Conviene portare un Buono/disastroso o un disastroso/buono a diventare un buono/buono????
Tutte quelle settimane di allenamento potrebbero essere sfruttate molto meglio???

Forse per un giovane talento supermonoskill in difesa che come difensore avrebbe poco senso, mentre se cominciato ad allenare in parate "potrebbe" diventare addirittura da nazionale maggiore se allenato molto a lungo...........forse per qualcuno che si ritrova con un portiere con scarso in difesa in squadra e già che c'è ci riempie uno slot per farlo arrivare ad accettabile, forse per portieri già con stipendi altissimi.

Oltre queste 3 ipotesi io non vedo altre possibilità razionalmente, e non esteticamente, sensate! :sisi:

anzul
06-01-2008, 15:08
Oltre queste 3 ipotesi io non vedo altre possibilità razionalmente, e non esteticamente, sensate! :sisi:
la quarta ipotesi ce l'ho io: avere un giocatore che ricopre due ruoli diversi nelle due partite settimanali :p

Hyypia
06-01-2008, 15:16
Io pesno che alzare al difesa potrebbe servire solo per tenere basso lo stipendio... un po come passaggi per gli attaccanti, che fino a magnifico vanno bene monoskill, poi si prendono con passaggi per tenere basso lo stipendio.
la differenza però è che i portieri, anche se titanici o ET hanno uno stipendio sostenibilissimo, ergo penso che per ora sia inutile allenarli in difesa...
Si potrebbe fare solo per avere un giocatore eccentico, per il quale qualche pazzo potrebbe arrivare a pagare cifre spropositate...

chele
06-01-2008, 17:58
Un portiere formidabile=9 con forma accettabile e disastroso in esperienza dà attualmente un apporto alla difesa di 1.0 più una certa percentuale in più a seconda dei valori della difesa che va a scalare più si sale di livello(0.3 per una difesa scarsa, 0.5 per una accettabile, 0.6 per una formidabile ecc.)......ma quella essenzialmente dipende dalla difesa e quindi da difensori e CC difensivi e quindi possiamo anche trascurarla per ora;

Dalla prossima stagione un formidabile/disastroso contribuirà con:

1*0.95+ 1/3 dell'apporto quasi nullo di un disastroso in parate che possiamo quantificare con 0.

Un portiere buono attualmente contribuisce con 0.7 che nella prossima stagione diventerà 0.665; il buono in difesa vale 1/3 del buono in parate quindi 1/3 di 0.665 che è 0.22 quindi un buono/buono contribuirà con 0.885.

Senza difese un formidabile mono darà circa 0.6 (2 sottolivelli!) in più di un buono/buono.



La conclusione proprio non la capisco.
I tuoi risultati dimostrano che l'apporto di un formidabile è circa 0,95 quello di un buono/buono 0,85.
A parte il fatto che la differenza è piccola e magari giustificabile con troncamenti della virgola o leggeri errori di valutazione di HO (lo hai usato per fare questo test?), perchè parli di ben 2 sottolivelli?





Il problema non è se conviene comprarlo......il problema è se conviene allenarlo!

Conviene portare un Buono/disastroso o un disastroso/buono a diventare un buono/buono????
Tutte quelle settimane di allenamento potrebbero essere sfruttate molto meglio???



Chiaro che il problema sia se allenarlo o meno.
Quasi sicuramente sarà antieconomico creare un giocatore con difesa e parate vicine, ma non possiamo affermare con certezza che difesa non abbia senso nell'essere allenata per il portiere.

Ora come ora cmq si può solo discutere sulle valutazioni in campo di un giocatore del genere e per logica si potrebbe fissare una conseguente valutazione economica.
Se si parte dall'idea che un formidabile/debole fornirà un rendimento paragonabile ad uno straordinario/disastroso allora le rispettive valutazioni di mercato dovrebbero essere in linea, magari leggermente superiori quelle del monoskill che cmq è più utile per i calci piazzati.
La considerazione di Slaine sul fatto che un 7/7 attacco/passaggi viene pagato molto meno di un 9/1, si spiega secondo me considerando che passaggi nell'attaccante aumenta solo l'attacco centrale, difesa nel portiere copre tutti e 3 i lati.
Tutto ciò comunque è solo un ipotesi di come dovrebbe orientarsi il mercato secondo logica.

Un allenatore di difesa quindi POTREBBE(condizionale d'obbligo :D) trovare producente sprecare uno slot per far fare crescere in secondaria un portiere, tenendo sempre chiaro in mente che il divario dalla primaria dev'essere considerevole.
Il problema dell'allenamento secondo me non si pone più dal buono in sù, dove la velocità di crescita diventa sempre uguale e quindi tanto vale usare lo slot per un difensore.
Partire con un giocatore alto in difesa da allenare in parate sarebbe invece un'errore.

Per fare un analisi un pelo più dettagliata della faccenda sarebbe necessario essere a conoscenza dei dati sulle settimane di scatto di difesa da disastroso a buono, (con relative variazioni dovute all'età), e sopratutto capire come si orienterà il mercato verso i nuovi portieri.
Purtroppo però questi dati non li abbiamo :p

slaine
06-01-2008, 18:29
Io pesno che alzare al difesa potrebbe servire solo per tenere basso lo stipendio... un po come passaggi per gli attaccanti, che fino a magnifico vanno bene monoskill, poi si prendono con passaggi per tenere basso lo stipendio.
la differenza però è che i portieri, anche se titanici o ET hanno uno stipendio sostenibilissimo, ergo penso che per ora sia inutile allenarli in difesa...

sono totalmente d'accordo :sisi:
la mia impressione è che gli HT hanno prima messo in moto il meccanismo per cui ad un certo livello di skill l'allenamento si rallenta fino a fermarsi e, addirittura, a regredire. Dai primi riscontri (e per il poco che ho letto in Conf) sembra che un superdivino possa arrivare a perdere 0.2 ad ogni lunedi, ovvero più di 3 livelli a stagione :eek:

A quel punto gli HT hanno pensato che se in (quasi) tutte le altre skill puoi allenare delle secondarie per continuare a far crescere il giocatore (un difensore lo puoi allenare in altre skill ma non aiuterà la difesa, un regista lo puoi allenare in cross-passaggi-difesa ma non aiuterà il centrocampo) i portieri sarebbero rimasti fuori da tutto ciò...e allora se ne sono usciti con la storia che li si può allenare in difesa e quindi, magari, li porti fino a Divino base in Parate e poi lo alleni in difesa così che sia ancora gestibilissimo dal budget delle -poche- squadre che tengono in rosa giocatori del genere...

lodone
06-01-2008, 19:03
La conclusione proprio non la capisco.
I tuoi risultati dimostrano che l'apporto di un formidabile è circa 0,95 quello di un buono/buono 0,85.
A parte il fatto che la differenza è piccola e magari giustificabile con troncamenti della virgola o leggeri errori di valutazione di HO (lo hai usato per fare questo test?), perchè parli di ben 2 sottolivelli?

Perchè ho sbagliato...troppi numeri, e avevo letto male! :p

Mi sono aiutato con HO e con l'esperienza visto che giocando TA il contributo che i formidabili danno al mio reparto è quasi sempre pulito! :sisi:




Chiaro che il problema sia se allenarlo o meno.
Quasi sicuramente sarà antieconomico creare un giocatore con difesa e parate vicine, ma non possiamo affermare con certezza che difesa non abbia senso nell'essere allenata per il portiere.

Ora come ora cmq si può solo discutere sulle valutazioni in campo di un giocatore del genere e per logica si potrebbe fissare una conseguente valutazione economica.
Se si parte dall'idea che un formidabile/debole fornirà un rendimento paragonabile ad uno straordinario/disastroso allora le rispettive valutazioni di mercato dovrebbero essere in linea, magari leggermente superiori quelle del monoskill che cmq è più utile per i calci piazzati.
La considerazione di Slaine sul fatto che un 7/7 attacco/passaggi viene pagato molto meno di un 9/1, si spiega secondo me considerando che passaggi nell'attaccante aumenta solo l'attacco centrale, difesa nel portiere copre tutti e 3 i lati.
Tutto ciò comunque è solo un ipotesi di come dovrebbe orientarsi il mercato secondo logica.

Un allenatore di difesa quindi POTREBBE(condizionale d'obbligo :D) trovare producente sprecare uno slot per far fare crescere in secondaria un portiere, tenendo sempre chiaro in mente che il divario dalla primaria dev'essere considerevole.
Il problema dell'allenamento secondo me non si pone più dal buono in sù, dove la velocità di crescita diventa sempre uguale e quindi tanto vale usare lo slot per un difensore.
Partire con un giocatore alto in difesa da allenare in parate sarebbe invece un'errore.

Per fare un analisi un pelo più dettagliata della faccenda sarebbe necessario essere a conoscenza dei dati sulle settimane di scatto di difesa da disastroso a buono, (con relative variazioni dovute all'età), e sopratutto capire come si orienterà il mercato verso i nuovi portieri.
Purtroppo però questi dati non li abbiamo :p


Sarebbe un errore anche perchè con soli due slot sprecarne uno così sarebbe la fine!!!


Forse per difesa giusto perchè son 10 SLOT....ma son sicuro che un modo più proficuo c'è sicuramente di occuparlo!!! :sisi:

chele
06-01-2008, 19:36
Io pesno che alzare al difesa potrebbe servire solo per tenere basso lo stipendio... un po come passaggi per gli attaccanti, che fino a magnifico vanno bene monoskill, poi si prendono con passaggi per tenere basso lo stipendio.
la differenza però è che i portieri, anche se titanici o ET hanno uno stipendio sostenibilissimo, ergo penso che per ora sia inutile allenarli in difesa...
Si potrebbe fare solo per avere un giocatore eccentico, per il quale qualche pazzo potrebbe arrivare a pagare cifre spropositate...


sono totalmente d'accordo :sisi:
la mia impressione è che gli HT hanno prima messo in moto il meccanismo per cui ad un certo livello di skill l'allenamento si rallenta fino a fermarsi e, addirittura, a regredire. Dai primi riscontri (e per il poco che ho letto in Conf) sembra che un superdivino possa arrivare a perdere 0.2 ad ogni lunedi, ovvero più di 3 livelli a stagione :eek:

A quel punto gli HT hanno pensato che se in (quasi) tutte le altre skill puoi allenare delle secondarie per continuare a far crescere il giocatore (un difensore lo puoi allenare in altre skill ma non aiuterà la difesa, un regista lo puoi allenare in cross-passaggi-difesa ma non aiuterà il centrocampo) i portieri sarebbero rimasti fuori da tutto ciò...e allora se ne sono usciti con la storia che li si può allenare in difesa e quindi, magari, li porti fino a Divino base in Parate e poi lo alleni in difesa così che sia ancora gestibilissimo dal budget delle -poche- squadre che tengono in rosa giocatori del genere...

Si, ma i portieri non vengono allenati tutti fino a divino/utopico/mitico, ce ne sono una miriade di tutte le skill, e alcuni di questi appartengono ad allenatori di difesa.
E questi allenatori devono scegliere se sprecare o meno uno slot per allenare il portiere.
Conviene??? Se il valore economico del portiere aumenta più di quanto aumenta un allenando in difesa si, altrimenti no.

Se ho un portiere sovrannaturale disastroso in difesa e un allenando difensore eccellente di pari età, è probabile convenga rinunciare all'allenando per far salire il portiere di 3 livelli di difesa piuttosto che il difensore di 1 e qualcosa.(sempre se il sovra + difesa si potesse rivendere a pari prezzo di un titanico)
Se il portiere invece fosse stato eccellente o formidabile forse non ne sarebbe valsa vala la pena.
I dati postati sono a casaccio comunque, ho usato stò esempio solo per rendere l'idea.

Che poi il miglior portiere è quello allenato solo in parate a oltranza credo sia un dato di fatto.

ethanolo
02-02-2008, 22:26
quanto ci vuole a portare a debole e mezzo in difesa (con allenatore buono e 9 assistenti) i due portieri seguenti:

1) 19 anni, tremendo in difesa
2) 17 anni, disastroso in difesa

mi bastano tre settimane? (cio è questa più la pausa)

OrsettiOrsetti
02-02-2008, 22:30
Non credo proprio arrivino a debole, vabè la velocizzazione degli scatti ma non si arriva certo ad uno scatto a settimana.
Ti faranno solo uno scatto probabilmente.

slaine
02-02-2008, 22:34
forse, con un pò di fortuna, ti arriveranno a Scarso ma ne dubito...cmq lascia stare il "debole e mezzo", cerca di capire la logica...

ethanolo
03-02-2008, 11:13
ok grazie, proseguo con solo parate! :(

il farli aumentare di un livello in abilità mi sembrava utile visto che il primo tra poco sarà un fuoriclasse e il secondo uno straordinario

slaine
11-02-2008, 20:27
e tiriamo su 'sto 3d...

19 anni e 4 giorni, buono di forma, sano

Una persona scontrosa, irascibile e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/05/2008
Nazionalità: flag Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 3 220
Ingaggio: 2 748 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono
Parate: buono
Difesa: insufficiente

è di un utente di HTita che lo ha allenato in difesa...andato invenduto con base d'asta 400K.

Forse il periodo è veramente poco felice, forse dovrebbe fargli fare un altro scatto in difesa e rivenderlo alla 2-3 settimana della nuova stagione ma insomma, al momento è un altro buco nell'acqua.

aed1248
11-02-2008, 20:42
strano... di solito gli utenti sono molto fobici per i comunicati degli HT... e si fanno prendere subito la mano... regainer docet...

Noevdia
11-02-2008, 23:10
Nell'editoriale è spiegato bene che la mossa di valorazziare i multiskills è data da una serie di ragioni; potendo trovare varie combinazioni per i diversi ruoli i criceti hanno messo a posto 10/11esimi della squadra. Non sapendo cosa inventarsi per i portieri hanno provato a legare parate a difesa. Allenare difesa però credo sia una fregatura e penso che pochi seguano questa strada fino a che non interverrà una modifica più consistente a limitare la monosklillaggine dei portieri :)

slaine
11-02-2008, 23:28
beh, ora i portieri usano Difesa e CP ma il punto è che credo proprio non convenga allenare PRIMA difesa e POI parate, semmai il contrario...

lupennino
12-02-2008, 08:45
invenduto a 400k....ci sta secondo me... doveva avere più difesa per andare venduto a quella cifra...
e poi sono dell'idea che è meglio farlo con livelli di parate più alti...

slaine
12-02-2008, 08:51
si ma questo è da allenare in parate ora.
Il punto è che nessun allenatore di parate si è sentito di spendere 400K per continuare ad allenarlo.

Sul venderlo a meno...non so: se consideri che cmq è stato allenato un tot di settimane per arrivare a insuff in difesa + il costo di acquisto del portiere (immagino sui 150K) tutto sommato venderlo a meno vorrebbe dire non averci guadagnato...

lupennino
12-02-2008, 09:56
si ma questo è da allenare in parate ora.
Il punto è che nessun allenatore di parate si è sentito di spendere 400K per continuare ad allenarlo.

Sul venderlo a meno...non so: se consideri che cmq è stato allenato un tot di settimane per arrivare a insuff in difesa + il costo di acquisto del portiere (immagino sui 150K) tutto sommato venderlo a meno vorrebbe dire non averci guadagnato...

anche questo è vero.
a quei livelli di skill probabilmente non conviene proprio...

anzul
12-02-2008, 10:19
19 anni e 4 giorni, buono di forma, sano

Una persona scontrosa, irascibile e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 29/05/2008
Nazionalità: flag Portugal
Indice Totale Skill (TSI): 3 220
Ingaggio: 2 748 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono
Parate: buono
Difesa: insufficiente

è di un utente di HTita che lo ha allenato in difesa...andato invenduto con base d'asta 400K.

Forse il periodo è veramente poco felice, forse dovrebbe fargli fare un altro scatto in difesa e rivenderlo alla 2-3 settimana della nuova stagione ma insomma, al momento è un altro buco nell'acqua.
il problema secondo me sta nel periodo: questo vale come un monoskill eccellente medio-basso, che ora non arrivano a 400k, salvo botte di cubo.
ad inizio stagione andrà venduto sicuramente...

slaine
12-02-2008, 10:24
il problema secondo me sta nel periodo: questo vale come un monoskill eccellente medio-basso, che ora non arrivano a 400k, salvo botte di cubo.
ad inizio stagione andrà venduto sicuramente...

si ma
1- non credo che chi ha visto quel giocatore abbia ragionato sul quanto effettivamente rende e sulla relativa congruità del prezzo
2- tenerlo fermo fino a inizio stagione è cmq uno spreco, sarà più "anziano" (relativamente parlando) per nulla. Se arrivasse a inizio stagione con un livello in più di difesa sarebbe sicuramente più attraente ma se poi uno volesse quantificare un ragionevole guadagno per settimana/slot verrebbe fuori una cifra assurda (credo sui 500K come minimo) da usare come base d'asta

sbarbaro_83
12-02-2008, 12:43
E di questo ne vogliamo parlare?

20 anni e 7 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Prossimo compleanno: 27/05/2008
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 3 240
Ingaggio: 3 060 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: FC Livry
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso
Parate: buono
Difesa: insufficiente

E' in vendita ora, offerta corrente 500 k...

slaine
12-02-2008, 12:50
semplicemente ridicolo

anzul
12-02-2008, 12:55
E di questo ne vogliamo parlare?

20 anni e 7 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, tranquilla e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Prossimo compleanno: 27/05/2008
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 3 240
Ingaggio: 3 060 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: FC Livry
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso
Parate: buono
Difesa: insufficiente

E' in vendita ora, offerta corrente 500 k...
conferma la tesi del periodo strano per il mercato: è peggiore del 19enne invenduto a 400k

ALE041084
15-02-2008, 09:40
cioè cacchio assurdooooooo !!!!
il mio 19enne da allenare altre 2/3 stagioni piene invenduto a 400 questo un anno in + offerta x 500k ....
bè chici capisce mi faccia un fischio

anzul
15-02-2008, 10:25
aggancio questo (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=517911&postcount=5) post per aggiornare la casistica

vashrulez
03-04-2008, 12:15
recupero un attimo il topic per chiedervi se avete confutato questi calcoli in base anche alle effettive performance in campo dei portieri con difesa

marubboy
03-04-2008, 19:10
ad essercene in giro di portieri con difesa...se ne saranno creati se va bene due o tre decenti!

x ora sul mercato ci sono un ET/accettabile (senza offerta, ma base a 6M e qualcosa :eek::eek::eek:) e **ATTENZIONE ATTENZIONE TENETEVI** uno splendido/insuff 19enne con offerta di tipo 3M e passa!!

da quel che ricordo, 3M si spendevano x un titanico....gatta ci cova?

Ferlons
03-04-2008, 19:33
ma vale la pena di spendere sti soldi? cioè a quanto si è capito comunque difesa conta molto meno di parate e allenarla è anche più lungo... boh... :suspi:

marubboy
03-04-2008, 19:46
alla fine è come passaggi x un centrocampista...lo sfrutti quanto lo stipendio è troppo alto, ma se porti difesa a livelli bassini come accettabile o buono IMHO non hai poi così tanto vantaggio sul campo...
cmq è ancora tutto da vedere!

EDIT: il portiere splendido che ho citato prima ha 6 stelle come miglior valutazione....in base alla vostra esperienza (io non mi ricordo più!) uno splendido monoskill quante stelle fa?

slaine
03-04-2008, 21:06
alla fine è come passaggi x un centrocampista...lo sfrutti quanto lo stipendio è troppo alto,
il paragone corretto sarebbe con un attaccante. In fondo passaggi per un regista non serve al possesso palla mentre in un attaccante aumenta la valutazione dell'attacco...

EDIT: il portiere splendido che ho citato prima ha 6 stelle come miglior valutazione....in base alla vostra esperienza (io non mi ricordo più!) uno splendido monoskill quante stelle fa?

dipende dalla resistenza ma così a occhio ha almeno una stella in più del normale...certo dipende anche dalla forma. Credo che quel prezzo (per me cmq esagerato) sia perchè è un portiere ancora pienamente allenabile...

_eNeRGy_
13-06-2008, 11:45
ecco ora che ho ritrovato il post aggiungo il mio tool che potrebbe semplificarvi i conti :D poi per i vantaggi commentate voi :D

http://nrgjack.altervista.org/pd.php

mjasky
13-06-2008, 12:05
Quando questo sarà arrivato a Sovrannaturale passerò ad allenare difesa....ho intenzione di allenarlo almeno fino a buono...e allenarlo anche in calci piazzati nella pausa....Grazie a Slaine per il consiglio:asd::asd:

18 anni e 13 giorni, buono di forma, sano
Una persona attaccabrighe, irascibile e onesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 20/09/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 13 690
Ingaggio: 5 754 €/settimana

Resistenza: buono Parate: straordinario
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: scarso

_eNeRGy_
13-06-2008, 12:20
Quando questo sarà arrivato a Sovrannaturale passerò ad allenare difesa....ho intenzione di allenarlo almeno fino a buono...

come scrivevo nell'altro post secondo me è uno spreco. meglio che alleni un difensore al posto di questo portiere.

prova a fare un calcolo di quante settimane ci metti a portarlo a buono da disastroso..
mettiamo che guadagna unasettimana ogni skill sotto al buono
a buono 8
a accettabile 7
a insuf 6
a debole 5
a scarso 4
a tremendo 3

somma e avrai 33 settimane di allenamenti.
a quel punto il tuo straordinario buono equivarra ad un magnifico disastroso, diciamo sui 3 milioni a stare larghi?
rispetto ad uno straordinario monoskill che vale 1.600.000 quindi un +1.400.000

in 33 settimane allenando un difensore buono medio arriverai a fare 4 scatti circa. arriverai ad uno splendido da 1.800.000.

allenare il portiere rispetto ad un difensore ti è costato 400k

i prezzi li ho cercati velocemente dai confronta trasferimenti, non saranno precisi ma il succo è quest.

mjasky
13-06-2008, 12:33
come scrivevo nell'altro post secondo me è uno spreco. meglio che alleni un difensore al posto di questo portiere.

prova a fare un calcolo di quante settimane ci metti a portarlo a buono da disastroso..
mettiamo che guadagna unasettimana ogni skill sotto al buono
a buono 8
a accettabile 7
a insuf 6
a debole 5
a scarso 4
a tremendo 3

somma e avrai 33 settimane di allenamenti.
a quel punto il tuo straordinario buono equivarra ad un magnifico disastroso, diciamo sui 3 milioni a stare larghi?
rispetto ad uno straordinario monoskill che vale 1.600.000 quindi un +1.400.000

in 33 settimane allenando un difensore buono medio arriverai a fare 4 scatti circa. arriverai ad uno splendido da 1.800.000.

allenare il portiere rispetto ad un difensore ti è costato 400k

i prezzi li ho cercati velocemente dai confronta trasferimenti, non saranno precisi ma il succo è quest.

lo allenerò in difesa una volta arrivato a Sovrannaturale...portarlo a buono equivale avere un Extraterrestre...sinceramente io tutti sti calcoli sui soldi non mi piacciono molto...Questo è il miglior prodotto finora delle mie giovanili...lo faccio più per sfizio personale che altro...voglio creare un bel mostriciattolo, alzandolo anche in CP...probabilmente è vero che non è conveniente dal punto di vista economico ma non mi interessa..:up:

slaine
14-06-2008, 09:31
come scrivevo nell'altro post secondo me è uno spreco. meglio che alleni un difensore al posto di questo portiere.

in generale sono d'accordo con questa impostazione ma il caso di mjasky è diverso. Lui adesso allena parate ma poi passerà a difesa e non vuole vendere il portiere. In questa ottica quello che vuole fare a me sembra molto buono: il suo portiere continua a migliorare senza pesare sullo stipendio e se mai dovesse decidere di venderlo a 26-27 anni ci farà ancora un bel pò di soldi.

E' come se un allenatore di attacco decidesse di tenersi un suo allenando mettendosi ad allenare Passaggi e CP ogni tanto. L'attaccante diventa sempre meglio e non deve svenarsi per comprarne uno uguale...

_eNeRGy_
14-06-2008, 10:19
in generale sono d'accordo con questa impostazione ma il caso di mjasky è diverso. Lui adesso allena parate ma poi passerà a difesa e non vuole vendere il portiere. In questa ottica quello che vuole fare a me sembra molto buono: il suo portiere continua a migliorare senza pesare sullo stipendio e se mai dovesse decidere di venderlo a 26-27 anni ci farà ancora un bel pò di soldi.

E' come se un allenatore di attacco decidesse di tenersi un suo allenando mettendosi ad allenare Passaggi e CP ogni tanto. L'attaccante diventa sempre meglio e non deve svenarsi per comprarne uno uguale...

il mio discorso non considerava il costo di compravendita, ma la perdita rispetto ad un allenatore classico di difesa,
sicuramente tanto dipende dai tempi di scatto, se cè una riduzione di una settimana a skill allora potrebbe andarci sotto di poco, ma se la riduzione è minore, tipo gia meza settimana a skill la perditaè considerevole

pero ho fatto un conticino veloce anche per chi allena un difensore in parate, il risultato è che il vantaggio economico è risikato, meglio che un portiere in difesa, pero non cosi come immaginavo. O_o

anche perche secondo me il confronta trasferimenti "rema contro" a sta cosa mostrando solo gli stessi livelli di parate da dei prezzi molto piu bassi che "invogliano meno"..

cmq in bocca al lupo mjasky ;)