PDA

Visualizza Versione Completa : Rischio di andare in V facendo 180 htstats - aiutatemi per la campagna acquisti!



scipio
03-01-2008, 14:07
Allora, strano ma vero ma mi ritrovo primo con 6 punti di vantaggio sulla seconda ed addirittura nella fascia della promozione diretta in V. Tuttavia la mia squadra non è neanche lontanamente presentabile in V (a dire il vero non sarebbe presentabile neanche in molte VI :asd: ) ma vista la gnubbagine di alcuni cogironisti che con squadre decisamente migliori della mia (una in particolare ha un monte TSI più che doppio del mio) fanno pena mi trovo a dover programmare un possibile sbarco in V.

Vi posto il mio 11 titolare: quello che mi servirebbe è un aiuto per trovare i giusti innesti compatibili con il budget a disposizione.

PORTIERE
Formidabile, CP divino

DIFESA: è inguardabile, lo so :p ma tanto spesso gioco TA quindi non serve :asd:
1) 20enne, Formidabile, accettabile cross CdT ---> allenando
2) 27enne, Eccellente exp: debole
3) 34enne, Buono, CP divino, exp: eccellente
4) 29enne, Buono, passaggi: accettabile

CENTROCAMPO
1) 24enne Sovra (+ 6 allenamenti) exp: debole
2) 20enne Magnifico, cross: Buono Tecnico
3) 23enne Magnifico, Assist: Buono CdT

riserve
4) 21 enne Straordinario, Difesa e Passaggi: insufficiente
5) 24enne Straordinario

ALI - anche qui sto indietro, ma è il reparto che alleno
1) 17enne Eccellente, passaggi: accettabile, Veloce
2) 20enne Eccellente, Regia: Straordinario, Passaggi: Accettabile, Veloce
3) 20enne Buono, Regia Formidabile CdT
4) alleno in amichevole il centrocampista magnifico di cui sopra

ATTACCANTI
1) 22enne Magnifico, passaggi: buono, Veloce
2) 22enne Magnifico, passaggi: accettabile, CdT

riserva
3) 23enne Straordinario, passaggi: insufficiente, CdT

Alleno Cross + Passaggi (rapporto circa 3 a 1) il che mi consente di avere routine sia col 3-5-2 che col 3-4-3.
Il monte stipendi è ovviamente ridicolo (80k) quindi non ci sono troppi vincoli da quel lato considerando un bisettimanale strapositivo.
Il Budget a disposizione è di 6 milioni + 1 milione se prevedete interventi in attacco (in pratica venderei la riserva)

Vincoli non ve ne do, a parte che vorrei continuare nel mio allenamento. Come moduli svario molto dal 4-5-1 al 3-4-3, spesso gioco TA più o meno spinti (con l'attuale allenatore difensivo!! :asd::asd:) anche se il mio sogno sarebbe avere una squadra abbastanza equilibrata.

E' già prevista lo sostituzione dell'attuale allenatore con uno con carisma accettabile, da definire ancora se equilibrato o spregiudicato: anche qui consigli sono ben accetti.

Vi do un aiutino :D
Ho già previsto l'acquisto di un CC dove ho evidentemente un buco visto che un magnifico è anche un allenando, ma non so se è meglio un sovra od un titanico e comunque tale acquisto va visto in un'ottica più ampia anche considerando che il budget non è elevatissimo visti i prezzi attuali.

Ok .... scatenatevi :up:

PS: non venitemi a dire di non essere promosso: in campo i miei 11 ragazzi entrano solo per vincere :):)

Hyypia
03-01-2008, 14:40
eh... ci ne vuole per salvarsi in V....
come minimo ti serve un cc titanico e dei rifare la difesa... e anche in attacco non so a che valori arrivi con solo 2 magnifici...

imho ti conviene perdere qualche partita e rimanere in VI...

gazzolano
03-01-2008, 14:42
Secondo me, con l'allenatore dal carisma accettabile e giocarti le partite con PIC e MOTS dovresti riuscire a cavartela. Giusto il rimpiazzamento di un centrocampista...io consiglio di prenderti 2 fuoriclasse al posto dei 2 magnifici, sempre giovani, sui 22-23 anni, e possibilmente vendi uno degli attaccanti e prendi un sovrannaturale.
Se hai uno stadio decente ancora meglio, altrimenti sarà il tuo prossimo obiettivo.

scipio
03-01-2008, 14:49
imho ti conviene perdere qualche partita e rimanere in VI...

non esiste! :p

su, su .... sforzatevi un po' :)



Secondo me, con l'allenatore dal carisma accettabile e giocarti le partite con PIC e MOTS dovresti riuscire a cavartela. Giusto il rimpiazzamento di un centrocampista...io consiglio di prenderti 2 fuoriclasse al posto dei 2 magnifici, sempre giovani, sui 22-23 anni, e possibilmente vendi uno degli attaccanti e prendi un sovrannaturale.
Se hai uno stadio decente ancora meglio, altrimenti sarà il tuo prossimo obiettivo.


perchè due fuoriclasse e non un sovra ed un magnifico? il fatto che il magnifico è cdt e buono in passaggi, difficile rimpiazzarlo a poco prezzo.

Per la difesa che consigli? con 2 fuoriclasse (circa 4 milioni) ed un sovra in attacco (2,5 milioni) con le cessioni avanzerebbero ancora almeno 1,5 milioni.

Lo stadio attualmente ha 35k posti: quanto dovrei ampliarlo considerando un paio di stagioni nei bassifondi?

Sbobolo
03-01-2008, 15:03
Mai mollare, giocatela fino all'ultimo per andare in V.

Secondo me ti serve una botta in più a cc; io farei così:
- Venderei il magnifico/buono in assist ---> Sostituirei con un fuoriclasse meglio ancora sovrannaturale giovane (sotto i 23) con assist debole.
- Utilizzerei il magnifico/buono in cross solo come ALA TM all'occorrenza
- Comprerei un sovrannaturale giovane da affiancare al sovra+6 che hai già in squadra.

Per la difesa c'è da spendere un capitale, non credo che tu possa pensare di andare in V a giocare TA in modo sistematico... quindi ti servono sia i centrali che i terzini.

P.S. Per far rendere il cc buono in assist devi schierarlo offensivo e non so quanto sia vantaggioso visto che perderesti decimali pesanti a cc.

jewel80
03-01-2008, 16:41
giocatela tranquillo,mai rinunciare ad una possiblie promozione imho :sisi:

secondo me la priorità in assoluto è il cc,ed investirei tutto li: prenderei 2 cc seri,due titanici direi :sisi:

gazzolano
03-01-2008, 17:05
perchè due fuoriclasse e non un sovra ed un magnifico? il fatto che il magnifico è cdt e buono in passaggi, difficile rimpiazzarlo a poco prezzo.


io resterei sui 2 fuoriclasse (+ il sovrannaturale che non cambierai), perchè costano meno di stipendio. Tieniti anche a portata di mano anche un'ala TM, che di fatto è un altro centrocampista.



Per la difesa che consigli? con 2 fuoriclasse (circa 4 milioni) ed un sovra in attacco (2,5 milioni) con le cessioni avanzerebbero ancora almeno 1,5 milioni.
Lo stadio attualmente ha 35k posti: quanto dovrei ampliarlo considerando un paio di stagioni nei bassifondi?

con 1,5 Milioni io iovestirei 1M nello stadio, portandolo circa a 45k posti, così sei a posto per un pezzo. Poi, dopo qualche giornata di campionato venderei il difensore 34enne e spenderei il tutto per un difensore, il massimo che riuscirai a permetterti.

consiglio fondamentale: comincia a piccare dalla prima giornata di coppa e non smettere.

scipio
04-01-2008, 12:44
Mai mollare, giocatela fino all'ultimo per andare in V.

Per la difesa c'è da spendere un capitale, non credo che tu possa pensare di andare in V a giocare TA in modo sistematico... quindi ti servono sia i centrali che i terzini.


Grazie dei consigli :)

Per la difesa su che skill dovrei puntare?

Ho già il portiere formidabile ed un terzino sempre formidabile.
Se prendessi l'altro terzino formidabile da allenare ed un difensore centrale magnifico vecchiotto ed esperto? Da una prima occhiata al mercato dovrei spendere sugli 800k per il terzino ed 1,2/1,4 per il centrale 28enne: potrebbe bastare per tamponare un po' le cose all'inizio? Quanto farei sulle 3 difese?

Ricapitolando avremmo:
- difesa 2,2 milioni
- centrocampo: abbondiamo e facciamo 2 sovra (5 milioni più o meno dipende da secondarie e specialità)
- attacco: 1 sovra (2,8 se con specialità ed un abbozzo di secondarie)

totale: circa 10 milioni :eek: :cry:

6 milioni di disponibilità + 1 milione vendita riserva attaccante + 1,8 milioni vendita CC magnifico/buono assist fanno 8,8 milioni :no:

Uhmm ... potrei vendere una delle 2 riserve a CC e farei un altro milione e ci saremmo quasi .... può essere un'ipotesi su cui lavorare :sisi:

Altre idee? :)

L'allenatore lo prendo equilibrato e spregiudicato?

Sbobolo
04-01-2008, 13:47
X la DIFESA:

Visto che alleni cross spenderei qualcosa in più per un terzino allenando (direi almeno straordinario) ed eventualmente risparmierei qualcosa sul DC.

Fai conto che i due terzini si rivaluteranno alla grande con l'allenamento in cross, viste le nuove modifiche. Io da neopromosso in VI ho puntato su un formidabile/buono ed uno straordinario/insufficiente difesa/cross... fai tu :up:

P.S. i 10k di stadio proposti da Gazzolano non mi sembrano un'idea stupida! :sisi:
Adesso i 35k li riempi sempre?

Hyypia
04-01-2008, 15:50
secondo me i 2 cc sovra li trovi a 2M l'uno se li cerchi over 24 e senza secondarie...
e in attacco mi sembra eccessivo 2.8M per un sovra....

p.s. io sabato scorso contro la capolista non ho riempito neanche il mio stadietto da 32k...

gazzolano
04-01-2008, 16:18
secondo me i 2 cc sovra li trovi a 2M l'uno se li cerchi over 24 e senza secondarie...
si, se hai fortuna li trovi. Ma faccio lo spaccaballe :asd: e insisto sui fuoriclasse, la cui differenza di stipendio si fa sentire parecchio


e in attacco mi sembra eccessivo 2.8M per un sovra....
anche secondo me..con 2,3-2,4 secondo me riesci a cavartela


p.s. io sabato scorso contro la capolista non ho riempito neanche il mio stadietto da 32k... Beh dipende da come sti messo a tifosi, come numero e morale..io il pienone da 40mila l'ho fatto ancora, e sto progettando di ampliarlo un pochetto, appena avrò sistemato un paio di acquisti.

Hyypia
04-01-2008, 17:14
Beh dipende da come sti messo a tifosi, come numero e morale..io il pienone da 40mila l'ho fatto ancora, e sto progettando di ampliarlo un pochetto, appena avrò sistemato un paio di acquisti.

forse è perchè avevo pers 5-0 quella prima.... :p

il problema è che io quelle fuori le perdo sempre, così quando gioco in casa ho il morale dei tifosi basso... :(

scipio
04-01-2008, 18:52
secondo me i 2 cc sovra li trovi a 2M l'uno se li cerchi over 24 e senza secondarie...
e in attacco mi sembra eccessivo 2.8M per un sovra....

p.s. io sabato scorso contro la capolista non ho riempito neanche il mio stadietto da 32k...

Si, magari mi sono tenuto un po' largo ma neanche tanto visto che li sto cercando italiani, debole in passaggi e possibilmente con specialità.
Specie per l'attaccante non posso prescindere dalla specialità CdT e dai passaggi.

Lo stadio non so se ampliarlo: adesso lo riempo ma vengo da una sfilza impressionante di vittorie! Dall'inizio del girone di ritorno della scorsa stagione ho perso solo in occasione della sconfitta in coppa!!!
In V, anche con i rinforzi è molto probabile un cammino costellato di sconfitte anche pesanti per cui difficilmente lo riempirei a meno che le modifiche promesse dagli HT facciano miracoli. Comunque se mi avanzano 300k altri 5k posti magari li faccio.

Sull'atteggiamento dell'allenatore che mi consigliate?

gazzolano
04-01-2008, 19:14
Lo stadio non so se ampliarlo: adesso lo riempo ma vengo da una sfilza impressionante di vittorie! Dall'inizio del girone di ritorno della scorsa stagione ho perso solo in occasione della sconfitta in coppa!!!
In V, anche con i rinforzi è molto probabile un cammino costellato di sconfitte anche pesanti per cui difficilmente lo riempirei a meno che le modifiche promesse dagli HT facciano miracoli. Comunque se mi avanzano 300k altri 5k posti magari li faccio. Ricorda che se vieni promosso hai il 10% in più di tifosi e quindi anche il pubblico salirà. 35k dovresti riempirlo quasi sempre, specie se cominci a piccare a tutto spiano (e di conseguenza anche vincerne qualcuna).



Sull'atteggiamento dell'allenatore che mi consigliate?
Per me è abbastanza indifferente...io di recente mi sono dato all'offensivo.

scipio
04-01-2008, 19:29
Per me è abbastanza indifferente...io di recente mi sono dato all'offensivo.

non affossa troppo le valutazioni difensive?
Io quando presi l'attuale allenatore difensivo mi trovai malissimo in quanto i valori in attacco crollarono e persi 2 delle succesive 3 partite per 1 - 0 perdendo una promozione sicura :(

gazzolano
04-01-2008, 19:34
non affossa troppo le valutazioni difensive?
Io quando presi l'attuale allenatore difensivo mi trovai malissimo in quanto i valori in attacco crollarono e persi 2 delle succesive 3 partite per 1 - 0 perdendo una promozione sicura :(

guarda, è la stessa cosa per tutti gli allenatori. L'equilibrato distribuisce il bonus sui 3 reparti, quindi se non vuoi grandi sorprese buttati su quello. Io mi sono fatto 3 allenatori equilibrati e volevo cambiare, così mi sono dato allo spregiudicato, che ovviamente mi da bonus sugli attacchi a discapito degli altri...non ce n'è uno che mi da bonus sui 3 reparti :p

soullessguy
05-01-2008, 01:42
se adesso hai il difensivista ti sconsiglio di passare allo spregiudicato, io ho fatto il passo quest'anno ma prima avevo l'equilibrato e indovina? 1 livello pieno in meno (se non di più) sui 3 lati della difesa! :eek: Quindi non so, io ci penserei su 2 volte...anke se mi par di capire ke prediligi l'atteggiamento TAvantista, ma a quel punto potrebbe essere TA che tu lo voglia o no! :asd: