PDA

Visualizza Versione Completa : Contropiede



zoack
02-01-2008, 19:16
Salve ragazzi! La prox partita ho intenzione di giocarla con tattica contropiede. Io sono eccellente con il 352 ma credo che sia meglio giocare con almeno il 442 (visto che è sempre eccellente). Vi chiedo: il centrocampo è meglio metterlo difensivo, e nel caso anche i giocatori di fascia? (ovviamente quelli che hanno discreti valori come assist e difesa). Oppure li devo mettere offensivi?:confused: grazie;)

ingegnerlillo
02-01-2008, 19:31
Non esiste un modo giusto in generale, dipende dalle caratteristiche dei tuoi giocatori, dalle valutazioni tue e del tuo avversario.

Con così poche informazioni, l'unica cosa che ti posso dire è che il 3-5-2 e il CA insieme io non li giocherei mai e poi mai :D

danybig82
02-01-2008, 23:15
se devi scegliere tra i due moduli secodno me per fare il contropiede ti conviene usare il 4-4-2..cosi alzi il tuo valore della difesa..poi è importante anche che i tuoi difensori abbiano un po di passaggi in modo tale che si alza la capacita di fare il cntropiede..

x il centrocampo è un po piu difficile consigliarti senza valutazioni tue e dell'avversario..

posta qua le valutazioni del tuo avversario se puoi..

gazzolano
03-01-2008, 00:11
in breve...se i tuoi difensori non hanno passaggi, lascia perdere e buttati su un'altra tattica...il CA va fatto almeno col 442 e la posizione del centrocampo dipende da come siete messi a valutazioni tu e l'avversario. Ricorda cmq che l'obiettivo finale del CA è avere giusto un pelo di centrocampo meno dell'avversario. E' in questa condizione che si ha il massimo rendimento, sempre se si hanno difensori con un po' di passaggi. La mia prima del girone gioca sempre con questa tattica. Peccato che abbia il monte-tsi doppio rispetto a tutte le altre squadre.

Bender
03-01-2008, 00:26
Se mi giocassi il contropiede essendo superiore in centrocampo, cosa perdo e cosa guadagno?

pulvis
03-01-2008, 00:28
Se mi giocassi il contropiede essendo superiore in centrocampo, cosa perdo e cosa guadagno?

Perdi nel senso che non puoi avere nemmeno un contropiede. Quindi a quel punto non ha senso la tattica, che ti fa semplicemente perdere il 7% del centrocampo.

Bender
03-01-2008, 00:36
ah ok, pensavo di avere sempre le mie azioni dovute al centrocampo piu quelle del contropiede che mi pare siano 3 a partita

soullessguy
03-01-2008, 01:52
ah ok, pensavo di avere sempre le mie azioni dovute al centrocampo piu quelle del contropiede che mi pare siano 3 a partita
sono 3 (+1 in qualche rarissimo caso) ma essendo appunto contropiedi, nascono da azioni non finalizzate dal tuo avversario, perciò come dice pulvis se hai tu il possesso non ti conviene usare questa tattica xkè le azioni le crei di tuo...