PDA

Visualizza Versione Completa : rischio overconfidence?



blackeagle2585
02-01-2008, 14:30
allora ragazzi sono primo in classifica, e sabato gioco contro l'ultima, ho la fiducia leggermente esagerata? rischio l'overconfidence? cosa dovrei fare?
(sono un po' paranoico perchè l'unica partita che ho perso quest'anno l'ho persa contro un semibot 3-0 in casa col 92 percento di possesso palla :mad:)

cekkino
02-01-2008, 14:32
Licenzia gli psicologi se ne hai......altro non puoi fare :up:

Faisc
02-01-2008, 15:05
Licenzia gli psicologi se ne hai......altro non puoi fare :up:

giusto...

blackeagle2585
02-01-2008, 15:06
fatto...licenziato lo psicologo

aed1248
02-01-2008, 15:08
sabato mattina ti dovrebbe calare... anzi... ti calerà sicuramente...

cekkino
02-01-2008, 15:10
Comunque anche se ti cala la fiducia il rischio c'è sempre...anche se cosi' tendi a diminuire la probabilità che si verifichi l'OC

hotplug
02-01-2008, 16:27
D'accordo con ciò che ti è stat detto.
Molto probabilmente andrai in OC, però hai fatto il possibile per diminuire tali probabilità :).

lodone
03-01-2008, 03:56
Considerala prima di fare eventuali piccate! ;)

blackeagle2585
03-01-2008, 15:17
no no non picco...se considerate che l'unica partita che ho perso nelle ultime 2 stagioni era una situazione simile...10000 occhi..

Mikeowen79
03-01-2008, 20:40
Considerala prima di fare eventuali piccate! ;)

Mmmm le tue parole mi fanno preoccupare...
anche io ho la fiducia a leggermente esagerata, e avrei in programma di piccare la prox partita contro un contropiedista....

Dite che anche io rischio L'OC?????
Ma in pratica con l'OC cosa accade di preciso?

Chiedo scusa all'autore del thread se mi sono intrufolato!

lodone
03-01-2008, 23:44
Mmmm le tue parole mi fanno preoccupare...
anche io ho la fiducia a leggermente esagerata, e avrei in programma di piccare la prox partita contro un contropiedista....

Dite che anche io rischio L'OC?????
Ma in pratica con l'OC cosa accade di preciso?

In pratica è come un PIC più o meno......se contro questo CA tu sei sicuro di poterti permettere un PIC sopra un altro PIC allora puoi andare tranquillo!!! ;)

soullessguy
04-01-2008, 01:19
Questo thread (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=38062&highlight=overconfidence) potrebbe essere abbastanza utile a riguardo...

lodone
04-01-2008, 01:37
Questo thread (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=38062&highlight=overconfidence) potrebbe essere abbastanza utile a riguardo...

Ma guarda cosa hai ripescato......




....al tempo sì che davo consigli utili!!!! :asd::asd::asd:

soullessguy
04-01-2008, 15:41
....al tempo sì che davo consigli utili!!!! :asd::asd::asd:
E non eri ancora nello staff! :asd:

Comunque ricordo anke di un'altra discussione in cui slaine aveva dimostrato (sulla sua pelle) che l'OC abbassa il cc ben più di un PIC (o qualcosa del genere :suspi:), ma non riesco più a trovarla! :(

Mikeowen79
04-01-2008, 16:18
Ma se gioco contro la quarta in classifica rischio lo stesso l'OC??
Chiedo perchè ho letto che la si rischia solo contro le ultime 3 in classifica...
ma è vera sta cosa, o si rischia con tutte?

lodone
04-01-2008, 21:03
Ma se gioco contro la quarta in classifica rischio lo stesso l'OC??
Chiedo perchè ho letto che la si rischia solo contro le ultime 3 in classifica...
ma è vera sta cosa, o si rischia con tutte?

Pare sia vera.....diciamo che a memoria d'uomo non si ricordano casi di OC tra squadre distanti meno di cinue posizioni in classifica.

Ovviamente adesso arriverà il tizio di turno che dirà che suo cugino una volta ha sentito dire un amico di un amico del fratello aveva avuto OC con fiducia decente contro la seconda in classifica.:rolleyes:

Mikeowen79
04-01-2008, 21:09
Pare sia vera.....diciamo che a memoria d'uomo non si ricordano casi di OC tra squadre distanti meno di cinue posizioni in classifica.

Ovviamente adesso arriverà il tizio di turno che dirà che suo cugino una volta ha sentito dire un amico di un amico del fratello aveva avuto OC con fiducia decente contro la seconda in classifica.:rolleyes:

Beh io sono primo e gioco contro la quarta....
La fiducia al momento è a "leggermente esagerata", ma sicuramente scenderà domattina un pò...
Che dici Lodò????
Rischio???
Io mi fido di te, non m'importa se passa il tizio che ha sentito dall'amico dell'amico del cugino del fratello..... :asd::asd::asd:

atreyu83
04-01-2008, 21:25
Beh io sono primo e gioco contro la quarta....
La fiducia al momento è a "leggermente esagerata", ma sicuramente scenderà domattina un pò...
Che dici Lodò????
Rischio???
Io mi fido di te, non m'importa se passa il tizio che ha sentito dall'amico dell'amico del cugino del fratello..... :asd::asd::asd:

Non licenziare psicologi e picca tranquillamente...

Mikeowen79
04-01-2008, 21:33
Non licenziare psicologi e picca tranquillamente...

Grazie! :up:

lodone
04-01-2008, 21:56
Beh io sono primo e gioco contro la quarta....
La fiducia al momento è a "leggermente esagerata", ma sicuramente scenderà domattina un pò...
Che dici Lodò????
Rischio???
Io mi fido di te, non m'importa se passa il tizio che ha sentito dall'amico dell'amico del cugino del fratello..... :asd::asd::asd:

Non rischi...non rischi.....

Apparte che io l'ultima giornata giocavo con la terzultima che avevo appena battuto 9-0.....rischio OC elevatissimo e quindi niente PIC.....conclusione???

Niente OC e ho rivinto 9-0! :suspi:

soullessguy
05-01-2008, 01:46
Niente OC e ho rivinto 9-0! :suspi:
vabbè nun fà lo sborone mò! :asd: :asd:

lodone
05-01-2008, 03:11
vabbè nun fà lo sborone mò! :asd: :asd:

Ma che sborone.....l'varei volentieri barattato con un combattutissimo 5-4 ma col PIC!!! :sisi::sisi:


Purtroppo però, memore della brutta avventura di slaine, non ho voluto rischiare....

blackeagle2585
05-01-2008, 15:17
vittoria 6-0 grazie ragazzi

Mikeowen79
05-01-2008, 15:54
vittoria 6-0 grazie ragazzi

Anche io!

6 a 0 col PIC.

Grazie anche da parte mia ragà! ;)

Forza del Vento
05-01-2008, 19:43
0-12 con pic (giocavo contro l'ultima fiducia estremamente esagerata --> niente OC a differenza dell'andata però)

Saske
06-01-2008, 13:13
Ciao ragazzi mi riallaccio a questo discorso,
allora io sono secondo e sabato gioco contro la penultima(io gioco in casa), ho la fiducia leggermente esagerata e 3 psicologi sportivi, volevo piccare ma rischio l'OC?basta licenziare i 3 psicologi per evitare il rischio?
scusate se vi faccio ridire le stesse cose ma mi servono certezze in quando la prima del mio girone gioca contro la terza e io potrei approfittarne!:)
grazie dell'attenzione!
ciaù!:)

soullessguy
06-01-2008, 13:18
già licenziando 2 psicologi la fiducia dovrebbe calare entro sabato, ma se vuoi la certezza falli fuori tutti. Per quanto riguarda il pic, dovrai vedere tu nei giorni prossimi: se la fiducia cala a magnifico non dovresti avere alcun problema e allora puoi piccare tranquillo. ;)

lodone
06-01-2008, 13:21
Ciao ragazzi mi riallaccio a questo discorso,
allora io sono secondo e sabato gioco contro la penultima(io gioco in casa), ho la fiducia leggermente esagerata e 3 psicologi sportivi, volevo piccare ma rischio l'OC?basta licenziare i 3 psicologi per evitare il rischio?
scusate se vi faccio ridire le stesse cose ma mi servono certezze in quando la prima del mio girone gioca contro la terza e io potrei approfittarne!:)
grazie dell'attenzione!
ciaù!:)

Non mi piace essere cattivo, però scusami.....basta leggere il 3d per avere le risposte a tutte le tue domande! :suspi:

Sì, anche se licenzi gli psicologi rischi l'OC perchè comunque la fiducia rimarrà almeno a forte. Ovviamente dipende anche dalla fiducia del tuo avversario...se l'ultima l'aveva vinta segnando magari parecchio allora puoi andare tranquillo, se invece si è appena beccato un 7-0 allora il rischio c'è, e nenahce troppo contenuto! :sisi:


se la fiducia cala a magnifico non dovresti avere alcun problema e allora puoi piccare tranquillo. ;)

Perchè???

Con magnifico se l'avversario sta messo male è abbastanza probabile.....con forte si sono verificati più casi, e senon sbaglio perfino con fiducia decente; ovviamente questi unltimi casi hanno percentuali molto più basse e spesso succedono contro BOT et similia, ma non sono probabilità da scartare! :sisi:

Saske
06-01-2008, 13:22
già licenziando 2 psicologi la fiducia dovrebbe calare entro sabato, ma se vuoi la certezza falli fuori tutti. Per quanto riguarda il pic, dovrai vedere tu nei giorni prossimi: se la fiducia cala a magnifico non dovresti avere alcun problema e allora puoi piccare tranquillo. ;)
Grazie mille della risp!:)
io se mi dici cosi li elimino tutti!:) tanto licenziarli e riassumerli la volta dopo non mi incide sull'economia,che per ora è messa molto bene!:up:
Poi naturalmente vi terrò informati!:P

Ho letto ora,dopo aver scritto, il post di lodone..
infatti vi ho chiesto scusa se vi facevo ridire le stesse cose ma sono molto insicuro perchè per me è molto importante non fallire questa partita!:(
Il mio avversario viene da 4 sconfitte consecutive!:(

lodone
06-01-2008, 13:48
infatti vi ho chiesto scusa se vi facevo ridire le stesse cose ma sono molto insicuro perchè per me è molto importante non fallire questa partita!:(
Il mio avversario viene da 4 sconfitte consecutive!:(

Tranquillo! :up:
E allora il rischio secondo me, può esserci anche con forte.... :sisi:

Saske
06-01-2008, 13:55
Tranquillo! :up:
E allora il rischio secondo me, può esserci anche con forte.... :sisi:
quindi mi sconsigli il Pic?:confused: o devo tentare la sorte?perchè da quello che avete scritto prima può benissimo non succedere nulla quindi a livello di spirito di squadra ne gioverei...

soullessguy
06-01-2008, 14:45
Perchè???

Con magnifico se l'avversario sta messo male è abbastanza probabile.....con forte si sono verificati più casi, e senon sbaglio perfino con fiducia decente; ovviamente questi unltimi casi hanno percentuali molto più basse e spesso succedono contro BOT et similia, ma non sono probabilità da scartare! :sisi:
mmm evidentemente ho delle conoscenze sbagliate sull'argomento. Non si finisce mai di essere niubbi! :asd: Io sapevo che si rischia l'OC solo se ci sono almeno 5posizioni di distanza tra le squadre (x es 1° contro 6°) e con fiducia a partire da leggermente esagerata. Ma se mi dici ke si sono verificati dei casi anke con forte e addirittura con decente :eek: vuol dire ke dev'esserci un certo gap anke tra le due fiducie perchè si verifichi l'OC, giusto?

blackeagle2585
07-01-2008, 14:18
ragazzi scusate dopo la partita devo riassumere lo psicologo?

roger88
07-01-2008, 16:10
ma si vai tranquillo...
anche io la rischio ma chissene...e random....

lodone
07-01-2008, 16:16
...e random....

No....non è random!!!

Il random è casualità pura, qui si parla di probabilità, ed è giusto cercare di abbassare il più possibile queste probabilità!!! :sisi: