PDA

Visualizza Versione Completa : se sei niubbo ti tirano le pietre (routinate)



ValerioBertotto
01-01-2008, 21:02
sono in X serie e alleno attacco. siccome nel mio girone tutti giocano con il centrocampo a 5, non avendo fenomeni in mezzo per poter contrastare i miei avversari con un uomo in meno, opto solitamente per utilizzare il medesimo modulo in campionato. Ovviamente in amichevole gioco con le 3 punte.
Finalmente è subentrato qualcuno che, almeno per il momento, non usa il centrocampo a 5. Siccome trattasi di una partita tranquilla (piccherò) posso permettermi il mio amato tridente. Il mio problema è: la settimana successiva riprenderò con il 3-5-2, non è che mi scende troppo in routine se non lo uso per due settimane? Attendo fiducioso :up:

slaine
01-01-2008, 21:13
no, due partite senza usare il modulo non dovrebbe portarti grossi problemi a meno che tu non faccia un trading esagerato. Comunque riprenderai routine sui tuoi moduli con l'amichevole per cui non sarebbe un problema se anche andassi in confusione...

scenda
01-01-2008, 21:14
anche io gioco con il 4-3-3, sono in IX e i miei avversari giocano con il centrocampo a 5.
in realtà, anche se non ho fenomeni, riesco a batterli.
ti consiglio, visto che alleni attacco, di giocare sempre con tre punte, migliorerai più velocemente la squadra e la tua competitività.
se poi riesci a comprare un buon centrocampista tanto meglio:up:

TheDubliner
01-01-2008, 21:17
sono in X serie e alleno attacco. siccome nel mio girone tutti giocano con il centrocampo a 5, non avendo fenomeni in mezzo per poter contrastare i miei avversari con un uomo in meno, opto solitamente per utilizzare il medesimo modulo in campionato. Ovviamente in amichevole gioco con le 3 punte.
Finalmente è subentrato qualcuno che, almeno per il momento, non usa il centrocampo a 5. Siccome trattasi di una partita tranquilla (piccherò) posso permettermi il mio amato tridente. Il mio problema è: la settimana successiva riprenderò con il 3-5-2, non è che mi scende troppo in routine se non lo uso per due settimane? Attendo fiducioso :up:

Se il 352 ha routine eccellente, te lo potresti ritrovare a buono che è comunque un livello sopportabile (non dovresti andare in confusione).

P.S. Non so se ti è già stato detto, ma da allenatore di attacco ti sconsiglio vivamente di perdere uno slot a questo modo. :sisi:
All'inizio son mazzate, ma man mano che gli allenandi crescono e fai soldi per rinforzarti a cc, riesci a giocartela tranquillamente e a prenderti qualche soddisfazione anche in VI con il 343.

ValerioBertotto
01-01-2008, 21:20
non riprenderò routine nelle amichevoli perchè nell'amichevole di oggi e nelle prossime due partite (campionato e prossima amichevole) utilizzerò il 3-4-3.
quindi il 3-5-2 lo riutilizzerò nella successiva partita di campionato, il 12/1. avendolo usato l'ultima volta il 29/12....era questo il mio timore.

slaine
01-01-2008, 21:31
se avrai routine ad accettabile avrai probabilmente confusione.
Se la routine sarà inferiore la confusione sarà sempr più probabile.

ValerioBertotto
02-01-2008, 00:31
ok, grazie per le risposte.
un'ultima cosa: se vado in confusione la perdita concreta sarà solo limitata alla valutazione del cc o vi sono altre penalizzazioni?

slaine
02-01-2008, 08:41
ufficialmente "solo" perdita a cc ma da più parti si sussurra che ci siano altre nefaste conseguenze su altri reparti...

-=Lazza=-
03-01-2008, 20:34
ma alla fine se vuoi usare 2 moduli oltre il 4 4 2 , basta usarne uno il sabato e l'altro il martedi' per averne 3 sempre eccellenti!
ti consiglio questo per essere sempre al massimo in tutti i moduli che ti occorrono!
sono 5 attaccanti allenabili alla settimana invece che 6 , pero' sempre meglio 5 costanti con i moduli al 100% , che fare una settimana 4 e una settimana 6 e avere solo 1 modulo eccellente!