Visualizza Versione Completa : se sei niubbo ti tirano le pietre (routinate)
ValerioBertotto
01-01-2008, 22:02
sono in X serie e alleno attacco. siccome nel mio girone tutti giocano con il centrocampo a 5, non avendo fenomeni in mezzo per poter contrastare i miei avversari con un uomo in meno, opto solitamente per utilizzare il medesimo modulo in campionato. Ovviamente in amichevole gioco con le 3 punte.
Finalmente è subentrato qualcuno che, almeno per il momento, non usa il centrocampo a 5. Siccome trattasi di una partita tranquilla (piccherò) posso permettermi il mio amato tridente. Il mio problema è: la settimana successiva riprenderò con il 3-5-2, non è che mi scende troppo in routine se non lo uso per due settimane? Attendo fiducioso :up:
no, due partite senza usare il modulo non dovrebbe portarti grossi problemi a meno che tu non faccia un trading esagerato. Comunque riprenderai routine sui tuoi moduli con l'amichevole per cui non sarebbe un problema se anche andassi in confusione...
anche io gioco con il 4-3-3, sono in IX e i miei avversari giocano con il centrocampo a 5.
in realtà, anche se non ho fenomeni, riesco a batterli.
ti consiglio, visto che alleni attacco, di giocare sempre con tre punte, migliorerai più velocemente la squadra e la tua competitività.
se poi riesci a comprare un buon centrocampista tanto meglio:up:
TheDubliner
01-01-2008, 22:17
sono in X serie e alleno attacco. siccome nel mio girone tutti giocano con il centrocampo a 5, non avendo fenomeni in mezzo per poter contrastare i miei avversari con un uomo in meno, opto solitamente per utilizzare il medesimo modulo in campionato. Ovviamente in amichevole gioco con le 3 punte.
Finalmente è subentrato qualcuno che, almeno per il momento, non usa il centrocampo a 5. Siccome trattasi di una partita tranquilla (piccherò) posso permettermi il mio amato tridente. Il mio problema è: la settimana successiva riprenderò con il 3-5-2, non è che mi scende troppo in routine se non lo uso per due settimane? Attendo fiducioso :up:
Se il 352 ha routine eccellente, te lo potresti ritrovare a buono che è comunque un livello sopportabile (non dovresti andare in confusione).
P.S. Non so se ti è già stato detto, ma da allenatore di attacco ti sconsiglio vivamente di perdere uno slot a questo modo. :sisi:
All'inizio son mazzate, ma man mano che gli allenandi crescono e fai soldi per rinforzarti a cc, riesci a giocartela tranquillamente e a prenderti qualche soddisfazione anche in VI con il 343.
ValerioBertotto
01-01-2008, 22:20
non riprenderò routine nelle amichevoli perchè nell'amichevole di oggi e nelle prossime due partite (campionato e prossima amichevole) utilizzerò il 3-4-3.
quindi il 3-5-2 lo riutilizzerò nella successiva partita di campionato, il 12/1. avendolo usato l'ultima volta il 29/12....era questo il mio timore.
se avrai routine ad accettabile avrai probabilmente confusione.
Se la routine sarà inferiore la confusione sarà sempr più probabile.
ValerioBertotto
02-01-2008, 01:31
ok, grazie per le risposte.
un'ultima cosa: se vado in confusione la perdita concreta sarà solo limitata alla valutazione del cc o vi sono altre penalizzazioni?
ufficialmente "solo" perdita a cc ma da più parti si sussurra che ci siano altre nefaste conseguenze su altri reparti...
-=Lazza=-
03-01-2008, 21:34
ma alla fine se vuoi usare 2 moduli oltre il 4 4 2 , basta usarne uno il sabato e l'altro il martedi' per averne 3 sempre eccellenti!
ti consiglio questo per essere sempre al massimo in tutti i moduli che ti occorrono!
sono 5 attaccanti allenabili alla settimana invece che 6 , pero' sempre meglio 5 costanti con i moduli al 100% , che fare una settimana 4 e una settimana 6 e avere solo 1 modulo eccellente!