PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato registi impazzito



Pericle
31-12-2007, 17:28
Sbaglio o ultimamente i prezzi per i registi sono esplosi? :eek:

Sto cercando da una settimana un fuoriclasse/sovran. con passaggi abbozzato (da allenare) ma mi pare che il costo si sia alzato di un buon 30% rispetto ad 1-2 mesi fa :(
Oltretutto sto notando che la skill passaggi per i registi si è notevolmente deprezzata: vendere un giocatore con eccellente o più in questa secondaria porta minimi guadagni, tant è che ho notato che il guadagno sulla rivendita di un pari monoskill non supera il 20%.... :(

In compenso sono momenti d'oro per gli allenatori di regia, un magnifico super-monoskill vale quasi quanto uno splendido/eccellente.. Sono scioccato... :(
Va bene, un certo ridimensionamento sui passaggi era giusto farlo, ma adesso mi pare si esageri!

In compenso il mercato degli attaccanti mi pare stia rimanendo piuttosto stabile.. non capisco questa logica visto che se c'è una skill che nel motore ultimamente è stata piuttosto ridimensionata è proprio regia :rolleyes:

Joey-sama
31-12-2007, 17:43
e ti pareva che il prezzo dei passaggi cala appena passi ad allenarli :p
regia non è uscita affatto male dalle modifiche, basta schierare i centrocampisti "normali" e il problema non si pone... tra l'altro con il fatto che un difensore offensivo difende meglio di prima e perde un pochino in regia i multiskill regia/difesa li vendi alla grande (e io l'ho sempre detto che son meglio di quelli coi passaggi :sisi:)... anche perchè a certi livelli son più rari di quelli regia/passaggi :cool:

Pericle
31-12-2007, 17:50
Guarda che il crollo dei registi con passaggi è sotto l'occhio di tutti, non è che lo dico perchè sono passato ad allenarli :( ; personalmente sto cercando di tenere più attaccanti ed ali possibili, per i quali il prezzo è rimasto ancora molto alto :sisi:

In compenso la gente si scanna sempre per i centrocampisti 17enni con passaggi, non intuendo poi che al momento della rivendita dopo 2-3 stagioni non ci farà grancchè in più di uno che ha allenato un monoskillone :rolleyes:

Joey-sama
31-12-2007, 17:53
Guarda che il crollo dei registi con passaggi è sotto l'occhio di tutti, non è che lo dico perchè sono passato ad allenarli :( ; personalmente sto cercando di tenere più attaccanti ed ali possibili, per i quali il prezzo è rimasto ancora molto alto :sisi:

In compenso la gente si scanna sempre per i centrocampisti 17enni con passaggi, non intuendo poi che al momento della rivendita dopo 2-3 stagioni non ci farà grancchè in più di uno che ha allenato un monoskillone :rolleyes:

era logico calasse il prezzo, considerando che se ho un cc con passaggi gradirei schierarlo offensivo, ma dalla prossima stagione a metterlo offensivo perde un po' di regia... attualmente costa carissimo il binomio che sto cercando, cioè regia più tanto cross :(

Pericle
31-12-2007, 17:56
era logico calasse il prezzo, considerando che se ho un cc con passaggi gradirei schierarlo offensivo, ma dalla prossima stagione a metterlo offensivo perde un po' di regia... attualmente costa carissimo il binomio che sto cercando, cioè regia più tanto cross :(

Io ho un italiano 18enne straord/accettabile +1, se vuoi posso anche alzartelo un pò in passaggi (ora è scarso :asd:).

Al massimo contattami, visto che io passando probabilmente al 3-4-3 mi libererò di un'ala :sisi:

macedone
02-01-2008, 10:31
I prezzi dei centrocampisti erano troppo bassi... Ora sono aumentati tantissimo... Con 2.200.000 non riesco a prendere un titanico con difesa almeno accettabile, italiano chiaramente... Era prevedibile che i prezzi si sarebbero alzati erano davvero troppo bassi... :sisi:

Poi non so se sia così perchè non ho approfondito la cosa... Ma mi sembra che i prezzi dei giovinotti siano piuttosto stabili rispetto al passato se non in leggero calo... Mi sembra...

fantaluca
02-01-2008, 10:53
Sbaglio o ultimamente i prezzi per i registi sono esplosi? :eek:

Sto cercando da una settimana un fuoriclasse/sovran. con passaggi abbozzato (da allenare) ma mi pare che il costo si sia alzato di un buon 30% rispetto ad 1-2 mesi fa :(
Oltretutto sto notando che la skill passaggi per i registi si è notevolmente deprezzata: vendere un giocatore con eccellente o più in questa secondaria porta minimi guadagni, tant è che ho notato che il guadagno sulla rivendita di un pari monoskill non supera il 20%.... :(

In compenso sono momenti d'oro per gli allenatori di regia, un magnifico super-monoskill vale quasi quanto uno splendido/eccellente.. Sono scioccato... :(
Va bene, un certo ridimensionamento sui passaggi era giusto farlo, ma adesso mi pare si esageri!

In compenso il mercato degli attaccanti mi pare stia rimanendo piuttosto stabile.. non capisco questa logica visto che se c'è una skill che nel motore ultimamente è stata piuttosto ridimensionata è proprio regia :rolleyes:

tutto questo perchè, inevitabilmente, molti sono passati ad allenare passaggi... anche per me è quasi ora di cambiare di nuovo :)


era logico calasse il prezzo, considerando che se ho un cc con passaggi gradirei schierarlo offensivo, ma dalla prossima stagione a metterlo offensivo perde un po' di regia... attualmente costa carissimo il binomio che sto cercando, cioè regia più tanto cross :(

in compenso passaggi allena anche ali ed attaccanti laddove a passaggi sarà data maggiore importanza se non ho letto male

dj501
02-01-2008, 12:21
Sui registi forse con regia > splendido. Per i registi con skill compresa tra buono e formidabile non vedo nessuna variazione (e ci fatto st indi seguo il mercato).
mi soffermerei invece sull'altro tema che hai toccato dato che stavo per aprire un topic io in merito: l'attacco.
Tu dici prezzi standard. Io dico no. Ad inizio stagione in pieno boom di prezzi avevo preso un attaccante formidabile CDT e pagato 497k 28enne.
Ho cercato in questi giorni una punta simile da affiancargli con un minimo di secondaria (per minimo intendo debole nemmeno insuff) e sforano TUTTI gli 800k.
Ora siccome non credo di aver fatto l'affare io dato che i prezzi erano intorno ai 500 ai tempi, ritengo che un discreto boom ci sia stato anche per l'attacco. Ma mi piacerebbe sentire gli allenatori di attacco appunto...

TheDubliner
02-01-2008, 12:31
Basta fare una ricerca sul mercato per vedere che ci sono tanti, troppi cc con passaggi acc\buono... IMHO gli allenatori di regia dovrebbero puntare sui difensori...

Per quanto riguarda gli attaccanti, io ho fatto un paio di vendite che la stagione scorsa mi sognavo, ma in fin dei conti non è cambiato nulla per chi allena e basta come me: vendi un attaccante con attacco X più specialità e secondaria e ti compri un cc con regia X+1, l'allenando nuovo e allarghi un po' lo stadio...

slaine
02-01-2008, 12:34
per me ali e attaccanti hanno risentito parecchio delle modifiche e questo si è riflesso sui prezzi che sono raddoppiati rispetto alla fine della scorsa stagione. Se poi l'attaccante ha anche un pò di cross allora i prezzi sono più che doppi...

Quasi la stessa cosa dicasi per i portieri anche se per i buono e gli eccellente la bolla si sta sgonfiando: al momento i buono vanno a più o meno i prezzi della scorsa stagione mentre gli eccellente spuntano ancora un 15-20% in più.

dj501
02-01-2008, 13:05
Non sono allora il solo a vedere questa isteria nei confronti degli attaccanti. E' pazzesco che un formidabile costi queste cifre!
Mi sa che dovro' ripiegare... non posso permettermene 2...
E cmq come ha già accennato slaine, noto che una secondaria viene pagata MOLTO di più ad una punta che a un regista (vedi appunto cross o passaggi)

slaine
02-01-2008, 13:16
E cmq come ha già accennato slaine, noto che una secondaria viene pagata MOLTO di più ad una punta che a un regista (vedi appunto cross o passaggi)

esatto e il motivo è che, finalmente, le skill si valutano per quello che danno. In una punta passaggi e cross si sommano ad attacco, per i registi ora voler usare passaggi (o difesa) penalizza il possesso anche se di pochissimo.

E dato che la prima cosa che si cerca in un regista è il possesso ecco che, come si disse qui sopra quando furono annunciate le modifiche, si cercano registi monoskill. Il multiskill si comprerà solo quando il difensore e l'attaccante che servirebbero costerebbero troppo di stipendio per cui cercherai di compensare con i passaggi o la difesa del regista. Ma in questo caso non cercherai il regista con buono in passaggi (o in difesa) ma cercherai almeno un formidabile se non di più.

fantaluca
02-01-2008, 15:17
.
E cmq come ha già accennato slaine, noto che una secondaria viene pagata MOLTO di più ad una punta che a un regista (vedi appunto cross o passaggi)

esperienza personale:

attualmente ho un extraterrestre attacco accettabile passaggi e un fuoriclasse attacco straordinario (quasi splendido) passaggi... il fuoriclasse con quei passaggi fa le stesse valutazioni in fatto di stelle e di rendimento del extraterrestre (lo rilevo dalle valutazioni pressochè identiche di quando manca uno rispetto a quando manca l'altro in presenza della riserva che è sempre la stessa)... la differenza è che il primo guadagna 48.770€ a settimana, il secondo 16.310 (che in una stagione sono 486.900€ di risparmio su 15 settimane perchè con le nuove regole si risparmia una settimana)... potenza dei passaggi

Sbobolo
02-01-2008, 15:18
esatto e il motivo è che, finalmente, le skill si valutano per quello che danno. In una punta passaggi e cross si sommano ad attacco, per i registi ora voler usare passaggi (o difesa) penalizza il possesso anche se di pochissimo.

E dato che la prima cosa che si cerca in un regista è il possesso ecco che, come si disse qui sopra quando furono annunciate le modifiche, si cercano registi monoskill. Il multiskill si comprerà solo quando il difensore e l'attaccante che servirebbero costerebbero troppo di stipendio per cui cercherai di compensare con i passaggi o la difesa del regista. Ma in questo caso non cercherai il regista con buono in passaggi (o in difesa) ma cercherai almeno un formidabile se non di più.

Ma il calo in regia mica era solo per il cc schierato "offensivo"? Mi pare che per il difensivo non ci siano malus.

Cmq mi sembra che le cose, come dice giustamente Slaine si siano "raddrizzate". Nei ruoli in cui le secondarie sono veramente importanti i giocatori multiskill sono con i prezzi alle stelle, vedi ali ed attaccanti.

Inoltre pare anche a me che gli attaccanti, anche monoskill, vadano a prezzi molto alti rispetto inizio stagione.

Calimar
02-01-2008, 15:24
Quasi la stessa cosa dicasi per i portieri anche se per i buono e gli eccellente la bolla si sta sgonfiando: al momento i buono vanno a più o meno i prezzi della scorsa stagione mentre gli eccellente spuntano ancora un 15-20% in più.


posso chiederti cosa ne pensi dei portieri sopra l'eccellente ? non ho seguito benissimo ma mi sembra che i loro prezzi (ho seguito un po' soprattutto straordinario/splendido) si siano ridotti un po' rispetto ad un mesetto fa...

Pericle
02-01-2008, 15:56
I prezzi dei centrocampisti erano troppo bassi... Ora sono aumentati tantissimo... Con 2.200.000 non riesco a prendere un titanico con difesa almeno accettabile, italiano chiaramente... Era prevedibile che i prezzi si sarebbero alzati erano davvero troppo bassi... :sisi:


Magari fossero solo 2,2M :rolleyes:
Non dico cifre perchè non si possono fare, ma già solo se li cerchi con secondarie abbozzate (quindi allenabili) e relativamente giovani vai a spendere un 30% in più di quello che dici.. e dopo la modifica alla resistenza in molti cercano giocatori entro i 23-24 anni :sisi:


tutto questo perchè, inevitabilmente, molti sono passati ad allenare passaggi... anche per me è quasi ora di cambiare di nuovo :)


Bisognerà puntare soprattutto su ali ed attaccanti (magari con cross) con secondaria piuttosto bassa da tirare su di 3-4 scatti :sisi:


Sui registi forse con regia > splendido. Per i registi con skill compresa tra buono e formidabile non vedo nessuna variazione (e ci fatto st indi seguo il mercato).


Per me soprattutto per i registi compresi tra il fuoriclasse ed il titanico, ovvero quelli medio-alti che fino ad un paio di stagioni fa, visti gli ingaggi passati, corrispondevano agli splendidi/magnifici


per me ali e attaccanti hanno risentito parecchio delle modifiche e questo si è riflesso sui prezzi che sono raddoppiati rispetto alla fine della scorsa stagione. Se poi l'attaccante ha anche un pò di cross allora i prezzi sono più che doppi...


Io invece sto notando che gli attaccanti ed i registi con primaria (poniamo splendido/magnifico) e secondaria (insuff/accettabile) uguali costano le stesse cifre.
Non so se questo dipenda dal periodo di festa :p o altro, ma nelle ultime 2 settimane ho seguito molti casi di attaccanti (ovviamente anche con specialità utile) venduti a cifre identiche ai centrocampisti.
Prima non mi pare fosse così

slaine
02-01-2008, 15:58
attualmente ho un extraterrestre attacco accettabile passaggi e un fuoriclasse attacco straordinario (quasi splendido) passaggi... il fuoriclasse con quei passaggi fa le stesse valutazioni in fatto di stelle e di rendimento del extraterrestre
sulla bontà dei passaggi negli attaccanti a certi livelli di primaria penso ci sia poco da discutere. Se però fino alle recenti modifiche per aumentare l'attacco senza intaccare gli stipendi potevi ricorrere ad un regista ben dotato :D in passaggi ora ci devi ripensare. Avere un regista di quel tipo ti rende meno flessibile in quanto lo devi usare offensivo e quindi renderà un pò meno a centrocampo. Alla fine queste modifiche mi sembrano sempre più orientate a far usare i giocatori senza ordini individuali e quindi ora non mi cercherò più il regista con passaggi quanto piuttosto l'attaccante con sempre più passaggi e cross.
Per cui mi aspetto che i registi monoskill avranno ancora il loro bel mercato anche fino a livelli di skill di tutto rispetto (penso anche a certi ET).

Ma il calo in regia mica era solo per il cc schierato "offensivo"? Mi pare che per il difensivo non ci siano malus.
no, anche il difensivo perde qualcosa...
Centrocampisti Difensivi: Contribuiranno leggermente di più alla difesa (centrale e laterale) e avranno il 50% in più dato da passaggi (sia al centro che ai lati). Perderanno tuttavia un pizzico di regia, se paragonati ad un centrocampista normale.

posso chiederti cosa ne pensi dei portieri sopra l'eccellente ? non ho seguito benissimo ma mi sembra che i loro prezzi (ho seguito un po' soprattutto straordinario/splendido) si siano ridotti un po' rispetto ad un mesetto fa...

si, si sono ridotti di un buon 20% ma anche qui ci sono eccezioni mica da poco...un formidabile 22-23enne con buona esp per l'età, buona forma e resistenza a posto va ancora tranquillamente oltre 1M e considera che la scorsa stagione andava sui 700K max. Gli straordinario e gli splendidi si sono abbastanza assestati ma decisamente il salto economico è tra eccellente e formidabile. Paradossalmente sarebbe meglio prendere uno straordinario invece di un "bel" formidabile, spendi 1.4M invece di 1.1M (domenica scorsa ho venduto un formidabile a 1.275K perchè era accett in esp e buono in carisma) ma hai un livello in più di primaria...

Magari fossero solo 2,2M :rolleyes:
Non dico cifre perchè non si possono fare,:
un piccolo OT perchè mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose...nessuno impedisce di fare cifre, nessuno ha MAI impedito di fare cifre. Si vuole però che le cifre siano inserite in una discussione costruttiva e non il trito "ho speso X è tanto o poco?" o "quanto costa un formidabile monoskill?".

Calimar
02-01-2008, 16:23
si, si sono ridotti di un buon 20% ma anche qui ci sono eccezioni mica da poco...un formidabile 22-23enne con buona esp per l'età, buona forma e resistenza a posto va ancora tranquillamente oltre 1M e considera che la scorsa stagione andava sui 700K max. Gli straordinario e gli splendidi si sono abbastanza assestati ma decisamente il salto economico è tra eccellente e formidabile. Paradossalmente sarebbe meglio prendere uno straordinario invece di un "bel" formidabile, spendi 1.4M invece di 1.1M (domenica scorsa ho venduto un formidabile a 1.275K perchè era accett in esp e buono in carisma) ma hai un livello in più di primaria...


ok, grazie :up: ... quindi per chi allena cosa consiglieresti di fare ? ora ho un 17+69 italiano eccellente (dovrebbe scattare a formidabile domani) e uno straordinario+3 straniero 19+64 e mi stavo appunto domandando a che livello vendere... pensavo a splendido per entrambi ma appunto avevo notato un calo sugli splendidi e mi chiedevo se non fosse quasi il caso di venderli a strao....

Pericle
02-01-2008, 16:23
un piccolo OT perchè mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose...nessuno impedisce di fare cifre, nessuno ha MAI impedito di fare cifre. Si vuole però che le cifre siano inserite in una discussione costruttiva e non il trito "ho speso X è tanto o poco?" o "quanto costa un formidabile monoskill?".

Ok, scusa.. allora avevo interpretato male io il regolamento :D

Ultima annotazione: Avete notato che un sovran. costa quasi come un titanico?
Strana cosa pensando che questi stipendi sono sostenibili ormai da tutti i club dalla VII in sù :sisi:

slaine
02-01-2008, 16:32
quindi per chi allena cosa consiglieresti di fare ? ora ho un 17+69 italiano eccellente (dovrebbe scattare a formidabile domani) e uno straordinario+3 straniero 19+64 e mi stavo appunto domandando a che livello vendere... pensavo a splendido per entrambi ma appunto avevo notato un calo sugli splendidi e mi chiedevo se non fosse quasi il caso di venderli a strao....

secondo me il "ciclo" migliore nel medio periodo (1 stagione) è quello di prendere un 18enne di circa 60-70 giorni con parate a 8.4-8.5 (450K max di spesa) e portarlo a splendido (1.7-1.9M). Tolte tasse e stipendi incassi praticamente 1.5-1.7M che equivalgono a circa 90K per slot/settimana di guadagno...per gli allenandi a più lungo termine non saprei che dire, credo che già un sovrannaturale/titanico renda piuttosto bene ma qui bisogna vedere quali sono poi i piani che si hanno. Vendere uno così quando si è in serie relativamente alte pone il problema di avere un sostituto all'altezza...a meno che non si giochi TA, ovvio :D

fantaluca
02-01-2008, 16:36
sulla bontà dei passaggi negli attaccanti a certi livelli di primaria penso ci sia poco da discutere. Se però fino alle recenti modifiche per aumentare l'attacco senza intaccare gli stipendi potevi ricorrere ad un regista ben dotato :D in passaggi ora ci devi ripensare.

attenzione però perchè anche un cc schierato normale da il suo contributo in passaggi all'attacco (e in difesa alla difesa)... in sostanza meglio avere passaggi che non averli :D

slaine
02-01-2008, 16:41
attenzione però perchè anche un cc schierato normale da il suo contributo in passaggi all'attacco... in sostanza meglio avere passaggi che non averli :D

ah si, certo :sisi:
però se non mi posso permettere la cifra di acquisto (perchè cmq si parla di parecchi soldini in più eh?!!?) il monoskillone va più che bene.

Insomma, personalmente fino a un paio di mesi fa cercavo registi Titanici/ET con passaggi almeno formidabile, ora ho spostato l'attenzione sulle ali con "tanta" regia da usare offensiva tanto il suo apporto a cc è praticamente uguale a quello di un DC Offensivo e a cc prenderò un monoskill.

aed1248
02-01-2008, 16:42
attenzione però perchè anche un cc schierato normale da il suo contributo in passaggi all'attacco... in sostanza meglio avere passaggi che non averli :D

ma anche nei post seri riesci ad essere come sei sempre? :asd:

Io sto notando che il mercato di HT è diventato tale e quale alla borsa... ci sono delle oscillazioni paurose tra i vari periodi... io ho venduto troppo presto alcuni giocatori... ma ho visto che i registi sovrannaturali presi a 1.1 ora vanno a quasi il doppio... lo stesso sta accandendo con le punte... finchè il nuovo motore non sarà "digerito" credo che assisteremo per molto tempo a queste oscillazioni...

fantaluca
02-01-2008, 16:45
ma anche nei post seri riesci ad essere come sei sempre? :asd:


:angel:

Calimar
02-01-2008, 16:47
secondo me il "ciclo" migliore nel medio periodo (1 stagione) è quello di prendere un 18enne di circa 60-70 giorni con parate a 8.4-8.5 (450K max di spesa) e portarlo a splendido (1.7-1.9M). Tolte tasse e stipendi incassi praticamente 1.5-1.7M che equivalgono a circa 90K per slot/settimana di guadagno...per gli allenandi a più lungo termine non saprei che dire, credo che già un sovrannaturale/titanico renda piuttosto bene ma qui bisogna vedere quali sono poi i piani che si hanno. Vendere uno così quando si è in serie relativamente alte pone il problema di avere un sostituto all'altezza...a meno che non si giochi TA, ovvio :D


perfetto, grazie :up: