PDA

Visualizza Versione Completa : E se PICcassi?



Diablix
29-12-2007, 19:49
Fino a prima di questa partita eravamo in tre con lo stesso record (14-3) in cima alla classifica, oggi ho giocato con la prima (per differenza canestri) in casa sua e ho perso di 9.

Dal momento che le 3 squadre sono abbastanza equilibrate e che con i soldi che ho non riesco a trovare un giocatore che mi faccia fare il salto di qualità che cerco, stavo pensando ad una strategia alternativa per vincere i playoff di conference:

Mancano 4 partite e sono matematicamente ALMENO terzo. Visto che il primo ha quattro partite facili la vedo dura sperare di arrivar primo e tra arrivare secondo e terzo non cambia nulla (o sì?).
Visto che se si esclude una partite le altre sono facili.... e se piccassi 4 partite di fila per arrivare ai playoff con un Entusiasmo alle stelle?
Pura follia? C'è qualcosa che mi sfugge? Piano tanto semplice quanto geniale?

Attendo commenti e pareri :D

TheDubliner
29-12-2007, 20:12
Intanto se le picchi tutte, non è detto che le perdi, bisogna vedere come sono gli avversari.

Comunque, ipotizziamo che le perdi e arrivi terzo: giochi i quarti con il secondo fuori casa = niente incasso e valutazioni da trasferta. Se passi e giochi contro il primo (visto che il quarto sembra fuori dai giochi, si può ipotizzare che non dia fastidio ai PO) = altra partita fuori casa e di nuovo valutazioni da trasferta.
Nell'altra conference non so come sono messi, ma rischi di ritrovarti in finale una con il record migliore e giocheresti in casa solo gara2, con gara1 e una ipotetica gara3 fuori casa.

Dalla tua hai il ts, anche se alla lunga scemerà e non potrai metterti a piccare durante i PO, quindi ci sta che in una ipotetica finale arriverai con ts 5 (come è successo a me la stagione scorsa), ma nelle prime due partite farà molto comodo.

Sinceramente non è una scelta facile da prendere, se hai un'economia solida e puoi rischiare di stare senza palazzetto due settimane (nella peggiore delle ipotesi), andrei di PIC.

Diablix
29-12-2007, 20:31
L'altra conference non dovrebbe essere un problema, le ho battute tutte e 8 senza nessun problema e anche come valutazioni sono abbastanza inferiori...
Il problema son proprio i playoff della mia conference...

Comunque le prossime quattro partite sono:

4° in casa mia
6° in casa mia
2° a casa sua
5° in casa mia

Quello con la 5° e la 6° dovrei vincerle con le mani dietro la schiena... il problema è la 4°... senza PIC la vincerei al 200% ma non ho idea di quanto influisca il pic...

Joey-sama
29-12-2007, 20:46
io ho giocato 2 partite soltanto con normal... che te devo dì... picca :D

TheDubliner
29-12-2007, 20:51
Se il problema è la tua conference, allora si, è conveniente arrivare ai PO con ts alto, visto che le incontri nelle prime due partite.