PDA

Visualizza Versione Completa : Giocare fuori ruolo può influire sulla forma?



hulk
28-12-2007, 14:36
Ho finalmente preso l'allenatore buono :p:p e questa settimana ho subito avuto dei risultati per me incredibili!!
Intensità 100%, resistenza 25% (alcuni eran messi maluccio) e ho avuto
Forma +13, -5, resistenza +14, -1 (infortunato da un po' che non ha giocato).
Con il mio portiere titolare ho addirittura avuto 4 scatti!!! +2 resistenza e +2 di forma!!! Un altro giocatore mi ha fatto 3 scatti di forma e 1 in resistenza!!
Tutto questo è dovuto al nuovo allenatore???

Però la mia vera domanda è questa... purtroppo invece un mio attaccante titolare è calato di 2 in forma... l'altra settimana l'avevo fatto giocare come ala, può essere questo cambiamento di posizione che ha portato il calo di forma??

derblauereiter
28-12-2007, 14:46
Però la mia vera domanda è questa... purtroppo invece un mio attaccante titolare è calato di 2 in forma... l'altra settimana l'avevo fatto giocare come ala, può essere questo cambiamento di posizione che ha portato il calo di forma??

Assolutamente NO.

hotplug
28-12-2007, 16:26
No ad entrambe le risposte.

Di sicuro l'allenatore Buono ha contribuito, ma (probabilmente) molti scatti in resistenza e forma li avresti avuto anche con il vecchio allenatore.

Argentino
28-12-2007, 16:59
Assolutamente NO.

Invece io credo di sì, ma sembra che sono l'unico a crederci.
A volte un giocatore che gioca in prima squadra se lo metto in amichevole mi cala 2 livelli di forma.:sisi:
Ma ribadisco che sono il solo a crederlo. Gli altri dicono che è una coincidenza,e puó darsi ma a me è successo parecchie volte.:p

Mikeowen79
28-12-2007, 17:06
Beh in generale tutti sappiamo che per alzare la BG form,l'importante è che giochi almeno una partita a settimana,a prescindere dal ruolo che ricopre il giocatore.
:sisi:

hotplug
28-12-2007, 17:06
Invece io credo di sì, ma sembra che sono l'unico a crederci.
A volte un giocatore che gioca in prima squadra se lo metto in amichevole mi cala 2 livelli di forma.:sisi:
Ma ribadisco che sono il solo a crederlo. Gli altri dicono che è una coincidenza,e puó darsi ma a me è successo parecchie volte.:p

Ma questa è un'altra cosa !

Il ragazzo ha schierato (sempre in campionato) l'attaccante come ala.
E si chiedeva se questo spostamento di ruolo (e non di partita !) avesse influito sulla forma: ma una cosa del genere non si è mai vista nè è mai stata dimostrata.

Tu invece parli del fatto di far giocare invece del campionato l'amichevole, e dici che questo potrebbe far cambiare la forma: e personalmente sono d'accordo su questo (penso che saranno in tanti ad essere d'addordo :p).

Tant'è vero che un metodo per far risalire (o provare a far risalire) la forma è proprio quello di farlo giocare in amichevole piuttosto che in campionato.

derblauereiter
28-12-2007, 17:08
Ma questa è un'altra cosa !

Il ragazzo ha schierato (sempre in campionato) l'attaccante come ala.
E si chiedeva se questo spostamento di ruolo (e non di partita !) avesse influito sulla forma: ma una cosa del genere non si è mai vista nè è mai stata dimostrata.

Tu invece parli del fatto di far giocare invece del campionato l'amichevole, e dici che questo potrebbe far cambiare la forma: e personalmente sono d'accordo su questo (penso che saranno in tanti ad essere d'addordo :p).

Tant'è vero che un metodo per far risalire (o provare a far risalire) la forma è proprio quello di farlo giocare in amichevole piuttosto che in campionato.

Io non sono per niente d'accordo neanche su questo e non mi pare che sul regolamento ci sia scritto nulla di questo genere. Per cui resto dell'idea che si tratti di leggende metropolitane.

Argentino
28-12-2007, 17:24
Io non sono per niente d'accordo neanche su questo e non mi pare che sul regolamento ci sia scritto nulla di questo genere. Per cui resto dell'idea che si tratti di leggende metropolitane.

Veramente nel regolamento non ci sono sritte tante cose. Io del regolamento non mi fido del tutto, forse perché qui in Argentina ce ne freghiamo dei regolamenti e delle leggi.:asd:

hulk
28-12-2007, 18:02
Il ragazzo ha schierato (sempre in campionato) l'attaccante come ala.
E si chiedeva se questo spostamento di ruolo (e non di partita !) avesse influito sulla forma: ma una cosa del genere non si è mai vista nè è mai stata dimostrata.


In realtà io l'avevo fatto giocare in campionato come attaccante e in amichevole, avendo uno slot libero ed essendo l'attaccante in questione un 3/4tista, l'ho messo come ala per prendere un misero allenamento in regia!!
Cmq non sapevo che campionato ed amichevole avessero un "pesi" differenti sulla forma!!

freddie
28-12-2007, 18:10
In realtà io l'avevo fatto giocare in campionato come attaccante e in amichevole, avendo uno slot libero ed essendo l'attaccante in questione un 3/4tista, l'ho messo come ala per prendere un misero allenamento in regia!!
Cmq non sapevo che campionato ed amichevole avessero un "pesi" differenti sulla forma!!

secondo me non è così...il giocatore per non calare di forma dovrebbe giocare o un'amichevole o una partita di campionato indistintamente...La posizione fuori ruolo del giocatore non influisce sul calo di forma.
L'unica cosa che potrebbe far aumentare la forma (ma anche la possibilità di infortuni) è lo schieramento di un giocatore sia in campionato che in amichevole.

Tutto IMHO.

derblauereiter
28-12-2007, 18:46
L'unica cosa che potrebbe far aumentare la forma (ma anche la possibilità di infortuni) è lo schieramento di un giocatore sia in campionato che in amichevole.

Tutto IMHO.

Non è vero manco questo.
E' irrilevante che un giocatore giochi 1 o 2 volte la settimana, così come è irrilevante la posizione in cui gioca, se gioca in campionato o in amichevole, se gioca bene o se gioca male.

Ribadisco. A termini di regolamento conta solo il fatto che abbia giocato almeno una partita. Tutto il resto sono solo congetture.

Forza del Vento
28-12-2007, 19:30
Ribadisco. A termini di regolamento conta solo il fatto che abbia giocato almeno una partita. Tutto il resto sono solo congetture.

Quoto

Charlie_Brown
29-12-2007, 11:11
Ribadisco. A termini di regolamento conta solo il fatto che abbia giocato almeno una partita. Tutto il resto sono solo congetture.

E' vero che sono congetture, ma non è detto che siano sbagliate. Anche nel regolamento c'è un brano che potrebbe suggerire l'esistenza di fattori nascosti che influenzano la forma:


Un giocatore può essere fuori forma a causa della perdita della fiducia in se stesso o per non aver segnato alcune reti. Forse ha problemi personali. Si può anche pensare a fastidi fisici, come il freddo o altro, che non sono indicati negli infortuni.

La mia esperienza personale indica che la forma dei titolari in campionato è in media più alta di quella delle riserve che giocano in amichevole.
Due esempi lampanti:
Due stagioni fa comprai un CC disastroso di forma, facendolo giocare subito tra i titolari, e nel giro di poche settimane raggiunse il livello insufficiente.
Questa stagione ho comprato un altro CC con forma tremendo, ma l'ho schierato solo in amichevole per le prime 4 giornate, e la forma non s'è mossa. Promosso titolare, in 3 giornate ha fatto 4 scatti arrivando ad accettabile.
Ovviamente è possibile che siano eventi casuali, ma ho sentito che cose simili succedono spesso anche ad altri.

Un modo semplice per verificare questa tesi comunque ci sarebbe: basterebbe confrontare la forma media dei titolari con la media delle riserve. Io attualmente ho 6 giocatori con forma buona, di cui 5 sono titolari fissi.

bellin1
29-12-2007, 13:19
assolutamente e' una leggenda..

-=Lazza=-
29-12-2007, 16:20
leggende o meno pero' alcune cose strane succedono, e nessuno ne ha la risposta giusto?
anche qui' penso si convenga tutti quanti

hotplug
29-12-2007, 18:11
E' vero che sono congetture, ma non è detto che siano sbagliate.

Esatto...sono ipotesi, congetture, tesi derivanti dalle varie esperienza personali...saranno tutto quello che vuoi, ma potrebbero anche essere giuste :sisi:.
Dire che sono sicuramente irrilevanti mi sembra una affermazione azzardata.

:)

freddie
01-01-2008, 23:10
Non è vero manco questo.
E' irrilevante che un giocatore giochi 1 o 2 volte la settimana, così come è irrilevante la posizione in cui gioca, se gioca in campionato o in amichevole, se gioca bene o se gioca male.

Ribadisco. A termini di regolamento conta solo il fatto che abbia giocato almeno una partita. Tutto il resto sono solo congetture.


Forse hai ragione...ma dall'esperienza personale ho notato che se un giocatore è stato schierato in entrambe le partite (campionato+amichevole) la forma è variata nel 70% dei casi.
Sarà un caso...saranno congetture...ma molte altre persone mi dicono la stessa cosa.

Fede84
02-01-2008, 11:49
Forse hai ragione...ma dall'esperienza personale ho notato che se un giocatore è stato schierato in entrambe le partite (campionato+amichevole) la forma è variata nel 70% dei casi.
Sarà un caso...saranno congetture...ma molte altre persone mi dicono la stessa cosa.

Hai scritto che giocando tutte e due le partite la forma è variata nel 70% dei casi... ma è variata come?? in poche parole...è un bene o un male far giocare (ovviamente non gli allenandi e non considerando la probabilità di infortuni) 2 volte a settimana??

eagle81
02-01-2008, 12:02
ha assolutamente e unicamente ragione derblauereiter, tutto il resto è aria fritta.

l'unica cosa certa oltre a ciò che ha scritto derblablabla è che in qualche modo se un giocatore gioca 2 partite alla settimana, alla lunga ha una variazione in negativo della BF

Joey-sama
02-01-2008, 12:42
ha assolutamente e unicamente ragione derblauereiter, tutto il resto è aria fritta.

l'unica cosa certa oltre a ciò che ha scritto derblablabla è che in qualche modo se un giocatore gioca 2 partite alla settimana, alla lunga ha una variazione in negativo della BF

questa mi è nuova, i miei difensori offensivi godono di ottima salute, non portar sfiga eh! :mad:

eagle81
02-01-2008, 13:36
questa mi è nuova, i miei difensori offensivi godono di ottima salute, non portar sfiga eh! :mad:

ti è nuova perchè sei gnubbo!!
ma tranquillo, le regole di hattrick per te non valgono, sei l'uomo con il fondoschiena + grosso del pianeta, ti avrebbero dovuto chiamare gastone!!:asd:

hotplug
02-01-2008, 13:42
l'unica cosa certa oltre a ciò che ha scritto derblablabla è che in qualche modo se un giocatore gioca 2 partite alla settimana, alla lunga ha una variazione in negativo della BF

Su questo siamo in molti a pensarla diversamente...

Se non ricordo male Fantaluca o qualcun'altro, allenò per varie stagioni un giocatore, schierandolo sia in campionato che in amichevole: il livello di forma era in linea con qualsiasi altri giocatore che faceva solo la partita di campionato...

eagle81
02-01-2008, 13:58
Su questo siamo in molti a pensarla diversamente...

Se non ricordo male Fantaluca o qualcun'altro, allenò per varie stagioni un giocatore, schierandolo sia in campionato che in amichevole: il livello di forma era in linea con qualsiasi altri giocatore che faceva solo la partita di campionato...


io mi affido al fatto che la teoria per me è stata supportata dalla pratica e dall'esperienza...

3 indizi per me sono una prova, poi per quel che me ne frega pensala un po' come ti pare..:rolleyes:

Charlie_Brown
02-01-2008, 14:08
ha assolutamente e unicamente ragione derblauereiter, tutto il resto è aria fritta.

l'unica cosa certa oltre a ciò che ha scritto derblablabla è che in qualche modo se un giocatore gioca 2 partite alla settimana, alla lunga ha una variazione in negativo della BF

In pratica ti contraddici da solo: prima dici che conta solo quello che c'è scritto nel regolamento, e subito dopo che però c'è un'ulteriore regola "certa" che influisce sulla forma.
Ma se esiste questa regola "nascosta", perché non potrebbero essercene anche altre?

eagle81
02-01-2008, 14:12
In pratica ti contraddici da solo: prima dici che conta solo quello che c'è scritto nel regolamento, e subito dopo che però c'è un'ulteriore regola "certa" che influisce sulla forma.
Ma se esiste questa regola "nascosta", perché non potrebbero essercene anche altre?


ecco, bravo, sei un sofista, hai vinto tu.:no:(la contraddizione non so proprio dove la vedi,comunque...)

pensala come vuoi...ripeto non mi interessa se ci credi è come ti dico, se non ci credi fai un po' come ca**o ti pare(cit.):asd:

Charlie_Brown
02-01-2008, 14:18
ecco, bravo, sei un sofista, hai vinto tu.:no:(la contraddizione non so proprio dove la vedi,comunque...)

pensala come vuoi...ripeto non mi interessa se ci credi è come ti dico, se non ci credi fai un po' come ca**o ti pare(cit.):asd:


La contraddizione non la vedi perché la tua arroganza non ti fa guardare oltre il tuo naso. In questa discussione non ho mai detto di avere certezze assolute, ho solo raccontato quella che era la mia esperienza, e non solo la mia.
Ma se non ti sembra il caso di scendere al livello di noi comuni mortali e preferisci restare lassù a diffondere il tuo verbo, fai pure. Ce ne faremo una ragione. :up:

chele
02-01-2008, 14:28
l'unica cosa certa oltre a ciò che ha scritto derblablabla è che in qualche modo se un giocatore gioca 2 partite alla settimana, alla lunga ha una variazione in negativo della BF

Se così fosse praticamente qualunque tavantista allenatore di regia dovrebbe avere il problema della forma facendo giocare gli allenandi in campionato come difensori o terzini offensivi.
Ma a quanto pare problemi non ce ne sono, te lo dico per esperienza personale.

Mi sa che necessiti di ben più di 3 indizi per arrivare a considerarli come una prova ;)

eagle81
02-01-2008, 14:34
La contraddizione non la vedi perché la tua arroganza non ti fa guardare oltre il tuo naso. In questa discussione non ho mai detto di avere certezze assolute, ho solo raccontato quella che era la mia esperienza, e non solo la mia.
Ma se non ti sembra il caso di scendere al livello di noi comuni mortali e preferisci restare lassù a diffondere il tuo verbo, fai pure. Ce ne faremo una ragione. :up:

ecco bravo eroe fattene una ragione.
la mia arroganza si basa su 2 anni pieni di hattrick, in cui ne ho fatte di tutti i colori e su questo forum te lo possono confermare.
se parlo è per dare un consiglio su qualcosa che ho appurato in 2 anni(che poi i modi non siano sempre gentili non c'è dubbio, ma sono così e se non ti sta bene beh, chi se ne frega!). poi c'è chi capisce (e si fida, o se non si fida e ha dei dubbi prova),chi obietta in maniera intelligente(come chele, che ha usato con intelligenza l'ironia), e chi vuol fare il bugiardino della situazione...


io ti ripeto fai come ti pare. non mi sembra di costringerti a fare nulla.se questo ti sembra arrogante allora forse l'arrogante sei tu!
e se rileggi non c'è nessuna contraddizione, nonostante il mio naso...(non mi sognerei mai di dire che derblablabla è il regolamento!!:asd:)



per chele.guarda, io ho letto di questa cosa in un thread qua sul forum, ho detto dai, proviamo!
ho testato la cosa nel tempo, e non è mai stata smentita.
chi giocava 1 partita a settimana manteneva una BF mediamente alta + a lungo di chi faceva 2 partite.

se la tua esperienza è diversa buon per te...

Charlie_Brown
02-01-2008, 14:55
ecco bravo eroe fattene una ragione.
la mia arroganza si basa su 2 anni pieni di hattrick, in cui ne ho fatte di tutti i colori e su questo forum te lo possono confermare.
se parlo è per dare un consiglio su qualcosa che ho appurato in 2 anni(che poi i modi non siano sempre gentili non c'è dubbio, ma sono così e se non ti sta bene beh, chi se ne frega!). poi c'è chi capisce (e si fida, o se non si fida e ha dei dubbi prova),chi obietta in maniera intelligente(come chele, che ha usato con intelligenza l'ironia), e chi vuol fare il bugiardino della situazione...


io ti ripeto fai come ti pare. non mi sembra di costringerti a fare nulla.se questo ti sembra arrogante allora forse l'arrogante sei tu!
e se rileggi non c'è nessuna contraddizione, nonostante il mio naso...(non mi sognerei mai di dire che derblablabla è il regolamento!!:asd:)



per chele.guarda, io ho letto di questa cosa in un thread qua sul forum, ho detto dai, proviamo!
ho testato la cosa nel tempo, e non è mai stata smentita.
chi giocava 1 partita a settimana manteneva una BF mediamente alta + a lungo di chi faceva 2 partite.

se la tua esperienza è diversa buon per te...

Mi verrebbe voglia di spiegarti cos'è l'arroganza, ma poi non vorrei fare la figura del bugiardino vivente, che mi scoccerebbe parecchio.
E in quanto alle contraddizioni, in queste righe ce ne sono troppe per disquisire di ognuna singolarmente... lasciamo stare, eh? Credo che sia tu che gli altri utenti del forum me ne siate grati.

chele
02-01-2008, 14:57
per chele.guarda, io ho letto di questa cosa in un thread qua sul forum, ho detto dai, proviamo!
ho testato la cosa nel tempo, e non è mai stata smentita.
chi giocava 1 partita a settimana manteneva una BF mediamente alta + a lungo di chi faceva 2 partite.

se la tua esperienza è diversa buon per te...

Si eagle, non metto in dubbio che a te sia capitata una cosa del genere, ma bisogna sempre ricordare come il random influisce su tutte le variabili del gioco.
Quello che capita ad una singola squadra nell'arco di una o più stagioni non può esser preso come esempio per dare prove su come funzioni il motore di hattrick.
Per fare un esempio: se in un anno solare non mi si infortuna nessun giocatore senza avere nessun fisioterapista in squadra, allora potrei affermare con certezza che i fisioterapisti non servono a nulla?

Il discorso sulla modifica della bf poi non è mai stato confermato ne smentito, in passato credo tu abbia letto su questo forum qualcosa sul tenere a riposo per una settimana un giocatore con forma bassa che non tende a migliorare, per alzare appunto la bf.
In realtà sono tutte teorie, non suffragate da nessun tipo di prova, e dal mio punto di vista personale campate totalmente per aria.
Le uniche verità assodate dette in questo thread sono quelle scritte da derblauereiter, tutte le altre teorie (più o meno affascinanti) non hanno alcun tipo di conferma.

L'approccio a queste teorie poi è: "Non servono prove...chi mi ama mi segua :P "

P.S: ma che diamine di fine ha fatto brujitah??!!??

Faisc
02-01-2008, 15:14
P.S: ma che diamine di fine ha fatto brujitah??!!??

e hulk, l'autore del post?

cmq la mia opinione è che il motore di qualsiasi cosa lo conosce bene solo chi l'ha costruito e scritto.....
Chissà che formula avranno messo nel motore per calcolare ogni settimana la forma....anche perchè se per mantenere la forma basta che il gg giochi ogni settimana, allora tutti avremmo giocatori con forma eccellente.....

eagle81
02-01-2008, 15:22
Si eagle, non metto in dubbio che a te sia capitata una cosa del genere, ma bisogna sempre ricordare come il random influisce su tutte le variabili del gioco.
Quello che capita ad una singola squadra nell'arco di una o più stagioni non può esser preso come esempio per dare prove su come funzioni il motore di hattrick.
Per fare un esempio: se in un anno solare non mi si infortuna nessun giocatore senza avere nessun fisioterapista in squadra, allora potrei affermare con certezza che i fisioterapisti non servono a nulla?

Il discorso sulla modifica della bf poi non è mai stato confermato ne smentito, in passato credo tu abbia letto su questo forum qualcosa sul tenere a riposo per una settimana un giocatore con forma bassa che non tende a migliorare, per alzare appunto la bf.
In realtà sono tutte teorie, non suffragate da nessun tipo di prova, e dal mio punto di vista personale campate totalmente per aria.
Le uniche verità assodate dette in questo thread sono quelle scritte da derblauereiter, tutte le altre teorie (più o meno affascinanti) non hanno alcun tipo di conferma.

L'approccio a queste teorie poi è: "Non servono prove...chi mi ama mi segua :P "

P.S: ma che diamine di fine ha fatto brujitah??!!??

a quell'altro è troppo frustrante rispondere, la chiudiamo lì!
a te che dire...io non ho letto ciò che tu supponi che io abbia letto! ho letto quello che ho detto di aver letto...altrimenti avrei scritto ciò che ho detto

la differenza è che io ho letto una cosa assodata da un intero forum.la ho provata.era vera.se poi tu hai avuto esperienza differenti ripeto, buon per te.
io continuo ad agire in relazione al sapere e alle esperienza che ho accumulato.

se poi pensi che le esperienza comuni assodate siano campate per aria, rispetto la tua opinione, ma allora non capisco perchè parli di ht in un forum?dovrebbero essere sufficienti le regole, no?!?!?:p

brujitah non ha troppa voglia di scrivere sul forum, è in nona e fin lì se la cava da sola...:asd:

chele
02-01-2008, 15:40
la differenza è che io ho letto una cosa assodata da un intero forum.la ho provata.era vera.


Faccio fatica a crederlo.
Siamo sullo stesso forum in cui hai letto questa ipotetica teoria, ma nessuno è venuto a confermartela.Sicuro che la cosa fosse veramente assodata da tutto il forum??
Link della discussione??(Se lo trovi ovviamente)
A me questa convinzione pare solo tua :P




se poi pensi che le esperienza comuni assodate siano campate per aria, rispetto la tua opinione, ma allora non capisco perchè parli di ht in un forum?dovrebbero essere sufficienti le regole, no?!?!?:p


Non penso che le esperienze comuni siano campate per aria, penso lo siano le teorie che non forniscono una benchè minima prova concreta.
Le regole poi a volte possono essere vaghe, ma non su questo punto.

Le esperienze personali aiutano, ma in alcuni casi possono essere fuorvianti.
Per me la tua lo è(fuorviante intendo), come lo sono state in passato alcune mie convinzioni.
E' anche per questo che ci si raffronta su questo forum... per cercare di imparare a vicenda, no??

eagle81
02-01-2008, 15:52
ora scappo stasse lo cerco!

Caia
02-01-2008, 16:00
Non è vero manco questo.
E' irrilevante che un giocatore giochi 1 o 2 volte la settimana, così come è irrilevante la posizione in cui gioca, se gioca in campionato o in amichevole, se gioca bene o se gioca male.

Ribadisco. A termini di regolamento conta solo il fatto che abbia giocato almeno una partita. Tutto il resto sono solo congetture.

Io avevo sentito che se un giocatore è il migliore in campo aumenta di forma mentre se era stato il peggiore diminuiva, non ricordo se l'avevo letto qui o sulle regole di ht, può essere?

hotplug
02-01-2008, 16:25
Faccio fatica a crederlo.
Siamo sullo stesso forum in cui hai letto questa ipotetica teoria, ma nessuno è venuto a confermartela.Sicuro che la cosa fosse veramente assodata da tutto il forum??
Link della discussione??(Se lo trovi ovviamente)
A me questa convinzione pare solo tua :P
Idem. Ho già riportato (anche se vagamente...dovrei perdere qualche minuto a cercare la discussione precisa) l'esperienza di un'utente del forum che alcuni mesi fa parlava, ricevendo numerose conferme, della sua esperienza: un giovane allenando schierato sia in campionato sia in amichevole, che non risentiva in negativo della doppia partita settimanale (se ben ricordo si trattava di un trequartista).

Anche questa è solo una delle tante esperienze: non dimostra assolutamente la teoria "la forma non ne risente delle due partite a settimana rispetto ad una sola", però di sicuro conferma il fatto che c'è questa possibilità. Dimostrarlo è praticamente impossibile, perciò ci si affida al proprio sesto senso.

Mi sembra però eccessivo affermare tutto l'opposto come se fosse una certezza.

:)

Calimar
02-01-2008, 17:27
Io avevo sentito che se un giocatore è il migliore in campo aumenta di forma mentre se era stato il peggiore diminuiva, non ricordo se l'avevo letto qui o sulle regole di ht, può essere?

questo l'avevo sentito anch'io.... e, almeno per quanto riguarda il mio migliore in campo, sembra funzionare :sisi: ...

hotplug
02-01-2008, 17:47
Io avevo sentito che se un giocatore è il migliore in campo aumenta di forma mentre se era stato il peggiore diminuiva, non ricordo se l'avevo letto qui o sulle regole di ht, può essere?

Questa mi è assolutamente nuova...mai sentita dire una cosa del genere.

anzul
02-01-2008, 18:00
cmq la mia opinione è che il motore di qualsiasi cosa lo conosce bene solo chi l'ha costruito e scritto.....
questa è l'opinione più errata che abbia letto nel thread :p
vorrei ricordare un certo "you don't know? you don't know?" (cit.) :asd:

riguardo al doppio utilizzo in campionato e amichevole, allenando parate ho giocato per diverse stagioni con 16 giocatori in rosa, quindi metà dei titolari si sparavano le due partite: la forma media è sempre stata nettamente superiore per i 5 titolari che giocavano solo in campionato.

da questa stagione ho optato per la rosa di 22 e mi trovo i titolari con forma media nettamente superiore ai panchinari che giocano in amichevole.

freddie
02-01-2008, 18:12
io continuo nella mia linea di pensiero...con due partite a settimana la forma del giocatore ne risente o ne trae giovamento + facilmente rispetto a chi ne gioca solo una...Ora nel mio caso e nella mia esperienza personale su 10 giocatori che mi hanno giocato 2 partite a settimana 6 sono saliti 1 è sceso e 3 no. Nel mio caso la forma è aumentata ma in altri casi so che è anche scesa.

Non è detto che il regolamento debba elencare nei dettagli qualsiasi peculiarità del motore di gioco...Solo con l'esperienza comune si possono raggiungere delle certezze...sempre IMHO

Charlie_Brown
02-01-2008, 18:54
Non è detto che il regolamento debba elencare nei dettagli qualsiasi peculiarità del motore di gioco...Solo con l'esperienza comune si possono raggiungere delle certezze...sempre IMHO

Quoto al 100%. Si potrebbe fare uno studio sui fattori che influenzano la forma. Di tutti quelli non indicati nel regolamento, mi sembra che 2 siano tenuti, in generale, in una certa considerazione: l'utilizzo di un giocatore in campionato piuttosto che in amichevole, e l'utilizzo in entrambe le partite della settimana piuttosto che in una sola. Perché non raccogliamo un po' di dati e proviamo a trarre qualche conclusione almeno su queste due situazioni?