PDA

Visualizza Versione Completa : come inizio?



marubboy
28-12-2007, 11:15
ho attivato settimana scorsa le giovanili, ho giocato una sola partita (ovviamente persa 7-0)...
la domanda è: come schiero i giocatori x testarli, considerando che alleno cross/regia? a caso? mi piglio sta stagione x vedere dove vanno meglio?

dubbio numero 2: sapete se c'è una corrispondenza tra le stelle fatte in partita e le abilità reali oppure è solo x giudizio nella posizione?

Ferlons
28-12-2007, 11:36
ho attivato settimana scorsa le giovanili, ho giocato una sola partita (ovviamente persa 7-0)...
la domanda è: come schiero i giocatori x testarli, considerando che alleno cross/regia? a caso? mi piglio sta stagione x vedere dove vanno meglio?

dubbio numero 2: sapete se c'è una corrispondenza tra le stelle fatte in partita e le abilità reali oppure è solo x giudizio nella posizione?


per quelli che già hai l'ideale sarebbe ruotarli, fai un paio di partite e li provi tutti per vedere chi fa le valutazioni migliori a cc, tenendo conto che generalmente fra quelli di default non ci sono fenomeni.
Poi se riesci a sostenerli all'inizio la cosa migliore sarebbe avere 3 scout in modo da poter avere maggior probabilità di trovare piccoli fenomeni da allenare e una volta che li hai licenzi gli scout e torni a 1.
Generalmente intorno alle 6 stelle dovrebbe essere accettabile se è schierato nella sua posizione (ex se un giovane fa 6 stelle da attaccante normale dovrebbe essere accettabile in attacco) a 5 insufficente, ma non è matematico.

Ultima cosa, ma molto importante: ho visto che hai già deciso cosa allenare, però tieni presente che molto spesso capita un "imprevisto" sotto forma di giocatore molto forte ma non nel ruolo che vorresti, per esempio io volevo allenare attacco e poi mi sono trovato un bel portiere (pur non cercandolo) e sono passato a parate

marubboy
28-12-2007, 12:36
quindi adesso dici che è meglio lasciare individuale come allenamento?
cmq ho già un'ala che fa 3 stelle e un att da 3 e mezzo....

Ferlons
28-12-2007, 12:47
individuale è un allenamento piuttosto lento, non so se ti conviene.
3 e mezzo è un po pochino, sopratutto se non sono molto giovani, anche con 1 scout solo bene o male ti trovi comodamente gente da 4/5 stelle

marubboy
29-12-2007, 11:42
capisco, ma individuale cosa allena in specifico?
cmq ho cambiato allenamento, ho messo cross e passaggi in quanto ho trovato un giovine discreto in passaggi (Allenalo bene e arriverà ad essere buono in Passaggi prima che te ne accorga! Prendendo in esame la skill Passaggi, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Discreto. in generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi) e il mister ha detto che la mia ala da 3 stelle ha potenziale

Beppe Colasanto ha un sacco di talento grezzo. Sono sicuro che possa migliorare, giocando in squadra, ma non posso affermare con certezza che possa diventare un campione.

ha giocato come ala l'unica partita, 3 stelle e 15+80
...voglio vedere dove arriva!

che dite, ho fatto bene?

EDIT: mi ricordate anche la scala delle valutazioni degli scout? intendo quella con inutile, discreto e cose varie che non la trovo più...

Midgar
29-12-2007, 11:55
sei all'inizio fai bene a fare esperimenti.
ma non trascurare le pescate dallo scout, quel giocatore in generale insufficiente e' un buon inizio provalo in regia difesa e attacco, in una di queste tre posizioni dovrebbe farti almeno 5 stelle e l'allenatore dovrebbe dirti qualcosa.
come allenamento primario fai un po' tu
passaggi come allenamento secondario e' sempre ottimo imho

marubboy
29-12-2007, 12:01
ok so di essere molto pesante ma sono abituato a chiedere...
per il primario, voi allenate la stessa skill della prima squadra o un'altra?
perchè facendosi due conti sarebbe la cosa più conveniente avere lo stesso allenamento...

Midgar
29-12-2007, 12:12
avere lo stesso allenamento della prima squadra e' conveniente in futuro, ma la prima stagione di giovanile e' quella piu' difficile hai poche informazioni sui giocatori, la squadra di default e' composta da 15 giocatori ma forse 3 al massimo meritano di essere allenati, i primi tempi si campa con quello che da lo scout.
nel mio caso in prima squadra alleno attacco, mi e' capitato alla seconda pescata una proposta di un portiere insuff-notevole.
adesso sto allenando parate-interdizione, cosi' ho impostato la ricerca di un difensore e stamattima mi ha proposto un giovane 15 di livello accettabile che potrebbe diventare buono in difesa, e io alleno lui e il portiere in difesa.
ci si adegua insomma.
l'ala da 3 stelle non e' un campione provalo anche in difesa e vedi se puo' fare il terzino

marubboy
29-12-2007, 12:18
hai ragione anche te! beh, ora vediamo, ci capisco qualcosa di più...!
intanto lascio cross(che alleno in prima) e passaggi e vediamo cosa ne esce...
(ma passaggi lo prendono a cc e in attacco vero?)

dubbio: quale come primario? forse è meglio passaggi visto che ho un giovine promettente...

Midgar
29-12-2007, 12:25
passaggi lo prendono att-cc-ali modulo consigliato 2-5-3
ottima scelta cross e passaggi sono gli allenamenti piu' veloci a salire ricordati di invertirli ogni tanto

marubboy
29-12-2007, 12:30
ma infatti x questa settimana volevo mettere passaggi in primario, finchè non trovo un'ala forte da allenare!
grazie x i consigli, mi sa che non saranno gli ultimi che chiedo!

gentilissimo...

Midgar
29-12-2007, 12:35
prego