PDA

Visualizza Versione Completa : Gemelli? Omonimi? No, proprio la stessa persona...XD



Eyedol
27-12-2007, 19:14
177646292

179270305

Uno dei due, tra l'altro, è uscito dalle mie giovanili.

Stasso carattere, stesso giorno di nascita, stessa exp, stesso carisma...diverso tsi formato probabilmente da un allenamento in differente percentuale.


Come mai? :asd:

pulvis
27-12-2007, 20:06
Uguaglianza quasi perfetta....capita..

anzul
27-12-2007, 20:18
era già successo con Procopio Tamburro di Fantaluca e ho visto altre segnalazioni simili in conference...

aristofane
28-12-2007, 00:27
era già successo con Procopio Tamburro di Fantaluca e ho visto altre segnalazioni simili in conference...

io ho l'intera squadra clonata. nel senso che la mia squadra di partenza era perfettamente identica (non simile eh, tutti i giocatori IDENTICI) ad un altro team. Poi ovviamente il mercato... i licenziamenti...
ma qualche giocatore originale ce l'ho ancora. Dovrei controllare che fine hano fatto i cloni...

Ecco ad esempio
129921182
131252360

e

129921178
131252356

Ah, se siete supporter vedrete che hanno pure le stesse facce... erano proprio tutti identici... mah!

aed1248
28-12-2007, 00:28
io ho l'intera squadra clonata. nel senso che la mia squadra di partenza era perfettamente identica (non simile eh, tutti i giocatori IDENTICI) ad un altro team. Poi ovviamente il mercato... i licenziamenti...
ma qualche giocatore originale ce l'ho ancora. Dovrei controllare che fine hano fatto i cloni...

mi ricordo il tuo thread... :eek:

Calimar
28-12-2007, 09:22
177646292

179270305

Uno dei due, tra l'altro, è uscito dalle mie giovanili.

Stasso carattere, stesso giorno di nascita, stessa exp, stesso carisma...diverso tsi formato probabilmente da un allenamento in differente percentuale.


Come mai? :asd:

hanno anche la stessa faccia :asd::asd:

Zelgadis
28-12-2007, 10:19
Per chi si intende un po' di programmazione, dipende da come vengono generati i seed dei numeri pseudocasuali.
Di solito si usano i millisecondi o i tick del clock. Ad uno stesso seed corrisponde le stesso giocatore (o anche la stessa squadra).

Una volta il seed veniva generato a partire dall'id della squadra (come ammesso dagli stessi sviluppatori). Questo però portava ad un evidente disparità. Chi aveva un id "fortunato" aveva maggiori possibilità di pescare giovani forti, chi invece aveva un id "sfortunato" pescava sempre giocatori scarsi.

Aver legato la pescata al tempo ha eliminato questa disparità, ma ha di fatto introdotto la possibilità che due giocatori (o anche due squadre) vengano pescati nello stesso istante (inteso come stesso ciclo di clock del server) e quindi che vengano fuori perfettamente identici.
Anche se non è necessariamente vero che serva lo stesso istante. Magari come seed vengono presi solo i millesimi (intesi come gli ultimi 3 numeri) e quindi diminuisce il numero di seed possibili. Non c'è dato sapere, ma sono ipotesi realistiche.

anzul
28-12-2007, 14:06
c'è stata anche la saga di daniele capozzi che promosso dalle giovanili ha generato 5 gemelli identici.
4 sono poi stati soppressi e potete trovare in giro giocatori con la maglia n°5 di diverse squadre che giocano col lutto in memoria dei gemelli capozzi soppressi dal sistema! :(

hotplug
28-12-2007, 16:58
177646292

179270305

Uno dei due, tra l'altro, è uscito dalle mie giovanili.

Stasso carattere, stesso giorno di nascita, stessa exp, stesso carisma...diverso tsi formato probabilmente da un allenamento in differente percentuale.


Come mai? :asd:

Ma hanno skill uguali ??? Hai provato a chiedere al proprietario ???

Perchè lui ha guadagnato dirca il doppio dalla vendita, rispetto a quanto ci hai fatto tu.

Lestat
29-12-2007, 11:30
Qualcuno della vecchia generazione si ricorderà del trading dei cloni, poi eliminato dai dev perchè era bug using