PDA

Visualizza Versione Completa : alla ricerca dell'ala perduta



anzul
27-12-2007, 11:38
sistemati attacco e centrocampo, devo mettermi alla ricerca di un'ala offensiva da utilizzare nel 3-5-2 e vorrei avere conferma sul ragionamento che stavo seguendo.

premesso che deve avere specialità, regia più possibile, difesa se c'è è meglio, ecc. ecc., stavo leggendo le modifiche per la prossima stagione relativamente a cross e passaggi:

Ali Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.

partendo dall'assunto che fino ad oggi passaggi valeva circa un terzo di cross nell'apporto offensivo, se valutiamo 100 il valore di cross e 33 quello dei passaggi, in base alle modifiche cross dovrebbe valere 80 e passaggi 38 circa, quindi la proporzione dovrebbe trasformarsi in 1 a 2 circa.

vi sembra una valutazione corretta? considerazioni?

Crash and Burn
27-12-2007, 11:58
in linea teorica il calcolo dovrebbe essere questo:

prima delle modifiche
attacco laterale = 100 (cross=75+passaggi=25) (non considerando l'apporto dei terzini e degli attaccanti)

dopo le modifiche
attacco laterale = 100
dato da
cross= 60 (75-20%)
+
passaggi = 28,75 (25+15%)
+
11,25% di incremento nell' influenza del terzino offensivo, attaccante ecc. ecc.

in teoria eh :p

pulvis
27-12-2007, 12:01
sistemati attacco e centrocampo, devo mettermi alla ricerca di un'ala offensiva da utilizzare nel 3-5-2 e vorrei avere conferma sul ragionamento che stavo seguendo.

premesso che deve avere specialità, regia più possibile, difesa se c'è è meglio, ecc. ecc., stavo leggendo le modifiche per la prossima stagione relativamente a cross e passaggi:

Ali Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.

partendo dall'assunto che fino ad oggi passaggi valeva circa un terzo di cross nell'apporto offensivo, se valutiamo 100 il valore di cross e 33 quello dei passaggi, in base alle modifiche cross dovrebbe valere 80 e passaggi 38 circa, quindi la proporzione dovrebbe trasformarsi in 1 a 2 circa.

vi sembra una valutazione corretta? considerazioni?

Direi che il ragionamento fila.
Ma al di là del fatto che Passaggi diventerà (troppo) importante, è notevole quel 30% in più dato alla difesa laterale!

Fino ad oggi le ali offensive hanno contribuito in maniera irrisoria alle difese. Con HO un difensore splendido impostato come ala offensiva aumenta la difesa laterale di 0.5.. ma dove la troviamo un'ala con difesa splendido? Già insufficiente è un gran valore.. e fatte le dovute proporzioni l'aumento dato alla difesa in questo caso è pressochè nullo.

Con le nuove modifiche invece sarebbe una gran cosa possedere un laterale dotato di skill difensiva, anche schierato offensivo sarebbe un gran bell' aiuto al terzino!

In soldoni.. io nella scelta dell'ala mi soffermerei a considerare in egual misura il livello di Passaggi e Difesa, al momento dell'acquisto.

slaine
27-12-2007, 12:02
prima delle modifiche
attacco laterale = 100 (cross=75+passaggi=25) (non considerando l'apporto dei terzini e degli attaccanti)

dopo le modifiche
attacco laterale = 100
dato da
cross= 60 (75-20%)
+
passaggi = 28,75 (25+15%)
+
11,25% di incremento nell' influenza del terzino offensivo, attaccante ecc. ecc.

che in soldoni vuol dire che passaggi vale circa la metà di cross :rolleyes:

dov'è che l'ho già letto? ah si...

partendo dall'assunto che fino ad oggi passaggi valeva circa un terzo di cross nell'apporto offensivo, se valutiamo 100 il valore di cross e 33 quello dei passaggi, in base alle modifiche cross dovrebbe valere 80 e passaggi 38 circa, quindi la proporzione dovrebbe trasformarsi in 1 a 2 circa.
:asd:

Crash and Burn
27-12-2007, 12:04
che in soldoni vuol dire che passaggi vale circa la metà di cross :rolleyes:

dov'è che l'ho già letto? ah si...

:asd:

:asd::asd::asd::asd:

colpa del vino ;)

aed1248
27-12-2007, 14:19
:asd::asd::asd::asd:

colpa del vino ;)

ma oggi non è festa... :suspi:


Attualmente con delle buone ali, e terzini con cross si realizzano delle ottime valutazioni in attacco laterale... spero che non vengano troppo ridimensionate in favore di passaggi, altrimenti l'isteria attuale porterà ad un ulteriore incremento dei prezzi per gli assistman, o peggio ancora, produrrà uno spostamento massivo verso questo tipo di allenamento, delineando una specie di multiskill "innaturale" o peggio ancora il totale disprezzo dei giocatori delle due zone più avanzate del campo... In quest'ultimo caso credo mi metterò a speculare su gente senza assist... come faranno tanti altri a quel punto... :asd:

anzul
27-12-2007, 14:46
...In quest'ultimo caso credo mi metterò a speculare su gente senza assist...
detta così suona male :-o
considera che il mio titolare con più assist ha debole in passaggi ed è pure un difensore :no:
però con queste nuove proporzioni e con l'apporto all'attacco centrale temo che i passaggi per l'ala diventino quasi obbligatori...

aed1248
27-12-2007, 14:54
detta così suona male :-o
considera che il mio titolare con più assist ha debole in passaggi ed è pure un difensore :no:
però con queste nuove proporzioni e con l'apporto all'attacco centrale temo che i passaggi per l'ala diventino quasi obbligatori...

io sono assolutamente contrario al trading... ;)
però se la gente inizierà a schifare giocatori con passaggi <= debole, prendere 7 scarsi allenandoli per una stagione, potrebbe essere un buon investimento...

freddie
28-12-2007, 18:28
mah...io continuo a perseguire la mia idea di ALA...cresco per me due ali con moltissima regia (visto il nuovo apporto dell'ala offensiva al cc) e deboli in passaggi, alleno due ali con passaggi (senza regia) per il trading.

derblauereiter
28-12-2007, 18:50
mah...io continuo a perseguire la mia idea di ALA...cresco per me due ali con moltissima regia (visto il nuovo apporto dell'ala offensiva al cc) e deboli in passaggi, alleno due ali con passaggi (senza regia) per il trading.

Ma sei sicuro che sia stato modificato l'apporto al cc dell'ala offensiva :suspi:
Non mi sembrava.

freddie
28-12-2007, 19:53
Ma sei sicuro che sia stato modificato l'apporto al cc dell'ala offensiva :suspi:
Non mi sembrava.

parlavo di quelle TM...pensavo una cosa ne ho scritta un'altra :asd:

Verso il centro: Daranno più del 50% in più all’attacco laterale, grazie a Cross, e daranno un contributo assai maggiore alla Difesa (più a quella centrale che a quella laterale) rispetto ad un ala normale. Regia invece non contribuirà più come prima (circa il 20% in meno) e verrà ridotto il loro contributo in Passaggi, specialmente per l’attacco al centro.
Offensive: Viene ridotto il loro contributo dato da Cross (del 20% circa), ma avranno il 15% in più da passaggi, che ora influenzeranno anche l’attacco al centro (come un’ala verso il centro). Avranno un 30% circa di aumento del proprio contributo alla Difesa laterale.

anzul
30-12-2007, 00:33
facciamo così: vi offro un budget di circa 3M per la mia nuova ala.
sbizzarritevi a descrivere come la prendereste, che poi raccolgo tutte le vostre indicazioni e mi lancio sul mercato :sisi:

derblauereiter
30-12-2007, 00:44
Con 3M compri quasi quello che vuoi.
Io direi regia tra magnifico e sovrannaturale e cross pure.

anzul
30-12-2007, 00:53
Con 3M compri quasi quello che vuoi.
lo so, proprio per questo non riesco a decidermi...


Io direi regia tra magnifico e sovrannaturale e cross pure.
eh? :suspi:

cekkino
30-12-2007, 01:01
facciamo così: vi offro un budget di circa 3M per la mia nuova ala.
sbizzarritevi a descrivere come la prendereste, che poi raccolgo tutte le vostre indicazioni e mi lancio sul mercato :sisi:


A me piacciono le ali complete quindi ti direi con regia e passaggi e naturalmente veloce!

Con quel budget puoi prenderci un bel animaletto tipo:

veloce straordinario/fuoriclasse/accettabile in regia/cross/passaggi

derblauereiter
30-12-2007, 01:05
lo so, proprio per questo non riesco a decidermi...


eh? :suspi:

Non ho detto una cosa folle. Quando cercavo la mia ala ne ho vista in giro qualcuna (soprattutto doppio magnifico). Chiaro che ce ne saranno 3-4 a settimana e se la cerchi veloce è un dramma.

EDIT: ho fatto una prova veloce sul mercato. Con quelle caratteristiche ne trovi a decine.
Alcune vanno oltre i 3M ma ce ne sono anche a meno.

cekkino
30-12-2007, 01:08
Non ho detto una cosa folle. Quando cercavo la mia ala ne ho vista in giro qualcuna (soprattutto doppio magnifico). Chiaro che ce ne saranno 3-4 a settimana e se la cerchi veloce è un dramma.


Doppio magnifico e veloce con 3M ci stai molto molto stretto......anzi per me ali di questo tipo le paghi circa 4M perchè le basi d'asta sono già alte di loro!

Io però parlo sempre di giocatori fino ai 25 anni

derblauereiter
30-12-2007, 01:12
Doppio magnifico e veloce con 3M ci stai molto molto stretto......anzi per me ali di questo tipo le paghi circa 4M perchè le basi d'asta sono già alte di loro!

Io però parlo sempre di giocatori fino ai 25 anni

Oh ...ma Anzul è Anzul...:p

anzul
30-12-2007, 01:13
Non ho detto una cosa folle. Quando cercavo la mia ala ne ho vista in giro qualcuna (soprattutto doppio magnifico). Chiaro che ce ne saranno 3-4 a settimana e se la cerchi veloce è un dramma.

EDIT: ho fatto una prova veloce sul mercato. Con quelle caratteristiche ne trovi a decine.
Alcune vanno oltre i 3M ma ce ne sono anche a meno.


Doppio magnifico e veloce con 3M ci stai molto molto stretto......anzi per me ali di questo tipo le paghi circa 4M perchè le basi d'asta sono già alte di loro!
io sto cercando con base massima 3M e non ne ho viste, quindi presumo che abbiano base più alta...


Io però parlo sempre di giocatori fino ai 25 anni
su questo non ci piove, per il momento sto impostando età massima 23 anni

Hyypia
30-12-2007, 11:19
con 3M direi titanico in cross acc passaggi acc regia....
te ne avanza anche forse.... ;)

anzul
30-12-2007, 11:45
con 3M direi titanico in cross acc passaggi acc regia....
te ne avanza anche forse.... ;)
si, direi che avanza anche qualcosina, però stavo notando che gli assist continuano a farla da padrone, del tipo che un fuoriclasse/buono/eccellente in cross/regia/passaggi viene pagato più di un titanico/buono/accettabile.

avrei poi un'altra curiosità legata alla specialità: ho notato che si trovano un sacco di imprevedibili, molto più dei veloci, e volendo comprarla con passaggi mi piacerebbe provare la specialità, considerando che l'altra ala in mio possesso è veloce e ho anche un attaccente veloce.
ma ha senso prendere l'imprevedibile con passaggi sull'accettabile o è meglio averli più alti, tipo dall'eccellente in su?

cekkino
30-12-2007, 11:57
si, direi che avanza anche qualcosina, però stavo notando che gli assist continuano a farla da padrone, del tipo che un fuoriclasse/buono/eccellente in cross/regia/passaggi viene pagato più di un titanico/buono/accettabile.


Ricorda che i passaggi dell'ala, dalla prossima stagione, alzeranno anche l'attacco centrale e aumenteranno il loro contributo a quello laterale.....quindi poichè aumentano anche l'abilità delle tattiche ci può stare che costino di più!



avrei poi un'altra curiosità legata alla specialità: ho notato che si trovano un sacco di imprevedibili, molto più dei veloci, e volendo comprarla con passaggi mi piacerebbe provare la specialità, considerando che l'altra ala in mio possesso è veloce e ho anche un attaccente veloce.
ma ha senso prendere l'imprevedibile con passaggi sull'accettabile o è meglio averli più alti, tipo dall'eccellente in su?


Se hai già quella veloce io andrei o con quella cdt oppure con quella imprevedibile!

Se prendi quella imprevedibile più è alto il valore dei passaggi e più possibilità hai che faccia lo SE (in realtà va confrontato anche con i passaggi del tuo avversario).....quindi io la prenderei almeno buono in assist

Hyypia
30-12-2007, 13:34
si, direi che avanza anche qualcosina, però stavo notando che gli assist continuano a farla da padrone, del tipo che un fuoriclasse/buono/eccellente in cross/regia/passaggi viene pagato più di un titanico/buono/accettabile.


è per quello che ti cinsiglio di prenderla titanica... a parità di rendimanto costa meno e lo stipendio è sostenibilissimo per le ali...
soprattutto se non usi tattiche penso che sia sempre meglio + cross e - passaggi....

io ho un'attaccante imprevedibile con buono di passaggi e mi ha fatto 2 SE in 3 o 4 stagioni.... quindi io prefersico cdt o veloce...
poi, certo.... meglio che niente va bene anche imprevedibile... :p

anzul
30-12-2007, 14:22
è per quello che ti cinsiglio di prenderla titanica... a parità di rendimanto costa meno e lo stipendio è sostenibilissimo per le ali...
soprattutto se non usi tattiche penso che sia sempre meglio + cross e - passaggi....
bah... mi toccherà mollare passaggi anche stavolta :(


io ho un'attaccante imprevedibile con buono di passaggi e mi ha fatto 2 SE in 3 o 4 stagioni.... quindi io prefersico cdt o veloce...
poi, certo.... meglio che niente va bene anche imprevedibile... :p
un paio di SE in 3 o 4 stagioni me li ha fatti anche il mio difensore imprevedibile con scarso in passaggi ma eccellente d'esperienza... se mi dici che sono così rari anche con passaggi mi butto decisamente sul veloce!

soullessguy
30-12-2007, 17:41
certo ke fa abbastanza impressione vedere ke c'è in VII qualcuno con un budget di 3M per un'ala! :look:

lodone
30-12-2007, 18:06
certo ke fa abbastanza impressione vedere ke c'è in VII qualcuno con un budget di 3M per un'ala! :look:

Ma pena che stavo pensando la stessa cosa....giro la rotellina del mouse è trovo il tuo post.

Un'ala titanica in VII....ma manco ce l'ho io in V!!!!! :eek:

Io ho paura quando queste belve come anzul arriveranno nelle nostre serie.....

anzul
30-12-2007, 18:09
certo ke fa abbastanza impressione vedere ke c'è in VII qualcuno con un budget di 3M per un'ala! :look:
lo so, è contenuto, ma solo perchè mi sono appena comprato un titanico a centrocampo e un fuoriclasse + un magnifico in attacco :rolleyes:

...e comunque non stiamo parlando di "qualcuno" :p

soullessguy
30-12-2007, 18:18
lo so, è contenuto, ma solo perchè mi sono appena comprato un titanico a centrocampo e un fuoriclasse + un magnifico in attacco :rolleyes:

...e comunque non stiamo parlando di "qualcuno" :p
maledetto trader! :asd:

pulvis
30-12-2007, 18:27
Mammamia 3 milioni in VII serie... :suspi:

Comunque se fossi al tuo posto cercherei un'ala del genere, considerando anche che Passaggi conterà mooooolto più che adesso:

Splendido o Magnifico in Cross (così bassa perchè l'apporto di Cross calerà molto) -
Straordinario o Splendido in Regia (così potrà essere eventualmente schierato TM) -
Formidabile o Straordinario (ma è quasi impossibile :)) in Passaggi (gli Assist saranno fondamentali imho, io infatti sto cecando solo giovini con Passaggi da coltivare)

Capitolo specialità: si millanta tanto della specialità Veloce per le ali... bah, sarò sfigato io, ma ho così pochi SE che sono tentato di non cercare più le ali Veloci :suspi: .. ti consiglio vivamente Colpo di Testa (quello sì che provoca SE!) o Imprevedibile, che abbinato a quei Passaggi genererebbe solo ottime cose..

Dovresti rientrare nei 3 M così.. ma per un pelo eh.. I prezzi delle ali stanno volando..

e io ne sono felicissimo :)