PDA

Visualizza Versione Completa : la nuova isteria si chiama U-23?



anzul
26-12-2007, 16:30
sto cambiando mezza squadra, ho venduto tutti gli under 23 piazzandoli al primo colpo a qualunque cifra (e guardate che ci sono andato pesante con la base d'asta eh!?! :D) e li sostituisco con 24/25enni.
viceversa i 25enni non c'è modo di farli fuori (ovviamente senza svenderli).
non parliamo poi dei 26/28enni per i quali il crollo era noto già da tempo...

l'idea che mi son fatto è che un tempo i giocatori vecchi erano gli over 30, quindi un 28enne era svalutato ma un 25enne era ancora giovane. oggi, causa la resistenza, i 27/28enni sono considerati già vecchi decrepiti e i 25enni sono equiparati ai 28enni di ieri, non da buttare ma già con un piede nella fossa...

notate anche voi questa nuova (simpaticissima) isteria?

lodone
26-12-2007, 16:35
sto cambiando mezza squadra, ho venduto tutti gli under 23 piazzandoli al primo colpo a qualunque cifra (e guardate che ci sono andato pesante con la base d'asta eh!?! :D) e li sostituisco con 24/25enni.
viceversa i 25enni non c'è modo di farli fuori (ovviamente senza svenderli).
non parliamo poi dei 26/28enni per i quali il crollo era noto già da tempo...

l'idea che mi son fatto è che un tempo i giocatori vecchi erano gli over 30, quindi un 28enne era svalutato ma un 25enne era ancora giovane. oggi, causa la resistenza, i 27/28enni sono considerati già vecchi decrepiti e i 25enni sono equiparati ai 28enni di ieri, non da buttare ma già con un piede nella fossa...

notate anche voi questa nuova (simpaticissima) isteria?

Sì.......non è un caso che miei ultimi acquisti siano stati un 26enne e due 27enni!!! :asd::asd::asd:

aed1248
26-12-2007, 16:40
Sì.......non è un caso che miei ultimi acquisti siano stati un 26enne e due 27enni!!! :asd::asd::asd:

io sto puntando un portieri italiano do valore, ma che sia almeno 25N, altrimenti mi ci vuole un HT-mutuo... ieri stavo per piazzare il colpaccio di un fenomeno infortunato +4, ma la mia early bid è stata superata di pochissimo... :(

Secondo me l'isterismo è immotivato... ho preso un regista sovrannaturale 27N, accettabile in resistenza, con 2 settimane è salito subito a buono... e alleno pochissimo come % di resistenza.... IMHO fino ai 29-30 sono tutti acquistabili... poi è un investimento a fondo quasi perduto...

slaine
26-12-2007, 16:46
IMHO fino ai 29-30 sono tutti acquistabili... poi è un investimento a fondo quasi perduto...

per i 30enni puoi anche togliere il "quasi"....finchè non arrivano le sostituzioni (sempre ammesso che arrivino) vanno bene solo se ti serve un futuro allenatore...

aed1248
26-12-2007, 16:57
per i 30enni puoi anche togliere il "quasi"....finchè non arrivano le sostituzioni (sempre ammesso che arrivino) vanno bene solo se ti serve un futuro allenatore...

giusta osservazione... ma sono pronto a scommettere che qualcuno (e ci sto pensando anche io) andrà in cerca di vecchietti apparentemente rottamabili, per portarli ad eccellente in resistenza, usando una percentuale di allenamento adeguata... diciamo un 50%... il che potrebbe voler dire fare una sorta di DT, in funzione dell'età... finchè non vedremo come verrà digerito l'innesto delle sostituzioni, sarà molto difficile fare previsioni... anche perchè come ben sai, è puro masochismo progettare in base agli annunci degli HT, tanto poi accade sempre qualcosa di diverso da quello che loro avevano annunciato... ;)

Forza del Vento
26-12-2007, 16:58
IMHO fino ai 29-30 sono tutti acquistabili... poi è un investimento a fondo quasi perduto...

Poche sante parole!

slaine
26-12-2007, 17:06
giusta osservazione... ma sono pronto a scommettere che qualcuno (e ci sto pensando anche io) andrà in cerca di vecchietti apparentemente rottamabili, per portarli ad eccellente in resistenza, usando una percentuale di allenamento adeguata... diciamo un 50%... il che potrebbe voler dire fare una sorta di DT, in funzione dell'età...

è una forma di ST, non certo di DT.
Io ci ho provato quando avevano annunciato le sostituzioni e ancora allenavo stamina ma ho visto che col 50% riesci a far scattare un 30enne ma oltre è veramente ardua. Capace che ti ci vogliono 6-8 settimane per portare un 32enne da insuff a eccellente...

aed1248
26-12-2007, 17:13
è una forma di ST, non certo di DT.
Io ci ho provato quando avevano annunciato le sostituzioni e ancora allenavo stamina ma ho visto che col 50% riesci a far scattare un 30enne ma oltre è veramente ardua. Capace che ti ci vogliono 6-8 settimane per portare un 32enne da insuff a eccellente...

parliamone... :D
se prendi un insufficiente (magari alto) o un accettabile, hai uno "sconto" di almeno il 20% sul prezzo normale... con stamina al 50% è ragionevole aspettarsi un incremento di 0.7 a settimana per giocatori non oltre i 30... ma anche con 0.5 andrebbe bene, perchè in ogni caso, per recuperare parte delle tasse, non converrebbe tenerli meno di 20 giorni...

il tuo esempio è giusto ma un po' estremo... io, oggi come oggi, prenderei più gente intorno ai 29, con resistenza insufficiente o accettabile... e un livello in meno ogni 2 anni hattrickiani di gioventù...

Se non avessi preso un bicchiere da acqua pieno di caffè borghetti (della bottiglia) e due bicchierini di strega (mannaggia zio :asd:) abbozzerei una derivata... ma ora al massimo posso contare i buchi della tapparella...

P.S. non ce la farò mai... meglio se esco... :-o

anzul
26-12-2007, 17:22
IMHO fino ai 29-30 sono tutti acquistabili... poi è un investimento a fondo quasi perduto...
infatti il succo del mio discorso è questo: un 29enne lo paghi poco ma butti i soldi appena la resistenza non regge più, un 25enne invece lo sfrutti a pieno almeno 3/4 stagioni e poi riesci comunque a rivenderlo a cifre decenti...

non capisco se si sta davvero delineando questa spaccatura del mercato a cavallo dei 24 anni oppure è una casualità dovuta alla situazione contingente delle festività :suspi:

Hyypia
26-12-2007, 18:21
per i 30enni puoi anche togliere il "quasi"....finchè non arrivano le sostituzioni (sempre ammesso che arrivino) vanno bene solo se ti serve un futuro allenatore...

beh... intanto io con 1.2M mi sono preso un 30enne da 7.5 stelle... :asd: :asd:

slaine
26-12-2007, 19:36
se prendi un insufficiente (magari alto) o un accettabile, hai uno "sconto" di almeno il 20% sul prezzo normale... con stamina al 50% è ragionevole aspettarsi un incremento di 0.7 a settimana per giocatori non oltre i 30... ma anche con 0.5 andrebbe bene, perchè in ogni caso, per recuperare parte delle tasse, non converrebbe tenerli meno di 20 giorni...
ormai ho mollato stamina da 2 stagioni ma all'epoca la componente "random" dell'allenamento era pesante nel senso che non sempre quelli che ti aspettavi scattassero lo facevano. E ricorda il calo di forma associato...

beh... intanto io con 1.2M mi sono preso un 30enne da 7.5 stelle... :asd: :asd:

appunto...