PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta allenatore



hulk
23-12-2007, 19:26
Ciao a tutti!!
Alleno regia, gioco con il 3-5-2 e vorrei passare all'allenatore buono/scarso!!
Quale mi consigliate?? Difensivista, equilibrato o spregiudicato??

ilbarbadatre
23-12-2007, 19:54
i valore della tua difesa e del tuo attacco?

mirtino
23-12-2007, 20:45
Io preferisco e, quando me lo chiedono, consiglio il difensivista:cool:....

Con tre difensori e un portiere Eccellente grazie all allenatore puoi tenere tutti e 3 i reparti difensivi tra l'insufficente e l'accettabile... Per fare questo non ti servono grandi budget e avresti una difesa decente per tutte le categorie..

I decimali che ti può dare un allenatore spregiudicato sarebbero "delle gocce in un pozzo molto profondo" in quanto è più difficile e costoso portare gli attacchi di una squadra a livelli "importanti"!!

Tutto sempre e ovviamente IMHO!!:p

IL_PURTY
23-12-2007, 20:54
dipende dal livello della tua difesa e del tuo attacco...

Io andrei di spregiudicato...

ciau!

Mikeowen79
23-12-2007, 23:22
Io anche voto x lo spregiudicato.
Cmq è cosa risaputa che l'apporto alla difesa del difensivista è maggiore dell'apporto all'attacco dato dallo spregiudicato.
Detto questo dipende dai valori che fai in difesa e in attacco.
Di solito chi ha una squadra già forte in attacco, lo prende difensivista, in modo da equilibrare i reparti.
Io x esempio l'ho preso spregiudicato x aumentare ancor di più l'attacco, visto che fino alla stagione scorsa la difesa in Hattrick non contava una cippa.
Ora però con le nuove modifiche, la difesa ricopre un ruolo importante, quindi meglio non sottovalutarla.
Se posti le tue valutazioni cmq possiamo darti consigli più utili e precisi.

hotplug
24-12-2007, 02:35
Anche alla luce delle modifiche continuo a propendere per lo spregiudicato.

Silver
25-12-2007, 08:49
Ciao a tutti (e soprattutto Buon Natale)

anche io ho lo stesso dubbio. Sono in IX e (piccando) ho fatto queste valutazioni nell'ultima fuori casa:

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

Adesso ho un allenatore equilibrato. Sono molto indeciso su cosa predere. Un difensivista che mi alza pesantemente la difesa (l'attacco mi pare discreto per la categoria) o uno offensivo per aumentare ancora l'attacco? Io propenderei per la prima. Che ne pensate? :confused:

Ciao e grazie!

Silver

lodone
25-12-2007, 11:22
Ciao a tutti (e soprattutto Buon Natale)

anche io ho lo stesso dubbio. Sono in IX e (piccando) ho fatto queste valutazioni nell'ultima fuori casa:

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale debole (basso)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

Adesso ho un allenatore equilibrato. Sono molto indeciso su cosa predere. Un difensivista che mi alza pesantemente la difesa (l'attacco mi pare discreto per la categoria) o uno offensivo per aumentare ancora l'attacco? Io propenderei per la prima. Che ne pensate? :confused:

Ciao e grazie!

Silver

Vista così ti potrebbe servire il difensivista per alzare le difese che sono il reparto più debole, lo spregiudicato per sfruttare ancor meglio l'attacco(gli aumenti sono in percentuale!!!).

Però, viste anche le modifiche che inizieranno dalla prossima stagione che alzeranno un po' la difesa e diminuiranno un po' l'attacco(in linea di massima...), io ti consiglierei........l'equilibrato! :p

-=Lazza=-
25-12-2007, 14:06
ma dalle percentuali che avevo letto, in termine pratico quello che da meno bonus e' proprio lo spregiudicato! Anche se magari l'attacco puo' servire quel poco in piu'

mirtino
25-12-2007, 18:26
Vista così ti potrebbe servire il difensivista per alzare le difese che sono il reparto più debole, lo spregiudicato per sfruttare ancor meglio l'attacco(gli aumenti sono in percentuale!!!).



A si?!?! I didn't know...... mmmm... adesso mi fai riflettere.... e me le sai anche quantificare queste percentuali??

lodone
25-12-2007, 22:14
A si?!?! I didn't know...... mmmm... adesso mi fai riflettere.... e me le sai anche quantificare queste percentuali??

Le ho cercate, ma non le trovo più!!!

Le avevamo calcolate in una Fed, ma parecchio tempo fa....pensavo di averle postate pure qua, ma non l'ho più trovato!

In ogni caso la percentuale del difensivista era più alta di quella dello spregiudicato, ma credo che questo già si sapesse....

mirtino
25-12-2007, 22:31
peccato.... seriamo che qualcuno che passa da qui dia il suo contributo!!!

piuttosto se ti sono passate per le mani dei numeri più o meno attendibili non hai pensato di aggiungerli alle guide?:p

lodone
26-12-2007, 03:13
peccato.... seriamo che qualcuno che passa da qui dia il suo contributo!!!

piuttosto se ti sono passate per le mani dei numeri più o meno attendibili non hai pensato di aggiungerli alle guide?:p

Perchè esiste una guida per gli allenatori??? :rolleyes:

Ma perchè...tu solitamente fai così??? :rolleyes:
Fino a 3 settimane fa non ero Mod....avrei dovuto rompere le balle a MaD e a Teppist che mi ci avrebbero elegantemente mandato!!! :asd::asd::asd:

slaine
26-12-2007, 10:41
allenatore Bonus Attacco Bonus Difesa
Equilibrato 5% 5%
Spregiudicato 15% -5%
Difensivista -5% 20%

bobc82
26-12-2007, 13:45
Se giochi 3-5-2 ti conviene prendere lo spregiudicato!

lodone
26-12-2007, 15:11
allenatore Bonus Attacco Bonus Difesa
Equilibrato 5% 5%
Spregiudicato 15% -5%
Difensivista -5% 20%

Sicuro fossero queste????

Tra l'altro mi sa che ne avevo parlato anche con te di queste cifre ed erano qualcosa di simile, ma non ricordo esattamente....

aed1248
26-12-2007, 16:53
io quest'anno ho scelto lo spregiudicato, per il mio (di base) 3-5-2 con AOW... devo dire che ho guadagnato moltissimo in attacco, mediamente un livello.... solo che la perdita in difesa, mi costringe a mettere sempre i terzini difensivi, perdendo un po' a CC e molto in attacco laterale...
Ora devo ricorrere ad un ottimo portiere per aver modo di giocare almeno con terzini normal... forse, col senno di poi, avrei preso un difensivista, ma questo perchè non ho affatto grandi difensori... e senza l'apporto dell'allenatore, mi ritrovo quasi a giocare un TA, pur non volendolo mettere in campo... :suspi:

slaine
26-12-2007, 17:08
Sicuro fossero queste????

no, non sono sicuro ma queste ho...peraltro ho visto che cmq non dovrebbero essere troppo lontane dalla verità almeno per quanto riguarda il bonus all'attacco (ho fatto un pò di simulazioni con SPAC)...

lodone
26-12-2007, 17:12
no, non sono sicuro ma queste ho...peraltro ho visto che cmq non dovrebbero essere troppo lontane dalla verità almeno per quanto riguarda il bonus all'attacco (ho fatto un pò di simulazioni con SPAC)...

Ma infatti ci assomigliano parecchio ad occhio.

Magari avendone parlate con te...chiedevo perchè magari te le eri appuntate su qualche foglio ecxell o qualche altra diavoleria software di quelli che usi tu!!! :asd:

soullessguy
27-12-2007, 01:46
io quest'anno ho scelto lo spregiudicato, per il mio (di base) 3-5-2 con AOW... devo dire che ho guadagnato moltissimo in attacco, mediamente un livello.... solo che la perdita in difesa, mi costringe a mettere sempre i terzini difensivi, perdendo un po' a CC e molto in attacco laterale...
ho avuto lo stesso tuo problema, questa stagione ho preso lo spregiudicato ho guadagnato un bel pò in attacco perdendo però quasi più di un livello pieno in difesa, ho dovuto ricorrere al portiere (ke cmq avrei dovuto cambiare) splendido per sopperire al calo. Ad ogni modo non avrei mai preso il difensivista e sono contentissimo della scelta! :D

Argentino
28-12-2007, 01:02
Se giochi 3-5-2 ed hai il possesso palla che te ne fai della difesa. Per questa stagione io sono del parere di pompare il centrocampo e l'attacco, perció direi allenatore spregiudicato. La questione sorgerà la stagione ventura che cambierà il motore di gioco. Però pe rquesta stagione io consiglio l'allenatore spregiudicato. La stagione ventura : chi lo sa?.Sicuramente nel nuovo motore ci saranno bug e andremo tutti a postare nel muro del pianto:sisi: