PDA

Visualizza Versione Completa : Atroce dilemma



Mikeowen79
20-12-2007, 21:23
Buona sera ragazzi.
A seguito della vendita di un mio pezzo forte (sigh sigh) mi ritrovo in cassa un milioncino da spendere.
A sentire i pareri dei miei cogironisti, dicono che potrei lottare x la promozione (attualmente sono 1°), quindi quasi quasi pensavo,con il vostro aiuto, di rinforzarmi un pò e tentare il colpaccio.
Fin qui tutto bene, ma il punto è:
Dove conviene rinforzarmi?

Devo dire che son capitato in un girone strano, nel senso che solo io alleno regia, e quindi mi trovo a fare accettabile alto a centrocampo, mentre tutte le altre arrivano a debole alto al max, quindi penso di poter giocare tranquillamente TA fino a fine stagione,tanto il possesso palla è assicurato.

Le mie valutazioni tipo,schierando ter dif e cc off,ali verso il centro e attaccanti verso l'ala con AOW sono queste:


Centrocampo insufficiente (alto)/accettabile (molto basso)
Difesa Destra scarso (basso)
Difesa Centrale tremendo (alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro accettabile (alto)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

Visto che come ho detto prima fino a fine stagione potrei fregarmene della difesa, come mi conviene spendere i dindi?
Che reparto rinforzare?
Oppure mi tengo i soldi x fine stagione in attesa dei saldi?
Grazie a tutti

hotplug
21-12-2007, 03:02
Prendi un'attaccante straordinario/splendido e te lo tieni per 3-4 stagioni. Potresti spenderdi anche più di un milione, ma oramai i prezzi sono quelli, ed ho l'impressione che non caleranno...ovviamente con esperienza >= debole, passaggi >= debole, cross >=insufficiente e obbligatoriamente una tra CdT, Veloce e Imprevedibile...

Anche se io farei un pensierino alla difesa...il TA non sempre va bene, e quindi mi riserverei anche la possibilità di giocare con un minimo di difesa.

Mikeowen79
21-12-2007, 19:08
Prendi un'attaccante straordinario/splendido e te lo tieni per 3-4 stagioni. Potresti spenderdi anche più di un milione, ma oramai i prezzi sono quelli, ed ho l'impressione che non caleranno...ovviamente con esperienza >= debole, passaggi >= debole, cross >=insufficiente e obbligatoriamente una tra CdT, Veloce e Imprevedibile...

Anche se io farei un pensierino alla difesa...il TA non sempre va bene, e quindi mi riserverei anche la possibilità di giocare con un minimo di difesa.

GHrazie fratello. :up:

Io all'inizio avevo pensato o al portiere straordinario, o a un dif centrale straordinario, ma visto che x questa stagione il TA potrebbe dare i suoi frutti,ero indeciso se rinforzare subito la difesa, oppure qualche altro reparto....


Qualcun'altro che ha consigli da dare ad un povero niubbo di VIII???

Pericle
21-12-2007, 19:55
Inizia a progettare un TA serio, in VII ti spaccano il c** con quelle valutazioni ;)

Se non puoi permetterti multiskills difensivi di un certo livello prendi i difensori e degli attaccanti che ti consentano minimo di arrivare a buono negli att. laterali. Per ora non sei competitivo per una VII media, ti consiglio quindi di mettere da parte il cc dove una valutazione tra il debole/insuff è ancora accettabile per la tua futura serie, concentrandoti su difesa ed attacco :sisi:

lodone
21-12-2007, 20:02
Io ti do questo consiglio:

pensa a lungo termine, soprattutto se l'obiettivo è la promozione! :sisi:

Mikeowen79
21-12-2007, 20:52
Inizia a progettare un TA serio, in VII ti spaccano il c** con quelle valutazioni ;)

Se non puoi permetterti multiskills difensivi di un certo livello prendi i difensori e degli attaccanti che ti consentano minimo di arrivare a buono negli att. laterali. Per ora non sei competitivo per una VII media, ti consiglio quindi di mettere da parte il cc dove una valutazione tra il debole/insuff è ancora accettabile per la tua futura serie, concentrandoti su difesa ed attacco :sisi:

Se non schiero le ali verso il centro, e le lascio offensive, arrivo a eccellente basso su entrambi i lati,ovviamente perdo un pò a centrocampo, anche perchè ho venduto uno straordinario,e l'ho rimpiazzato con un eccellente a metà allenamento.

Attualmente schierando le 2 ali off IN CASA faccio queste valutazioni:

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra scarso (basso)
Difesa Centrale tremendo (alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro eccellente (basso)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

Considera che fino alla prox stagione il cc crescerà... in panca ho un quasi formidabile, ma non posso schierarlo x la resistenza bassa, ma penso che x la prox stagione sarà pronto! ;)




Io ti do questo consiglio:

pensa a lungo termine, soprattutto se l'obiettivo è la promozione! :sisi:


Ottimo consiglio.
Ma cosa intendi di preciso?
Io al momento sto allenando 2 17enni e 2 18enni, di cui uno è il titolare menzionato qui sopra.

Ti riferisci ad allenandi in particolare?

lodone
21-12-2007, 21:02
Ottimo consiglio.
Ma cosa intendi di preciso?
Io al momento sto allenando 2 17enni e 2 18enni, di cui uno è il titolare menzionato qui sopra.

Ti riferisci ad allenandi in particolare?

Mi riferisco al fatto che il discorso "Tanto qui nessuno allena regia" è sbagliato!

Se sali e ti trovi contro squadre differenti....adattarsi un po' alla serie sì, adagiarsi completamente no!

Mikeowen79
21-12-2007, 21:05
Mi riferisco al fatto che il discorso "Tanto qui nessuno allena regia" è sbagliato!

Se sali e ti trovi contro squadre differenti....adattarsi un po' alla serie sì, adagiarsi completamente no!

Ok!!!
Saggio Lodone! :sisi:
Cmq il fatto che nessuno allena regia era riferito solo x questa stagione nel mio girone attuale.
Appunto x questo ho chiesto consiglio su come spendere i dindi.

Detto questo tu cosa mi consiglieresti?

Pericle
22-12-2007, 12:10
Se non schiero le ali verso il centro, e le lascio offensive, arrivo a eccellente basso su entrambi i lati,ovviamente perdo un pò a centrocampo, anche perchè ho venduto uno straordinario,e l'ho rimpiazzato con un eccellente a metà allenamento.

Attualmente schierando le 2 ali off IN CASA faccio queste valutazioni:

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra scarso (basso)
Difesa Centrale tremendo (alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro eccellente (basso)
Attacco Centrale scarso (molto basso)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

Considera che fino alla prox stagione il cc crescerà... in panca ho un quasi formidabile, ma non posso schierarlo x la resistenza bassa, ma penso che x la prox stagione sarà pronto! ;)


Non bastano questi valori, io ho perso 2 incredibili partite utilizzando il TA contro avversari di 3 livelli inferiori a cc..
A cc facevo 1-1,5 livelli in più di te, in difesa ero messo leggermente meglio e sulle ali arrivavo a poco più di eccellente... il gioco è cambiato, o alzi la difesa o prima o poi inizi a prenderle (immeritatamente). Vedi tu :rolleyes:
Il mio consiglio è di comprare un portiere ed un difensore formidabili e già ti metteresti a posto fino alla VI ed eviterei di giocare con 2 ali TM ;)

Mikeowen79
22-12-2007, 12:58
Non bastano questi valori, io ho perso 2 incredibili partite utilizzando il TA contro avversari di 3 livelli inferiori a cc..
A cc facevo 1-1,5 livelli in più di te, in difesa ero messo leggermente meglio e sulle ali arrivavo a poco più di eccellente... il gioco è cambiato, o alzi la difesa o prima o poi inizi a prenderle (immeritatamente). Vedi tu :rolleyes:
Il mio consiglio è di comprare un portiere ed un difensore formidabili e già ti metteresti a posto fino alla VI ed eviterei di giocare con 2 ali TM ;)

Sei sulla mia stessa lunghezza d'onda allora!!!
Io veramente pensavo in grande... vorrei acquistare un portiere straordinario e un dif straordinario.
Al momento ho 900k in cassa, e tra poco mi scatterà un giocatore a splendido e lo venderò.
Con il ricavo,più i 900k ce la potrei fare ad acquistare portiere e dif straordinari???
Tanto posso aspettare ancora un pò,nella speranza dei saldi, tanto x questo campionato dovrei farcela così.

Che ne pensi?

lodone
22-12-2007, 13:01
Sei sulla mia stessa lunghezza d'onda allora!!!
Io veramente pensavo in grande... vorrei acquistare un portiere straordinario e un dif straordinario.
Al momento ho 900k in cassa, e tra poco mi scatterà un giocatore a splendido e lo venderò.
Con il ricavo,più i 900k ce la potrei fare ad acquistare portiere e dif straordinari???
Tanto posso aspettare ancora un pò,nella speranza dei saldi, tanto x questo campionato dovrei farcela così.

Che ne pensi?

Tu attacchi solo sui lati o anch al centro????

Pericle
22-12-2007, 13:09
Sei sulla mia stessa lunghezza d'onda allora!!!
Io veramente pensavo in grande... vorrei acquistare un portiere straordinario e un dif straordinario.
Al momento ho 900k in cassa, e tra poco mi scatterà un giocatore a splendido e lo venderò.
Con il ricavo,più i 900k ce la potrei fare ad acquistare portiere e dif straordinari???
Tanto posso aspettare ancora un pò,nella speranza dei saldi, tanto x questo campionato dovrei farcela così.

Che ne pensi?

Con i prezzi attuali non arrivi nè ad un difensore nè ad un portiere purtroppo..
Metti da parte un pò di soldi e rifatti con calma la difesa (bastano anche eccellenti/formidabili dietro se già hai attacco e cc forti)

Mikeowen79
22-12-2007, 13:45
Con i prezzi attuali non arrivi nè ad un difensore nè ad un portiere purtroppo..
Metti da parte un pò di soldi e rifatti con calma la difesa (bastano anche eccellenti/formidabili dietro se già hai attacco e cc forti)

Grazie mille! :up:

Mikeowen79
24-12-2007, 15:26
Tu attacchi solo sui lati o anch al centro????

Di solito sempre e solo sulle fasce.Forse sarebbe ora di iniziare a comprare anche qualche attaccante serio, dallo straordinario in su.
sarà forse il prox passo.
Per il momento intanto ho acquistato un portiere formidabile altissimo (è quasi straordinario).
Adesso ricomincio ad ammucchiare, ed il dilemma sarà tra l'attaccante e un dif centrale!

Visto che gioco spesso TA forse meglio dare la priorità ad un attaccante, così magari provo ad alzare anche l'attacco centrale e fare un TA serio.

Voi che ne pensate????

freddie
24-12-2007, 15:37
io prenderei un attaccante mooolto forte per alzare anche l'attacco centrale :D. In VII sarebbe meglio evitare di essere prevedibili e giocare sempre con la stessa tattica...

Mikeowen79
24-12-2007, 15:40
io prenderei un attaccante mooolto forte per alzare anche l'attacco centrale :D. In VII sarebbe meglio evitare di essere prevedibili e giocare sempre con la stessa tattica...

Si ma solo con un attaccante ci faccio la birra, caro il mio compaesano! ;) :asd:

Per andar bene ce ne vorrebbero almeno 2.

Cmq secondo te priorità all'attacco anzichè alla difesa?
E per molto forte con ke skill primaria intendi???????

freddie
24-12-2007, 15:43
Si ma solo con un attaccante ci faccio la birra, caro il mio compaesano! ;) :asd:

Per andar bene ce ne vorrebbero almeno 2.

Cmq secondo te priorità all'attacco anzichè alla difesa?
E per molto forte con ke skill primaria intendi???????

beh...dipende dagli altri attaccanti che hai...se sono entrambi TW allora prendine 2 normali...molto forte intendo almeno magnifico in attacco con specialità :sisi:
Secondo me devi dare priorità all'attacco perchè con quel centrocampo te lo puoi permettere

Mikeowen79
24-12-2007, 15:55
beh...dipende dagli altri attaccanti che hai...se sono entrambi TW allora prendine 2 normali...molto forte intendo almeno magnifico in attacco con specialità :sisi:
Secondo me devi dare priorità all'attacco perchè con quel centrocampo te lo puoi permettere

Grazie x il consiglio.
Allora vedrò di ammukkiare moooooooooooooooolti kappini.

Ah sto x venire dalle tue parti tra 10 min sono lì.
Ci andiamo a fare un caffè???? :asd::asd::asd:

freddie
24-12-2007, 19:47
Grazie x il consiglio.
Allora vedrò di ammukkiare moooooooooooooooolti kappini.

Ah sto x venire dalle tue parti tra 10 min sono lì.
Ci andiamo a fare un caffè???? :asd::asd::asd:

volentieri ;)

Mikeowen79
24-12-2007, 21:31
volentieri ;)

Beh per oggi scherzavo, cmq se qualche giorno,adesso durante le feste, vogliamo incontrarci x un caffè mi farebbe piacere.

Fine OT e chiedo scusa ai MOD.



Adesso parliamo di cose inerenti al topic...

Ma secondo voi che attaccanti dovrei prendere, e quanto dovrei mettere da parte x fare le cose x bene????
Freddie ha sparato su un magnifico... voi che dite?

atreyu83
24-12-2007, 22:13
Adesso parliamo di cose inerenti al topic...

Ma secondo voi che attaccanti dovrei prendere, e quanto dovrei mettere da parte x fare le cose x bene????
Freddie ha sparato su un magnifico... voi che dite?

Fuoriclasse con specialita...

Mikeowen79
25-12-2007, 12:02
Fuoriclasse con specialita...

Azz addirittura?????

MMMMM e quanti kappini dovrò mettere via x un giocatore del genere???
Non mi basteranno 2M. :(