PDA

Visualizza Versione Completa : Allenamento secondario



demos
20-12-2007, 14:42
Ciao a tutti, ho pescato una buona ala, e una l'ho già in squadra, perciò intendo allenarle in cross. A tal fine pensavo di far ricercare agli scout delle ali, schierarle in attacco e impostare come allenamento primario offensive laterali (che, ho letto, allena tra il 60 e l'80% ali e attaccanti), e cross come secondario.
Tale strategia di allenamento nasce dall'idea di puntare tutto sulla skill primaria, evitando di "sprecare" l'allenamento secondario (che non so quanto peso abbia) su una skill secondaria.

Ho tre domande da porvi:
1) Secondo voi, quanto allena l'allenamento secondario rispetto al primario?
2) Con un simile piano, arriverei ad allenare le ali al 100%? (considerando che oltre all'allenamento primario - offensive laterali - godranno anche degli effetti di quello secondario in cross?
3) vale la pena optare per una simile strategia, oppure mi consigliate di allenare cross e passaggi/assist/lanci lunghi?

Grazie in anticipo, ciao a tutti

Forza del Vento
20-12-2007, 14:53
Ciao a tutti, ho pescato una buona ala, e una l'ho già in squadra, perciò intendo allenarle in cross. A tal fine pensavo di far ricercare agli scout delle ali, schierarle in attacco e impostare come allenamento primario offensive laterali (che, ho letto, allena tra il 60 e l'80% ali e attaccanti), e cross come secondario.
Tale strategia di allenamento nasce dall'idea di puntare tutto sulla skill primaria, evitando di "sprecare" l'allenamento secondario (che non so quanto peso abbia) su una skill secondaria.

Ho tre domande da porvi:
1) Secondo voi, quanto allena l'allenamento secondario rispetto al primario?
2) Con un simile piano, arriverei ad allenare le ali al 100%? (considerando che oltre all'allenamento primario - offensive laterali - godranno anche degli effetti di quello secondario in cross?
3) vale la pena optare per una simile strategia, oppure mi consigliate di allenare cross e passaggi/assist/lanci lunghi?

Grazie in anticipo, ciao a tutti

L'allenamento secondario "si dice" che alleni meno del 25%
In teoria dovresti avere un ottima resa (anche se azzardare % non è semplice)
A me piace come idea... il lato negativo è solo quello di dover aspettare che lo scout ti porti altri giocatori utili :rolleyes:

dalamar
20-12-2007, 15:10
Non volgio dire una bischerata....ma mi sembra che dall'ultimo editoriale sulle giovanili si sia parlato di bonus/malus per chi allena la stessa skill sia come primario che come secondario...mi spiego:

Si parlava di bonus per chi allena tra primario e secondario 2 skill diverse
Si parlava di malus per chi allena tra primario e secondario la stessa skill

Se non ricordo male in qualche conference si parlava di un 10-20% di malus e di sonseguenza di bonus, quindi dando per scontato la percentuale abbastanza giusta (almeno si dice) del 25% per il secondario rischieresti di buttare via appunto l'allenamento in cross....


Io sono sempre per allenare 2 skill separate...

SME4GOL
20-12-2007, 15:17
Ma cross e OL sono due skill separate.. :p

Scherzi a parte, io avevo sentito che non era efficace impostare lo STESSO ALLENAMENTO, non allenare la stessa skill..

ilbarbadatre
20-12-2007, 22:17
Ma cross e OL sono due skill separate.. :p

Scherzi a parte, io avevo sentito che non era efficace impostare lo STESSO ALLENAMENTO, non allenare la stessa skill..

si è l'allenamento che non conviene che sia lo stesso

a questo modo dovresti piu o meno avere un 90-100% in cross per le ali

demos
21-12-2007, 02:04
si è l'allenamento che non conviene che sia lo stesso

a questo modo dovresti piu o meno avere un 90-100% in cross per le ali

Ok, grazie mille a tutti, dato che mi pare abbiate confermato la mia idea farò come avevo pensato!



A me piace come idea... il lato negativo è solo quello di dover aspettare che lo scout ti porti altri giocatori utili :rolleyes:

Incrocerò le dita ;)