PDA

Visualizza Versione Completa : Skill Trading estremo...



Fede84
19-12-2007, 11:50
Salve a tutti!!
Alleno regia e volevo chiedere alle persone che come me allenano questo reparto come fanno a fare un po' di soldoni...!!:rolleyes::rolleyes:
Ho già letto quali sono i vari metodi
1- Allenare, falli scattare e poi vendere
2- Comprare giocatori vicino allo scatto e farli scattare per osmosi
3- Comprare giocatori vicini allo scatto che hanno giocato una partita in settimana nel ruolo da noi allenato
4- Comprarli ad un prezzo inferiore di quello di mercato e rivenderli
5- ??

Ma le mie domande sono queste...
1- Che tipo di giocatore (carattere) cercate per far scendere meno possibile il TS all'acquisto o alla vendita??
2- Quali dei metodi sopra esposti secondo voi è più remunerativo??
3- Quale scatto secondo voi fa guadagnare di più?? (acc->buono, buono->ecce, ecc->formidabile)
4- Quanto conviene tenerli in squadra per pagare una percentuale accettabile di spese per agenti..ecc...ecc??

smargiasassi
19-12-2007, 12:11
1. se gli acquisti e le vendite sono sporadiche fregatene, se fai trading, rassegnati a veder il tuo TS scendere
2. penso che il day trading (non dipende da ciò che alleni) sia il più remunerativo in assoluto, ma bisogna saperlo fare e averne il tempo. a seguire lo skill trading, che richiede minore impiego di tempo ma più esborso economico. l'allenamento a lungo termine lasciando un posto da ala per lo skill trading penso sia il miglior compromesso (io ho sempre allenato giocatori per portarli ad alti livelli e mi sono trovato bene). non ho mai usato l'osmosi quindi passo
3. dipende da quanto puoi investire. lo scatto da straordinario a splendido è sicuramente più remunerativo di quello da buono ad eccellente, ma cambia l'investimento iniziale.
4. vedi il punto 1. se fai molte operazioni a settimana devi mettere in conto i costi degli agenti, altrimenti è un aspetto secondario

ti consiglio di scegliere in base a ciò che ti diverte più fare, non a quello che è più remunerativo.

Bombaster
19-12-2007, 12:33
In linea di massima io penso che chi non ha il tempo, l'esperienza e le capacità di fare il day trading si può dedicare tranquillamente allo skill trading.
Devi quindi dedicare 3 o 4 slot (di centrocampista centrale o di ala) a comprare giocatori vicini allo scatto, farli scattare e rivenderli immediatamente.
Come ti hanno già detto, la scelta dipende dall'investimento che puoi fare: più sali di livello o più giovane scegli l'allenando e più devi investire, ma il profitto dovrebbe essere maggiore.
Io direi che tu, che sei in Xª, puoi iniziare a comprare 18enni o 19enni monoskill (lo skill trading è più facile) "buono" in regia, che stiano per scattare "eccellente". Possibilmente non deve nel frattempo anche scattare l'età altrimenti il giocatore si deprezza.
In sostanza, dovresti comprare giocatori che scattano massimo entro 2-3 allenamenti e rivenderli subito. Il prezzo di acquisto dovrebbe essere non più del 70% di quello che presumi di ricavare (tieni presenti le fluttuazioni del mercato, che ora dovrebbe essere in lenta ma graduale discesa), considerate le tasse che riducono l'incasso netto e l'impiego di slot che è necessario per farli scattare.

Fede84
19-12-2007, 14:30
2. penso che il day trading (non dipende da ciò che alleni) sia il più remunerativo in assoluto, ma bisogna saperlo fare e averne il tempo.


In effetti per me questo resta ancora mooooolto complicato!! Riesco ogni tanto a comprare dei giocatori a cifre un po' più basse da quelle indicate dal confronta trasferimenti, ma considerando le tasse e le spese per l'agente...ecc... quando ci guadagno, è sempre una cifra irrisoria!! Ma forse questo è dovuto al fatto che "punto" giocatori di fascia bassa, con max buono!! Probabilmente per fare Day Trading bisogna avere un bel capitale e puntare a giocatori con valori decisamente più elevati!! Confermi??



Io direi che tu, che sei in Xª, puoi iniziare a comprare 18enni o 19enni monoskill (lo skill trading è più facile) "buono" in regia, che stiano per scattare "eccellente".

In effetti è proprio quello che fino ad oggi ho fatto io!! Cercare Buoni alti vicino allo scatto!! Mi affido anche abbastanza a PsicoTSI, se sono multiskill guardo più che altro il calcolo dato dal TSI (anche se non ho mai ben capito cosa sono i tre valori di forma visto che la forma del giocatore dovrebbe essere conteggiata nel calcolo del TSI) altrimenti mi affido di più all'ingaggio, ma anche su questo ho tantissimi dubbi... :( !!
P.S.: dove hai letto che sono in X??

-=Lazza=-
19-12-2007, 15:36
ma a volte non ingannava psicotsi?

Fede84
19-12-2007, 15:46
ma a volte non ingannava psicotsi?

Per quel che ne so io per giocatori monoskill con valori di forma e resistenza non pessimi ci prende abbastanza!!:sisi::sisi:

Bombaster
19-12-2007, 15:51
Riesco ogni tanto a comprare dei giocatori a cifre un po' più basse da quelle indicate dal confronta trasferimenti, ma considerando le tasse e le spese per l'agente...ecc... quando ci guadagno, è sempre una cifra irrisoria!! Ma forse questo è dovuto al fatto che "punto" giocatori di fascia bassa, con max buono!! Probabilmente per fare Day Trading bisogna avere un bel capitale e puntare a giocatori con valori decisamente più elevati!! Confermi??

Comprando giocatori più forti rischi anche di più perché la parte di prezzo che perdi al momento della rivendita è in percentuale. Io penso che ormai il day trading lo facciano in pochi e tutti molto bravi.


In effetti è proprio quello che fino ad oggi ho fatto io!! Cercare Buoni alti vicino allo scatto!! Mi affido anche abbastanza a PsicoTSI, se sono multiskill guardo più che altro il calcolo dato dal TSI (anche se non ho mai ben capito cosa sono i tre valori di forma visto che la forma del giocatore dovrebbe essere conteggiata nel calcolo del TSI) altrimenti mi affido di più all'ingaggio, ma anche su questo ho tantissimi dubbi... :( !!
P.S.: dove hai letto che sono in X??

Ho preso l'ID della tua squadra e ho visto che sei in Xª.
Secondo me devi prendere giocatori appena promossi in prima squadra perché è più facile trovarne vicini allo scatto. Quelli allenati invece vengono venduti appena scattati. Per valutare i decimali dei giocatori appena promossi, cioé quelli che non hanno ancora giocato, devi vedere dove c'è scritto:
Difesa[Ingaggio]=????
L'ingaggio viene attribuito quasi esclusivamente sulla base del valore della skill primaria, quando non ci sono altre skill importanti. Per esempio, un "buono" in regia che sia al massimo "debole" nelle altre skill (escluso resistenza e calci piazzati).

PALO
19-12-2007, 15:57
Mi affido anche abbastanza a PsicoTSI, se sono multiskill guardo più che altro il calcolo dato dal TSI (anche se non ho mai ben capito cosa sono i tre valori di forma visto che la forma del giocatore dovrebbe essere conteggiata nel calcolo del TSI) altrimenti mi affido di più all'ingaggio, ma anche su questo ho tantissimi dubbi... :( !!


I tre valori di forma indicano la forchetta in cui si muove lo TSI.
Perchè la forma è un calcolo in % sullo TSI e non sai mai se quanti decimali ha
(se è accettabile,01 accettabile,50 o accettabile,99)
Con l'arrivo dei cali di resistenza, anch'essa influenza lo TSI in maniera più imprevedibile di quando era un valore sostanzialmente fisso.

Osmosi: per l'osmosi ci vuole pazienza, perchè l'allenamento preso è veramente uno sputo (diciamo che in una stagione di 16 osmosi ci scappa circa 1 settimana di allenamento pieno, almeno per attacco...).
Quindi devi beccare giocatori (come si dice a Modena) "tra il leso e il frusto", ovvero che sono scattati ma che non lo sanno :p :asd:
Però quando cominci a prenderci è un bel gusto :up:




Indice Totale Skill (TSI): 280
Ingaggio: 390 €


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo


2 osmosi et voilà: un'attaccante BUONO è servito!



ma a volte non ingannava psicotsi?


Inganna per i giocatori con skill allo stesso livello:
un classico: punte accettabile in attacco e in difesa

con stipendio a 390€ (netto) PsicoTsi ti dice che è vicino allo scatto, ma lo TSI ti dice che è ben lontano.
In questi casi è lo stipendio che conta, perchè dovrebbe essere almeno almeno 440/460 €.

Guarda questo che ho venduto qualche settimana fa


Prossimo compleanno: 18/01/2008
Ingaggio: 540 €/settimana incluso 20% Bonus

difesa: accettabile
attacco: accettabile


Per farlo salire a BUONO in attacco mi ci sono volute 2 osmosi ed un allenamento pieno "extra" (entrato in coppa come attaccante dalla panchina).

Qualunque fosse lo stipendio, da 390€ in su, PsicoTsi ti avrebbe detto che era vicino allo scatto.

-=Lazza=-
19-12-2007, 16:07
non riesco proprio a capirli questi passaggi per capire chi e' vicino allo scatto e perche' :(

Fede84
20-12-2007, 10:10
Inganna per i giocatori con skill allo stesso livello:
un classico: punte accettabile in attacco e in difesa
con stipendio a 390€ (netto) PsicoTsi ti dice che è vicino allo scatto, ma lo TSI ti dice che è ben lontano.
In questi casi è lo stipendio che conta, perchè dovrebbe essere almeno almeno 440/460 €.


Tanto per capire, con un giocatore del genere cosa diresti??
21 anni e 30 giorni, debole di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Regia[Forma=Alta]=7.44
Regia[Forma=Media]=7.57
Regia[Forma=Bassa]=7.71
Regia[Ingaggio]=7.99
Questo giocatore è vicino allo scatto oppure le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte

Bisogna fare più + affidamento al calcolo del TSI o dell'ingaggio??

PALO
20-12-2007, 10:44
Tanto per capire, con un giocatore del genere cosa diresti??
21 anni e 30 giorni, debole di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Regia[Forma=Alta]=7.44
Regia[Forma=Media]=7.57
Regia[Forma=Bassa]=7.71
Regia[Ingaggio]=7.99
Questo giocatore è vicino allo scatto oppure le sue skill secondarie e/o la sua forma sono molto alte

Bisogna fare più + affidamento al calcolo del TSI o dell'ingaggio??

Postami anche TSI e stipendio che vediamo :p

La logica dice che se difesa fosse altissimo (praticamente BUONO)
dovrebbe scattare sui 1500 TSI con accettabile MEDIO di forma e insufficiente MEDIO di resistenza.

Posto ciò, visto che è debole di forma:
1500-10%= 1350 TSI
1350-10%= 1225 TSI

Posto che sia DEBOLE MEDIO ovviamente.
Se è debole molto alto ci avviciniamo a 1350, se è debole molto basso invece ci avviciniamo a 1100 TSI.

Oltre a ciò bisogna vedere com'è la resistenza.
E considerare che nel computo stipendio regia+resistenza vanno in coppia essendo primarie legate tra loro.


Ovviamente devi valutare se il giovinotto è stato appena pescato oppure no; se no devi valutare se ha giocato, se ha preso allenamenti di qualche tipo ecc.

Sullo stipendio di REGIA non sono esperto, ma direi che un 590 € (+eventuale 20%) sia quello da scatto per un monoskill.
Quell'accettabile in difesa può dare noia, e potrebbe darlo anche l'insuff. in resistenza se fosse moooolto alto.

Fede84
20-12-2007, 12:18
Postami anche TSI e stipendio che vediamo :p


ufff, ho cancellato il TSI senza accorgermene :p:p!!
Purtroppo era un giocatore che avevo visto sul mercato e del quale avevo preso i valori per poterlo usare come esempio....quindi non riesco a recuperare il TSi :rolleyes::rolleyes:!!
Appena ne troverò uno simile posterò TUTTO:D:D!!
Ciao e grazie!!

slaine
20-12-2007, 12:31
leggi la guida al Trading che c'è qui su HTita, ti spiega anche come interpretare quei casi...

derblauereiter
20-12-2007, 12:53
Salve a tutti!!

Ma le mie domande sono queste...
1- Che tipo di giocatore (carattere) cercate per far scendere meno possibile il TS all'acquisto o alla vendita??

Io prediligo i simpatici. Evita come la peste gli attaccabrighe.
Considera comunque che non esiste modo di azzerare gli effetti negativi.



2- Quali dei metodi sopra esposti secondo voi è più remunerativo??

Fino alla scorsa stagione l'osmosi di gran lunga. Ma da questa stagione prendono l'osmosi solo quelli che hanno giocato (non tutta la rosa) quindi puoi nella migliore delle ipotesi averne solo 3-4 che schieri nei ruoli diversi dal cc.
Può essere molto redditizio lo ST con i multiskill ma non è facile.



3- Quale scatto secondo voi fa guadagnare di più?? (acc->buono, buono->ecce, ecc->formidabile)

Per i registi non saprei. Per gli attaccanti quelli bassi (acc/buo e buo/ecc).



4- Quanto conviene tenerli in squadra per pagare una percentuale accettabile di spese per agenti..ecc...ecc??

Se sono giocatori a basso costo fregatene. Se sali coi prezzi l'ottimo è 7 giorni tra l'acquisto e la messa in vendita, paghi uno stipendio in più ma le tasse nei primi 7 giorni scendono dello 0,5% al giorno. Oltre il 7 giorno scendono molto più lentamente.

slaine
20-12-2007, 13:16
Io prediligo i simpatici. Evita come la peste gli attaccabrighe.
Considera comunque che non esiste modo di azzerare gli effetti negativi.

i simpatici e i popolari la botta la danno, abbastanza spesso, in uscita.
Personalmente sono stato in grado di beccarmi la botta sia in entrata che in uscita coi gradevole (e un paio di volte lo stesso giocatore mi ha dato la botta sia in entrata che in uscita :suspi:).

lodone
20-12-2007, 13:42
i simpatici e i popolari la botta la danno, abbastanza spesso, in uscita.
Personalmente sono stato in grado di beccarmi la botta sia in entrata che in uscita coi gradevole (e un paio di volte lo stesso giocatore mi ha dato la botta sia in entrata che in uscita :suspi:).

Carattere_____________Acquisto_|_Vendita_|

Popolare_________________0%_____29%_|= 29%
Simpatico________________0%_____21%_|= 21%
Gradevole_______________32%_____11%_|= 33%
Scontroso_______________45%_____0%_|= 45%
Attaccabrighe____________67%_____0%_|= 67%

Fede84
20-12-2007, 13:57
leggi la guida al Trading che c'è qui su HTita, ti spiega anche come interpretare quei casi...

La guida che dici tu l'ho letta diverse volte, ma ci sono pochi esempi e non ci ho capito molto!!
Sarebbe bello se la si potesse integrare un po' con un numero maggiore di esempi!!


Carattere_____________Acquisto_|_Vendita_|

Popolare_________________0%_____29%_|= 29%
Simpatico________________0%_____21%_|= 21%
Gradevole_______________32%_____11%_|= 33%
Scontroso_______________45%_____0%_|= 45%
Attaccabrighe____________67%_____0%_|= 67%

Davvero utile questa tabella, grazie mille :up:!!

cekkino
20-12-2007, 14:01
Carattere_____________Acquisto_|_Vendita_|

Popolare_________________0%_____29%_|= 29%
Simpatico________________0%_____21%_|= 21%
Gradevole_______________32%_____11%_|= 33%
Scontroso_______________45%_____0%_|= 45%
Attaccabrighe____________67%_____0%_|= 67%


Infatti io faccio trading per lo più con simpatici e popolari proprio per le % più basse di discesa del TS :sisi:

HurryUp
20-12-2007, 16:17
Il trading lo faccio quasi sempre con i gradevoli :D

Comprati 5 - 1 messaggio di calo
Venduti 4 - 0 messaggio di calo

Quindi in totale 9 compravendite e 1 solo messaggio :p

Magari mi è andata di superculo :D Domani ne ho altri 4 in vendita.. vediamo

hulk
09-01-2008, 09:38
Sempre inerente alla ST... questi due giocatori secondo voi sono vicini allo scatto in regia o le skill in difesa per uno e in attacco per l'altro sballano tutti i calcoli??

I giocatori sono questi:

1) 19 anni e 40 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Specialità: Tecnico
Prossimo compleanno: 21/03/2008
Nazionalità: flag España
Indice Totale Skill (TSI): 1 050
Ingaggio: 470 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=7.26
Regia[Forma=Media]=7.35
Regia[Forma=Bassa]=7.46
Regia[Ingaggio]=8

-------------------------------------------------------------------

2) 19 anni e 40 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Prossimo compleanno: 21/03/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 960
Ingaggio: 450 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=7.31
Regia[Forma=Media]=7.36
Regia[Forma=Bassa]=7.44
Regia[Ingaggio]=7.93