PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su early bid



antiflag
17-12-2007, 11:37
E' una domanda teorica, spero di non infrangere nessuna regola :rolleyes:

Poniamo che io abbia un milione in cassa, chieda un early bid ad un mio amico, su di un giocatore in vendita (dati casuali) con base d'asta a 1M, di cui il 7% in tasse. Lui la fa, e io vado a disponibilità 1.930.000 + 200k dalla banca.

Con i soldi ricavati faccio i miei porci comodi e arrivo con disponibilità 500k. A questo punto, nel caso proprio nessuno rilanci, posso tornare ad offrire sul mio giocatore a, per dire, 1.050.000? Tanto i soldi dovrebbero tornare nella mia saccoccia... :-o

cekkino
17-12-2007, 11:42
Puoi offrire ma perdi i soldi delle tasse e per un giocatore del valore di 1M sono tanti :sisi:

Stai attento che se spendi i soldi non puoi più rilanciare :p


In genere gli EB si fanno però su valori inferiori a quelli di mercato...in modo da essere aiuto e non far rischiare chi ci aiuta :sisi:

Crash and Burn
17-12-2007, 11:45
se ho capito bene...direi di no...

cassa = 1.000.000
ricavi da early bid = 930.000
banca = 200.000

totale entrata = 2.130.000 (in cassa però risultano 1.200.000 sino alla fine dell'asta per cui hai avuto l'early bid)

porci comodi tuoi = 1.650.000

saldo residuo cassa = 500.000 (in cassa però risultano -700.000 sino alla fine dell'asta)

anche volendo...non hai 1.050.000 per rilanciare sul tuo giocatore, devi sperare nel rilancio di qualcun'altro

Per questo solitamente qando si fanno gli early bid...si mettono basi d'asta molto basse

antiflag
17-12-2007, 11:49
come immaginavo. mi arrangerò con un EB a metà prezzo.. grazie a tutti!

cekkino
17-12-2007, 11:52
come immaginavo. mi arrangerò con un EB a metà prezzo.. grazie a tutti!


Mica deve essere per forza metà prezzo :p

Se il tuo giocatore vale 1M e al tuo amico non blocchi eventuali sue operazioni di mercato, puoi anche mettere 0k come base d'asta e fare offrire a lui 700k :sisi:

Ale 9
17-12-2007, 14:21
cosè un early bid?? :suspi:

atreyu83
17-12-2007, 14:44
cosè un early bid?? :suspi:
Come non quotarti...ho usato il tasto cerca...ma c'erano soltanto domande di early bid...

Calimar
17-12-2007, 14:56
a quanto ne so io, si chiede ad un amico-conoscente un'offerta, di un quantitativo più basso del valore reale del giocatore, per un calciatore messo in vendita, così che si possa avere disponibilità economica immediata ...

Crash and Burn
17-12-2007, 15:38
cosè un early bid?? :suspi:


Come non quotarti...ho usato il tasto cerca...ma c'erano soltanto domande di early bid...

Early bid = puntata anticipata

Si mette un giocatore in vendita solitamente ad un prezzo inferiore di quello di mercato e si spera (leggi...si chiede in giro) che arrivi una offerta nelle prime ore dell'asta piuttosto che alla scadenza dei canonici 3 giorni, in modo tale da avere a disposizione subito una certa somma di denaro.

Es.

Ho 1 milione in cassa e da lì a poco scade un giocatore che voglio comprare a 1,5 milioni.
Metto in vendita un mio giocatore e chiedo una Early bid così ho subito i soldi per comprare il giocatore che voglio

atreyu83
18-12-2007, 20:01
Early bid = puntata anticipata

Si mette un giocatore in vendita solitamente ad un prezzo inferiore di quello di mercato e si spera (leggi...si chiede in giro) che arrivi una offerta nelle prime ore dell'asta piuttosto che alla scadenza dei canonici 3 giorni, in modo tale da avere a disposizione subito una certa somma di denaro.

Es.

Ho 1 milione in cassa e da lì a poco scade un giocatore che voglio comprare a 1,5 milioni.
Metto in vendita un mio giocatore e chiedo una Early bid così ho subito i soldi per comprare il giocatore che voglio

Ahh grazie, non sapevo che i soldi delle offerte diventassero subito liquidi...:up: