PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato per sesta (molto bassa)



Noevdia
16-12-2007, 19:10
Ragassuoli, grazie a voi sono riuscito a centrare 4 promozioni di fila trovandomi ora in sesta. Disgraziatamente sono capitato in una sesta senza bot e sto cercando di difendermi come posso ma il divario con le altre squadre è enorme. Da passaggi che a questo punto non mi può più aiutare, sono passato ad allenare portieri ed attualmente ho uno splendido + 2 formidabili di cui uno vicino allo scatto per osmosi (spero). Detto questo l'unica cosa decente che ho è proprio il portiere, tutti gli altri reparti fanno pietà Escludendo la difesa dove spero il portiere faccia sentire un minimo di apporto, sono assolutamente indeciso se comprare un attaccante oppure un cc che mi alzi le valutazioni. A centrocampo arrivo ad insuff basso ma capita anche di fare debole per cui mi ci vorrebbe un cc con più di splendido come skill, mentre in attacco ero orientato a prendere da formidabile in sù con specialità veloce o cdt. Nell'incertezza sto vendendo un mio vecchio pallino, un cc buono/formidabile cc/passaggi e conto di ricavarci sui 500k, più i soldi che ho in cassa dovrei arrivare a 1,30k. Temo che però siano pochi cmq per comprare un cc all'altezza. Voi che fareste al posto mio?

slaine
16-12-2007, 19:16
allenare portieri ed attualmente ho uno splendido + 2 formidabili di cui uno vicino allo scatto per osmosi (spero).

eh :suspi:?
non esiste osmosi per Parate...

Noevdia
16-12-2007, 19:28
Ecco... Infatti avevo scritto (spero) :(
Allora mi ricordo male io; mi sembrava che l'avessero introdotto, sob. A sto punto appena mi calano le tasse lo faccio scattare e lo vendo.

OrsettiOrsetti
16-12-2007, 19:38
I portieri riceveranno l'allenamento per osmosi

07/11/2007
Se i vostri giocatori hanno giocato almeno una partita durante la settimana, essi riceveranno un piccolo ammontare d'allenamento a prescindere dalla posizione in cui hanno giocato. Questo allenamento viene chiamato "allenamento per osmosi".
Abbiamo deciso che, d'ora in avanti, anche i portieri beneficeranno di questo tipo di allenamento. Vi preghiamo di controllare le Regole (capitolo 17) per ulteriori informazioni riguardo all'allenamento.


Pensavo significasse che avevano introdotto l'osmosi anche per parate.
Sbaglio?

derblauereiter
16-12-2007, 19:38
Caro gemello di promozioni...l'ideale sarebbe un sovra oppure un titanico, il problema è che con 1,3 di sti tempi non ci arrivi neanche vicino. Farci stare pure il formidabile in attacco (altri 500k) è davvero dura.

O vai sui vecchietti con tutti i rischi e i contro del caso oppure prendi solo il cc. Punta a un fuoriclasse sperando magari di trovare un sovra con un colpo di fortuna.

slaine
16-12-2007, 20:03
Pensavo significasse che avevano introdotto l'osmosi anche per parate.
Sbaglio?

eh si, vuol solo dire che i portieri ricevono l'osmosi nelle altre skill, non che i portieri si allenano per osmosi...se fosse così sarei ricchissimo, non soltanto ricco :D

chele
16-12-2007, 20:06
Pensavo significasse che avevano introdotto l'osmosi anche per parate.
Sbaglio?

Penso s'intenda che d'ora in poi anche il portiere riceve l'allenamento per osmosi, cioè prende l'allenamento (in regia, attacco, cross...) se gioca in settimana.
E' utile per gli allenatori di difesa questa modifica, che si ritrovano con 1 o 2 scatti regalati in secondaria nei loro portieri senza bruciare slot.(ovviamente tutto ciò dipenderà dalle settimane di allenamento ricevute e dalla velocità di crescita di skill come disastroso e tremendo)

L'allenamento parate invece non dà l'osmosi ai giocatori del campo.

edit:ups...anticipato.

Noevdia
16-12-2007, 22:08
Grazie ;)

Infatti sono i prezzi che mi lasciano allibito. Un portiere preso alla fine della scorsa stagione si era rivalutato di 400k quasi il doppio di quanto l'avevo pagato, senza fare assolutamente niente. Temo che con 1,3k non riesca ad arrivare a prendere quel giocatore che mi solleva il cc; dovrei andare su gente che mi prende 5 - 5,5 ma a quelle cifre trovo 36enni, forse. Un cc lo devo cmq prendere nel caso si rompesse un titolare sarò senza dopo la vendita del pupillino, vediamo cosa salta fuori. Gli stessi attaccanti con specialità è difficilissimo trovarli a 500k, avevo offerto per uno di questi che poi è finito a 930k, roba da pazzi :) Ale manco a parlarne, insomma sto mercato mette in crisi tutte le mie teorie risparmistiche :D
Grazie cmq per l'aiuto, spero di tenere testa ma la retrocessione si avvicina :(

slaine
16-12-2007, 22:12
posta i tuoi allenandi...

Noevdia
16-12-2007, 22:30
Eccoli:

1) TSI = 6 500, 21 anni e 107 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: eccellente

2) TSI = 2 510, 30 anni e 48 giorni, insufficiente di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: accettabile

3) TSI = 19 920, 20 anni e 78 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: splendido

4) TSI = 7 010, 19 anni e 30 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: eccellente



Il secondo lo tenevo sperando nell'osmosi a sto punto lo caccio...

slaine
16-12-2007, 23:31
no no, che cacci, potrebbe non essere affatto lontano dallo scatto :sisi:

allora...se ti servono soldi subito ovviamente dovresti vendere lo splendido. Se puoi resistere qualche settimana io
.farei scattare il 21enne e lo venderei
.farei scattare il 30enne e lo venderei
nota- per far scattare i due sopra dovresti tenere fermi il (3) e il (4), valuta tu come fare
.a quel punto o porti lo splendido a magnifico e lo vendi o lo vendi subito e il 19enne diventa il tuo titolare

Ti dovresti trovare ad un certo punto con 1 slot libero e almeno 2.8M in cassa. Con lo slot libero ti ci prendi o un 18enne eccellente medio (un 8.4-8.6 per capirsi) che tieni 1 stagione o un eccellente medio (l'età conta poco) da far scattare e rivendere in 2-3 partite.

Noevdia
16-12-2007, 23:48
Eh eh, lo so, era il tizio cui vi chiedevo info prima di cominciare ad allenare parate, ha 30 anni... Vedremo. Dimmi un pò cosa te ne pare così; premetto che al momento sarei salvo per differenza reti, ho 7 punti, l'ultima ne ha zero, per cui voglio provarci fino in fondo anche se sto cercando di programmarmi per la settima. Detto questo, pensavo di tenere lo splendido fino allo scatto poi prendere come titolare un formidabile o straordinario a seconda delle offerte del mercato. Secondo punto, far scattare il numero 1 ed a ruota il numero 2. Mi rompe un pò sprecare uno slot per il 30enne però effettivamente o lo vendo o lo alleno... Appena scattano li vendo tutti e cerco di rimanere con 2 soli portieri, in modo da liberare fondi. Nel frattempo ho preso un insuff/formidabile regia/cross a 350k perchè ero scoperto anche sulle fascie. Mi rimane il dubbio se investire su un solo giocatore oppure far crescere a poco a poco la squadra; nel secondo caso la retrocessione diventa quasi matematica, nel primo caso avrei forse un 20% in più. Fatemi sapere se avete idee, consigli e suggerimenti, prendo tutto :D
Grazie ancora ;)

derblauereiter
16-12-2007, 23:51
Per me la priorità rimane il centrocampo.

lodone
16-12-2007, 23:51
eh si, vuol solo dire che i portieri ricevono l'osmosi nelle altre skill, non che i portieri si allenano per osmosi...se fosse così sarei ricchissimo, non soltanto ricco :D

:asd::asd::asd:



ma magari.....:rolleyes:

Sbobolo
16-12-2007, 23:55
Io sono in una situazione simile ed ho puntato sul cc.

Se cerchi nella fascia 27-29 si trovano dei buoni compromessi skill/prezzo. Con 1.3-1.4 prendi un fuoriclasse e forse qualcosa di più.

Noevdia
17-12-2007, 00:03
Sbobolo ti ringrazio per la dritta, quando avrò soldi vedrò di cercarli per bene. Adesso facendo una ricerca veloce i prezzi in media sono intorno a 1,8 milioni, cmq vedrò meglio quando potrò permettermeli ;) Guardando un pò la situazione ho fatto un grave errore nel vendere un cc straordinario che mi permetteva di schierare un altro cc con passaggi ed insuff in cross sull'ala. Con quel cc la scorsa stagione sono arrivato a fare eccellente molto basso a cc, ha ragione il mio gemello :D a dire che la priorità è il cc.
Siete splendidi (molto alti), grazie davvero ;)

Sbobolo
17-12-2007, 00:07
Sbobolo ti ringrazio per la dritta, quando avrò soldi vedrò di cercarli per bene. Adesso facendo una ricerca veloce i prezzi in media sono intorno a 1,8 milioni, cmq vedrò meglio quando potrò permettermeli ;)

Preso a 1.4 M 3 giorni fa. Se cerchi bene tra quelli di qualche anno in più trovi anche a spendere qualcosa di meno. ;)

25 anni e 96 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, tranquilla e onesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 02/01/2008
Nazionalità: flag Argentina
Indice Totale Skill (TSI): 26 160
Ingaggio: 15 132 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Sbobolizer AC
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole



Siete splendidi (molto alti), grazie davvero ;)

:-o:-o:-o

:D

In bocca al lupo! :up:

OrsettiOrsetti
17-12-2007, 10:19
Quoto Sbobolo, un fuoriclasse sui 28, con resistenza posto, con circa 1.4M lo puoi portare a casa, ovviamente se hai tempo per seguire le aste.

Noevdia
17-12-2007, 10:23
Benissimo appena mi sono rifatto un pò di soldarelli prendo ferie e compro il "risolutore" :D
Bello il giocatore di Sbobolo, spero di averne uno simile molto presto ;)

slaine
17-12-2007, 10:36
non farti fregare dall'età, il 30enne potrebbe sorprenderti :cool:

Noevdia
20-12-2007, 23:05
Sto sondando il mercato ed ho visto che fino a 1,7 m si riescono a prendere anche titanici o extraterresti, però non vedo sostanziali differenze di rendimento, mentre le vedo nell'ingaggio. Cosa mi consigiate di scegliere?

cekkino
20-12-2007, 23:16
Sto sondando il mercato ed ho visto che fino a 1,7 m si riescono a prendere anche titanici o extraterresti, però non vedo sostanziali differenze di rendimento, mentre le vedo nell'ingaggio. Cosa mi consigiate di scegliere?


Se vai su skill superiori a fuoriclasse ti conviene prenderli italiani cosi' risparmi il bonus extra che per questo tipo di giocatori inizia a pesare!

Io non andrei oltre il sovrannaturale :sisi:

Noevdia
20-12-2007, 23:20
2 giorni fà ho perso un giocatore che mi faceva sbavare... Era anzianotto, 29 anni, ma era fuoriclasse/splendido, regia/passaggi io dovevo ancora vendere un giocatore e non ce l'ho fatta, è andato a 1,650k.
Grazie Cekkino, vedrò che posso fare, al momento nulla mi alletta particolarmente. Se riesco prima di sabato bene, sennò contropiede e pic :D

Noevdia
21-12-2007, 23:26
Non è che non mi sono fidato di Cekkino, ma mi sono ingarellato con un argentino per sto giocatore ed alla fine l'ho portato a casa:

edit


Pagato 1,4m. Ho sbagliato? E' il primo acquisto che faccio su queste cifre...

cekkino
22-12-2007, 01:44
Non è che non mi sono fidato di Cekkino, ma mi sono ingarellato con un argentino per sto giocatore ed alla fine l'ho portato a casa:

edit

Pagato 1,4m. Ho sbagliato? E' il primo acquisto che faccio su queste cifre...


Non è male!

Ha una bella esperienza e lo stipendio scenderà col tempo quindi può andar bene!

Io dicevo di prenderli italiani sopra al fuoriclasse se ci riferiamo agli under27...per gli over27 vanno bene anche stranieri tanto lo stipendio scende col passare degli anni!

slaine
22-12-2007, 09:24
sono stufo di trovare questi post

@cekkino; vale anche per te