PDA

Visualizza Versione Completa : milan campione del mondo!!!



ciobb
16-12-2007, 15:07
ebbene sì, il Milan finalmente è campione del mondo... vai vai vai... :asd::D:asd::D

:up::up::up::up::up::p:p:p:p son troppo felice!!!

:cool::cool::p

cekkino
16-12-2007, 15:10
:champ::champ::champ:


:bottles::bottles::bottles:

ilbarbadatre
16-12-2007, 15:12
e andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Joey-sama
16-12-2007, 15:16
Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club...certo non è il 2007 dell'Inter ma io mi accontento! :asd::asd::champ::champ::bottles:

ilbarbadatre
16-12-2007, 15:20
Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club...certo non è il 2007 dell'Inter ma io mi accontento! :asd::asd::champ::champ::bottles:

:asd::asd::asd::asd:

mezzosangue
16-12-2007, 15:43
Complimenti al Milan

Dr_Velvet
16-12-2007, 16:03
nonostante le solite dichiarazioni di Galliani che invogliano a tifare contro,davvero complimenti al Milan.
Io ho visto solo il secondo tempo.Non mi sono sembrate due difese in grande forma(sai che sagace deduzione,è finita 4-2 :asd:).
Non mi convince il terzo gol con maldini a terra,ma tanto credo che ci fosse un netto rigore su pirlo.
Visto che ho citato maldini,spero vivamente che si ritiri davvero a fine anno.Vedere un mostro del calcio commettere errori fino a qualche tempo fa impensabili,mette un po'di tristezza.

Joey-sama
16-12-2007, 16:06
nonostante le solite dichiarazioni di Galliani che invogliano a tifare contro,davvero complimenti al Milan.
Io ho visto solo il secondo tempo.Non mi sono sembrate due difese in grande forma(sai che sagace deduzione,è finita 4-2 :asd:).
Non mi convince il terzo gol con maldini a terra,ma tanto credo che ci fosse un netto rigore su pirlo.
Visto che ho citato maldini,spero vivamente che si ritiri davvero a fine anno.Vedere un mostro del calcio commettere errori fino a qualche tempo fa impensabili,mette un po'di tristezza.

Maldini ha già detto che a giugno chiude, ed è giusto sia così... cosa non ti convince dell'azione del 3-1? Maldini è un giocatore del Milan, non del Boca, quindi se anche i suoi compagni hanno preferito continuare non vedo dove stia il problema... tanto più che non aveva granchè dato che la partita l'ha finita :)

Dr_Velvet
16-12-2007, 16:26
Maldini ha già detto che a giugno chiude, ed è giusto sia così... cosa non ti convince dell'azione del 3-1? Maldini è un giocatore del Milan, non del Boca, quindi se anche i suoi compagni hanno preferito continuare non vedo dove stia il problema... tanto più che non aveva granchè dato che la partita l'ha finita :)
Secondo me infatti si deve giocare finchè l arbitro non interrompe il gioco,proprio perchè nel 99%dei casi si interrompe il gioco solo quando conviene.
Maldini aveva perso l uomo(e non c'era stato un contatto con l avversario,quindi se si è fatto male era solo per distorsione o problemi muscolari) e sembrava stesse per morire,poi invece ha finito la partita.
Allora si butta fuori la palla quando qualcuno si è fatto male o quando conviene?
Cmq ripeto,questo discorso ha poco a che fare con la superiorità e i meriti del milan.
Se poi un centrale come nesta segna in finale di mondiale per club,io godo doppio :sisi:

Atta7
16-12-2007, 16:43
Complimenti al Milan. Davvero un 2007 straordinario.

Per caso sapete a chi è stato assegnato il miglior giocatore? Io spero Pirlo ma non avendo visto la partita non ne ho idea.

Dr_Velvet
16-12-2007, 16:50
Complimenti al Milan. Davvero un 2007 straordinario.

Per caso sapete a chi è stato assegnato il miglior giocatore? Io spero Pirlo ma non avendo visto la partita non ne ho idea.

pirlo ha battuto una punizione volontariamente rasoterra,anche abbastanza lenta,per farla passare sotto la barriera avversaria che invece saltava.
Se avesse segnato(e ci è andato molto vicino) avrebbe avuto il diritto di spernacchiare gli avversari dopo il gol :asd:
Comunque per quel che ho visto nel secondo tempo,credo che abbiano premiato Kakà,devastante come al solito non appena gli spazi si allargano un po'.

Bloppo
16-12-2007, 16:58
Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club...certo non è il 2007 dell'Inter ma io mi accontento! :asd::asd::champ::champ::bottles:
:asd: :champ: :bravo: :bottles: :inchino:
E come ha detto Pellegatti: "Tiriamo fuori le bandiere non impolverate!!!" :asd: :bd:

cekkino
16-12-2007, 17:02
Complimenti al Milan. Davvero un 2007 straordinario.

Per caso sapete a chi è stato assegnato il miglior giocatore? Io spero Pirlo ma non avendo visto la partita non ne ho idea.


Hanno assegnato dei premi ai 3 migliori giocatori del torneo:

- pallone d'oro a Kakà
- pallone d'argento a Seedorf
- pallone di bronzo a Palacio


Per me Palacio è un gran giocatore.....davvero una gran bella seconda punta :sisi: ; riesce a saltare l'uomo con facilità, fa molto movimento e fa pure goal.....davvero una grande seconda punta :D



:asd: :champ: :bravo: :bottles: :inchino:
E come ha detto Pellegatti: "Tiriamo fuori le bandiere non impolverate!!!" :asd: :bd:


:asd:

Diablix
16-12-2007, 17:22
Braviiiiiiiiiii
Fortisssimiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grandiiiiiii

BISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Solo il Milan poteva vincere contro una squadra capace di perdere 3-0 con il Pachuca umiliato ai quarti dal temibilissimo ETOILE DU SAEIL!
Grandi!



Adesso che siete contenti torniamo a parlare di calcio serio, vincetemi la Champions League sto anno, che è circa una quarantina di volte più difficile di quella farsa di Coppa del Nonno per Club :sisi:

cekkino
16-12-2007, 17:29
Braviiiiiiiiiii
Fortisssimiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grandiiiiiii

BISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Solo il Milan poteva vincere contro una squadra capace di perdere 3-0 con il Pachuca umiliato ai quarti dal temibilissimo ETOILE DU SAEIL!
Grandi!



Adesso che siete contenti torniamo a parlare di calcio serio, vincetemi la Champions League sto anno, che è circa una quarantina di volte più difficile di quella farsa di Coppa del Nonno per Club :sisi:


Per vincere la Coppa del Nonno devi vincere la Champions League quindi voi manco la Coppa del Nonno potete vincere :asd:

Quant' è brutta l'invidia :D

Joey-sama
16-12-2007, 17:34
Adesso che siete contenti torniamo a parlare di calcio serio, vincetemi la Champions League sto anno, che è circa una quarantina di volte più difficile di quella farsa di Coppa del Nonno per Club :sisi:

già vinta quella della scorsa stagione, o anche quella era una coppetta? :asd:

Bloppo
16-12-2007, 17:39
Braviiiiiiiiiii
Fortisssimiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grandiiiiiii

BISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Solo il Milan poteva vincere contro una squadra capace di perdere 3-0 con il Pachuca umiliato ai quarti dal temibilissimo ETOILE DU SAEIL!
Grandi!



Adesso che siete contenti torniamo a parlare di calcio serio, vincetemi la Champions League sto anno, che è circa una quarantina di volte più difficile di quella farsa di Coppa del Nonno per Club :sisi:

Sento rosicate in stile Domenech :bd:
Sarà anche il torneo dell' amicizia come dice "Bellicapelli"...ma alla fine è pur sempre l' Intercontinentale...trofeo a cui ci si arriva se vinci la Champions :sisi: ...tutto il resto è noia (cit.)

pulvis
16-12-2007, 17:41
Complimenti sinceri al Milan..

Non condivido granchè il tono di Diablix, però bisogna ammettere che questo "Mondiale per Club" è davvero una mezza farsa.. tutte le squadre che hanno partecipato erano 10 volte inferiori al Milan, Boca compreso.. forse bisognerebbe dare meno importanza a questo torneo..

Dr_Velvet
16-12-2007, 17:46
Complimenti sinceri al Milan..

Non condivido granchè il tono di Diablix, però bisogna ammettere che questo "Mondiale per Club" è davvero una mezza farsa.. tutte le squadre che hanno partecipato erano 10 volte inferiori al Milan, Boca compreso.. forse bisognerebbe dare meno importanza a questo torneo..
siccome non ci si può autoproclamare campioni del mondo dopo aver vinto la champions,credo sia giusto far disputare questo torneo.
Spesso l hanno vinto squadre non europee ma quest anno l avversaria del milan non era in un buon momento.Capita.
Io comunque credo che questa sia una formula giusta ,visto che tra l altro le vittorie nelle semifinali non sono state schiaccianti

NdR619
16-12-2007, 17:55
concordo con chi dice che Pirlo è stato il migliore in campo..Bonera imbarazzante..Gattuso deludente..molto sottotono..Ambrosini sufficiente..buono anche Seedorf..:sisi:

di Kakà preferisco non parlare perchè inizierei una lunga serie di insulti..dopo quella maglietta "I Belong to Jesus" ho aggiunto una serie di nuovi epiteti che definiscono bene quello che penso di lui..

meritatissima partita..mi rode perchè avevo scommesso sul 3-0..per l'immensio divario tra le due squadre..
il Boca alla fine è poco meglio dei giapponesi..basti pensare che in attacco c'è Martin Palermo che è un pachiderma che non si muove di un millimetro..

nel Boca buonissimo Palacio e buonissimo Banega..discreto Ibarra..il resto è imbarazzante..

e vabeh :asd:

Pericle
16-12-2007, 18:21
Tutti mediocri gli avversari quando sono gli altri a vincere.. :rolleyes:

Del resto si diceva così anche del Liverpool dell'anno scorso (di certo non al livello di una corrazzata come il Valencia)..

Edit: comunque siamo la prima squadra europea a vincere un torneo tra le vincenti continentali riconosciuto dalla FIFA.

Diablix
16-12-2007, 19:04
Edit: comunque siamo la prima squadra europea a vincere un torneo tra le vincenti continentali riconosciuto dalla FIFA.

Siete anche l'unica italiana che è stata capace di perdere l'intercontinentale se è per quello :asd:



E il fatto che si debba vincere la Champions proprio non vedo cosa c'entri: se per vincere una coppa facile devo vincerne prima una difficile è la prima quella prestigiosa, non la seconda.
Coppa insulsa e inutile era, coppa insulsa e inutile resta, visto che va giocata contro squadrette da 2 lire (ci sarà un motivo se il 99% dei nazionali sudamericani gioca in europa :asd:).
Poi se voi siete convinti che stia rosikando... contenti voi, contenti tutti, ma se pensate che questa cosa porti prestigio... l'importante è crederci, forse vi sfugge che al di fuori dell'Italia non gliene frega niente a nessuno di sta coppa, esattamente come non interessava a nessuno neanche in italia fino all'anno scorso :asd:

cekkino
16-12-2007, 19:09
Siete anche l'unica italiana che è stata capace di perdere l'intercontinentale se è per quello :asd:


Perchè siamo l'unica squadra italiana ad averne giocate tante di finali :rolleyes:




E il fatto che si debba vincere la Champions proprio non vedo cosa c'entri: se per vincere una coppa facile devo vincerne prima una difficile è la prima quella prestigiosa, non la seconda.
Coppa insulsa e inutile era, coppa insulsa e inutile resta, visto che va giocata contro squadrette da 2 lire (ci sarà un motivo se il 99% dei nazionali sudamericani gioca in europa :asd:).
Poi se voi siete convinti che stia rosikando... contenti voi, contenti tutti, ma se pensate che questa cosa porti prestigio... l'importante è crederci, forse vi sfugge che al di fuori dell'Italia non gliene frega niente a nessuno di sta coppa, esattamente come non interessava a nessuno neanche in italia fino all'anno scorso :asd:


Invece io ho visto che anche fuori dell'Italia c'era molto interesse!

Per capire anche l'importanza che riveste questa Coppa i giocatori del Boca hanno pianto per la sconfitta fino alla premiazione......io non mi dispero per una cosa persa di poco valore ;)

fantaluca
16-12-2007, 19:14
complimenti al milan, ma onestamente non ho mai subito il fascino e l'importanza di sta coppa di cui non riesco a cogliere il prestigio (nemmeno quando era a partita secca)... tanto meno concepisco incentrarne una stagione... cmq complimenti sinceri

MaD
16-12-2007, 19:14
Francamente questo torneo e' una farsa... lasciamo stare i titoli di campioni del mondo ai veri mondiali.

Meglio concentrarsi sulla Champions' che vale veramente una stagione, invece di caricare di significati un torneino organizzato per fare soldi con squadrette mediocri.

Concordo solo con chi ha detto che per giocarci bisogna vincere la Champions'... certo, ma la Vittoria (con la V maiuscola) e' stata quella non questa robaccia qui.

hellspawn
16-12-2007, 19:17
Mi fa piacere x il milan in quanto italiano se vince una coppa un italiana mi fa piacere.

Ma reputo la coppa inutile quanto la Supercoppa Europea e Supercoppa Italia :sisi:
Poi preferivo cmq la versione coppa intercontinentale tanto sto etoile e urawa che cazzo di squadre sono inutili so 2 partite in + giusto x fare incasso.

Joey-sama
16-12-2007, 19:19
Poi preferivo cmq la versione coppa intercontinentale tanto sto etoile e urawa che cazzo di squadre sono inutili so 2 partite in + giusto x fare incasso.

secondo me servono per far smaltire ai giocatori il fuso orario e avere una finale quantomeno godibile... le ultime a partita secca erano a chi dormiva meno in campo :sisi:

ciobb
16-12-2007, 19:49
:asd: :champ: :bravo: :bottles: :inchino:
E come ha detto Pellegatti: "Tiriamo fuori le bandiere non impolverate!!!" :asd: :bd:


grande carletto pellegatti...:asd::D:asd::rotfl::champ:

jons
16-12-2007, 20:00
Ottimo che non abbia vinto il Boca, squadra ben più antipatica del Milan.:D
Complimenti poi ai giocatori (e all'allenatore) del Milan, che han dimostrato il loro valore nelle partite che contano, riuscendo a portare a casa 3 trofei in un anno in cui il Milan ha subito tante sconfitte quante negli ultimi 10 anni messi insieme..
Adesso bisogna vedere se i dirigenti del Milan dimostrano di valere quanto i propri giocatori, non pensando cioè di avere la squadra più forte della storia, adagiandosi sugli allori, ma costruendo un futuro, cosa che ora non stanno chiaramente facendo..Da interista non rosico (del resto non essendo milanese, per me non è un derby), anzi visto che i dirigenti milanisti son convinti (e oggi lo sono ancora di più) che questi (grandi) giocatori possano continuare a vincere anche a 40 anni, son fiducioso per il futuro..:p

Comunque complimenti, soprattutto ad Inzaghi:D

mjasky
16-12-2007, 20:03
Bene bene......abbiamo vinto....
La formula sarà sbagliata....sarà una farsa.....però è un trofeo storico che si è evoluto come tutte le manifestazioni nel tempo.....certo le altre squadre sono veramente ridicole....ma la finale ha sempre il fascino di una finale.....Quest'anno il Boca era veramente poca cosa....negli ultimi anni però la squadra europea aveva sempre perso....forse l'ultima è stata il real madrid....

Insomma vincerla è sempre importante....

Quelli che davvero non capisco sono quelli come Mancini, che si permettono di dire "torneo dell'amicizia", prima aveva più fascino, quando lui non c'è mai stato....ma cosa cavolo ne sa Mancini del fascino della Coppa intercontinentale?!!?

Joey-sama
16-12-2007, 21:30
l'ultima europea a vincere era stata il porto, ai rigori contro l'once caldas... e mi chiedo, se già si denigra il boca (che fino al 3-1 è stato pienamente in partita), si fosse vinto contro una squadra sconosciuta come quei colombiani cosa si sarebbe detto? :rolleyes:

NdR619
16-12-2007, 21:36
Quelli che davvero non capisco sono quelli come Mancini, che si permettono di dire "torneo dell'amicizia", prima aveva più fascino, quando lui non c'è mai stato....ma cosa cavolo ne sa Mancini del fascino della Coppa intercontinentale?!!?

Mancini ha detto che tutto questo meccanismo è da torneo dell'amicizia..e che preferiva la finale a due tra europea e sudamericana..e ha perfettamente ragione..c'era molto piu fascino in uno Juventus-River Plate che in un torneo ridicolo eccezion fatta per la finale..che vabeh :suspi:

nessuno comunque vuole sminuire il successo del Milan..almeno non io..
però c'è poco da dire..se devo esprimere un giudizio su questo Boca non posso non dire che è una squadra decisamente mediocre..

cekkino
16-12-2007, 21:43
nessuno comunque vuole sminuire il successo del Milan..almeno non io..
però c'è poco da dire..se devo esprimere un giudizio su questo Boca non posso non dire che è una squadra decisamente mediocre..


Io non sono d'accordo :D

Io ho visto giocatori di grandi qualità e giovani promettenti.....hanno peccato solo di esperienza!

Per me Palacio è un grandissimo attaccante.....davvero molto forte; è una seconda punta che svaria molto e che salta l'uomo facilmente e spesso si fa trovare pronto pure sotto porta!

Anche Banega ha ottime qualità.....nonostante avesse di fronte il centrocampo titolare della nostra nazionale si è fatto notare e ha perso pochi palloni!

Da centrocampo in su hanno ottime qualità (tranne Palermo :asd: )...da centrocampo in giù peccano di inesperienza e di organizzazione tattica :sisi:

Forza del Vento
16-12-2007, 21:45
Credo sia il coronamento della fine di un grande ciclo. Complimenti al milan per la splendida annata :up:

NdR619
16-12-2007, 22:05
Io non sono d'accordo :D

Io ho visto giocatori di grandi qualità e giovani promettenti.....hanno peccato solo di esperienza!

Per me Palacio è un grandissimo attaccante.....davvero molto forte; è una seconda punta che svaria molto e che salta l'uomo facilmente e spesso si fa trovare pronto pure sotto porta!

Anche Banega ha ottime qualità.....nonostante avesse di fronte il centrocampo titolare della nostra nazionale si è fatto notare e ha perso pochi palloni!

Da centrocampo in su hanno ottime qualità (tranne Palermo :asd: )...da centrocampo in giù peccano di inesperienza e di organizzazione tattica :sisi:


Banega e Palacio sono due ottimi giocatori..ma al di là di loro tecnicamente il Boca mi ha deluso molto..una squadra sudamericana di solito ha una gran tecnica..magari pochi finalizzatori..ma sul piano del palleggio il Boca non ha veramente retto il confronto..

poi vabeh..il PateticoPalloneD'oroFifaWorldPlayerSuperBravissimo Ragazzo10+ParolaDiFrancescoAmadori è piu forte di tutta la rosa degli argentini :D

cekkino
16-12-2007, 22:08
poi vabeh..il PateticoPalloneD'oroFifaWorldPlayerSuperBravissimo Ragazzo10+ParolaDiFrancescoAmadori è piu forte di tutta la rosa degli argentini :D


Anche se a te Kakà non piace per me è il miglior giocatore al Mondo e non lo cambierei con nessuno.......grande Ricky :D

Joey-sama
16-12-2007, 23:01
poi vabeh..il PateticoPalloneD'oroFifaWorldPlayerSuperBravissimo Ragazzo10+ParolaDiFrancescoAmadori è piu forte di tutta la rosa degli argentini :D

hai dimenticato che è in odore di santità :asd:

lucianomafia
17-12-2007, 07:58
che forum di rosiconi :sisi::asd:



e sul bravobellogentilesimpaticoserioprofessionistachepi acetantoancheallemamme.... non c'è proprio niente da dire:eek: è troppo forte.... peccato gli sia venuta la sindrome di seedorf... o conta qualcosa oppure non si impegna al massimo delle possibilità (altrimenti avremmo qualche punto in più anche in campionato)

Calimar
17-12-2007, 09:23
Complimenti al milan :sisi:

avversari mediocri e questo è evidente, ma d'altronde mica è colpa del milan :P

MaD
17-12-2007, 09:29
e sul bravobellogentilesimpaticoserioprofessionistachepi acetantoancheallemamme.... non c'è proprio niente da dire:eek: è troppo forte.... peccato gli sia venuta la sindrome di seedorf... o conta qualcosa oppure non si impegna al massimo delle possibilità (altrimenti avremmo qualche punto in più anche in campionato)

Molto semplicemente in Italia ti prendono la targa prima che in Europa... e comunque pure col Liverpool non ha visto la palla.

NdR619
17-12-2007, 09:29
che forum di rosiconi :sisi::asd:



e sul bravobellogentilesimpaticoserioprofessionistachepi acetantoancheallemamme.... non c'è proprio niente da dire:eek: è troppo forte.... peccato gli sia venuta la sindrome di seedorf... o conta qualcosa oppure non si impegna al massimo delle possibilità (altrimenti avremmo qualche punto in più anche in campionato)

spadellare in diretta mondiale la sua fede religiosa lo ritengo un atto fortemente ridicolo e privo di senso..considerato il fatto che la fede e il culto devono primariamente essere un qualcosa di interiore..e di spirituale..
non lo discuto come giocatore ma lo detesto visceralmente come persona..
tanto più che come dice joey..mi sono pure dimenticato di dire che presto lo faranno santo e andrà a fare con Bonolis Laurenti e "San Pietro" la pubblicità della LaVazza :asd:

come calciatore è tra i migliori al mondo..forse il migliore..ma mi pareva fosse chiaro..ho pure scritto che vale piu lui di tutta la rosa del Boca :D

lucianomafia
17-12-2007, 09:42
ma ha dato ad inzaghi l'assist per il gol.... è questo il bello di kaka... non sarà spettacolare come ronaldinho, cristiano ronaldo o ibra, ma è fottutamente concreto... gli basta un pallone, una giocata apparentemente facile e normale per cambiare una partita... altrimenti non ci si spiega come si può essere considerati fra i più forti al mondo...

cekkino
17-12-2007, 10:54
ma ha dato ad inzaghi l'assist per il gol.... è questo il bello di kaka... non sarà spettacolare come ronaldinho, cristiano ronaldo o ibra, ma è fottutamente concreto... gli basta un pallone, una giocata apparentemente facile e normale per cambiare una partita... altrimenti non ci si spiega come si può essere considerati fra i più forti al mondo...


E' proprio per questo motivo che lo considero il migliore...è concreto ed essenziale!

Può dormire tutta la gara ma può decidere comunque la partita.....questa è la prerogrativa fondamentale dei grandi campioni :sisi:

lucianomafia
17-12-2007, 11:11
ho detto fra i più forti perchè se no sembravo il solito milanista che esalta i propri giocatori... ma E' IL PIU' FORTE GIOCATORE AL MONDO anche per me!!!!

PALO
17-12-2007, 12:37
Complimenti al Milan che ai grandi appuntamenti si fa sempre (spesso) trovare pronto.

Il mondiale per club è però una grande e importante partita (la finale) imbottita di un sacco di inutilità di contorno per attirare giapponesi, cinesi e pubblicitari.
Meglio la partita secca e basta. :sisi:
Non voglio sminuire nulla, sia chiaro, (anche perchè per arrivarci bisogna vincere la Champions...) dico solo che non condivido la formula.

Battutaccia: ma il Milan arriva ai grandi appuntamenti sempre pronto perchè ha PICcato tutte le partite di campionato? :asd:

Uafa
17-12-2007, 13:28
spadellare in diretta mondiale la sua fede religiosa lo ritengo un atto fortemente ridicolo e privo di senso..considerato il fatto che la fede e il culto devono primariamente essere un qualcosa di interiore..e di spirituale..

Io invece non sono d'accordo e condivido il gesto di Kakà. In un mondo abituato a spadellare solo notizie ed atti negativi lo trovo un gesto più che nobile, specie se fatto da un bravo ragazzo quale lui è.
E lo ammiro perchè non si vergogna di professare una fede, cosa che oggi sembra quasi un atto da nascondere, e atto grazie al quale trova il modo di ringraziare Dio per i talenti e le fortune che gli ha dato.

E' anche per questo che molti lo ammirano, e sono fortemente convinto che lui non lo faccia per interesse: è una questione di educazione e cultura. Cassano, Cristiano Ronaldo, altri giovani come lui e campioni in campo, sono spazzatura in altri ambiti.

Sugarchris
17-12-2007, 13:48
Bravo Uafa!

Io non sono particolarmente credente. Ma si vede lontano un miglio che Kakà crede e con sincerità.

Se pensi a tutti i soldi che sono piovuti addosso a Cassano, che negli ultimi anni ha fatto di tutto tranne che giocare a calcio...

E come atto di maturita' alla soglia dei 26 anni si mette a piangere per un ammonizione:suspi:

Kakà e' conscio della fortuna che ha e ringrazia qualcuno, bravo Kakà

N.B. Non sono milanista, quindi le belle parole x Kakà, non sono dettate dal tifo.

lucianomafia
17-12-2007, 14:10
Io invece non sono d'accordo e condivido il gesto di Kakà. In un mondo abituato a spadellare solo notizie ed atti negativi lo trovo un gesto più che nobile, specie se fatto da un bravo ragazzo quale lui è.
E lo ammiro perchè non si vergogna di professare una fede, cosa che oggi sembra quasi un atto da nascondere, e atto grazie al quale trova il modo di ringraziare Dio per i talenti e le fortune che gli ha dato.

E' anche per questo che molti lo ammirano, e sono fortemente convinto che lui non lo faccia per interesse: è una questione di educazione e cultura. Cassano, Cristiano Ronaldo, altri giovani come lui e campioni in campo, sono spazzatura in altri ambiti.

quoto in parte....

che kaka sia un bravo ragazzo, direi che è palese... ma gli altri sono semplicemente normali, si comportano come si comporterebbe il 99% dei ragazzi con un conto in banca a 9 zeri: figa, eccessi, ancora figa.... e poi ci sono i coglioni che vanno oltre (o che semplicemente si fanno sgamare) e rischiano di sputtanare tutto...

sul fatto di esternare cosi tanto la sua fede, direi che finchè rimane coerente e non danneggia nessuno a me non me ne può fregare di meno.... io non lo farei, ma contento lui.....

Pericle
17-12-2007, 14:15
Molto semplicemente in Italia ti prendono la targa prima che in Europa... e comunque pure col Liverpool non ha visto la palla.

Ma quali targhe...
Prima di tutto quello italiano è il campionato dei randellatori e non ci vuole molto a capirlo, basta vedere quali tipologie di squadre hanno vinto il campionato nelle ultime 10 stagioni.
Poi mi sembra chiaro che 2-3 giocatori si esprimano al meglio in campo internazionale: a Kakà, Seedorf, Inzaghi o allo stesso Pirlo che ha già vinto tutto quello che c'era da vincere (tranne l'europeo) sai cosa gli frega di vincere ancora un campionato nazionale che porta gloria relativa ed economicamente conta niente..

Poi va beh, sul Liverpool dici una boiata, nessuna delle 2 squadre ha giocato bene in quella finale molto tattica ed in realtà gli Inglesi hanno passato il tempo (mi ricordo un Mascherano eccezionale in quella partita) ha bloccare tutte le azioni del Milan.


Io invece non sono d'accordo e condivido il gesto di Kakà. In un mondo abituato a spadellare solo notizie ed atti negativi lo trovo un gesto più che nobile, specie se fatto da un bravo ragazzo quale lui è.
E lo ammiro perchè non si vergogna di professare una fede, cosa che oggi sembra quasi un atto da nascondere, e atto grazie al quale trova il modo di ringraziare Dio per i talenti e le fortune che gli ha dato.


Leggendo diverse interviste di Kakà ho avuto l'impressione che sia un gran bigotto. Va bene, si tenga pure la sua fede, ma sbattercela in faccia ogni partita di coppa mi pare un pò esagerato :sisi:

fantaluca
17-12-2007, 14:41
Ma quali targhe...
Prima di tutto quello italiano è il campionato dei randellatori e non ci vuole molto a capirlo, basta vedere quali tipologie di squadre hanno vinto il campionato nelle ultime 10 stagioni.

guardati Arsenal - Chelsea su sky (ieri in diretta, oggi ci saranno repliche a qualsiasi orario) e dimmi se hai mai visto cose del genere in vita tua in qualsiasi campionato

l'inter è una squadra di picchiatori? la Juve era una squadra di picchiatori?

Joey-sama
17-12-2007, 14:49
guardati Arsenal - Chelsea su sky (ieri in diretta, oggi ci saranno repliche a qualsiasi orario) e dimmi se hai mai visto cose del genere in vita tua in qualsiasi campionato

l'inter è una squadra di picchiatori? la Juve era una squadra di picchiatori?

sano agonismo :sisi:
l'ho vista e mi è piaciuta... quanto alle tue domande... rispondo con un doppio sì :up:
(più la juve dell'inter però :p)

Uafa
17-12-2007, 14:53
che kaka sia un bravo ragazzo, direi che è palese... ma gli altri sono semplicemente normali, si comportano come si comporterebbe il 99% dei ragazzi con un conto in banca a 9 zeri: figa, eccessi, ancora figa.... e poi ci sono i coglioni che vanno oltre (o che semplicemente si fanno sgamare) e rischiano di sputtanare tutto...

Appunto, la differenza fra chi campione lo è dentro e fuori, e chi campione lo è solitamente in campo e basta. E' per questo che lo reputo un giocatore quasi unico.



Leggendo diverse interviste di Kakà ho avuto l'impressione che sia un gran bigotto. Va bene, si tenga pure la sua fede, ma sbattercela in faccia ogni partita di coppa mi pare un pò esagerato :sisi:

Secondo me sono i tempi moderni che lo fanno "stonare" e passare per gran bigotto, credo che in un mondo normale la cosa sarebbe semplicemente salutata con piacere (e lo dico usando il buon senso, non da bigotto, caratteristica che non credo di avere). Rimango del parere che sia meglio un atto come il suo che gente che esultando prende a calci le bandierine o insulta gli avversari. :)

lupennino
17-12-2007, 14:54
come goooooooodoooooooooooooooo

Pericle
17-12-2007, 15:27
guardati Arsenal - Chelsea su sky (ieri in diretta, oggi ci saranno repliche a qualsiasi orario) e dimmi se hai mai visto cose del genere in vita tua in qualsiasi campionato

l'inter è una squadra di picchiatori? la Juve era una squadra di picchiatori?

Nell'ultima Juve di Capello non mi pare ci fossero i picchiatori, nell'Inter di Mancini si (almeno 2-3).
Il problema comunque non è questo, è il modo di intendere il calcio: da noi le squadre che vanno per la maggiore negli ultimi 10 anni (ma anche prima volendo) hanno sempre avuto centrocampi dinamici e rocciosi con un livello tecnico medio piuttosto scarso. L'inter attuale non è grancchè, però potrebbe vincere 3/4 delle partite anche senza Ibra in Italia, discorso diverso varrebbe per l'Europa dove gli arbitri non sarebbero certamente così bonaccioni di fronte a certi contatti (ricordate i cartellini presi dagli interisti la passata stagione?).

NdR619
17-12-2007, 15:29
Vieira e Nedved ci danno di randello :asd:

su Kakà..mi astengo..è un discorso che prescinde dal calcio..
mi limito a dire che l'immagine di bravo ragazzo vende..appunto per i tempi moderni :sisi:

tornando alla partita..volevo rimarcare le immancabili simulazioni rossonere..Kakà si tuffa platealmente su un intervento corretto di Maidana..Inzaghi trattiene e poi si lascia cadere..
il caro vecchio made in Milan esportato anche in Giappone!

Per altro il rigore su Pirlo era abbastanza netto..e quello su Ambrosini discutibile ma ci poteva stare :sisi:

Pericle
17-12-2007, 15:34
tornando alla partita..volevo rimarcare le immancabili simulazioni rossonere..Kakà si tuffa platealmente su un intervento corretto di Maidana..Inzaghi trattiene e poi si lascia cadere..
il caro vecchio made in Milan esportato anche in Giappone!

Per altro il rigore su Pirlo era abbastanza netto..e quello su Ambrosini discutibile ma ci poteva stare :sisi:

Solite arrampicate sui muri da rosiconi :rolleyes: :asd:

NdR619
17-12-2007, 15:35
guarda io tifavo Milan..e da juventino non ho niente da rosicare..fossi interista magari è già diverso..però alla fine son contento che abbia vinto il Milan..soprattutto per Maldini..un vero monumento..forse il piu grande giocatore della storia per quello che ha vinto e dimostrato..:sisi:

Pericle
17-12-2007, 15:39
guarda io tifavo Milan..e da juventino non ho niente da rosicare..fossi interista magari è già diverso..

Bravo, bravo, questo è il Ndr che mi piace :asd: :asd: :asd:

MaD
17-12-2007, 15:54
Ma quali targhe...
Prima di tutto quello italiano è il campionato dei randellatori e non ci vuole molto a capirlo, basta vedere quali tipologie di squadre hanno vinto il campionato nelle ultime 10 stagioni.
Poi mi sembra chiaro che 2-3 giocatori si esprimano al meglio in campo internazionale: a Kakà, Seedorf, Inzaghi o allo stesso Pirlo che ha già vinto tutto quello che c'era da vincere (tranne l'europeo) sai cosa gli frega di vincere ancora un campionato nazionale che porta gloria relativa ed economicamente conta niente..
Contenti loro... a me sembra il discorso della volpe e dell'uva.


Poi va beh, sul Liverpool dici una boiata, nessuna delle 2 squadre ha giocato bene in quella finale molto tattica ed in realtà gli Inglesi hanno passato il tempo (mi ricordo un Mascherano eccezionale in quella partita) ha bloccare tutte le azioni del Milan.
Nessuna delle due squadre ha giocato bene, ma in porta ha tirato solo il Liverpool e Kaka non ha visto la palla. :)

Joey-sama
17-12-2007, 16:32
Contenti loro... a me sembra il discorso della volpe e dell'uva.

può darsi, anche se l'affermazione regina in tal senso è dire che il campionato conta più della champions, infatti quest'anno hanno migliorato la squadra per tentare di raggiungere un obiettivo meno importante :asd:



Nessuna delle due squadre ha giocato bene, ma in porta ha tirato solo il Liverpool e Kaka non ha visto la palla. :)

dev'essere stato un soffio di vento a mettere inzaghi davanti alla porta per il 2-0 :sisi:
kaka è stato molto limitato finchè la partita è rimasta sullo 0-0, dopodichè mi pare sia leggermente salito di colpi ;)

Pericle
17-12-2007, 16:40
Nessuna delle due squadre ha giocato bene, ma in porta ha tirato solo il Liverpool e Kaka non ha visto la palla. :)

Per me la partita era stata brutta e tutte e 2 le squadre avevano fatto ben poco per vincere. La differenza la fece "l'imprevedibilità" di Inzaghi.
Comunque resta una vendetta riuscita dopo l'immeritata sconfitta di 2 anni prima (se parliamo solo del gioco espresso e non di altri fattori bisogna di re pure questo).

Bloppo
17-12-2007, 17:09
@Joey e Mad: Quoto tutti e due su Kakà e l' ultima finale di Champions :sisi: ...nel senso che sicuramente Kakà non ha reso al massimo delle sue possibilità (d' altronde il Liverpool non è proprio una squadretta :) )...ma nei due gol del Milan anche lui è risultato decisivo (punizione ottenuta da un fallo su Kakà nel primo gol e assist di "Smoking Bianco" ad Inzaghi nel secondo gol).

MaD
17-12-2007, 18:14
dev'essere stato un soffio di vento a mettere inzaghi davanti alla porta per il 2-0 :sisi:
kaka è stato molto limitato finchè la partita è rimasta sullo 0-0, dopodichè mi pare sia leggermente salito di colpi ;)

Se giocare bene significa fare un passaggio, per quanto importante, allora Inzaghi e Trezeguet sono i giocatori piu' forti del mondo visto che addirittura segnano dal nulla.
Purtroppo per me significa ben altro...

lupennino
18-12-2007, 23:40
Se giocare bene significa fare un passaggio, per quanto importante, allora Inzaghi e Trezeguet sono i giocatori piu' forti del mondo visto che addirittura segnano dal nulla.
Purtroppo per me significa ben altro...

visioni del calcio differenti....

inzaghi secondo me è uno di quegli attaccanti con il senso del goal 100... è nato per fare questo... non è un fenomeno tecnicamente, ma io con alcuni giocatori che magari sono più forti tecnicamente lo preferisco ugualmente... è nato per fare quello... segnare, e le partite alla fine si vincono facendo goal no?:)

Detto questo, è chiaro che inzaghi o trezeguet non sono i giocatori più forti del mondo... anche se, averne di trezeguet in squadra.....:eek:

NdR619
19-12-2007, 09:32
non mi paragonate Inzaghi a Trezeguet per favore..il francese è centomila volte superiore come valore complessivo..
certi goal al volo..o in torsione..o anche da fuori..(inteso sempre nell'area..però da abbastanza vicino alla linea :D) Inzaghi se li sogna..
e poi David è un giocatore corretto..non si tuffa..non fa scena..non protesta mai in maniera esagerata..

e poi certi goal sono veramente splendidi..quello contro la Samp è un capolavoro..anche quello contro l'Italia agli europei del 2000 è un grandissimo goal..

Inzaghi li avrebbe spediti in fallo laterale o lisciati direttamente..

detto questo non dico che Inzaghi sia scarso..dopotutto ha scritto la storia..però secondo me Trezeguet è nettamente superiore come valore complessivo..

MaD
19-12-2007, 09:37
La visione del calcio e' solo una: tu metti Inzaghi e Trezeguet in una squadra merdosa e conta quante palle toccano...
Mettici invece Maradona e vedrai come la squadra cambia magicamente (vedi Napoli 87 o Argentina 86).

Continuo a dire che Kaka e' un grandissimo giocatore, ma la squadra non te la cambia e mi pare che i risultati del Milan stiano lì a dimostrarlo.

ilbarbadatre
19-12-2007, 17:04
non mi paragonate Inzaghi a Trezeguet per favore..il francese è centomila volte superiore come valore complessivo..
certi goal al volo..o in torsione..o anche da fuori..(inteso sempre nell'area..però da abbastanza vicino alla linea :D) Inzaghi se li sogna..
e poi David è un giocatore corretto..non si tuffa..non fa scena..non protesta mai in maniera esagerata..

e poi certi goal sono veramente splendidi..quello contro la Samp è un capolavoro..anche quello contro l'Italia agli europei del 2000 è un grandissimo goal..

Inzaghi li avrebbe spediti in fallo laterale o lisciati direttamente..

detto questo non dico che Inzaghi sia scarso..dopotutto ha scritto la storia..però secondo me Trezeguet è nettamente superiore come valore complessivo..

vatti a vedere un juventus-fiorentina, e un juventus-galatasaray e poi riscrivi il post

Mikeowen79
19-12-2007, 17:27
Francamente questo torneo e' una farsa... lasciamo stare i titoli di campioni del mondo ai veri mondiali.

Meglio concentrarsi sulla Champions' che vale veramente una stagione, invece di caricare di significati un torneino organizzato per fare soldi con squadrette mediocri.

Concordo solo con chi ha detto che per giocarci bisogna vincere la Champions'... certo, ma la Vittoria (con la V maiuscola) e' stata quella non questa robaccia qui.

Scusa se riapro il caso, ma mi sento in dovere di fare alcune considerazioni personali.

Tu hai detto che la coppa intercontinentale (oggi mondiale per club) è robaccia, ma da quello che so io è una manifestazione che in teoria serviva appunto a decidere quale squadra fosse la più forte al mondo, infatti veniva giocata una partita secca tra i campioni dei 2 maggiori continenti, ovvero america ed europa.
Poi è chiaro che se il calcio europeo è superiore a quello sudamericano, la colpa non è del Milan ne di nessun altro.
La partita non era altro che un confronto tra le 2 tipologie di gioco.
Da qualche hanno hanno introdotto anche le squadre degli altri continenti, ed a mio parere è anche giusto,visto che il vincitore deve essere il campione del mondo x club.
Quindi a mio parere non è una farsa, ma un fatto di correttezza verso le squadre degli altri continenti.

Se posso uscire dalle righe ti porto anche l'esempio della champions league.
Una volta era la Coppa dei Campioni, ed infatti partecipavano solo le squadre che vincevano il loro campionato.
Oggi ci vanno cani e porci, e solo x gli incassi.

A te pare giusto che una squadra che arrivi 4 in Italia,debba giocare gli spareggi come quella che ha vinto il suo campionato, che so, a cipro????

Se dici che l'intercontinentale è robaccia, allora è robaccia anche l'attuale champions league!!!!!!

Flavio Ezio
19-12-2007, 17:55
La visione del calcio e' solo una: tu metti Inzaghi e Trezeguet in una squadra merdosa e conta quante palle toccano...
Mettici invece Maradona e vedrai come la squadra cambia magicamente (vedi Napoli 87 o Argentina 86).

Continuo a dire che Kaka e' un grandissimo giocatore, ma la squadra non te la cambia e mi pare che i risultati del Milan stiano lì a dimostrarlo.

A parte che l'argentina dell'86 e il napoli dell' 87 non è che fossero proprio squadre merdose,a parte il fatto che maradona è unico....kaka è un fenomeno,e vedendo come spesso prende per mano e fa cambiare il milan,mi riesce facile credere che possa fare cosi con ogni altra squadra.Poi,poichè kaka gioca in una grande squadra che ha praticamente tutti i giocatori capaci di cambiare la squadra,il discorso finisce.

MaD
19-12-2007, 18:04
Se dici che l'intercontinentale è robaccia, allora è robaccia anche l'attuale champions league!!!!!!

Bravo, da un punto di vista purista e' robaccia pure l'attuale champions league.
Pero' in champions league almeno c'e' competizione perche' le squadre sono forti e ci tengono, mentre invece a questo mondiale per club ci tengono solo le italiane e le sudamericane perche' altrove se ne sbattono e il 90% delle partecipanti fanno schifo


A parte che l'argentina dell'86 e il napoli dell' 87 non è che fossero proprio squadre merdose,a parte il fatto che maradona è unico....kaka è un fenomeno,e vedendo come spesso prende per mano e fa cambiare il milan,mi riesce facile credere che possa fare cosi con ogni altra squadra.Poi,poichè kaka gioca in una grande squadra che ha praticamente tutti i giocatori capaci di cambiare la squadra,il discorso finisce.

E allora com'e' che il Milan e' nella seconda parte della classifica?

Flavio Ezio
19-12-2007, 18:27
E allora com'e' che il Milan e' nella seconda parte della classifica?

a parte che mancano 3 partite al milan,allora ti chiedo perchè il napoli non ha vinto tutti gli scudetti e le champions quando c'era maradona.

Mikeowen79
19-12-2007, 18:37
Bravo, da un punto di vista purista e' robaccia pure l'attuale champions league.
Pero' in champions league almeno c'e' competizione perche' le squadre sono forti e ci tengono, mentre invece a questo mondiale per club ci tengono solo le italiane e le sudamericane perche' altrove se ne sbattono e il 90% delle partecipanti fanno schifo

Beh in parte siamo d'accordo.
In pratica ci tengono solo le italiane e le sudamericane, perchè sono quelle le squadre forti che possono puntare a vincere la competizione.

In champions trovi più squadre forti perchè giocano tutte in europa.
Alla fine invece al mondiale x club ne rimane 1 per ogni continente.
Diciamo che è più spettacolare x quello.

Cmq la cosa importante è che una squadra ITALIANA è sul tetto del mondo.

Io poi sono anche tifoso del Milan quindi...

FORZA MILAN ;)

MaD
19-12-2007, 18:43
a parte che mancano 3 partite al milan,allora ti chiedo perchè il napoli non ha vinto tutti gli scudetti e le champions quando c'era maradona.

Perche' il Napoli non aveva i soldi che ha il Milan... per certe squadre e' gia' un traguardo vincerne uno di scudetto (come per il Cagliari con Riva, la Fiorentina del 1969, ecc.ecc.) e il Napoli ne ha vinti addirittura 2.

Crash and Burn
19-12-2007, 18:47
Perche' il Napoli non aveva i soldi che ha il Milan... per certe squadre e' gia' un traguardo vincerne uno di scudetto (come per il Cagliari con Riva, la Fiorentina del 1969, ecc.ecc.) e il Napoli ne ha vinti addirittura 2.

il secondo perchè aveva Moggi :asd:

Ferlons
19-12-2007, 18:54
Vero la formula garantisce una squadra per continente... molto bello... ma così facendo si costringe la squadra a recuperare un sacco di partite, per la cronaca ecco il calendario del milan:

13 gennaio Milan-Napoli
16 gennaio Catania Milan, rit. ottavi coppa Italia
20 gennaio Udinese-Milan
23 gennaio Atalanta-Milan
27 gennaio Milan-Genoa
30 gennaio Reggina-Milan
3 febbraio Fiorentina-Milan
10 febbraio Milan-Siena
13 febbraio Milan-Livorno
16 o 17 febbraio Parma-Milan
19 o 20 febbraio ottavi and. Champions League
24 febbraio Milan-Palermo
27 febbraio Catania-Milan
1 o 2 marzo Milan-Lazio
4 o 5 marzo ottavi rit. Champions League
12 marzo eventuali quarti di coppa Italia

abbastanza tirato direi, vista la nota affidabilità del suo turnover :sisi:

Flavio Ezio
19-12-2007, 18:55
Perche' il Napoli non aveva i soldi che ha il Milan... per certe squadre e' gia' un traguardo vincerne uno di scudetto (come per il Cagliari con Riva, la Fiorentina del 1969, ecc.ecc.) e il Napoli ne ha vinti addirittura 2.

allora ti chiedo perchè la squadra più ricca del mondo non vince tutto quello che c'è da vincere.

Mikeowen79
19-12-2007, 19:09
allora ti chiedo perchè la squadra più ricca del mondo non vince tutto quello che c'è da vincere.

Scusate se mi intrometto, ma ora mi pare che esageri un pokino.
Se ragioni così, l'Inter avrebbe dovuto vincere gli ultimi 10 scudetti e le ultime 10 champions league se vai a vedere la ricchezza del club, e i giocatori che ha acquistato ogni anno.

Per vincere ci vuole bravura, soldi ma anche culo.

Una squadra può giocar bene l'intero campionato, ma se becca la giornata storta allo scontro diretto,ecco che magari perdi e alla fine lo scudetto va all'altra (tipo l'inter che quell'anno all'ultima giornata è passata da prima a terza).

Sono tanti i fattori.

Il milan ha perso la finale contro il Liverpool non si sa come.

Se la ripetono 10 volte quella partita non credo che la riperda per più di una volta. ;)


Quello che intende Mad credo che sia il fatto che Maradona giocava più per la squadra, e con lui andava meglio.
Kakà è un grandissimo giocatore e sicuramente fa tanto x il Milan, ma ha anche altri giocatori che gli permettono di fare quel che fa.

Il gran passaggio che ha fatto sul secondo goal di inzaghi,nella finale col Liverpool per esempio, se Inzaghi non avesse fatto il movimento che ha fatto, Kakà la palla gliel'avrebbe data così?

Oppure se non avesse segnato Pippo, quel passaggio sarebbe stato notato?

MaD
20-12-2007, 09:21
allora ti chiedo perchè la squadra più ricca del mondo non vince tutto quello che c'è da vincere.

Perche' i soldi bisogna anche saperli spendere... e comunque ci andiamo vicini visto che non mi pare che vinca lo scudetto la Reggina o il Catania.
La dimostrazione poi sta nel fatto che squadre come Roma o Lazio per vincere uno scudetto han dovuto quasi fallire.

ciobb
20-12-2007, 09:32
Solite arrampicate sui muri da rosiconi :rolleyes: :asd:


quoto al mille per mille :asd::asd::asd::D

Flavio Ezio
20-12-2007, 15:10
Perche' i soldi bisogna anche saperli spendere... e comunque ci andiamo vicini visto che non mi pare che vinca lo scudetto la Reggina o il Catania.
La dimostrazione poi sta nel fatto che squadre come Roma o Lazio per vincere uno scudetto han dovuto quasi fallire.

infatti...è proprio quello che volevo dire:il milan è parecchio ricco,una delle più ricche,e non vince sempre,perchè i soldi alla fine non sono tutto e se capita il periodo storto può capitare anche al milan di stare nella seconda parte della classifica.Ora,io non so assolutamente la situazione economica del napoli fine anni '80,ma se era una squadra capace di acquistare maradona,se aveva davanti gente come careca e giordano dei poveracci proprio non erano.....

PALO
20-12-2007, 16:21
La partita non era altro che un confronto tra le 2 tipologie di gioco.
Da qualche anno hanno introdotto anche le squadre degli altri continenti, ed a mio parere è anche giusto,visto che il vincitore deve essere il campione del mondo x club.
Quindi a mio parere non è una farsa, ma un fatto di correttezza verso le squadre degli altri continenti.


No no, guarda: con esclusione della FINALISSIMA (che è l'unica vera partita della competizione) tutto il resto, dai giapponesi ai campioni africani è solo un'imbottitura del prodotto per vendere più pubblicità o diritti TV. Come la Champions allargata, ne più ne meno.
Questo non toglie prestigio al trofeo, sia chiaro. Ma la confezione è stata ben riempita di ciarpame per fare pesare di più il pacco.

Mikeowen79
20-12-2007, 16:59
No no, guarda: con esclusione della FINALISSIMA (che è l'unica vera partita della competizione) tutto il resto, dai giapponesi ai campioni africani è solo un'imbottitura del prodotto per vendere più pubblicità o diritti TV. Come la Champions allargata, ne più ne meno.
Questo non toglie prestigio al trofeo, sia chiaro. Ma la confezione è stata ben riempita di ciarpame per fare pesare di più il pacco.

Ti straquoto! :sisi:

ciobb
01-02-2008, 12:27
No no, guarda: con esclusione della FINALISSIMA (che è l'unica vera partita della competizione) tutto il resto, dai giapponesi ai campioni africani è solo un'imbottitura del prodotto per vendere più pubblicità o diritti TV. Come la Champions allargata, ne più ne meno.
Questo non toglie prestigio al trofeo, sia chiaro. Ma la confezione è stata ben riempita di ciarpame per fare pesare di più il pacco.


:suspi::suspi: