PDA

Visualizza Versione Completa : Trequartista...affermazione azzardata?



danistuta
14-12-2007, 14:38
Dico uno strafalcione affermando che la primaria di un trquartista è passaggi?
Grazie.

derblauereiter
14-12-2007, 14:42
No. E' senz'altro vero.

hellspawn
14-12-2007, 14:44
Dico uno strafalcione affermando che la primaria di un trquartista è passaggi?
Grazie.

si dici bene ma senza regia nn serve a nulla :asd:

PS: danistuta ho visto che sei entrato in federazione :D

kekko
14-12-2007, 15:42
se per primaria intendi qualche livello sopra regia e attacco concordo.....ma già 5-6 sono troppi secondo me :sisi:

danistuta
14-12-2007, 22:36
Sì, avendo 10 trequartisti in squadra...ho deciso di entrare!:-)

gazzolano
15-12-2007, 00:54
ma non ho ben capito...il trequartista è un ruolo ufficialmente riconosciuto da HT? So quali caratteristiche deve avere per essere riconosciuto tale, ma chi è che li usa?

anzul
15-12-2007, 01:17
ma chi è che li usa?
chi li possiede! :p

gazzolano
15-12-2007, 01:20
eh vabbè dai, fin lì ci posso arrivare.

perchè vengono usati? costano l'ira di dio, ma è solo perchè sono rari?

hotplug
15-12-2007, 02:53
eh vabbè dai, fin lì ci posso arrivare.

perchè vengono usati? costano l'ira di dio, ma è solo perchè sono rari?

Beh un 3/4sta fatto bene ti copre 2 ruoli: attaccante e centrocampista.

Tieni alte le valutazioni dell'attacco (in proporzione alla skill passaggi) e rinforzi il centrocampo (in base a regia+resistenza).

Ed essendo Centrocampo+Attacco i reparti più importanti di HT ecco spiegato il motivo dei prezzi assurdi...

gazzolano
15-12-2007, 03:36
Beh un 3/4sta fatto bene ti copre 2 ruoli: attaccante e centrocampista.

Tieni alte le valutazioni dell'attacco (in proporzione alla skill passaggi) e rinforzi il centrocampo (in base a regia+resistenza).


un attaccante in posizione difensiva perde molto in attacco. Ovvio, ci guadagna il centrocampo, ma detto così sembra essere paragonabile ad una'ala TM. Alla fine ci sono in ballo gli stessi reparti: attacco (laterale nel caso dell'ala) e centrocampo. Ma i 3/4isti devono anche essere tecnici, oltre che avere passaggi (utili pure all'ala, d'altra parte). Quindi, c'è qualche altra spiegazione sul loro altissimo valore?

atreyu83
15-12-2007, 05:18
un attaccante in posizione difensiva perde molto in attacco. Ovvio, ci guadagna il centrocampo, ma detto così sembra essere paragonabile ad una'ala TM. Alla fine ci sono in ballo gli stessi reparti: attacco (laterale nel caso dell'ala) e centrocampo. Ma i 3/4isti devono anche essere tecnici, oltre che avere passaggi (utili pure all'ala, d'altra parte). Quindi, c'è qualche altra spiegazione sul loro altissimo valore?

Piacciono alle veline.

hellspawn
15-12-2007, 08:53
se per primaria intendi qualche livello sopra regia e attacco concordo.....ma già 5-6 sono troppi secondo me :sisi:

questa e' una cazzata :)
Un 34tista puo avere anke scarso in attacco.... e l'ultima skill che conta....
poi invece + passaggi ha meglio e' perke e' tutto bonus che si accumula sull'attacco.
Un 34tista perfetto prevede regia e passaggi molto simili di valore e attacco buono o giu di li. :sisi:

hellspawn
15-12-2007, 08:55
un attaccante in posizione difensiva perde molto in attacco. Ovvio, ci guadagna il centrocampo, ma detto così sembra essere paragonabile ad una'ala TM. Alla fine ci sono in ballo gli stessi reparti: attacco (laterale nel caso dell'ala) e centrocampo. Ma i 3/4isti devono anche essere tecnici, oltre che avere passaggi (utili pure all'ala, d'altra parte). Quindi, c'è qualche altra spiegazione sul loro altissimo valore?

perke' l'ala TM perde molto in cross, l'attaccante dif se ha molti passaggi ed e' tecnico ci guadagna molto in cc e in attacco fa la sua sporca figura. :)

ilbarbadatre
15-12-2007, 08:55
un attaccante in posizione difensiva perde molto in attacco. Ovvio, ci guadagna il centrocampo, ma detto così sembra essere paragonabile ad una'ala TM. Alla fine ci sono in ballo gli stessi reparti: attacco (laterale nel caso dell'ala) e centrocampo. Ma i 3/4isti devono anche essere tecnici, oltre che avere passaggi (utili pure all'ala, d'altra parte). Quindi, c'è qualche altra spiegazione sul loro altissimo valore?

un 3/4 ista fatto bene deve avere regia pari alla regia dei tuoi CC, passaggi uguale a regia, e attacco non importa quanto, quindi pensa a quanto lo devi allenare per crearlo, di conseguenza ce ne sono pochi, di conseguenza costano molto

anzul
15-12-2007, 10:19
un attaccante in posizione difensiva perde molto in attacco.
non un vero trequartista

hellspawn
15-12-2007, 10:30
non un vero trequartista

uno in vendita attualmente :asd:

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: fuoriclasse
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Ti voglio vede quanto perde in attacco questo :asd:

derblauereiter
15-12-2007, 10:39
non un vero trequartista

Mi introduco nel discorso per capire una cosa, visto che il 3/4tista anche se alleno attacco è un'idea che mi attizza da sempre.

Quando si analizza il rendimento si fa sempre il confronto sullo stesso giocatore:
Tizio schierato normale renderebbe x, difensivo renderebbe y.

Quello che invece io vorrei capire è cosa mi serve per sostituire un giocatore attuale. Quindi quale valore di attacco/passaggi serve per dare lo stesso contributo all'attacco centrale per esempio di uno splendido monoskill ?

anzul
15-12-2007, 13:48
Quello che invece io vorrei capire è cosa mi serve per sostituire un giocatore attuale. Quindi quale valore di attacco/passaggi serve per dare lo stesso contributo all'attacco centrale per esempio di uno splendido monoskill ?
eccellente/titanico

derblauereiter
15-12-2007, 14:07
eccellente/titanico

Ah...ho capito. Sommiamoci un formidabile o straordinario in regia....cosa vuoi che costi :asd:

Però ragazzi, se le proporzioni sono queste non raccontatemi che attacco a un 3/4tista non serve :rolleyes:

gazzolano
15-12-2007, 14:21
Però ragazzi, se le proporzioni sono queste non raccontatemi che attacco a un 3/4tista non serve :rolleyes:

ma è lì il punto!!! se ha attacco, una buona percentuale la perde...e passaggi magari attutiscono il calo, ma non più di tanto. Se non c'ha attacco...beh, diciamo che è un centrocampista offensivo allora.

hellspawn
15-12-2007, 14:25
eccellente/titanico

Quello e' un padreterno nn un 34tista.... secondo me col ME attuale quello tranquillo rende quanto un Fuoriclasse in attacco...


Ah...ho capito. Sommiamoci un formidabile o straordinario in regia....cosa vuoi che costi :asd:

Però ragazzi, se le proporzioni sono queste non raccontatemi che attacco a un 3/4tista non serve :rolleyes:

Li che ti sbagli perke ovviamente in attacco ci perderai sempre qualcosa ma e' la regia che deve essere strapompata altrimenti varra' smepre la pena prendere un atta normale.

derblauereiter
15-12-2007, 14:40
Li che ti sbagli perke ovviamente in attacco ci perderai sempre qualcosa ma e' la regia che deve essere strapompata altrimenti varra' smepre la pena prendere un atta normale.

Però ti rifaccio la domanda. Quanto serve per avere il contributo di uno splendido monoskill ? Altrimenti continua a convenrmi di più (in Euro) 1 livello di regia in più.

derblauereiter
15-12-2007, 14:40
Li che ti sbagli perke ovviamente in attacco ci perderai sempre qualcosa ma e' la regia che deve essere strapompata altrimenti varra' smepre la pena prendere un atta normale.

Però ti rifaccio la domanda. Quanto serve per avere il contributo di uno splendido monoskill ? Altrimenti continua a convenirmi di più (in Euro) 1 livello di regia in più nei cc.

hellspawn
15-12-2007, 14:52
Però ti rifaccio la domanda. Quanto serve per avere il contributo di uno splendido monoskill ? Altrimenti continua a convenirmi di più (in Euro) 1 livello di regia in più nei cc.

guarda io ti dico solo che gioco con un 34tista con atta/pass acceta/accetab :asd:(sto allenando regia poi l'anno prossimo parto col pompare passaggi) c'e' gente che gioca con ottimi risultati con 34tisti che hanno scarso in attacco....

Cmq l'idea un po comune tra quelli della mia federazione e' che con le nuove modifiche si puo considerare questo:

un attacca normale splendido/Buono (atta/pass) e' equivalente ad un 34tista con skill invertite Buono/Splendido (pass/att)...

anzul
15-12-2007, 15:53
Però ti rifaccio la domanda. Quanto serve per avere il contributo di uno splendido monoskill?
accettabile/mitico
buono/extraterrestre
eccellente/titanico
formidabile/sovrannaturale

P.S. parlo sempre del vecchio sistema ovviamente, con quello nuovo non so.


Cmq l'idea un po comune tra quelli della mia federazione e' che con le nuove modifiche si puo considerare questo:

un attacca normale splendido/Buono (atta/pass) e' equivalente ad un 34tista con skill invertite Buono/Splendido (pass/att)...
questo mi sembra ad occhio e croce impossibile, visto che ht-coso ha detto che l'aumento dell'apporto di passaggi dei trequartisti è inferiore all'ultimo aumento...

mirtino
15-12-2007, 16:05
Quindi, c'è qualche altra spiegazione sul loro altissimo valore?

L unica spiegazione secondo me è CHE FA FIGO...... il rapporto tra quello che costa e la sua VERA utilità è il più scarso tra tutti i ruoli.....

slaine
15-12-2007, 16:10
L unica spiegazione secondo me è CHE FA FIGO...... il rapporto tra quello che costa e la sua VERA utilità è il più scarso tra tutti i ruoli.....

se per te è "scarso" un giocatore che pompa l'attacco più che se fosse messo Normal e contemporaneamente aiuta il cc allora hai ragione :suspi:

Sbobolo
15-12-2007, 16:14
se per te è "scarso" un giocatore che pompa l'attacco più che se fosse messo Normal e contemporaneamente aiuta il cc allora hai ragione :suspi:

Credo che volesse semplicemente dire che con i soldi che ti costa un 3/4ista ti compri un attaccante più forte di quello che avevi, un cc più forte di quello che avevi e ti rimangono...:D

slaine
15-12-2007, 16:21
Credo che volesse semplicemente dire che con i soldi che ti costa un 3/4ista ti compri un attaccante più forte di quello che avevi, un cc più forte di quello che avevi e ti rimangono...:D

a parte che ho dubbi su questo ma se anche fosse?
E' sempre il solito discorso, usare le skill per quello a cui servono.
Prendi un regista Tecnico magnifico con fuoriclasse in passaggi e magari accettabile in attacco. Costa sicuramente tanto ma quanto prende di stipendio? 7K? 8K?
Prendi invece un fuoriclasse in regia e uno in attacco e dimmi quanto prendono di stipendio...e occhio che parlo solo di fuoriclasse dove il problema stipendi non esiste, immagina a livelli superiori...

Il 3/4ista è utile quando vuoi aiutare il cc e non puoi permetterti un regista "puro" con skill più alta per via dello stipendio. Stessa cosa per l'ala offensiva con regia e ora anche per il portiere con difesa. Aumneti l'apporto ad un reparto senza intaccare il monte stipendi della squadra.

Ovviamente se sei in VII (ma anche in VI e in parecchie V) il problema non esiste ma comincia a salire e vedi se un 3/4ista vero non farebbe comodo...

mirtino
15-12-2007, 16:21
Credo che volesse semplicemente dire che con i soldi che ti costa un 3/4ista ti compri un attaccante più forte di quello che avevi, un cc più forte di quello che avevi e ti rimangono...:D

Grazie... intendevo più o meno questo infatti rispondevo a chi parlava di soldi...

Sbobolo
15-12-2007, 16:31
a parte che ho dubbi su questo ma se anche fosse?
E' sempre il solito discorso, usare le skill per quello a cui servono.
Prendi un regista Tecnico magnifico con fuoriclasse in passaggi e magari accettabile in attacco. Costa sicuramente tanto ma quanto prende di stipendio? 7K? 8K?
Prendi invece un fuoriclasse in regia e uno in attacco e dimmi quanto prendono di stipendio...e occhio che parlo solo di fuoriclasse dove il problema stipendi non esiste, immagina a livelli superiori...

Il 3/4ista è utile quando vuoi aiutare il cc e non puoi permetterti un regista "puro" con skill più alta per via dello stipendio. Stessa cosa per l'ala offensiva con regia e ora anche per il portiere con difesa. Aumneti l'apporto ad un reparto senza intaccare il monte stipendi della squadra.

Ovviamente se sei in VII (ma anche in VI e in parecchie V) il problema non esiste ma comincia a salire e vedi se un 3/4ista vero non farebbe comodo...

Concordo.

Infatti con questi prezzi ha senso solo ad alti livelli, dove sorge il problema stipendi ed i giocatori multiskill iniziano ad avere una certa importanza (anche senza le recenti modifiche). Però devi ammettere che a livelli bassi a economicamente la cosa non sta in piedi.

slaine
15-12-2007, 16:33
Però devi ammettere che a livelli bassi a economicamente la cosa non sta in piedi.

certo che lo ammetto ma a quei livelli hai davvero bisogno di giocatori di quel tipo? :rolleyes:

mirtino
15-12-2007, 16:37
a .....
Ovviamente se sei in VII (ma anche in VI e in parecchie V) il problema non esiste ma comincia a salire e vedi se un 3/4ista vero non farebbe comodo...

dato per assunto che tu comunque sei abbastanza esperto è che "ne sai" un bel pò più di me mi conti per favore quanti trequartisti si usano nelle seconde e nelle terze serie... perchè nn ne ho mai visti (sicuramente qualcuno ci sarà..) in serieA già non c'è ne sono quindi ti risparmio un pò di lavoro...

è una cosa talmente rara da cui deduco che è non è tanto utile avere questo tipo di giocatore...

poi bo non è che adesso ci dobbiamo scannare sull utilità e/o sul risparmio nell monte stipendi dei trequartisti.. tutto è partito dalla domanda di GAZZOLANO e non pensi che almeno un pochino abbia ragione a ritenerli un pochino "sopravalutati" 'sti robertobaggio e gianfrancozola vari??


editeditedit
non capisco molto bene questa differenza tra serie alte o serie basse ma se pochissimissimi lo usano un motivo ci sarà?

Sbobolo
15-12-2007, 16:46
certo che lo ammetto ma a quei livelli hai davvero bisogno di giocatori di quel tipo? :rolleyes:

Bè la mia ala offensiva ha regia (per utilizare un tuo esempio), la mia ala Tm ha cross e passaggi...

insomma i multiskill ci sono anche nelle serie basse, è semplicemente una quesione economica. Sarebbero anche utili ma sono così costosi che in serie basse non vengono acquistati.

derblauereiter
15-12-2007, 16:51
Grazie... intendevo più o meno questo infatti rispondevo a chi parlava di soldi...

In termini di costo d'acquisto è esattamente quello che dicevo io. Mi costa di meno alzare un livello la primaria dei cc e mantenere i 3 attaccanti attuali che non vendere un attaccante e prendermi un 3/4tista adeguato.

Però non bisogna affatto trascurare l'argomentazione di Slaine.
Alzare 1 livello la primaria di 2 cc a me costerebbe già un 20k in più. Se considero anche il quasi-ET sarebbe un'ulteriore botta da 30-40k a settimana.
Totale parliamo di 6-700k di stipendi in più all'anno. Mica pizza e fichi.

Vorrei comunque tornare al meccanismo di calcolo per vedere se ho capito o meno (ho dato un'occhiata ai vecchi post)

Partiamo in modo semplificato da un attaccante schierato normal splendido/scarso. Il contributo di passaggi dovrebbe essere 1/3 quindi la formula sarebbe X= A +P/3.

Per arrivare a 12 mi serve:
A=11 ; P=3
A=10 ; P=6
A=9 ; P=9
A=8 ; P=12

adesso ipotizziamo di metterci un 3/4tista. Il contributo di passaggi è incrementato dell'80% quindi grossomodo 0,6 della skill attacco, mentre il contributo della skill attacco è all'incirca dimezzato.
La formula sarebbe X = A*0,5 + P*0,6

Per arrivare a 12 mi serve:
A=10 ; P=11,6666
A= 9 ; P= 12,5
A= 8 ; P= 13,3333
A= 7 ; P= 14,1666
A= 6 ; P= 15

Quindi un pò meglio di quanto dicesse Anzul, ma sempre valori non proprio alla portata di tutti. Sempre se non ho sbagliato i conti, cosa possibilissima :rolleyes:

La accendiamo ?

hellspawn
15-12-2007, 16:56
Credo che volesse semplicemente dire che con i soldi che ti costa un 3/4ista ti compri un attaccante più forte di quello che avevi, un cc più forte di quello che avevi e ti rimangono...:D

questa e' discutibile ^^
Ovviamente dipnde da dove giochi... certo se giochi con eccellenti in regia allora un 34tista ti costa di + che rifare da zero tutto il centrocampo di un livello in + :asd: :asd:

Ma quando giochi con centrocampisti di un certo livello quell'apporto che ti da nn e' da sottovalutare certo nn e' come un DIf off ma a differenza di un dif off l'attaccante dif nn perde tutta il suo peso nel ruolo madre.

mirtino
15-12-2007, 16:57
certo che lo ammetto ma a quei livelli hai davvero bisogno di giocatori di quel tipo? :rolleyes:


Slaine, sempre per favore, ti stò per chiedere una cosa assurda, daresti un occhiata a come gioco io? Li un TREQUARTISTA ci andrebbe bene??? :p

slaine
15-12-2007, 17:03
perchè nn ne ho mai visti (sicuramente qualcuno ci sarà..) in serieA già non c'è ne sono quindi ti risparmio un pò di lavoro...
sono rari perchè sono difficili da trovare, allenare e tirare su. Serve un regista già formato con specialità Tecnico che venga poi allenato in Passaggi. Diciamo che il regista lo trovi ad un'età decente, diciamo 20 anni, e a quel punto lo si allena in passaggi. Tolta la % di stamina significa 8-9 settimane per scatto che diventano anche di più salendo con l'età.

è una cosa talmente rara da cui deduco che è non è tanto utile avere questo tipo di giocatore...
è raro perchè difficile da creare e chi lo fa se lo tiene...

tutto è partito dalla domanda di GAZZOLANO e non pensi che almeno un pochino abbia ragione a ritenerli un pochino "sopravalutati" 'sti robertobaggio e gianfrancozola vari??
no, è sopravvalutato se chi lo compra non è consapevole di cosa sia. Ma se non posso pompare il cc o l'attacco senza intaccare il monte stipendi il 3/4ista è un'ottima opzione insieme al cc offensivo con tanti passaggi (che però dalla prossima stagione perderà a cc) e dell'ala offensiva con regia (che già costa uno sproposito).

insomma i multiskill ci sono anche nelle serie basse, è semplicemente una quesione economica. Sarebbero anche utili ma sono così costosi che in serie basse non vengono acquistati.
esatto. Se sei in VIII e hai bisogno di più centrocampo compri un regista eccellente o un'ala con cross+formidabile (per avere lo stesso apporto) in regia? ovviamente e a scanso di disponibilità economica il regista costa di meno e fa il suo lavoro.
Il problema ce l'hai quando sei in una VI tipo la mia e 2 registi sovrannaturali più 1 titanico bastano a malapena. Se non facessi giusto un pò di trading :asd: non potrei comprare un ET da mettere al posto di un sovrannaturale perchè non lo potrei stipendiare. Allora compro un'ala offensiva con almeno magnifico in regia di modo che il suo apporto sommato ai 3 registi valga quanto quello di un regista ET...costa uno sproposito perchè mi serve con cross almeno magnifico ma non ho scelta, mi serve aiuto al cc.

Stessa cosa per il 3/4ista. Ti serve aiuto al cc ma non puoi toccarlo perchè non puoi pagare gli stipendi: l'ala ti aiuta sugli attacchi laterali e l'unico modo per non perdere in attacco centrale è tramite il 3/4ista. Peccato siano rari ma gli HT ora hanno rimescolato le carte e non è detto che tra 3-4 stagioni non si comincino a vedere diversi giocatori con livelli di passaggi degni di nota...

Il contributo di passaggi è incrementato dell'80% quindi grossomodo 0,6 della skill attacco, mentre il contributo della skill attacco è all'incirca dimezzato.
considera che il bonus di passaggi per i Tecnico è stato ancora aumentato con le nuove regole...

derblauereiter
15-12-2007, 17:09
Se non facessi giusto un pò di trading :asd:

:rotfl:

certo....mi ricorda la "modica quantità".

dai un occhio ai calcoli sopra, và (ovviamente sono riferiti alle regole attuali non quelle della prossima stagione) :rolleyes:

mirtino
15-12-2007, 17:13
Slaine, non pensare che ti voglia prendere in giro ma sei una GUIDA VIVENTE... è un piacere parlare con te.. e poi scrivi con parole semplici... quasi quasi mi hai anche convinto mò mi compro un paio di trequartisti!!!:D

ps ma i giornali non dicevano che Gianfry Zola doveva far parte dello staff di Don Fabio??? invece non c'è vero?? era una cazzata delle tante...

slaine
15-12-2007, 17:15
dai un occhio ai calcoli sopra, và (ovviamente sono riferiti alle regole attuali non quelle della prossima stagione) :rolleyes:

mi sembrano più o meno corretti ma avevo letto di uno studio fatto da qualcuno in fed allenatori passaggi (o forse allenatori 3/4isti? :suspi:) in cui venivano fuori strane alchimie per cui la resa massima era con qualche livello di differenza tra attacco e passaggi, differenza che andava aumentando col livello delle skill...però onestamente non ricordo dove l'ho letto...

Sbobolo
15-12-2007, 17:20
questa e' discutibile ^^
Ovviamente dipnde da dove giochi... certo se giochi con eccellenti in regia allora un 34tista ti costa di + che rifare da zero tutto il centrocampo di un livello in + :asd: :asd:

Ma quando giochi con centrocampisti di un certo livello quell'apporto che ti da nn e' da sottovalutare certo nn e' come un DIf off ma a differenza di un dif off l'attaccante dif nn perde tutta il suo peso nel ruolo madre.

Mi sa che non hai letto tutti i miei interventi. ;)

hellspawn
15-12-2007, 17:38
Mi sa che non hai letto tutti i miei interventi. ;)

li ho letti dopo nn avevo ancora aggiornato la pagina :asd:

Flavio Ezio
15-12-2007, 19:06
Dico uno strafalcione affermando che la primaria di un trquartista è passaggi?
Grazie.

ovviamente vero,passaggi +tecnico=primaria del trequartista.

derblauereiter
15-12-2007, 23:11
mi sembrano più o meno corretti ma avevo letto di uno studio fatto da qualcuno in fed allenatori passaggi (o forse allenatori 3/4isti? :suspi:) in cui venivano fuori strane alchimie per cui la resa massima era con qualche livello di differenza tra attacco e passaggi, differenza che andava aumentando col livello delle skill...però onestamente non ricordo dove l'ho letto...

Premetto che sarebbe davvero interessante sapere in modo analitico quali sono le formule esatte (chissà se Hellspawn riesce a coinvolgere qualcuno della sua fed oppure se riusciamo a svegliare il guru Claudio1 dal letargo in cui è caduto dopo lo spareggio con Marrundo :asd:).

Comunque alla fine ne emerge che:

1) Visto che passaggi si moltiplica per 0,6 e attacco per 0,5 è logico che allenare in passaggi è più efficace che allenare in attacco. Tra l'altro passaggi è più veloce di attacco quindi a maggior ragione.
2) Dal punto di vista dello stipendio è meglio comunque avere anche un pò di attacco, perchè per quanto il contributo di passaggi sia sostenibile anche ad alto livello, in ogni caso si raddoppia anche quello ad ogni salto di skill.
3) Allenare un giocatore così in attacco non è comunque una follia, nel senso che comunque il rendimento anche se più lentamente sale.
4) Ci sarebbero da approfondire le convenienze in termini di mercato (costo di acquisto/costo di vendita) comparate ad un normale monoskill, però per un allenatore di attacco il vantaggio tattico è davvero grande.

Mi sa che quando vendo il prossimo titolare ci faccio un pensierino...
Prima di allora però conviene fare "giusto un pochino di trading" :asd:

slaine
15-12-2007, 23:18
4) Ci sarebbero da approfondire le convenienze in termini di mercato (costo di acquisto/costo di vendita) comparate ad un normale monoskill, però per un allenatore di attacco il vantaggio tattico è davvero grande.
cioè dici tirare su un 3/4ista come allenatore d'attacco?
dei tre potenziali allenatori che un 3/4ista può avere quello d'attacco mi sembra il meno adeguato, non fosse altro perchè dovrebbe comprare un giocatore già "finito" in due skill parecchio costose sia economicamente che di età: sarebbe un giocatore cioè troppo anziano per essere allenato proficuamente in attacco...

Prima di allora però conviene fare "giusto un pochino di trading" :asd:
:rolleyes:

derblauereiter
15-12-2007, 23:43
cioè dici tirare su un 3/4ista come allenatore d'attacco?
dei tre potenziali allenatori che un 3/4ista può avere quello d'attacco mi sembra il meno adeguato, non fosse altro perchè dovrebbe comprare un giocatore già "finito" in due skill parecchio costose sia economicamente che di età: sarebbe un giocatore cioè troppo anziano per essere allenato proficuamente in attacco...


L'età è un problema relativo, soprattutto dopo le modifiche.
Diventerebbe il quarto attaccante, il regista di riserva, insomma un pò il giocatore "tattico" che ti cambia gli schemi di partita in partita.

Il costo potrebbe esserlo, infatti ho detto che la convenienza è da approfondire. Se alla fine scopro che costa 4 milioni, tanti saluti :rolleyes:

EDIT: per curiosità ho dato un'occhiata.
Con questi criteri di ricerca: regia>=form, passaggi>=ecc, attacco>=accettabile, età<=24, tecnico ne esistono 5 in tutto il mondo.
Per cui mi sa che uno diventa vecchio prima di trovare l'occasione buona. Però ce ne è uno che solo per la bellezza merita di essere postato...

23 anni e 79 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e onesta.
È eccellente in esperienza e buono in carisma.

Specialità: Tecnico

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: formidabile
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

Non lo compro solo perchè è un devil :rotfl:

hellspawn
16-12-2007, 09:39
24 anni e 89 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico
Prossimo compleanno: 25/12/2007
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 114 260
Ingaggio: 41 580 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: insufficiente

l'ha comprato un utente del forum 4 giorni fa :asd: lo seguivamo in federazione... e' veramente molto completo :D.. pagato 4,5M O_O

slaine
16-12-2007, 09:57
bello :sisi:
ecco, questo allenato in passaggi anche se ti fa uno scatto a stagione arriva ai 26 anni che è fuoriclasse in passaggi, ti aiuta in attacco senza pesare sullo stipendio oltre a quanto non faccia già e in un 343 lo usi come attaccante difensivo quando serve più attacco...

pulvis
27-12-2007, 16:32
Rispolvero questo thread per mostrare una partita messa in rilievo in una discussione in Conf (10414656.1):

La partita (http://www80.hattrick.org/Common/matchdetails.aspx?matchid=156713249)

Si tratta di un'amichevole, quindi è stato utilizzato il nuovo motore di gioco. Il proprietario della squadra di casa ha schierato un 352 con tutti i giocatori posizionati difensivi (ali comprese) e due trequartisti in attacco, e a quanto pare questi signori hanno fatto la loro miglior prestazione di sempre (però uno ha subito SE meteo positivo).

Ma quello che è davvero importante, imho, è la valutazione degli attacchi, soprattutto quello centrale:

Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale insufficiente (alto) :eek:
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Insufficiente alto in attacco centrale col vecchio motore si raggiunge con due attaccanti normali formidabili, con esperienza, in buona forma, e stavolta sono bastati due trequartisti.
Secondo me è un dato notevole, visto che finora queste perle rare hanno contribuito tantissimo al cc, ma non abbastanza all'attacco. A quanto pare acquisiranno molta più importanza e molto più valore (se possibile :)).

Per la cronaca, ecco i due giovanotti:

TSI = 71 780, 23 anni e 43 giorni, insufficiente di forma
È buono in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: straordinario (ad un allenamento dallo scatto)
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

TSI = 81 600, 24 anni e 90 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse (ad 1 o 2 allenamenti dallo scatto) Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Sono due belle bestie.. :sisi:

derblauereiter
27-12-2007, 17:48
Nel frattempo mi sono informato per vedere se i miei conticini erano giusti.
A quanto pare l'errore è che il contributo del 50% non è sommato ma moltiplicato, quindi il contributo dei passaggi diventa 1,95 e non 1,8.

Con questa correzione il calcolo si modifica così:


Partiamo in modo semplificato da un attaccante schierato normal splendido/scarso. Il contributo di passaggi dovrebbe essere 1/3 quindi la formula sarebbe X= A +P/3.

Per arrivare a 12 mi serve:
A=11 ; P=3
A=10 ; P=6
A=9 ; P=9
A=8 ; P=12

adesso ipotizziamo di metterci un 3/4tista. Il contributo di passaggi è incrementato del 95% quindi grossomodo 0,65 della skill attacco, mentre il contributo della skill attacco è all'incirca dimezzato.
La formula è X = A*0,5 + P*0,65

Per arrivare a 12 mi serve:
A=10 ; P=10,77
A= 9 ; P= 11,54
A= 8 ; P= 12,31
A= 7 ; P= 13,08
A= 6 ; P= 13,85

Il tutto naturalmente con il vecchio motore di gioco. :D

slaine
27-12-2007, 17:50
A quanto pare l'errore è che il contributo del 50% non è sommato ma moltiplicato, quindi il contributo dei passaggi diventa 1,95 e non 1,8.

si moltiplica? :suspi:
mi ricordavo che c'era qualche alchimia ma non mi ricordavo si moltiplicasse....

ReibeN
27-12-2007, 18:49
Rispolvero questo thread per mostrare una partita messa in rilievo in una discussione in Conf (10414656.1):

La partita (http://www80.hattrick.org/Common/matchdetails.aspx?matchid=156713249)

Si tratta di un'amichevole, quindi è stato utilizzato il nuovo motore di gioco. Il proprietario della squadra di casa ha schierato un 352 con tutti i giocatori posizionati difensivi (ali comprese) e due trequartisti in attacco, e a quanto pare questi signori hanno fatto la loro miglior prestazione di sempre (però uno ha subito SE meteo positivo).

Ma quello che è davvero importante, imho, è la valutazione degli attacchi, soprattutto quello centrale:

Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale insufficiente (alto) :eek:
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Insufficiente alto in attacco centrale col vecchio motore si raggiunge con due attaccanti normali formidabili, con esperienza, in buona forma, e stavolta sono bastati due trequartisti.
Secondo me è un dato notevole, visto che finora queste perle rare hanno contribuito tantissimo al cc, ma non abbastanza all'attacco. A quanto pare acquisiranno molta più importanza e molto più valore (se possibile :)).

Per la cronaca, ecco i due giovanotti:

TSI = 71 780, 23 anni e 43 giorni, insufficiente di forma
È buono in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: sovrannaturale Passaggi: straordinario (ad un allenamento dallo scatto)
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

TSI = 81 600, 24 anni e 90 giorni, insufficiente di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse (ad 1 o 2 allenamenti dallo scatto) Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Sono due belle bestie.. :sisi:

piuttosto è la valutazione a centrocampo ad essere interessante. Un arma micidiale contro il TA

ops, il sito si è impallato ed è scappato un double post :p

ReibeN
27-12-2007, 18:51
ops, il sito si è impallato ed è scappato un double post :p

Flavio Ezio
27-12-2007, 21:49
piuttosto è la valutazione a centrocampo ad essere interessante. Un arma micidiale contro il TA



il centrocampo è alto anche perchè il tipo aveva ts altissimo.

anzul
27-12-2007, 22:18
Nel frattempo mi sono informato per vedere se i miei conticini erano giusti.
A quanto pare l'errore è che il contributo del 50% non è sommato ma moltiplicato, quindi il contributo dei passaggi diventa 1,95 e non 1,8.


si moltiplica? :suspi:
mi ricordavo che c'era qualche alchimia ma non mi ricordavo si moltiplicasse....
ma che... vi siete improvvisamente regrediti? :suspi:
era chiaro che si moltiplicasse, infatti il vate claudio ha sempre parlato di raddoppio della skill passaggi (1,95 ca. 2)


adesso ipotizziamo di metterci un 3/4tista. Il contributo di passaggi è incrementato del 95% quindi grossomodo 0,65 della skill attacco, mentre il contributo della skill attacco è all'incirca dimezzato.
La formula è X = A*0,5 + P*0,65

Per arrivare a 12 mi serve:
A=10 ; P=10,77
A= 9 ; P= 11,54
A= 8 ; P= 12,31
A= 7 ; P= 13,08
A= 6 ; P= 13,85

Il tutto naturalmente con il vecchio motore di gioco. :D
niente da fare, riprova e sarai più fortunato! :asd:

dalamar
08-01-2008, 17:17
Scusate ma ho iniziato a seguire questa discussione perchè mi interessa molto il ruolo del trequartista e sto iniziando ad appasionarmi, anche se non ci sto capendo molto....

1) Dite che nel rapporto delle abilità di un vero 3/4 attacco è quella che conta meno, quindi se io alleno attacco è inutile che provi a crearmi 1-2 3/4??

2) Giocando un 3-4-3 con le ali verso il centro e 2 3/4 avrei un netto milgioramento del centrocampo?

3) La mia programmazione era questa:

A circa 1/2 stagione 35 potrei permettermi 2 3/4 da allenare (considerate che al momento alleno attacco) cercando 2 giovani tecnici eccellente/accettabile/debole in regia/passaggi/attacco e fargli fare 1 stagione di attacco e poi passare a passaggi per arrivare ad avere 2 eccellente/eccellente/accettabile ma a questo punto non mi servirebbe a molto vero?? Inteso come apporto al CC

E chiaro cosa intendo? Considerate anche che sono in IX e che puntero' alla promozione dalla prossima stagione :-)

ilbarbadatre
08-01-2008, 18:31
1 - non è del tutto inutile ma quasi
2 - ovviamente dipende dai giocatori, ma in linea di massima si; attento che nn ti cali troppo l'attacco
3 - non mi sembra un gran programma, se ti piace allenare attacco continua e nn pensare a formare 3/4isti, se tu dovessi cambiare allora puoi prendere in considerazione l'idea

slaine
08-01-2008, 18:36
1- attacco non serve
2- dipende da quanto ha in regia/resistenza
3- i 3/4isti vanno allenati in passaggi comprando (costosissimi) centrocampisti tecnici già formati

lupennino
09-01-2008, 08:54
24 anni e 89 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico
Prossimo compleanno: 25/12/2007
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 114 260
Ingaggio: 41 580 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: buono Calci piazzati: insufficiente

l'ha comprato un utente del forum 4 giorni fa :asd: lo seguivamo in federazione... e' veramente molto completo :D.. pagato 4,5M O_O

un enormità.... troppo....

hellspawn
09-01-2008, 09:16
un enormità.... troppo....

bhe vai a vedere come rende :)
ovvio e' un botto di soldi ma se un 34tista nn te lo cresci tu personalmente sono quelli i prezzi a cui devi sottostare se vuoi tenerne 1. :asd:

Pericle
09-01-2008, 18:09
un enormità.... troppo....

Troppo poco vorrai dire ;)

Se calcoli i prezzi dei titanici monoskill di adesso e se ci aggiungi la particolarità del giocatore (praticamente unico nel suo genere o quasi), 4,5M sono un ottimo prezzo, direi quasi un affare.
Ad averceli.. li avrei spesi subito continuando a crescerlo in passaggi per altre 3 stagioni portandolo a titanico/titanico :sisi:

anzul
09-01-2008, 18:39
tra l'altro in conference nel thread dedicato alle prove dei trequartisti col nuovo motore del gioco, stan venendo fuori situazioni piuttosto clamorose :eek:

hellspawn
09-01-2008, 19:13
Scusate ma ho iniziato a seguire questa discussione perchè mi interessa molto il ruolo del trequartista e sto iniziando ad appasionarmi, anche se non ci sto capendo molto....

1) Dite che nel rapporto delle abilità di un vero 3/4 attacco è quella che conta meno, quindi se io alleno attacco è inutile che provi a crearmi 1-2 3/4??

2) Giocando un 3-4-3 con le ali verso il centro e 2 3/4 avrei un netto milgioramento del centrocampo?

3) La mia programmazione era questa:

A circa 1/2 stagione 35 potrei permettermi 2 3/4 da allenare (considerate che al momento alleno attacco) cercando 2 giovani tecnici eccellente/accettabile/debole in regia/passaggi/attacco e fargli fare 1 stagione di attacco e poi passare a passaggi per arrivare ad avere 2 eccellente/eccellente/accettabile ma a questo punto non mi servirebbe a molto vero?? Inteso come apporto al CC

E chiaro cosa intendo? Considerate anche che sono in IX e che puntero' alla promozione dalla prossima stagione :-)

1) attacco e' l'ultima skill da tirare su secondo me.
2) sisi
3) 3/4 deve avere regia alta x darti un buon contributo.