PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni CT nazionale maggiore



Kurt
01-10-2004, 14:44
E' iniziata la campagna elettorale !! In conference Italia è stato aperto un thread kiamato "Elezioni : Cadidature!" , dove troverete tutti i candidati con i relativi discorsi :) Dateci un'okkiata, l'elezione del mister è importtante ;)

Kurt
01-10-2004, 16:11
Ecco i primi candidati :

LukaC
Real 100# (236100) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=236100) in V.130

Molti di voi troveranno la candidatura ad un ruolo così importante di qualcuno che milita in una serie così bassa irriverente, inopportuna; se siete fra questi, semplicemente non votatemi.. l'esperienza e la dimestichezza con giocatori di livelli tanto alti é importante ma credo che al contrario di come molti pensano non siano fattori vincolanti. L'input a candidarmi mi é stato dato da una discussione in conference dove un utente più esperto, durante una discussione in cui io sostenevo che cambiare un singolo attaccante di un livello superiore nella primaria avrebbe potuto cambiare i ratings d''attacco di uno od al massimo 3 nuovi livelli, mi ha liquidato con un secco "non sai di cosa parli". E' sicuramente più facile comprendere le nuove sfumature del gioco per qualcuno che con esse ha cominciato piuttosto che per chi é ancora ancora a convinzioni desuete ed ormai inefficaci; ad esempio credo che spesso sia necessario privilegiare, soprattutto ad alti livelli, giocatori che seppur deficitari di uno o 2 livelli nella skill primaria rispetto ad altri siano dotati di una nettamente maggiore secondaria o di un'importante abilità. Dubito che Marrundo abbia sbagliato nello schierare la nostra nazionale nel modo in cui l'ha fatto, in una nazionale dal bacino d'utenza relativamente piccolo come la nostra, gli schemi sono frutto del parco giocatori; a conti fatti credo che il nostro coach uscente abbia tirato fuori "il sangue dalle pietre". Parlare di moduli o di esperimenti pindarici in questo luogo é fuori tema, anche perché le scelte sono dettate dai traguardi; tutti sappiamo che il 451 non é affatto il modulo con cui la nostra nazionale si era espressa al meglio, eppure in mia opinione puntare al pareggio contro la Polonia non é stata una pessima idea, anzi. Se il senso di frustrazione che provate nei confronti di una cerchia di oligarchi informatici ha raggiunto il culmine, votatemi, proveremo che la comunità é giovane e volenterosa e soprattutto che a volte stare ad ascoltare piuttosto che ha sentenziare é utile e costruttivo.


slurp (237043) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=237043)


sverolone
s.s enterpreis (101605) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=101605) in V.962 (Svezia)


Sono manager da 7 stagioni e il modulo con il quale piú spesso giocherá
la
mia nazionale é questo: 3-4-3.

Ho deciso di candidarmi alla nazionale perché far bene con essa é una
sfida
difficile da vincere. Sono proprio queste sfide che mi piacciono di
piú.
Tutti son capaci di vincere quando la propria squadra é superiore a
quella
dell´avversario, ma quando é nettamente inferiore...bisogna usare
l´immaginazione e questo mi diverte.
Useró prevalentemente il 3-4-3 con un´ala offensiva. Perché sono
convinto
della superioritá di questo modulo, che a mio parere rappresenta quello
che
il 3-5-2 rappresentava qualche stagione fa.
L´ala offensiva permetterá un certo grado di imprevedibilitá, visto che
per
diminuire gli effetti della 3-4-3 con ala verso il centro é sufficiente
rinforzare la difesa centrale. Oltretutto non credo che ai livelli da
nazionale le differenze anche grosse tra i centrocampi si traducano in
differenze proporzionali di possesso palla. Sono ben disposto a cedere
anche
un 56% di possesso palla pur di buttarla dentro quando il programma me
ne da
l´occasione.
Perché votarmi? Perché ho giocato per piú di 2 anni nel campionato piú
difficicle di Hattrick, quello della sua nascita, la Svezia. Ho
ottenuto
degli ottimi risultati: 5 primi posti (di cui 4 promozioni), 1 secondo
posto
e 1 settimo posto. Sono abituato a giocare con squadre piú forti della
mia
(non questa stagione a dire il vero), ho sviluppato le mie teorie per
far
bene in HT e vorrei metterle in pratica con la nazionale.
Credo due cose:
1) La nazionale italiana é inferiore a diverse altre nazionali, ma allo
stesso tempo é superiore alla maggior parte di esse.
2) La nazionale italiana deve giocare ad armi pari con le nazionali di
uguale o minore forza, ma deve uscire dagli schemi per battere le
nazionali
piú forti di essa.

Come coach della nazionale in una ipotetica finale del campionato del
mondo,
Svezia-Italia, non mi vedrete mai giocare un 3-5-2, un 3-4-3 o roba
simile.
Non ci sto a fare da agnello sacrificale.
Voglio vincere, voglio che l’Italia vinca!
Votami!
Vota Sverolone!

Kurt
01-10-2004, 16:12
rock2000 Kryle (50000) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=50000) in IV.44


Stanislao Moulinsky

Ecco il tecnico rivoluzionario che aspettavate...

Come prima cosa, non chiamerò in nazionale giocatori di serie A ne
della II serie, solamente quelli appartenenti dalla III serie in giù.
Ovviamente nemmeno quelli che militano nelle squadre estere.
Vi starete domandando il perchè vero ?
Perchè non è giusto che solo chi è nelle serie + alte, può avere la
soddisfazione di avere giocatori in Nazionale.
(con tutti i risvolti economici che ciò comporta).

PS Ovviamente non potrò convocare i miei giocatori, e nel caso un
nazionale venisse venduto all'estero, questo uscirebbe dal giro della
nazionale!!

Se avete domande....io son qui!! :-))


chernosamba Pro Sesto (50505) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=50505) in IV.27

Ciao a tutti, vorrei candidarmi come CT della nazionale maggiore perchè mi ritengo un gioccatore esperto per poter far bene in questo ruolo.Ho un mio giocatore che fa parte della nazionale under20 Roberto Citti (28668136) (http://www13.hattrick.org/Common/PlayerDetails.asp?playerid=28668136).Allenare la nazionale è molto differente rispetto ad allenare una squadra di club e questo lo so bene,infatti i collaboratori (osservatori,scout) sono una cosa molto importante e per questo avrò la collaborazione della Federazione Hattrickiana Sono Tricolore (FHST) e della Federazione del Forum.calcio.com ,oltre all'aiuto della Federazione Italiana Allenatori Portieri (FIAP).Per quanto riguarda modulo penso che i più probabili siano 352 e 343 ma tutto ovviamente dipenderà anche dai giocatori (anche per vedere se e che tattica usare) cmq l'importante è non essere prevedibili e non utilizzare sempre la stessa tattica altrimenti si parte già ssvantaggiati nei confronti degli altri e poi bisogna anche saper cambiare in funzione dell'avversario che si affronta per sfruttare i suoi punti deboli. I dettagli qui in nazionele saranno fondamentali:abilità speciali,secondarie ed esperienza sono importantissimi in nazionale. Saranno molto importati anche i rapporti che si avranno con gli altri CT per organizzare un programma di amichevoli e quindi è molto importante sapere scrivere e leggere l'inglese (importante anche per la ricerca dei giocatori e io penso di saperlo bene). Penso di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti coloro mi vorranno votare. Risponderò a chiunque voglia fare delle domande.



Salve a tutti, sono (Mod)-Dunfermine (49499) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=49499), per tutti Dunf (o Paco!).

Quella che sta per iniziare è la mia la nona stagione alla guida del Dunf United.
Sono iscritto dal Gennaio del 2002, e milito nella serie II.2.

Quest’anno è stato molto buono,e gli esperimenti fatti lo scorso anno,hanno dato i frutti che speravo:ho vinto il girone con 13 punti di vantaggio,conquistando la promozione diretta.Sono arrivato,unica squadra non di Serie A,in semifinale di Coppa Italia (13° turno) battendo largamente i campioni in carica.Inoltre ho collezionato 19 vittorie consecutive (record stagionale).

Non ci sono moduli preferiti, il modulo lo fanno i giocatori e le esigenze. Credo che la duttilità e il fattore sorpresa siano un elemento fondamentale. Quello che intendo dire è che molto di più di quanto si creda, cogliere in controtempo l’avversario è un’arma efficasissima.
Sono infatti certo che l’unica via per una squadra di essere imprevedibile è quella variare il modulo, sorprendendo l’avversario, e sfruttare le nuove tattiche al meglio per le necessità di una determinata partita.

Un’ultima cosa che ritengo utile assicurare è un“commento tecnico”oltre al thread“il Mister informa”.Questo punto sarà,per ovvi motivi,prima della partita nel caso questa sia un’amichevole,e dopo nel caso sia una partita ufficiale.

Sapete tutti quanto io ami parlare di tattica e tattiche,così mi farebbe piacere creare questo appuntamento in cui spiegare le motivazioni delle mie scelte (quando queste possano essere rese pubbliche senza intaccare l’esito delle partite successive),ma soprattutto rispondere a tutti coloro che volessero domandare qualsiasi cosa,e perché no,proporre qualche idea.Reputerei questa come un’ottima maniera per avvicinare la Nazionale e il mister a tutti,e tutti alla nazionale.Non ultima cosa,un’ottima“scuola”per chi fosse digiuno di Ht a livelli così alti.

Mi è stato chiesto di mostrare alcuni match, quelli fra sbarre sono esempi di come metto in pratica quanto espresso in precedenza:

Le partite che cito sono i sedicesimi e gli ottavi di finale di coppa italia. In nessuna delle due ho Motsato, avendo degli impegni importanti in campionato. Ho fatto quanto scritto sopra, schierando due moduli diversi e cercando di usufruire di tutte le potenzialità del contropiede prima e del pressing poi.

Venivo da partite giocate puntando sul centrocampo, e vedendo il bilanciamento della squadra avversaria ho deciso di optare per il contropiede. Volevo schierare i titolari in campionato, : ho schierato un 4-4-2 con 3 centrali di centrocampo(per allenarli tutti!), ho creato una difesa che fosse capace di bloccare gli attacchi avversari e mossa fondamentale: non ho attaccato nel buco. In questo modo ho potuto usufruire degli attacchi su entrambe le fasce, ed infatti il gol vittoria è arrivato proprio dalla fascia più debole, e per merito del centrocampista verso l’esterno che ha dato quel tocco di forza in più che ha permesso di buttarla dentro al lato più debole.
La partita è questa (23543043) (http://www13.hattrick.org/Common/MatchDetails.asp?matchid=23543043)

Nella partita successiva ho rivoluzionato tutto, ho studiato l’avversario e ho deciso di potenziare l’attacco, sfruttando anche l’alta fiducia che mi avrebbe permesso di realizzare molte azioni. Giocavo con Para Para, squadra vincitrice della Coppa lo scorso anno,e terza (ora quarta) in Italia(!) come monte stipendi. Ali,Difensore offensivo, una difesa abbastanza solida e,fondamentale,il pressing che ha annullato il vantaggio di possesso del mio avversario.
(23649225) (http://www13.hattrick.org/Common/MatchDetails.asp?matchid=23649225)

In Nazionale ci sarebbero alcune differenze, alcune in positivo (non ci sono i vincoli dell’allenamento), alcune in negativo (il ts è visibile), ma spero che questi esempi chiariscano ciò che intendo per ecletticità della squadra.


Concludo invitando chiunque volesse domandarmi qualsiasi cosa, a scrivermi via htmail.

Kurt
01-10-2004, 17:05
Gabrius-S4F BRINFIGHTERS (50147) (http://www13.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=50147) in V.184

Ciao!Ho deciso di candidarmi alla guida della nazionale perchè ritengo di essere pronto per questa esperienza(gioco da un anno).Pur non avendo a che fare nel mio club(per ora) con giocatori magici e superiori, sono sicuro di poter gestire al meglio gli Azzurri.Il mio motto è "La Nazionale di tutti": insieme discuteremo, analizzeremo e cercheremo la via migliore per potere portare più in alto possibile la nostra Nazionale.Se venissi eletto sarei seguito in questa avventura da 4 affidabili amici che mi faranno da assistenti. Il modulo che userò non sarà sempre lo stesso, ma terro conto di tutti i fattori(soprattutto dell'avversario).Quando ci sarà da rischiare, rischierò.PUNTO.

Kurt
03-10-2004, 12:35
E_Adesso_Hernan Li chiamavano bulldozzer (49601) (http://www7.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=49601) in III.8


Programma:
Dopo tante stagioni nel mondo di Hattrick credo di aver accumulato una
certa esperienza, anche se non posso dire ancora di essere tra i primi
della classe.
Perchè mi candido, allora?!?
Semplice: credo di avere buone capacità a livello di tattiche e di
studio
dell'avversario.
Con i miei amati "Li Chiamavano Bulldozzer" sono arrivati risultati
eccezionali pur dovendo affrontare, nel mio girone, alcune squadre
meglio
attrezzate per la III.
Com'è andata nella prima stagione (esordio in III) e sopratutto
nell'ultima, potete vederlo tutti.
Fortuna, abilità?!? Un po' l'una un po' l'altra, certo, ma la maniacale
attenzione nello studio dell'avversario credo sia stata determinante.
L' Italia ha qualcosa in comune con la mia squadra di club:
--è forte ma non certo tra le primissime del mondo
--ci sono le potenzialità per cercare di affrontare nel migliore dei
modi
ogni avversario, dando filo da torcere a tutti
ed è proprio quello che mi sento di promettere: affrontare chiunque al
massimo delle possibilità.
Il modulo?!? Adoro il 3-4-3 ma ritengo che siano i giocatori a
disposizione
a dettare lo schema da adottare.
Per il momento chiudo qui, un saluto a tutti,
Ivan--->E_Adesso_Hernan



Gommolo Sandman (50820) (http://www7.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=50820) nella III.13

Colleghi allenatori, mi presento:
Sono Gommolo della Sandaman.
Iscritto da 6 stagioni, ho collezionato 3 promozioni passando
direttamente
dalla IV alla II.
Mangio pane ed hattrick:
in queste stagioni sono riuscito a raggiungere ottimi riultati, pur non
avendo mai avuto una squadra piu' forte delle altre.
Ho supplito con spregiudicatezza tattica e conoscienza dell'avversario,
programmazione e un pò di fortuna che non guasta mai.
Utilizzo il 3-4-3, ma sarà la rosa e la situazione a determinare il
modulo
e le tattiche piu' adeguate.
Io mi sento pronto a guidare la nostra nazionale,
forte delle conoscienze acquisite grazie allle discussioni continue con
la decina di amici che giocano,
che mi potranno aiutare come tutti quanti voi:
perché la nazionale ha bisogno dell'entusiasmo di tutti,
per entrare fra le più forti squadre del Mondo.
Grazie.

Kurt
03-10-2004, 17:53
Diamante Paderna (9130) (http://www7.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=9130) in II.4


I tempi sono maturi, mi candido alla guida della Nazionale. La
decisione è già stata presa da tempo, ora il momento è arrivato; mi candido perchè so di essere all'altezza e perchè grazie al lavoro che fino a oggi è stato fatto, abbiamo una rosa da gestire competitiva e in crescita; mi candido per vincere.
In tempo di elezioni è costume promettere qualcosa, io non prometto né scommetto per principio(se non sono ubriaco), ma questa volta farò eccezione :P(e sono ubriaco); ..no, scherzo ;) in realtà non è una promessa ma una garanzia, vi garantisco che la Nazionale sarà gestita da me con competenza, con cura e con attenzione, ad altissimi livelli nulla viene lasciato al caso.
Essendo consapevole del carico di oneri che comporta essere responsabile di una nazionale, ho ritenuto opportuno pensare ad un gruppo di lavoro, estremamente ristretto ma comunque 'gruppo', composto, oltre che da me in veste di responsabile unico di ogni sconfitta, da due 'figure chiave':
il selezionatore, che si occuperà della gestione della rosa, convocazioni, rapporti con gli allenatori dei nostri gioielli, eventuale
organizzazione di gruppi di osservatori ecc. ecc
il tattico, che si studierà approfonditamente gli avversari per
metterne a nudo punti deboli e punti di forza, le sue abitudini, come si comporta il mister avversario anche col suo club, ecc. ecc.
naturalmente anch'io farò lo stesso, la massima utilità del 'tattico'
sarà quando si arriverà partendo dagli stessi presupposti a conclusioni differenti, il confronto sarà un valore aggiunto importante.

Presentati candidatura e programmino d'intenti, concludo con un sano appello di voto, rivolto a tutti e in special modo a tutti gli
appartenenti ai vari gruppi di giocatori che si sono creati e consolidati nel tempo, ai quali preme dire che l'elezione di un ct nazionale è più importante dello stabilire qual'è il gruppo più forte, più numeroso o più coeso, l'invito a tutti coloro che pensano che io possa far bene è di votarmi.

diamante



eLcINO Molto Atletico Biscia (9083) (http://www7.hattrick.org/Common/TeamDetails.asp?teamid=9083) in II.4



Sono iscritto dal 19 Marzo 2003 e milito nella serie II.4, raggiunta in sole 5 stagioni.



Ho deciso di candidarmi alla guida della nostra Nazionale perché ritengo di aver maturato l'esperienza e la capacità tecnica necessarie per ricevere il testimone da Marrundo e proseguirne l'eccellente lavoro; ho grande passione e tutta la disponibilità di tempo utile per portare avanti un progetto serio.



La mia storia hattrickiana non è tutta rose e fiori: ho iniziato nella serie IV.2 (una delle quarte più toste) e dopo un secondo ed un quarto posto da niubbo quasi totale già credevo d’essere pronto al salto di qualità ed invece nella terza stagione arriva il primo bagno d’umiltà! Le serie inferiori sono un vivaio di ottimi manager, quella stagione ne salgono quattro preparatissimi, la sfortuna ci mette lo zampino e così mi ritrovo a lottare per conquistare lo spareggio vincendolo poi meritatamente ma con grande sofferenza (14029622) (http://www7.hattrick.org/Common/MatchDetails.asp?matchid=14029622). Fu uno scudetto, ve lo garantisco e molti di voi potranno comprendere quello che intendo. Imparai molte cose da quelle sconfitte, c’era una componente sfortunata ma dovevo colmare tante mie lacune e solo un simile bagno d’umiltà poteva aiutarmi a crescere.

Qui inizia la "parte trionfale" che però, credetemi, non mi ha ancora ridato una gioia simile a quella della vittoria allo spareggio. La stagione 22 inizia con l’ennesimo capitombolo ma è l’ultimo, non ce ne sarà più per nessuno: vinco il girone IV.2 con diverse giornate d’anticipo e approdo in III.7. Parto per salvarmi, poi intravedo la possibilità di compiere una piccola impresa e me la gioco: alla prima stagione in III Serie realizzo 39 punti piazzando i miei attaccanti primo e secondo in classifica marcatori… che soddisfazione! Nemmeno ci credo, vado dritto in Serie B, praticamente TRE promozioni in DUE stagioni considerando che ero con un piede in quinta. Un sogno.



Con la mia squadra utilizzo due moduli, il 352 ed il 451 per sfruttare al meglio l'allenamento in regia, ma non disdegno alcuno degli altri. Non credo che esista una partita in grado di riassumere le mie abilità come manager, ho poca memoria, ma ne ricordo una molto bella vinta pressando a tutto campo (14611383) (http://www7.hattrick.org/Common/MatchDetails.asp?matchid=14611383) e molte altre in cui sono riuscito ad analizzare attentamente i punti deboli dell'avversario, colpendolo dove è poi risultato più debole (19261452) (http://www7.hattrick.org/Common/MatchDetails.asp?matchid=19261452) e (17813081) (http://www7.hattrick.org/Common/MatchDetails.asp?matchid=17813081).

Sotto il profilo tattico generalmente presto molta attenzione al fattore sorpresa e agli Special Events. E' importante infatti considerare attentamente le condizioni meteo nel prepartita e tenere in squadra giocatori in grado di generare Special Events positivi che, specialmente in match equilibrati, possono rivelarsi fondamentali per raggiungere il successo. Adoro giocare con i "riposizionamenti" e gli "ordini individuali" per sviluppare combinazioni tattiche adatte ad ogni situazione tenendomi il jolly “cambio del modulo” per sorprendere l’avversario.

Riassumendo, sono pronto ad assumermi tutte le responsabilità da coach, pur ascoltando le vostre proposte. Le elaborerò, poi deciderò da solo.

Voglio fare bene per Hattrick Italia, con il vostro aiuto.

Grazie per l'attenzione e, sempre, Forza Azzurri!

Kurt
04-10-2004, 12:05
Stefano Arezzo (9134) in Serie A


Ho deciso di candidarmi per confrontarmi oltre che con l'Arezzo e la
serie A in un impresa diversa e entusiasmante, apprezzo molto il lavoro svolto da Marrundo e vorrei cercare di portare la nostra nazionale ancora più in alto.
Anche sfruttando il suo aiuto (siamo concittadini e amici per chi non lo sapesse) e i consigli e la consulenza di altri manager esperti e di successo (Sluice in primis, ma anche altri grandi di hattrick).

Ritengo che il centrocampo (purtroppo) in hattrick la faccia ancora da padrone e non mi vergognerò di mettere un'ala verso il centro in tutte le situazioni che riterrò lo richiedano.
Questo, potete starne certi, non mi impedirà di impostare una squadra sempre votata all'attacco. Certe volte sono anche troppo spregiudicato, ma il calcio è bello solo se è spettacolo.

Non ho moduli prediletti e, anche se è una vita che gioco con il 3-4-3, penso che l'imprevidibilità sia l'arma più pericolosa e sia ciò che, ai livelli altissimi delle nazionali, riesce a fare la differenza, anche contro squadre più forti.

Insomma cercherò di assicurare una guida attenta alle contingenze e allo studio dell'avversario ma coraggiosa allo stesso
tempo. Sfruttando in Nazionale l'esperienza e la bravura che questa stagione mi hanno permesso di conquistare la Coppa Italia :-]



Ps: Anche Bruno Metra vota Stefano :-]