PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per domani



danybig82
07-12-2007, 15:14
Premesso che da quando sono in questo forum ho perso una sola partita di misura e ne ho vinte tre consecutive in un VIII abbastanza complicata..quindi complimenti a tutti coloro che danno e daranno consigli..

Domani gioco in casa con la squadra piu forte del campionato. Queste sono le sue valutazioni fuori casa dell'ulitma partita vinta 1-7 :

Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Attacco al centro
Abilità nella tattica straordinario

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra debole (molto basso)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro debole (alto)
Attacco Centrale formidabile (basso)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

Io in queste prime quattro partite di campionanato ho alternato vari moduli :

due volte il 5-3-2 contropiede una volta 4-4-2 con centrocampo asimmetrico e una volta il 3-5-2

Facendo qualche prova con tomattrick(nn so quanto sia attendibile visto che qui nessuno mi pare lo usi,ma per ragioni che nn vi sto a spiegare HO nn posso usarlo) ho visto che il mio centrocampo nn superera mai il suo debole(alto) quindi pensavo a un 5-3-2 contropiede con un ala offensiva e un attaccante vs l'ala sulla sua parte difensiva scarso(molto alto). Cosi mi da queste valutazioni:

Centrocampo: tremendo++
dif destra: insuff ++
dif centrale: formidabile -
dif sinistra: insuff +
att destra: accettabile ++
att centr : scarso +
att sinistra:disastroso ++

Cosa ne dite??!??

Ditemi se devo postare altro..

Uafa
07-12-2007, 15:31
E mettere verso il centro uno dei tuoi terzini? (Suppongo il sinistro, poichè il destro aggiunge qualcosa al tuo attacco destro, che è anche l'unico sul quale puoi contare). Così rinforzi ulteriormente la tua difesa centrale, dinamica essenziale per fermare quante più azioni avversarie possibili. Considerando che sarà nel mezzo che concentrerà i suoi sforzi offensivi, e che proprio stoppandolo nel mezzo avrai chanches di contropiede...

(O se hai un centrocampista da mettere difensivo, a meno che tu non l'abbia già fatto)

danybig82
07-12-2007, 17:35
il calcolo delle valutazioni le ho gia fatte considerando entrambi i difensori indirizzati vs il centro (mi ero dimenticato di dirlo prima :oops:)

se quello terzino destro lo metto offensivo le valutazioni diventano queste:

dif dx:insuff ++
dif centr : eccellente +
dif sx: insuff +
centrocampo scarso --
att dx: buono -
att centr : scarso +

Quale delle due è meglio (sempre in teoria) ??

Uafa
07-12-2007, 17:43
Mettendolo normale il terzino cosa ti salta fuori?

danybig82
07-12-2007, 17:49
dif centr: eccellente ++
dif dx :accettabile -
centr: tremendo ++
att dx : buono --
att centr: scarso +

Uafa
07-12-2007, 17:55
Uhm... secondo me un attacco accettabile (molto alto) su difesa scarso (molto alto) basta... lascerei il terzino verso il centro, poichè è lì che ti devi coprire.
Se non lo hai già fatto, mettilo difensivo il tuo centrocampista sinistro.

Farai contropiede e lo batti su un lato solo... non aspettarti tante occasioni, sarai fortunato se le riuscirai a concretizzare, comunque non parti battuto.

danybig82
07-12-2007, 18:04
in effetti tanto il mio centrocampo è abbastanza inutile rispetto al suo quindi credo che un tremendo alto o uno scarso molto basso nn cambi molto..

quindi meglio potenziare dif centrale..

formiadabile basso contro un attacco formidabile basso..

speriamo bene..
cmq grazie dei consigli..

---------------------------------------------------------------------

Alla fine ho perso 1-3 ma la mia difesa centrale è arrivata a Straordinario molot basso..alla fine del primo tempo il mio attaccante centrale sul punteggio di 1-2 si è mangiato un gol solo davanti al portiere('cci sua)..magari sarebbe stata un'altra partita..:rolleyes: