PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sul mercato



ZiDad
06-12-2007, 19:34
Ho a disposizione circa 800K dovuti ad una vendita di un giovincello niente male!
Alleno regia e questa di seguito è il mio giudizio medio di una partita riuscita bene:
Atteggiamento Normale
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica splendido

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

Secondo voi in quale giocatore dovrei investire senza fare follie?

Birimbao
06-12-2007, 20:26
Ho a disposizione circa 800K dovuti ad una vendita di un giovincello niente male!
Alleno regia e questa di seguito è il mio giudizio medio di una partita riuscita bene:
Atteggiamento Normale
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica splendido

Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale debole (molto basso)
Difesa Sinistra debole (molto alto)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

Secondo voi in quale giocatore dovrei investire senza fare follie?

A mio parere, un attaccante centrale, perchè con le modifiche della prossima stagione puntando tutto sugli attacchi laterali non si andrà lontano..aimè!! :no:

ZiDad
07-12-2007, 09:27
Quindi diciamo che potrei acquistare un attaccante che mi possa fare l'esterno quest'anno e poi il centrale il prossimo anno!
Diciamo un eccellente/accettabile/buono in attacco/cross/passaggi?
Calcola che se snaturo lo schema quest'anno mi fanno i bozzi probabilmente...

eagle81
07-12-2007, 09:46
birimbao leva quell'avatar o ti faccio bannare:mad:

:asd:

aed1248
07-12-2007, 10:12
Putroppo con un solo attaccante centrale non si va molto lontano... ce ne vogliono due per fare valori decenti... a meno che non sia un fenomeno... che però con 800K non si prende davvero...

ZiDad
07-12-2007, 10:13
Eagle81... posso arruffianarmi?
Penso che tu abbia l'esperienza tale per darmi un ottimo consiglio...
Di quali dati hai bisogno per valutare quale giocatore debba comprare?
:p

Birimbao
07-12-2007, 13:04
birimbao leva quell'avatar o ti faccio bannare:mad:

:asd:

:asd::asd::asd: l'omino sull'amaca mi fa morire! :rotfl:


Putroppo con un solo attaccante centrale non si va molto lontano... ce ne vogliono due per fare valori decenti... a meno che non sia un fenomeno... che però con 800K non si prende davvero...

Ecco appunto..dicevo magari di cominciare a prenderne uno, e alla prossima vendita il secondo..pensare di giocarsi tuttel e partite sulle fasce con le nuove modifiche sarà un suicidio secondo me! Infatti sto cambiando allenamento :p
E in ogni caso con 800k non ci compri molto, ma mi sembra l'unico modo per rinforzare la sua squadra!
un eccellente/accettabile/buono in attacco/cross/passaggi sarebbe un buon attaccante esterno ma schierato centrale non darebbe chissà che contributo all'attacco centrale.
Io fossi in te aspetterei un attimo che i prezzi tornino sulla terra per comprare almeno uno straordinario in attacco con esperienza almeno debole e a breve pianificherei l'acquisto di un secondo attaccante!

PS con eagle ti stai arruffianando solo un esperto spammone! :D

ZiDad
07-12-2007, 13:18
Io fossi in te aspetterei un attimo che i prezzi tornino sulla terra per comprare almeno uno straordinario in attacco con esperienza almeno debole e a breve pianificherei l'acquisto di un secondo attaccante!

L'ultima volta che ho ragionato così, cioè di aspettare che i prezzi tornassero sulla terra, era per comprare casa un paio di anni fa... ora sono in affitto! :asd:

Birimbao
07-12-2007, 13:21
L'ultima volta che ho ragionato così, cioè di aspettare che i prezzi tornassero sulla terra, era per comprare casa un paio di anni fa... ora sono in affitto! :asd:

:D:D
L'esperienza di vita conta piu di qualsiasi teoria!

eagle81
07-12-2007, 13:37
io direi o un portierone o un difensore con passaggi ma meglio un portierone con 800k potresti cavartela per uno straordinario...

ZiDad
07-12-2007, 13:39
Beh... quella del portierone non è male, è l'unico ruolo che non allenerò mai!
Ora vedo che cosa trovo!

slaine
07-12-2007, 13:39
un portierone con 800k potresti cavartela per uno straordinario...

oddio, fino a ieri con 800K ci si prendeva un formidabile appena scattato e neanche messo bene a esp/forma.
Ciò non toglie che prendere un portiere possa effettivamente essere una buona scelta.

eagle81
07-12-2007, 13:45
oddio, fino a ieri con 800K ci si prendeva un formidabile appena scattato e neanche messo bene a esp/forma.
Ciò non toglie che prendere un portiere possa effettivamente essere una buona scelta.

eh son rimasto un po' indietro io avevo preso il portiere splendido con exp infortunato per spendere meno, era +4 tre settimane fa
contata anche la quarta sono 60k di medici in + e comunque ho speso meno...:asd:


potrebbe far così anche lui:asd:

Sbobolo
07-12-2007, 13:45
Portiere, oppure, la butto lì, comprati un giovane con difesa=eccellente o + e regia accettabile o + da allenare come DC offensivo.

Birimbao
07-12-2007, 13:51
eh son rimasto un po' indietro io avevo preso il portiere splendido con exp infortunato per spendere meno, era +4 tre settimane fa
contata anche la quarta sono 60k di medici in + e comunque ho speso meno...:asd:


potrebbe far così anche lui:asd:

Ci ho provato anche io...ma il mercato attuale non valuta nel prezzo il fattore infortunio...al portiere infatti ci ho rinunciato! :mad:

eagle81
07-12-2007, 14:58
io dico a sbobolo che i multiskill da mettere tipo difensori offensivi o att difensivi eccetera mi fan cagare non alzano abbastanza una cosa me abbassano molto l'altra...


e a bimbumbam dico che io lo ho preso meno di un mese fa, con i prezzi ancora + alti!l'occasione si trova sempre...

Sbobolo
07-12-2007, 15:01
io dico a sbobolo che i multiskill da mettere tipo difensori offensivi o att difensivi eccetera mi fan cagare non alzano abbastanza una cosa me abbassano molto l'altra...


A parte che con le nuove modifiche non dovrebbe essere così. Cmq il DC offensivo lo usano in tanti ed il cc lo alza eccome!

eagle81
07-12-2007, 15:09
non hai capito nulla.

1 non sto parlando delle nuove modifiche, su quello si vedrà.

2 molti usano il dc offensivo, vero, ma per usarlo efficacemente ci mettono un cc puro e rinunciano alla difesa centrale!
questi ibridi eccellenti in difesa da allenare in regia a me non piacciono, ma per nulla, anche perchè ad esempio un 8 in difesa messo offensivo è quasi inutile come copertura

Sbobolo
07-12-2007, 15:14
Io ti dico, per esperienza, che avere un DC offensivo con difesa ti permette sia di giocare TA puro, sia di poter avere una parvenza di difesa (schierando ad hoc i terzini centrali/difensivi).

E' ovvio che se si milita in un girone di allenatori di attacco la cosa è completamente inutile, se invece, come è accaduto a me, si ha un girone in cui spesso le squadre fanno debole basso/alto sui lati di attacco avere un giocatore così permette di impattare difesa/attacco e togliere qualche azione all'avversario.

Il tutto IMHO :up:

eagle81
07-12-2007, 15:43
Io ti dico, per esperienza, che avere un DC offensivo con difesa ti permette sia di giocare TA puro, sia di poter avere una parvenza di difesa (schierando ad hoc i terzini centrali/difensivi).

E' ovvio che se si milita in un girone di allenatori di attacco la cosa è completamente inutile, se invece, come è accaduto a me, si ha un girone in cui spesso le squadre fanno debole basso/alto sui lati di attacco avere un giocatore così permette di impattare difesa/attacco e togliere qualche azione all'avversario.

Il tutto IMHO :up:

non so in che sesta tu sia ma nella mia, che non ha allenatori di attacco, e che è tra le 400 + facili, se fai debole in difesa prendi 10 gol a partita.

poi appunto dipende dal girone.

però io dico che IMHO prendere un giocatore così è + dispendioso che vantaggioso...

Birimbao
07-12-2007, 15:54
io dico a sbobolo che i multiskill da mettere tipo difensori offensivi o att difensivi eccetera mi fan cagare non alzano abbastanza una cosa me abbassano molto l'altra...


e a bimbumbam dico che io lo ho preso meno di un mese fa, con i prezzi ancora + alti!l'occasione si trova sempre...

Bimbumbam :rotfl::rotfl::rotfl:

Sbobolo
07-12-2007, 15:57
non so in che sesta tu sia ma nella mia, che non ha allenatori di attacco, e che è tra le 400 + facili, se fai debole in difesa prendi 10 gol a partita.

poi appunto dipende dal girone.

però io dico che IMHO prendere un giocatore così è + dispendioso che vantaggioso...

Lui è in VIII! Poi non si tratta di comprare un giocatore fatto e finito ma di allenarne una secondaria che dal punto di vista economico rende sempre bene.

eagle81
07-12-2007, 16:04
Lui è in VIII! Poi non si tratta di comprare un giocatore fatto e finito ma di allenarne una secondaria che dal punto di vista economico rende sempre bene.


de gustibus...

charlie84
07-12-2007, 16:19
Cmq sbobolo, sbaglio o mancavi da tempo sul forum?

Sbobolo
07-12-2007, 16:26
Cmq sbobolo, sbaglio o mancavi da tempo sul forum?

Diciamo che ultimamente ho una vita diciamo "intensa", ma appena posso faccio un salto a trovarvi :D

ZiDad
07-12-2007, 18:24
Alla fine ho preso una decisione contro tendenza rispetto ai miei ideali Hattrickiani:
il mercato sta davvero diventando impensabile, così ho preso l'allenatore buono/scarso, licenziando il mio vecchio accettabile, ed ora sono in cerca di un centrocampista giovane da allenare che abbia anche passaggi e difesa almeno insufficiente.
Anzi, colgo l'occasione, ne vale la pena avere anche le due secondarie medio/alte oppure no per un allenando?
Il mio programma è rimanere in VIII quest'anno e spingere forte per passare il prossimo anno in VII.
Se vedete il mio girone vi renderete conto di quanto sia equilibrato... (Girone VIII.1097)!

Mikeowen79
07-12-2007, 18:50
Alla fine ho preso una decisione contro tendenza rispetto ai miei ideali Hattrickiani:
il mercato sta davvero diventando impensabile, così ho preso l'allenatore buono/scarso, licenziando il mio vecchio accettabile, ed ora sono in cerca di un centrocampista giovane da allenare che abbia anche passaggi e difesa almeno insufficiente.
Anzi, colgo l'occasione, ne vale la pena avere anche le due secondarie medio/alte oppure no per un allenando?
Il mio programma è rimanere in VIII quest'anno e spingere forte per passare il prossimo anno in VII.
Se vedete il mio girone vi renderete conto di quanto sia equilibrato... (Girone VIII.1097)!

Cioè lo stesso mio!!!!! :P

Cmq non dare retta a tutti questi niubbi, altrimenti rischi seriamente di fare 2 promozioni consecutive come il sottoscritto!!!

Cmq adesso hai già fatto il tuo acquisto, ma l'idea del portiere almeno straordinaria è ottima.
E' la stessa cosa che volevo fare io, ma i prezzi sono proibitivi.
Una volta con 1M lo riuscivi a prendere, adesso fai fatica a prenderci un formidabile.

Ho notato che tutti i giocatori con straordinario in primaria vanno a circa 1M,sia che si parli di attaccanti, che di difensori ecc ecc.

Cmq x essere un allenatore di regia, hai davvero un cc un pò basso.
Hai fatto bene ad investire nell'allenando.
Cerca di portare il centrocampo almeno a insufficiente, e poi io darei la priorità all'attacco.
Un attaccante straordinario,con un minimo di passaggi ed exp andrebbe a pennello,quando caleranno i prezzi.

Io è da un pò che sono iscritto qui, e ti posso dire che se vuoi consigli x allenandi in regia, chiedi a Eagle81 e Joey-Sama.... al momento mi sfuggono gli altri che allenano regia.
Nel limite del possibile ci siamo anche Io ed Hotplug. ;)
In bocca al lupo. (ma non troppo :asd:)

Sbobolo
07-12-2007, 18:54
Io è da un pò che sono iscritto qui, e ti posso dire che se vuoi consigli x allenandi in regia, chiedi a Eagle81 e Joey-Sama.... al momento mi sfuggono gli altri che allenano regia.
Nel limite del possibile ci siamo anche Io ed Hotplug. ;)
In bocca al lupo. (ma non troppo :asd:)

Questa me la segno miky :mad::mad:




:asd:






;)

ZiDad
07-12-2007, 19:10
Cmq x essere un allenatore di regia, hai davvero un cc un pò basso.
Hai fatto bene ad investire nell'allenando.


Sto basso perchè fino ad ora ho allenato a giro anche cross, e addirittura quando ero niubbo di brutto, ho bruciato una stagione con generale, poi però ho cambiato in regia, ma non ho mai fatto crescere i giovani, c'ho sempre monetizzato. Del tipo due giri completi di regia, poi vendita e passaggio ad allenamento per cross.
Così sono arrivato in ottava in 2 stagioni, ma è ora di cambiare! Il mio centrocampo è troppo scarso. L'unico forte (quasi straordinario) da quando l'ho comprato non ha fatto altro che scendere di forma!
Ha preso le mie sembianze!:D

Mikeowen79
07-12-2007, 19:31
Sto basso perchè fino ad ora ho allenato a giro anche cross, e addirittura quando ero niubbo di brutto, ho bruciato una stagione con generale, poi però ho cambiato in regia, ma non ho mai fatto crescere i giovani, c'ho sempre monetizzato. Del tipo due giri completi di regia, poi vendita e passaggio ad allenamento per cross.
Così sono arrivato in ottava in 2 stagioni, ma è ora di cambiare! Il mio centrocampo è troppo scarso. L'unico forte (quasi straordinario) da quando l'ho comprato non ha fatto altro che scendere di forma!
Ha preso le mie sembianze!:D

Beh una volta anche solo il centrocampo bastava x vincere, ma adesso non più.
Adesso che hai scelto un allenamento, per trarne i benefici dovresti tenerlo x almeno 3 stagioni.
Purtroppo il fatto della forma è sfiga, e prima o poi si riprenderà! ;)

samleroy
09-12-2007, 20:07
oddio, fino a ieri con 800K ci si prendeva un formidabile appena scattato e neanche messo bene a esp/forma.
Ciò non toglie che prendere un portiere possa effettivamente essere una buona scelta.

Scusate ma ora i portieri ho capito male o bisogna cercarli anche con difesa ?!

E se SI, dite che con specialità Potente servono anche per il pressing :suspi: ?!

slaine
09-12-2007, 20:12
se riesci a trovare portieri con Difesa :rolleyes:

samleroy
09-12-2007, 20:14
:confused: e ma allora cosa le fanno a fare certe modifiche ?!

ZiDad
11-12-2007, 17:06
E' incredibile!
Provavo ad arrivare al centrocampista 19enne buono da crescere prossimo allo scatto con queste caratteristiche:
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole
A 10 minuti dalla scadenza sta già a 250K.
Ma secondo voi questo pazzo mercato quando si fermerà?
Io prevedo che o mi dice bene nelle pescate o rimarrò in VIII per un bel pò... Non voglio fallire...

musclemuseum
11-12-2007, 19:14
E' incredibile!
Provavo ad arrivare al centrocampista 19enne buono da crescere prossimo allo scatto con queste caratteristiche:
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole
A 10 minuti dalla scadenza sta già a 250K.
Ma secondo voi questo pazzo mercato quando si fermerà?
Io prevedo che o mi dice bene nelle pescate o rimarrò in VIII per un bel pò... Non voglio fallire...


infatti son impazziti tutti...

e conta che i 18enni accettabili vicini allo scatto COSTANO DI PIU' DI UN 18ENNE BUONO SCATTATO.:eek::eek::eek::eek::eek:


carlos

Mikeowen79
11-12-2007, 20:20
E' incredibile!
Provavo ad arrivare al centrocampista 19enne buono da crescere prossimo allo scatto con queste caratteristiche:
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: debole
A 10 minuti dalla scadenza sta già a 250K.
Ma secondo voi questo pazzo mercato quando si fermerà?
Io prevedo che o mi dice bene nelle pescate o rimarrò in VIII per un bel pò... Non voglio fallire...


Cazzarola solo il mio a 49k non se l'è filato nessuno??????? :mad:
Un 19enne e 5 giorni a 49k mi è andato invenduto ieri! :mad: :mad: :mad:

-=Lazza=-
12-12-2007, 01:23
con il portiere staresti a posto per un bel pezzo!!

ZiDad
12-12-2007, 10:13
Cazzarola solo il mio a 49k non se l'è filato nessuno??????? :mad:
Un 19enne e 5 giorni a 49k mi è andato invenduto ieri! :mad: :mad: :mad:

Calcola che dipende molto dal momento, almeno penso!
Due settimane fa, quando allenavo cross, ho preso un giovincello accettabile in cross, con varie skill insufficienti a 14K. L'ho rivenduto facendolo scattare a buono la settimana dopo a 153K! Ora quello che se l'è comprato non riesce a rivenderlo manco a meno...
Il tuo 19enne è appena scattato e come dice "musclemuseum" alla gente tira meno del 19enne accettabile da far scattare.... misteri di Hattrick! :)