PDA

Visualizza Versione Completa : Moduli e tattiche!!



Fede84
06-12-2007, 10:14
Volevo chiedervi... modulo e tattica sono correlate??
Mi spiego meglio :p se per esempio gioco con il 3-5-2 (attacco sulle fasce) e con il 4-5-1 (normale)... se una volta giocherò con il 4-5-1 con attacco sulle fasce avrò routine??
Seconda domanda... se ho abilità nella tattica buona con attacco sulle fasce, ce l'ho automaticamente anche con attacco al centro??

So che se gioco con un modulo con il quale non gioco abitualmente avrò confusione durante la partita con relativa perdita (non ho mai capito di quanto...) a centrocampo... se invece gioco con una tattica con la quale non ho mai giocato che tipo di perdita avrò??

cekkino
06-12-2007, 10:24
Volevo chiedervi... modulo e tattica sono correlate??


No



Mi spiego meglio :p se per esempio gioco con il 3-5-2 (attacco sulle fasce) e con il 4-5-1 (normale)... se una volta giocherò con il 4-5-1 con attacco sulle fasce avrò routine??


La routine nei moduli si acquista usando quel modulo di gioco!

L'abilità nelle tattiche dipende da altre cose:

- nell'attacco sulle fasce e nell'attacco al centro dai passaggi di tutti i giocatori
- nel contropiede dai passaggi dei soli difensori
- nel pressing dalla specialità potente e dalla resistenza dei giocatori


Come vedi per ogni tattica servono determinate caratteristiche!



Seconda domanda... se ho abilità nella tattica buona con attacco sulle fasce, ce l'ho automaticamente anche con attacco al centro??


Si.......il perchè te l'ho spiegato sopra



So che se gioco con un modulo con il quale non gioco abitualmente avrò confusione durante la partita con relativa perdita (non ho mai capito di quanto...) a centrocampo... se invece gioco con una tattica con la quale non ho mai giocato che tipo di perdita avrò??


Se avviene confusione (usando un modulo con cui non hai routine) perdi a cc e alcuni dicono anche qualcosina negli altri reparti; il valore che perdi a cc è proporzionale al livello del tuo cc ed è simile alla perdita che si ha giocando PIC!

La tattica non è influenzata dalla routine quindi non avrai nessun tipo di perdita

Fede84
06-12-2007, 11:02
No





La routine nei moduli si acquista usando quel modulo di gioco!

L'abilità nelle tattiche dipende da altre cose:

- nell'attacco sulle fasce e nell'attacco al centro dai passaggi di tutti i giocatori
- nel contropiede dai passaggi dei soli difensori
- nel pressing dalla specialità potente e dalla resistenza dei giocatori


Come vedi per ogni tattica servono determinate caratteristiche!





Si.......il perchè te l'ho spiegato sopra





Se avviene confusione (usando un modulo con cui non hai routine) perdi a cc e alcuni dicono anche qualcosina negli altri reparti; il valore che perdi a cc è proporzionale al livello del tuo cc ed è simile alla perdita che si ha giocando PIC!

La tattica non è influenzata dalla routine quindi non avrai nessun tipo di perdita

Sn proprio niubbo :p , pensavo che bisognasse avere routine sia nel modulo che nella tattica!!
Mi hai scritto che determinate tattiche rendono meglio con determinati giocatori (pressing-> potente, contropiede-> passaggi difensori...ecc), ma come si fa a sapere se per esempio i miei giocatori hanno abbastanza passaggi per un attacco al centro o sulle fasce??
Per ora cmq non è un problema mio visto che i miei giocatori hanno pochissimi passaggi :( , ma sapendo, per esempio che il mio giocatore è molto più debole sulle fasce, pur non avendo giocatori con passaggi, mi conviene cmq mettere attacco sulle fasce?? O sarebbe solo un danno visto la perdita che avrei nella difesa centrale??

Un'ultima cosa (che xò non c'entra con l'argomento)... visto che mi hai parlato di PICcare.... per uno come me che ha appena comprato l'allenatore buono/scarso, ha senso PICcare?? L'aumento del TS mi "terrebbe" almeno fino al sabato successivo??

slaine
06-12-2007, 11:20
Mi hai scritto che determinate tattiche rendono meglio con determinati giocatori (pressing-> potente, contropiede-> passaggi difensori...ecc), ma come si fa a sapere se per esempio i miei giocatori hanno abbastanza passaggi per un attacco al centro o sulle fasce??
a parte che queste cose sono riportate TUTTE nel regolamento di HT -che ti suggerisco di leggere- il sapere se avrai "abbastanza" abilità nella tattica è dipendente dal tuo avversario.

Potresti cioè giocare contro una squadra di X e avere Formidabile come abilità nella tattica mentre schierando gli stessi giocatori con la stessa forma e la stessa tattica potresti magari avere Insufficiente contro una squadra di Serie A. In altre parole, il livello della tattica è sempre calcolato in base al tuo avversario e quindi non puoi sapere a priori quanto farai...

Fede84
06-12-2007, 11:34
a parte che queste cose sono riportate TUTTE nel regolamento di HT -che ti suggerisco di leggere- il sapere se avrai "abbastanza" abilità nella tattica è dipendente dal tuo avversario.

Potresti cioè giocare contro una squadra di X e avere Formidabile come abilità nella tattica mentre schierando gli stessi giocatori con la stessa forma e la stessa tattica potresti magari avere Insufficiente contro una squadra di Serie A. In altre parole, il livello della tattica è sempre calcolato in base al tuo avversario e quindi non puoi sapere a priori quanto farai...

Ok, ma quello che volevo dire io è... giocare con attacco al centro o sulle fasce vuol dire convogliare un maggior numero di azioni al centro o sugli esterni.... l'abilità nella tattica influisce dal numero di azioni che riusciamo a "spostare" dove vogliamo??
Nel caso del contropiede sarebbe dal numero di contropiedi che si riusciranno a fare??

slaine
06-12-2007, 11:46
giocare con attacco al centro o sulle fasce vuol dire convogliare un maggior numero di azioni al centro o sugli esterni.... l'abilità nella tattica influisce dal numero di azioni che riusciamo a "spostare" dove vogliamo??
si.
Ma hai mai letto il regolamento di HT?

Nel caso del contropiede sarebbe dal numero di contropiedi che si riusciranno a fare??

si

chele
06-12-2007, 12:47
Potresti cioè giocare contro una squadra di X e avere Formidabile come abilità nella tattica mentre schierando gli stessi giocatori con la stessa forma e la stessa tattica potresti magari avere Insufficiente contro una squadra di Serie A.

Credo di no, nel senso che fai formidabile contro entrambe le squadre, ma se contro la squadra di decima ti sposta X azioni, contro quella di serie A te ne sposta sicuramente di meno.
che senso avrebbe altrimenti ad esempio la valutazione in abilità della tattica di HO???

slaine
06-12-2007, 12:52
che senso avrebbe altrimenti ad esempio la valutazione in abilità della tattica di HO???

ah, questo non lo so, so però che mi è capitato un mucchio di volte di fare in partita molto meno di quanto HO pronosticasse (molto meno vuol dire HO=formidabile:HT=buono).

chele
06-12-2007, 12:56
ah, questo non lo so, so però che mi è capitato un mucchio di volte di fare in partita molto meno di quanto HO pronosticasse (molto meno vuol dire HO=formidabile:HT=buono).

Anche a me...ma indipendentemente dall'avversario.
Ho sovrastima leggermente l'abilità nella tattica, anche se 2 livelli di differenza non me li ha mai dati.
Comunque adesso non sono più sicuro al 100% della mia affermazione precedente...mi hai messo un bel dubbio:D

slaine
06-12-2007, 13:05
Anche a me...ma indipendentemente dall'avversario.


è la parola "indipendentemente" che non mi torna, l'abilità nella tattica è sicuramente relativa all'avversario in quanto così è riportato nelle regole

"...l'"eccezionale" dipende dalle squadre che si affrontano. Due squadre di Serie A devono essere molto più brave di due di IV^, questo livello "relativo" è tenuto conto anche per le altre tattiche"

ma cosa voglia dire essere "più brave" per me è sempre stato un mistero...

lodone
06-12-2007, 13:07
è la parola "indipendentemente" che non mi torna, l'abilità nella tattica è sicuramente relativa all'avversario in quanto così è riportato nelle regole

"...l'"eccezionale" dipende dalle squadre che si affrontano. Due squadre di Serie A devono essere molto più brave di due di IV^, questo livello "relativo" è tenuto conto anche per le altre tattiche"

ma cosa voglia dire essere "più brave" per me è sempre stato un mistero...

Me lo chiedo da sempre anche io!!! :asd:

chele
06-12-2007, 13:11
Indipendentemente nel senso che a me ho da sempre splendido in abilità nella tattica quando in realtà faccio sempre straordinario (viva i passaggi!!!:p:asd:) a prescindere che io giochi contro un bot o un'avversario più forte.

Quello che ho sempre creduto (fino ad oggi) è che l'abilità nella tattica ha un valore fisso, che poi rende più o meno a seconda dell'avversario.

La domanda fondamentale è:Se io faccio formidabile contro un bot sposto lo stesso numero di azioni che sposterei facendo formidabile contro uno di serie A????

slaine
06-12-2007, 13:19
Indipendentemente nel senso che a me ho da sempre splendido in abilità nella tattica quando in realtà faccio sempre straordinario (viva i passaggi!!!:p:asd:) a prescindere che io giochi contro un bot o un'avversario più forte.
no, aspetta un attimo...quando fai la squadra su HO le valutazioni prescindono dall'avversario. Tu fai la formazione in modo "statico", per così dire. Se poi passi al Team Analyzer HO non fa altro che importare quelle valutazioni me le compara all'avversario solo se tu, manualmente, metti il suo livello di abilità nella tattica. Se lo fai usa questa info per calcolare la % di vittoria/sconfitta/pareggio.
Il punto però è che tutto questo è "statico", per così dire, prescinde cioè dal fatto che il tuo avversario farà effettivamente quel valore in quanto sei tu che lo imposti. HO non calcola il suo valore di abilità nella tattica in quanto l'unica cosa che fa è il ricalcolo delle % sul risultato in funzione delle valutazioni inserite manualmente...

non so se mi sono spiegato...:suspi:

lodone
06-12-2007, 13:22
La domanda fondamentale è:Se io faccio formidabile contro un bot sposto lo stesso numero di azioni che sposterei facendo formidabile contro uno di serie A????

Infatti il discorso credo sia questo....col BOT le sposti tutte, se lo fai in nazionale ne sposti una se va bene.


Poi, che HO sulle tattiche sia tarato male, su quello credo siamo tutti d'accordo. :sisi:

slaine
06-12-2007, 13:25
Infatti il discorso credo sia questo....col BOT le sposti tutte, se lo fai in nazionale ne sposti una se va bene.:

non lo so, il regolamento dice che come minimo ne sposti il 20% extra...certo, bisogna vedere quel 20% nell'economia del gioco a cosa corrisponde, alle azioni pericolose o alle azioni in generale...

derblauereiter
06-12-2007, 13:31
Sinceramente anch'io l'ho sempre capita come Chele. Anche se ovviamente non ho poi nessun riscontro pratico.

L'abilità è una funzione matematica del livello di passaggi (sbagliata in HO).
Poi è la percentuale di azioni spostate che cambia in base all'abilità dell'avversario.

chele
06-12-2007, 13:34
non so se mi sono spiegato...:suspi:

mmm...Così così:asd:

Comunque forse ho trovato l'esempio calzante...

Prendi una partita della nazionale nella quale è usata una tattica qualsiasi, vedrai che l'abilità va dall' extratterestre-mitico in su.
Ipotizzando il concetto che il valore dell'abilità sia condizionato dall'avversario, (e che quindi con gli stessi giocatori il livello cambi a seconda delle valutazioni avversarie) un mitico-extraterrestre sarebbe troppo alto, è praticamente il massimo valore raggiungibile.
Così come i contropiedi divini ad esempio, che a livello di nazionale non generano praticamente mai i 3 contropiedi.
Questo perchè secondo me il divino è un valore fisso, che viene poi applicato ai valori avversari.

Se fanno un contropiede divino alla mia squadra i 3 contropiedi sono sicuri, se lo fai alla nazionale estone non credo proprio.

LaMucca
06-12-2007, 13:39
se ho un'abilità nella tattica accettabile secondo voi mi conviene utilizzarla o no

-=Lazza=-
06-12-2007, 13:40
mamma mia e' diventato come il processo del lunedi'!
non ci sto a capi' piu' nulla!!

teoricamente serie A o serie X , dovrebbero essere comparate le due squadre e i rispettivi livelli piuttosto che la bravura minima e necessaria in A e quella in X.
Il riscontro dovrebbe essere unicamente comparato fra squadre e potenzialita'!

Fede84
06-12-2007, 13:43
si.
Ma hai mai letto il regolamento di HT?
si

Sì, l'avevo letto, ma sempre niubbo sono e sempre tanti dubbi mi vengono fuori...:p!!
A vedere dalle varie risposte mi sembra cmq che le idee non siano ben chiare a tutti!
Speriamo di migliorare facendo un bel po' di sana gavetta...:asd::asd:!!

gazzolano
06-12-2007, 15:15
Io sono dell'opinione, per quanto visto, che la tattica prescinda dall'avversario. Grosso modo ho usato la stessa formazione contro gente della mia serie (V) e mi è capitato anche contro gente di serie ben più inferiori, come di VIII e l'abilità della tattica era sempre quella, fissa sul formidabile.

confermo che HO sopravvaluta l'abilità della tattica rispetto a quanto da HT, ma non ho mai avuto nessun indizio che mi dica che l'abilità sia influenzata dall'avversario. Ho semmai il sospetto che sia influenzata magari (ma probabilmente la sparo grossa) dai valori delle skill primarie dei giocatori, oltre che da passaggi (per AIM e AOW). Forse per questo le nazionali riescono a fare valori così alti.

-=Lazza=-
06-12-2007, 23:23
leggendo le regole ho imparato le tattiche pero' posso fare l'ennesima niubbata di oggi? visto che ci sono volevo farne il piu' possibile il 6 dicembre! :D

allora AIM - Attacco in mezzo - e' italiano
AOW - attack on wings - attacco sulle "ali" , attacco sulle fasce - e' inglese

perche'? non doveva essere ASF?

derblauereiter
06-12-2007, 23:40
leggendo le regole ho imparato le tattiche pero' posso fare l'ennesima niubbata di oggi? visto che ci sono volevo farne il piu' possibile il 6 dicembre! :D

allora AIM - Attacco in mezzo - e' italiano
AOW - attack on wings - attacco sulle "ali" , attacco sulle fasce - e' inglese

perche'? non doveva essere ASF?

Gnubbo...anche la prima è in inglese: Attack In the Middle :p

gazzolano
07-12-2007, 03:26
Gnubbo...anche la prima è in inglese: Attack In the Middle :p

:asd: :asd:

musclemuseum
07-12-2007, 11:03
Gnubbo...anche la prima è in inglese: Attack In the Middle :p

già..... però molto meglio un gniubbo che sbaglia chiedendo che un gnubbo che sbaglia affermando (e sostenendo di aver ragione - nn ce l'ho con nessuno, parlo in generale - ).
quindi continua così che chiedere è metà vivere, anche sulle cavolate. nn si finisce mai di imparare! :sisi::sisi::sisi:

carlos