PDA

Visualizza Versione Completa : E' il + basso.



jakethesnake
03-12-2007, 17:42
Questo giocatore che ho preso oggi:

19 anni e 28 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Prossimo compleanno: 25/02/2008
Nazionalità: Sverige
Indice Totale Skill (TSI): 1 100
Ingaggio: 636 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: laugher
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

19enne basso. Guardando il CT 200K è sicuramente il prezzo + basso tra tutti i giocatori dello stesso tipo. Almeno una cinquantina di K dal + basso degli altri.
E' sicuramente appena scattato. Può dipendere solo da quello? Se cosi fosse in teoria si potrebbe rivendere se non venerdi questo, venerdi prossimo quando non sarà + appena scattato e la scritta "appena scattato" di Psicotsi sarà scomparsa, e lucrare quella differenza anche senza aspettare lo scatto.
Ha un senso quanto dico? Se non ha senso scusate.:confused::confused:

hotplug
03-12-2007, 18:13
Per far si che in PsicoTSI vada via la scritta 'appena scattato' bisogna dargli un'allenamento, che però nessuno noterebbe (sia guardando lo stipendio sia guardando il TSI), il che significa allenarlo inutilmente.

Non penso che sia un buon metodo per far soldi, quello di allenare per far andare via la scritta di PsicoTSI 'appena scattato'.

jakethesnake
03-12-2007, 18:29
Se il motivo non è quello che è appena scattato (ma lo stipendio mi lascia perplesso, ho visto multiskill con la stessa età e stipendi inferiori) perchè questo 19enne monoskill (BASSO ricordo) l'ho pagato meno di tutti? Ha la resistenza, una forma decente...è stato trattato come un appestato. CT dice che i suoi pari partono anche se non vicini allo scatto da 50 a 100K in +. Solo un colpo di fortuna? Un colpo di niubbaggine mia?

hotplug
03-12-2007, 18:52
Nessuno ha detto che il prezzo basso (che poi così basso non è !) sia stato determinato da altri fattori...anzi: molto probabilmente (tra le varie cose) il fatto che ha zero decimali ha contribuito...

Ma il punto del discorso non mi sembra fosse il perchè del prezzo basso ma il metodo da te esposto per fare trading e quindi lucrare (che secondo me non funziona).

lodone
03-12-2007, 18:57
Non ho ben capito cosa vuoi sapere....

Una valutazione???
Un'approvazione per l'acquisto???
O sentirti dare del gnubo se hai preso il pacco???

Lascio aperto per capire il senso...nella vana speranza che si continui a parlare di questo fantomatico metodo di far trading, ma so già che qualcuno dopo di me lo chiuderà! :sisi:

jakethesnake
03-12-2007, 19:04
Non ho ben capito cosa vuoi sapere....

Una valutazione???
Un'approvazione per l'acquisto???
O sentirti dare del gnubo se hai preso il pacco???

Lascio aperto per capire il senso...nella vana speranza che si continui a parlare di questo fantomatico metodo di far trading, ma so già che qualcuno dopo di me lo chiuderà! :sisi:

Nessuna delle 3 cose. Vorrei sapere quanto influisce il fatto che sia appena scattato sul prezzo di vendita. Abbastanza da giustificare trading?

x Hotplug: non ho detto che è basso in senso assoluto. Ho detto che è il prezzo che CT mi dice essere il + basso tra i giocatori con le stesse caratteristiche secondo il mercato con le caratteristiche di oggi chiaramente.

slaine
03-12-2007, 20:39
se quelli uguali a lui (ma ne sei sicuro? hai controllato l'esp o la presenza di specialità?) vanno a 50K potresti provare a rivenderlo con base d'asta di

200+17%+1.3=236K

a quella cifra non ci rimetti neanche 1€ e tutto quello che ci offrono extra è puro guadagno. Si chiama Day Trading, c'è gente che ci è diventata riccca così.

hotplug
03-12-2007, 20:43
Nessuna delle 3 cose. Vorrei sapere quanto influisce il fatto che sia appena scattato sul prezzo di vendita. Abbastanza da giustificare trading?

x Hotplug: non ho detto che è basso in senso assoluto. Ho detto che è il prezzo che CT mi dice essere il + basso tra i giocatori con le stesse caratteristiche secondo il mercato con le caratteristiche di oggi chiaramente.

Ho come l'impressione che continui a battere sul discorso 'pagato poco rispetto ad altri', il che rende il tuo 3d vietato.

Sul discorso "compro un giocatore e lo alleno in modo da fare andare via la scritta 'appena scattato' " mi sono già espreso...non capisco cosa vuoi sapere di più.

jakethesnake
03-12-2007, 20:50
Ho come l'impressione che continui a battere sul discorso 'pagato poco rispetto ad altri', il che rende il tuo 3d vietato.

Sul discorso "compro un giocatore e lo alleno in modo da fare andare via la scritta 'appena scattato' " mi sono già espreso...non capisco cosa vuoi sapere di più.

Esattamente quello che ha detto Slaine. Che rappresenta la risposta al mio post. Ed è esattamente quello che ho provato a fare io con questo giocatore. Che ha detto esattamente quello che ho fatto io. Beccando anche la cifra di rivendita.

lodone
03-12-2007, 21:02
Esattamente quello che ha detto Slaine. Che rappresenta la risposta al mio post. Ed è esattamente quello che ho provato a fare io con questo giocatore. Che ha detto esattamente quello che ho fatto io. Beccando anche la cifra di rivendita.

Cioè, non ho capito...questo giocatore l'hai già rivenduto???

jakethesnake
03-12-2007, 21:18
Cioè, non ho capito...questo giocatore l'hai già rivenduto???

No. L'ho comprato oggi...come accidenti facevo ad averlo già rivenduto? Però ha azzeccato in pieno l'operazione che avevo in mente. Volevo sapere se aveva un senso. Tutto qui.

slaine
03-12-2007, 21:35
se ci riesci a rivenderlo in quel modo ha un senso, se no no.
Lascio aperto per sapere come finisce questa avvincente telenovela :suspi: ma vi avviso che sono particolarmente nervoso stasera...

jakethesnake
03-12-2007, 21:52
se ci riesci a rivenderlo in quel modo ha un senso, se no no.
Lascio aperto per sapere come finisce questa avvincente telenovela :suspi: ma vi avviso che sono particolarmente nervoso stasera...

Ve lo potrò dire solo tra qualche giorno questo. Il mio è un esperimento.

P.s.: sei sempre nervoso. L'avviso avrebbe un senso se ci dicessi che non lo sei. :asd::asd::asd::asd::asd:

slaine
03-12-2007, 21:54
P.s.: sei sempre nervoso. L'avviso avrebbe un senso se ci dicessi che non lo sei. :asd::asd::asd::asd::asd:

no, stasera sono particolarmente nervoso.

hotplug
03-12-2007, 22:34
Esattamente quello che ha detto Slaine. Che rappresenta la risposta al mio post. Ed è esattamente quello che ho provato a fare io con questo giocatore. Che ha detto esattamente quello che ho fatto io. Beccando anche la cifra di rivendita.

Allora il succo di tutto è un parere sull'acquisto...:rolleyes:


200+17%+1.3=236K

Slaine mi spiegheresti ?
Il 200 è la cifra iniziale, 1.3 dovrebbero essere due stipendi, ma quel 17% ???
I costi (tasse, ecc..) non sono il 7% ???

jakethesnake
03-12-2007, 22:39
Allora il succo di tutto è un parere sull'acquisto...:rolleyes:



Slaine mi spiegheresti ?
Il 200 è la cifra iniziale, 1.3 dovrebbero essere due stipendi, ma quel 17% ???
I costi (tasse, ecc..) non sono il 7% ???

Non proprio. Il succo è andare a fondo del discorso di Slaine.

cekkino
03-12-2007, 23:00
ma quel 17% ???
I costi (tasse, ecc..) non sono il 7% ???


Le tasse iniziali sono il 17%....poi col passare dei giorni passati in squadra diminuiscono!

slaine
03-12-2007, 23:44
Il 200 è la cifra iniziale, 1.3 dovrebbero essere due stipendi, ma quel 17% ???
I costi (tasse, ecc..) non sono il 7% ???

eh magari, il 7% è solo quando vendi un giocatore che è con te da almeno 112 giorni. Nel caso di un giocatore preso e rimesso subito in vendita le tasse sono del 17%, il giorno dopo sono del 15.45% e così via a decrescere...

Le tasse iniziali sono il 17%....poi col passare dei giorni passati in squadra diminuiscono!
esatto

derblauereiter
03-12-2007, 23:54
Ci facevo caso giusto ieri. Su day/skill trading un pò di lusso conviene tenersi il giocatore una settimana anche a costo di pagare uno stipendio in più.

In una settimana le tasse si riducono del 3,5% che ad esempio su un giocatore da un milione non è affatto poco, poi passato il settimo giorno la discesa è molto molto più lenta.

hotplug
03-12-2007, 23:55
Le tasse iniziali sono il 17%....poi col passare dei giorni passati in squadra diminuiscono!


eh magari, il 7% è solo quando vendi un giocatore che è con te da almeno 112 giorni. Nel caso di un giocatore preso e rimesso subito in vendita le tasse sono del 17%, il giorno dopo sono del 15.45% e così via a decrescere...

Ok :)...dicevo 7% perchè ho appena venduto un difensore ed i soldi incassati (165k) rispetto alla cifra pagata dall'acquirente (179k) si differenziano del 7%. Però effettivamente non avevo considerato il numero di giorni in squadra :-o (infatti il difensore venduto è da varie settimane nella mia squadra).

jakethesnake
04-12-2007, 00:43
Ci facevo caso giusto ieri. Su day/skill trading un pò di lusso conviene tenersi il giocatore una settimana anche a costo di pagare uno stipendio in più.

In una settimana le tasse si riducono del 3,5% che ad esempio su un giocatore da un milione non è affatto poco, poi passato il settimo giorno la discesa è molto molto più lenta.

Grazie della lezione boss. Ho fatto una bella cavolata:(:(. Pazienza. Migliorerò.:rolleyes:

lodone
04-12-2007, 01:22
No. L'ho comprato oggi...come accidenti facevo ad averlo già rivenduto? Però ha azzeccato in pieno l'operazione che avevo in mente. Volevo sapere se aveva un senso. Tutto qui.

Avevi scritto "Ha azzeccato in pieno quel che ho fatto!"



Non proprio. Il succo è andare a fondo del discorso di Slaine.

Sarà.......comunque almeno facci sapere come va a finire sta storia, che se funziona veniamo a farti concorrenza nel "Far scomparire l'appena scattato da PsicoTSI/trading" :asd:

hotplug
04-12-2007, 01:40
Beh...se funziona sarai ufficialmente l'inventore del 'Disappear Trading' :sisi:

(ovviamente prima di conquistare quel titolo lo devi dimostrare che funziona, eh...!) ;)