PDA

Visualizza Versione Completa : Preso per capirci qualcosa di stipendio



jakethesnake
01-12-2007, 10:20
18 anni e 4 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Imprevedibile

Prossimo compleanno: 18/03/2008
Nazionalità: Polska
Indice Totale Skill (TSI): 290
Ingaggio: 324 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: laugher
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Preso ad 1K a scopo didattico. :sisi::sisi:


Confrontandolo con questo:

25 anni e 6 giorni, debole di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 16/03/2008
Nazionalità: Polska
Indice Totale Skill (TSI): 380
Ingaggio: 310 €/settimana
Proprietario: Falanga Śrem
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: disastroso
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

Il primo ha un insufficiente in attacco di meno ma ha uno stipendio superiore al secondo. Quindi facendo questa analisi il primo mi parrebbe prossimo allo scatto. Ma a me pare lontano uno sproposito. Mi spiegate per favore?

slaine
01-12-2007, 10:27
l'analisi sarebbe corretta ma devi notare che il primo ha lo stipendio maggiore per via del 20% extra senza il quale avrebbe uno stipendio di 270€. Quindi direi che il primo ha qualche decimale sparso ma poca roba a meno che non siano tutti concentrati su una skill...

eschilo
01-12-2007, 10:28
il primo è straniero...quindi il suo stipendio è quello meno il 20%...l'altro ha quello stipendio già al netto delle tasse =)

jakethesnake
01-12-2007, 11:04
l'analisi sarebbe corretta ma devi notare che il primo ha lo stipendio maggiore per via del 20% extra senza il quale avrebbe uno stipendio di 270€. Quindi direi che il primo ha qualche decimale sparso ma poca roba a meno che non siano tutti concentrati su una skill...

Di sicuro hai ragione tu visto che sono niubbo sull'argomento (considera che il secondo non il 20% ma ha ben 3 sottolivelli d'attacco in + del primo).

Aggiungiamo ora questo:

18 anni e 25 giorni, scarso di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È inesistente in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 26/02/2008
Nazionalità: Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 140
Ingaggio: 348 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: IW Rgbg
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile

Come vedete qui lo stipendio è superiore (c'è il 20%) che dovrebbe essere indicativo di decimali alti :confused::confused:. Ma c'è il TSI che è meno della metà (pesano i due tremendi). Quanto è + vicino allo scatto questo rispetto al primo?

eagle81
01-12-2007, 11:11
Di sicuro hai ragione tu visto che sono niubbo sull'argomento (considera che il secondo non il 20% ma ha ben 3 sottolivelli d'attacco in + del primo).


:asd:

jakethesnake
01-12-2007, 11:19
:asd:

MMM... adesso però mi piacerebbe capire qualcosa in + visto il mio girone di ferro. Vorrei fare ridere un po' meno i miei co-gironisti ed i miei futuri avversari.;);)

I sottolivelli in attacco (che peraltro sono 2 e non 3) non vanno considerati nello stipendio? O vanno considerati in misura minore?

derblauereiter
01-12-2007, 11:45
Ripartiamo da dove eravamo rimasti la volta scorsa.

1) Lo stipendio è aggiornato ? In questo caso sì perchè entrambi hanno appena compiuto gli anni. Penso e spero che tu li abbia scelti per questo motivo.
2) Io davo per scontato che tu considerassi che gli stipendi vanno analizzati al netto del bonus del 20%. In questo caso parliamo di un 270 e un 310
3) Ti avevo raccomandato di focalizzarti su giocatori con primaria almeno accettabile e monoskill. Direi che la raccomandazione è caduta nel vuoto.

Per skill così basse l'unica considerazione che puoi fare è quanto sei al di sopra del minimo salariale: +20 nel primo caso e +60 nel secondo.

Il problema è che l'incidenza delle skill basse è davvero complicata da analizzare.
Gli insufficienti in difesa e attacco la maggior parte delle volte incidono 20 (raramente zero, a volte 40). Quelli in regia lo stesso ma se supportati da una resistenza adeguata.

Inoltre analizzare gli stipendi dei multiskill ha senso solo in 2 casi:
1) Hanno uno stipendio tale per cui entrambe le skill sono vicino allo scatto
2) Hai la certezza che una delle 2 sia appena scattata

Morale:
il primo è un mistero glorioso, la cosa più probabile è che sia medio-alto in difesa e basso in regia, ma potrebbe tranquillamente essere il contrario
Il secondo ha sicuramente un bel pò di decimali sparsi. Ma potrebbe essere scattante in una sola skill o medio in tutte e 3.

jakethesnake
01-12-2007, 15:44
Ripartiamo da dove eravamo rimasti la volta scorsa.

1) Lo stipendio è aggiornato ? In questo caso sì perchè entrambi hanno appena compiuto gli anni. Penso e spero che tu li abbia scelti per questo motivo.
2) Io davo per scontato che tu considerassi che gli stipendi vanno analizzati al netto del bonus del 20%. In questo caso parliamo di un 270 e un 310
3) Ti avevo raccomandato di focalizzarti su giocatori con primaria almeno accettabile e monoskill. Direi che la raccomandazione è caduta nel vuoto.

Per skill così basse l'unica considerazione che puoi fare è quanto sei al di sopra del minimo salariale: +20 nel primo caso e +60 nel secondo.

Il problema è che l'incidenza delle skill basse è davvero complicata da analizzare.
Gli insufficienti in difesa e attacco la maggior parte delle volte incidono 20 (raramente zero, a volte 40). Quelli in regia lo stesso ma se supportati da una resistenza adeguata.

Inoltre analizzare gli stipendi dei multiskill ha senso solo in 2 casi:
1) Hanno uno stipendio tale per cui entrambe le skill sono vicino allo scatto
2) Hai la certezza che una delle 2 sia appena scattata

Morale:
il primo è un mistero glorioso, la cosa più probabile è che sia medio-alto in difesa e basso in regia, ma potrebbe tranquillamente essere il contrario
Il secondo ha sicuramente un bel pò di decimali sparsi. Ma potrebbe essere scattante in una sola skill o medio in tutte e 3.

Calmo. Ho comprato solo il primo. Ho buttato 1K a titolo didattico. Provando sulla seconda alternativa. Pazienza se perdo.