PDA

Visualizza Versione Completa : Falli



Sambagard
27-11-2007, 19:48
ma la regola non dice che dopo il quinto fallo un giocatore non possa rientrare sul parquet?!

Larrybird
27-11-2007, 19:53
ma la regola non dice che dopo il quinto fallo un giocatore non possa rientrare sul parquet?!

nel basket fiba sì (ma se è per quello si giocano anche 10 minuti a quarto!!!)...
in quello nba (che poi è il basket più importante del mondo) si giocano 48 minuti (invece di 40) e si esce con 6 falli (invece che con 5)...

il gioco è, giustamente, ispirato al basket americano (vedi anche il concetto di draft), con la modifica delle serie (concetto che non esiste in america dove esistono serie maggiori e serie minori ma senza alcun legame, non ci sono retrocessioni o promozioni)

soullessguy
27-11-2007, 20:45
approfitto del thread...esiste un qualcosa ke regola i falli? Cioè sono dovuti al valore basso in qualke skill, al random o a cos'altro?

Com'è possibile ke stasera un mio giocatore ha fatto 3falli nel solo 1° quarto (e non è la prima volta)? :confused:

Noevdia
27-11-2007, 22:20
C'è una skill nascosta, ma è facilmente intuibile vedendo la media falli di un determinato giocatore (ovviamente se ha giocato qualche partita).

NdR619
27-11-2007, 23:13
per altro sui falli io ho una mia personale teoria su cui però pare che nessuno sia d'accordo :asd:

Noevdia
27-11-2007, 23:29
Non la conosco... Di che teoria parli Giemmo? O_o"



Cit. "Moriremo tutti" :D

NdR619
27-11-2007, 23:40
che la skill nascosta sia influenzata dalla tattica usata..

usando la 2-3 i piccoli sono piu esposti alle scorribande avversarie e sono piu propensi a fare falli..viceversa con la 3-2 i lunghi sono messi peggio..
inoltre una 2-3 con un forte e un inadeguato rischia di far lavorare molto il forte..ecco perchè a volte sono i nostri migliori difensori a commettere piu falli..suppliscono al lavoro altrui..

poi vabeh..è tutta da dimostrare eh..io mi baso sui dati della mia squadra..:asd:

Diablix
27-11-2007, 23:49
nel basket fiba sì (ma se è per quello si giocano anche 10 minuti a quarto!!!)...
in quello nba (che poi è il basket più importante del mondo) si giocano 48 minuti (invece di 40) e si esce con 6 falli (invece che con 5)...[
il gioco è, giustamente, ispirato al basket americano

Non sono assolutamente d'accordo, il "basket" più importante al mondo è quello FIBA non quello USA, non a caso sono gli americani ad adattarsi al nostro nelle competizioni internazionali, non viceversa.

Ad ogni modo (evitiamo di divagare.. tanto te giustamente resterai sempre della tua idea e io della mia) il gioco si ispira al basket USA per un motivo molto, molto più semplice: è fatto da americani :D


approfitto del thread...esiste un qualcosa ke regola i falli? Cioè sono dovuti al valore basso in qualke skill, al random o a cos'altro?

Com'è possibile ke stasera un mio giocatore ha fatto 3falli nel solo 1° quarto (e non è la prima volta)? :confused:

Secondo me comunque una buona fetta resta random o comunque influenzata da fattori che cambiano ad ogni partita (es: skill avversarie).. visto che non ho mai avuto tanti falli nè a mio favore nè contro di me finora...

... oggi ho avuto 3 giocatori con 5 falli e più di uno con 3-4 falli. Ma pure il mio avversario... tant'è che il mio avversario su 68 punti totali ben 23 (più del 30%) li ha fatti coi tiri liberi... io ne ho tirati 32 (di solito 20-25 circa) e in tutto son stati fischiati 59 falli :asd:

Pericle
28-11-2007, 00:26
che la skill nascosta sia influenzata dalla tattica usata..

usando la 2-3 i piccoli sono piu esposti alle scorribande avversarie e sono piu propensi a fare falli..viceversa con la 3-2 i lunghi sono messi peggio..
inoltre una 2-3 con un forte e un inadeguato rischia di far lavorare molto il forte..ecco perchè a volte sono i nostri migliori difensori a commettere piu falli..suppliscono al lavoro altrui..

poi vabeh..è tutta da dimostrare eh..io mi baso sui dati della mia squadra..:asd:

No guarda, io con la 2-3 avevo anche i lunghi fallosi...