PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere ora o proseguire con i progetti?



Truffa
26-11-2007, 17:10
Ciao ragazzi

scrivo perchè mi trovo in una situazione che mi rende fortemente frustrato :p

Alleno regia, i miei allenandi non sono più tanto giovani e i titolari nemmeno, però avevo deciso di tenere quasi tutti, far fare qualche ulteriore scatto e poi cambiare con passaggi. Molti della rosa sono in regola per proseguire con il nuovo allenamento, tra le migliori leve potrebbero uscire 2 bei trequartisti e qualche bella ala multiskill...

Tutto questo era stato deciso ancora una stagione fa, quando i centrocampisti non valevano una mazza... Ora il loro valore, con l'aumento dei prezzi è salito di molto e se avessi intenzione di proseguire con regia la maggior parte sarebbero da vendere, con un cospicuo incasso.

Per farla breve, voi al mio posto: vendereste subito o proseguireste con il programma studiato in precedenza rischiando di sprecare una stagione di allenamento causato da un eventuale calo dei prezzi?

Forza del Vento
26-11-2007, 17:16
Il mercato è davvero al top della forma in questo ultimo periodo quindi vendere ora (avendo comprato bene come nel tuo caso) ti porterebe ad avere tantissimi soldi in cassa. Il problema però è poi ricomprare --> vendi bene ma compri "male" . In più ho notato una carenza di giovani notevole... credo che la gente stia rivalutando l'idea di allenare piuttosto che vendere subito.

Morale... non saprei cosa consigliarti :asd: Ti ho solo esposto il mio pensiero.

Musci
26-11-2007, 17:27
Prosegui nel tuo programma se è un progamma nel quale chiedi.
Vendere ora ti farebbe certamente guadagnare ma poi dovresti anche comprare quindi è un gioco a somma zero. (a meno che tu non venda e basta ma dubito riusciresti ad ottenere buoni risultati in questo caso).
Poi a quanto dici stai anche creando dei giocatori giusti (multiskill) quindi prosegui ;)

Uafa
26-11-2007, 17:58
Il mercato è davvero al top della forma in questo ultimo periodo quindi vendere ora (avendo comprato bene come nel tuo caso) ti porterebe ad avere tantissimi soldi in cassa. Il problema però è poi ricomprare --> vendi bene ma compri "male" . In più ho notato una carenza di giovani notevole... credo che la gente stia rivalutando l'idea di allenare piuttosto che vendere subito.

Concordo, anch'io ero tentato di vendere alcuni allenandi, o giocatori comprati a 1,2M e che ora valgono 2,6M senza alcuna skill migliorata ( :eek: ). Ti consiglio di allenare. E' chiaro che la cosa migliore sarebbe vendere quando conviene (e come ora non penso sia mai convenuto) e ricomprare quando i prezzi scendono, ma che io sappia nessuno ha la sfera di cristallo, nè pare che il mercato sia destinato a calare a breve. Magari ci si stabilizzerà su prezzi più bassi degli attuali, ma comunque più alti rispetto a quelli cui eravamo abituati.

Truffa
26-11-2007, 20:01
Benone, vedo che i pareri sono tutto sommato concordi :)

Tirerò su il centrocampo più che posso per poi passare ad assist la stagione prossima, a questo punto c'è da sperare che i prezzi restino alti, sarebbe brutto vedere un calo come c'è stato 1-2 stagioni fa e vedersi dimezzare il valore monetario della propria squadra dopo tante stagioni di allenamento programmato.

C'è comunque da dire che nel caso mi avreste consigliato di vendere avrei potuto cambiare allenamento, in difesa sono nullo dato che gioco prevalentemente TA, o magari passare a parate, non slegandomi così dalle tattice attualmente usate, nell'attesa di un assestamento economico e poi decidere....

Purtroppo è vero, nessuno ha la sfera di cristallo :asd: